CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elettricità max 2 amper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
luna2001
luna2001
10/06/2004 7
Inserito il 25/01/2016 alle: 10:55:16
Buongiorno a tutti,

vorrei recarmi a chiggia nell'area attrezzata 2 palme ,ma nella descrizione della stessa scivono Elettricità max 2 amper .... scusate la mia ignoranza ,ma con una stufa combi 6 della truma secondo voi posso stare tranquillo che non mi si spenga ?? Ho due bimbe piccole e non vorrei rimanere al freddo

grazie
gianni
mtravel
mtravel
-
Inserito il 25/01/2016 alle: 13:16:18
In risposta al messaggio di luna2001 del 25/01/2016 alle 10:55:16

Buongiorno a tutti, vorrei recarmi a chiggia nell'area attrezzata 2 palme ,ma nella descrizione della stessa scivono Elettricità max 2 amper .... scusate la mia ignoranza ,ma con una stufa combi 6 della truma secondo voi posso stare tranquillo che non mi si spenga ?? Ho due bimbe piccole e non vorrei rimanere al freddo grazie gianni

Hai voglia, ce n'è d'avanzo. Tieni presente che la Truma (a meno che tu abbia la versione a con riscaldamento anche elettrico) funziona con i 12V della batteria servizi.
Non so quanti giorni ti fermerai ma con la sola batteria servizi (ben carica) almeno un paio li fai senza problemi.

I 2 ampere invece non bastano se pensi di avere condizionatore (estate), phon o ammenniccoli vari di questo tipo.

Max
21
luna2001
luna2001
10/06/2004 7
Inserito il 25/01/2016 alle: 13:23:04
Grazie 1000,

io penso che la ventola che fa girare aria calda in tutto l'abitacolo vada a corrente ecco perchè la mia domanda ,visto la tua dipsonibilità e competenza ti chiedo mio nipote ha una roulotte anche Lui non ha problemi ?? tieni conto che non ha la batteria di servizio come noi camper

grazie ancora
gianni 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 25/01/2016 alle: 13:43:46
In risposta al messaggio di luna2001 del 25/01/2016 alle 13:23:04

Grazie 1000, io penso che la ventola che fa girare aria calda in tutto l'abitacolo vada a corrente ecco perchè la mia domanda ,visto la tua dipsonibilità e competenza ti chiedo mio nipote ha una roulotte anche Lui non ha problemi ?? tieni conto che non ha la batteria di servizio come noi camper grazie ancora gianni 

Spannometricamente una Truma Combu 6 (dal loro sito) consuma mediamente 1.1A (min 0.2A, max 5.6A). Se il caricabatterie eroga almeno questi 5.6 (ed è praticamente sicuro), allacciato ad una colonnina che fornisce 400+ Watt sei ben oltre la soglia di equilibrio energetico. In parole povere stai tranquilla.

Quanto alla roulotte, ammetto che possano esisterne con Combi ma io ho sempre visto la classica stufa a parete (tipo Truma S 300x) che di suo non consuma corrente. Sa ha la ventilazione elettrica, questa di targa consuma 0,7A. Siamo messi ancora meglio della Combi.

Max
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/01/2016 alle: 13:58:56
2 A sono troppo pochi per far andare Truma , frigo , luci e pompa assieme.

Il consumo medio prevede come correttamante indicato dei picchi , quando avviene salta l' interruttore.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 25/01/2016 alle: 14:52:35

Sicuro di non essere un pò troppo categorico ?
Il consumo di un frigo a 220V si aggira sui 170/180W. Per arrivare ai 400 e rotti della colonnina ce ne avanza.
Truma e resto sono sotto batteria, eventuali picchi se li assorbe lei e non la colonnina che fornirebbe la carica per la stessa, corrente distribuita nel tempo e non come picco.

Comunque mi ritiro di buon ordine, non vorrei che Gianni e famiglia rimanessero al freddo per colpa mia.

Max

p.s. Il frigorifero potrebbe funzionare anche a gas, ne resta meno per la Truma ma con queste temperature il consumo del frigo è men che simbolico.

Modificato da mtravel il 25/01/2016 alle 14:53:20
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 25/01/2016 alle: 16:54:29
In risposta al messaggio di mtravel del 25/01/2016 alle 14:52:35

Sicuro di non essere un pò troppo categorico ? Il consumo di un frigo a 220V si aggira sui 170/180W. Per arrivare ai 400 e rotti della colonnina ce ne avanza. Truma e resto sono sotto batteria, eventuali picchi se li assorbe
lei e non la colonnina che fornirebbe la carica per la stessa, corrente distribuita nel tempo e non come picco. Comunque mi ritiro di buon ordine, non vorrei che Gianni e famiglia rimanessero al freddo per colpa mia. Max p.s. Il frigorifero potrebbe funzionare anche a gas, ne resta meno per la Truma ma con queste temperature il consumo del frigo è men che simbolico.
...

