CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elliot 5 anno 2004

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
mauvenz
mauvenz
05/12/2010 21
Inserito il 05/12/2010 alle: 16:54:45
Ciao a tutti, sono nuovo in tutto ... prima volta che scrivo in questo forum, prima volta che viaggerò con un camper e prima volta che dormirò e mangerò in camper. Fra due settimane devo intraprendere un viaggio con la mia famiglia e devo andare a Costanza (Germania) a trovar parenti ... per motivi economici un nostro zio ci "presta" il suo meraviglioso e amatissimo camper un elliot 5 anno 2004. Leggendo in vari forum ho preso paura per il riscaldamento. Chiedo a voi ormai "leggendari-camperisti" è proprio vero che mentre si viaggia la cellula non è riscaldata e soprattutto di notte la stufa a gas non basta? Mia figlia ha problemi seri se si becca anche solo un raffreddore. Grazie per il vs aiuto e buone feste a tutti.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 05/12/2010 alle: 17:13:59
la cellula non è riscaldata ma si può riscaldarla... per esempio montando un riscaldatore supplementare che utilizza il calore del motore... funziona ovviamente solo in viaggio, riscalda gratis, costa ca.150€ più il montaggio... seconda opzione il secumotion... si monta sulle bombole, costa ca. 80€ e ti permette di viaggiare con la stufa accesa però riduce l'autonomia e ti devi preoccupare di procurarti in giro bombole di gas e attacchi vari che all'estero possono essere differenti... altre alternative sono webasto, eberspacher... utilizzano il gasolio del serbatoio, quindi di facile reperibilità, ma costano molto (da 1500€ in su)...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 05/12/2010 alle: 17:16:35
di notte la stufa va benissimo, purchè ci sia gas propano nelle bombole perchè non gela a basse temperature...
15
mauvenz
mauvenz
05/12/2010 21
Inserito il 05/12/2010 alle: 22:34:57
Grazie mille per le vostre preziose info.
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 06/12/2010 alle: 12:11:29
Io ho un autoroller 2 quindi il gemello tuo solo che roller team nessun problema anche a -20° basta tenere la stufa sempre accesa e ricordati propano nelle bombole.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
mauvenz
mauvenz
05/12/2010 21
Inserito il 06/12/2010 alle: 13:29:02
Ciao Peppe68, e quando sei in marcia hai tanto freddo nella cellula?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 06/12/2010 alle: 22:47:09
il mio primo inverno sulla neve in camper, in giro tra nord italia, austria e germania ancora me lo ricordo... avevo le bimbe piccole e, per ovviare al troppo freddo in cellula ho dovuto necessariamente viaggiare con la stufa accesa (però avevo la prolunga al camino che evita che si spenga a causa di turbolenze)... una bombola mi è durata 2 giorni, quindi per la maggior parte del viaggio (durato 12 giorni durante le feste natalizie) ho dovuto appoggiarmi a vari campeggi... appena tornato a casa ho montato un riscaldatore da viaggio e ancora ne godo i benefici... si viaggia con la bombola chiusa, la cellula è autonoma rispetto alla cabina, quindi puoi avere tutto il calore che vuoi e oltretutto, rispetto ad altri metodi di riscaldamento è gratis, di conseguenza le bombole ti durano il doppio... infine il costo è contenuto, se fai da te addirittura irrisorio... pensa, io ho speso, tra riscaldatore e ventola (recuperati in uno sfasciacarrozze, erano di una Audi/Wolksvagen), tubi in rame, neoprene per rivestirli, rubinetti e fascette varie una settantina di euro... manodopera a nero...[:D][:D][:D]
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 06/12/2010 alle: 23:14:54
Tutti gli inverni vado almeno una settimana sulla neve da quando mia figlia aveva 8 anni ti posso dire che tenendo il riscaldamento del ducato con la ventilazione a 2 o a 3 mia figlia non si e mai lamentata del freddo premetto che non siamo molto freddolosi pero la differenza tra cabina e cellula c'è, non ho mai viaggiato con la stufa accesa,un altro consiglio, se non sei attaccato alla 220 batterie in perfetta efficienza e se hai la possibilità di un pozzetto vicino, scarico delle grigie aperto con secchio sotto perchè altrimenti torni a casa con 110 chili di ghiaccio nel serbatoio di recupero.
15
mauvenz
mauvenz
05/12/2010 21
Inserito il 07/12/2010 alle: 11:24:00
Troppo bbbuoni !! Mi sento già camperista ! Vi racconterò com'è andata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link