io sono d'accordo con mtravel, non credo ci siano grossi problemi!
2 ampere a 220 volt dovrebbero essere circa 440 watt,
inoltre il frigo non rimane costantemente acceso con queste temperature, la pompa attacca saltuariamente e le luci sono comunque nell'ordine di pochi watt..
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 25/01/2016 alle: 17:06:41
 Allacciati alla colonnina va a 220 solo il frigo il resto delle utenze è alimentato dalla batteria che funge da accumulatore alimentao dal caricabatteria quindi 400 watt sono sufficienti a meno che non attacchi una stufa elettrica o un termo a olio o ppure per finire un phon anche solo da 800 watt. Le AA fanno bene a mettere a disposizione 2 A a colonnina così, ad esempio, per 10 colonnine bastano 3,5 Kw di potenza impegnata coem un normale utenza domestica, poi anch'io non aggiungo altro
ruggio
21
luna2001
luna2001
10/06/2004 7
Inserito il 26/01/2016 alle: 13:18:13
Ringrazio tutti vi farò sapere

gianni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/01/2016 alle: 13:44:37
In risposta al messaggio di mtravel del 25/01/2016 alle 14:52:35

Sicuro di non essere un pò troppo categorico ? Il consumo di un frigo a 220V si aggira sui 170/180W. Per arrivare ai 400 e rotti della colonnina ce ne avanza. Truma e resto sono sotto batteria, eventuali picchi se li assorbe
lei e non la colonnina che fornirebbe la carica per la stessa, corrente distribuita nel tempo e non come picco. Comunque mi ritiro di buon ordine, non vorrei che Gianni e famiglia rimanessero al freddo per colpa mia. Max p.s. Il frigorifero potrebbe funzionare anche a gas, ne resta meno per la Truma ma con queste temperature il consumo del frigo è men che simbolico.
...

Metti che la  220 non sia proprio 220 (in un AA di Roma ho misurato 184 VAC) e che il frigo assorba un pelo di piu' hai gia' consumato 1 A
In funzione del carico della batteria quanto consumera' il caricabatterie ?
se poi hai un paio di cellulari in carica su 220 tramite alimentatore
Alla brutta commutera' il frigo a gas ma di corrente che avanza ne vedo molto poca.

Di solito le colonnine non erogano almeno 4 A ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/01/2016 alle: 14:29:48
Una volta che la BS è carica il caricabatteria non assorbe piu niente, e assorbirà solo quando e se serve dipendente dai consumi che si fanno sulla BS.
Poi, di notte, quando l'unica cosa che va è la stufa, la BS riesce a recuperare completamente.
Anche il frigo va solo ogni tanto per mantenere la temperatura e in inverno va poco tempo.

Diciamo che non c'è da scialare, quindi niente TV, inverter, macchina espresso o altre diavolerie poco necessarie, ma per una vacanza serena direi che si puo stare tranquilli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 27/01/2016 alle: 07:20:24
2A x 230V = 460W
460W × 24h = 11 kWh

11 kWh al giorno sono sufficenti per fare tutto quello che vuoi ad eccezione di asciugacapelli e condizionatore
Io a casa mia consumo mediamente 8ķWh al giorno...
Inviato dal mio Commodore64
mtravel
mtravel
-
Inserito il 27/01/2016 alle: 09:53:52
In risposta al messaggio di Southdream del 27/01/2016 alle 07:20:24

2A x 230V = 460W 460W × 24h = 11 kWh 11 kWh al giorno sono sufficenti per fare tutto quello che vuoi ad eccezione di asciugacapelli e condizionatore Io a casa mia consumo mediamente 8ķWh al giorno... Inviato dal mio Commodore64

Sorry se rientro ma in questa discussione i kwh nulla c'entrano. Non confondiamo ancor di più le idee a chi ha aperto il topic.
Ripeto, vai tranquillo, al massimo (ma non credo sarà necessario) stacca il frigo e fallo andare a gas.
Ripeto un'altra volta, molto dipende da quanto ci starai. Se un paio di giorni con batteria carica, non it servirebbe nemmeno l'allacciamento alla rete elettrica.
Ovviamente in camper e non in roulotte senza batteria servizi.

Max

p.s. Ma perchè non gli telefoni e chiedi se qualche camper o roulotte abbia mai avuto problemi da loro ?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 27/01/2016 alle: 11:28:32
In risposta al messaggio di luna2001 del 25/01/2016 alle 10:55:16

Buongiorno a tutti, vorrei recarmi a chiggia nell'area attrezzata 2 palme ,ma nella descrizione della stessa scivono Elettricità max 2 amper .... scusate la mia ignoranza ,ma con una stufa combi 6 della truma secondo voi posso stare tranquillo che non mi si spenga ?? Ho due bimbe piccole e non vorrei rimanere al freddo grazie gianni

ciao luna2001,

non avrai nessun problema, almeno con la Truma. E' vero, 2A sono pochi, ma sono sempre tanti per la stufa...

Una combi 6 consuma al massimo 5.6A, al minimo 0.2A e mediamente 1.3A, ma parliamo di 12V, che corrispondono a 67.2W, 2.4W e 15.6W, pochissimo se riportiamo gli stessi Watt trasformati in Ampere a 220V.... 0.30A, 0.01A e 0.07A.

morale, parti senza problemi ti godrai il tuo calduccio insieme alle tue bellesmiley 

www.susezzapasa.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link