CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elnagh, che delusione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 25/06/2009 alle: 21:10:45
Salve, ho acquistato un ELNAGH Prince 420L a ottobre, da allora ho fatto sistemare la testata, in quanto, quando ho ritirato il mezzo era arruginita (problema noto nei ducato 2300), ho fatto fare un po' di siliconature perche' fatte male, ho sistemato il tubo del gasolio del webasto che avevano attaccato alla marmitta. In questi giorni ho riportato il camper alla fiat per far fare la modifica ai supporti motore, frizione e cambio, tutto bene, purtroppo durante questo intervento l'officina ha urtato il mezzo durante una manovra, rompendo il paraurti posteriore (angolo con i fari), il fascione basso laterale e rigando parte dell'angolare bianco. Hanno ordinato subito i pezzi alla ELNAGH, e dopo 10 giorni sono arrivati (ne avevano preventivati 20). Riporto il camper in officina per la sistemazione del danno, sorpresa, il fascione nonostante l'officina avesse inviato modello e foto lo hanno mandato sbalgiato, in pratica e' piu' corto di 10 cm. L'officina per rimediare ha contattato tutti i rivenditori, compreso milano e bergamo. Il fascione non risulta disponibile prima di settembre. Ora mi chiedo, come fanno a lavorare queste ditte ???? Prima avevo un DETHLEFFS, per un problema simile il paraurti in due giorni e' arrivato dalla Germania, in Italia occorrono quasi tre mesi (se rispettano i tempi. Scusate lo sfogo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/06/2009 alle: 21:24:21
non voglio entrare nel merito della cosa se non per sottolineare che questa maledetta crisi ti taglia le risorse per i servizi come ad esempio quelli di magazzino. E' ora che ci diamo una mossa perche' piano piano arriva da tutti...
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 25/06/2009 alle: 21:24:45
Hai ragione in pieno. E' inconcepibile che un paraurt post. di un mezzo recentissimo non sia in stock.
16
calga
calga
04/05/2009 58
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:04:48
Io abito in un una zona in cui c'è più di qualche azienda che stampa i termoformati ad uso camperistico e, sentendo le chiacchiere che si fanno in giro, non posso che concordare con quanto affermato da Roberto66: da ottobre gli ordini sono calati paurosamente ed il cliente ordina lo stretto necessario alla sua produzione interna con previsioni abbastanza strette. Non ci si basa più sugli storici d'acquisto dell'ultimo anno o dei classici sei mesi se il prodotto segue un andamento stagionale... se ho cento pezzi in casa aspetto di utilizzarne 50 per ordinarne poi 25 e calare il magazzino... molto probabilmente, per quanto riguarda i prodotti da termoformatura, considerati i bassi numeri di produzione ed il fatto che ad incidere sul costo finale non è tanto l'attrezzaggio della pressa quanto costi di materiale e successive fasi di postlavorazione (taglio e rifilatura), non mi sorprende che molti costruttori abbiano deciso di lavorare a magazzino zero... comunque, da come la vedo io, la cosa potrebbe cambiare anche nel giro di 10 giorni e tu potresti ricevere il fascione molto prima di quanto ti hanno preventivato... o almeno te lo auguro
toccom
toccom
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:24:37
forse vivo nel mondo delle favole ma se fossi elnag ne smonterei uno da un camper nuovo pur di fidelizzare un cliente ma in italia come la canzone fibra si penza solo nel guadagnare oggi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/06/2009 alle: 23:33:16
non per fare il pignolo ma da qui a settembre i giorni lavorativi sono senz' altro 1 ed una settimana Agosto per molti Italiani sara' completamante di ferie o cassa !!! Ciao ed in bocca al lupo per la risoluzione del danno ... p.s non a caso ho aperto un post di ringraziamenti per il mio problema risolto ...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/06/2009 alle: 10:01:04
quote:Originally posted by walter66
Salve, hRiporto il camper in officina per la sistemazione del danno, sorpresa, il fascione nonostante l'officina avesse inviato modello e foto lo hanno mandato sbalgiato, in pratica e' piu' corto di 10 cm. >
> Vedo che è una loro prassi, a me dovevano sostituire una parete dell'armadio ma quando è arrivata il concessionario si è accorto che era sbagliata......parlano di tagliare le spese ma se cominciassero dal risparmiare le spese delle spedizioni a vuoto, piuttosto che sul numero di pezzi di ricambio in magazzino, non sarebbe meglio???
crist
crist
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 11:42:40
Mi spiace per il contrattempo capitato al collega camperista, ma la difficoltà nella pronta disponibilità di alcuni ricambi, secondo fonti ben informate, sembra derivi dal fatto che i costruttori, e di conseguenza i fornitori, dovendo far ricorso alla cassa integrazione con conseguente fermata degli impianti produttivi, siano talvolta nella impossibilità di far fronte immediata a richieste di alcuni particolari mancanti a magazzino. E' d'altronde risaputo che in momenti di crisi la ridondanza di materiale a magazzino vuol dire lievitazione dei costi, quindi paragoni con tempi di "vacche grasse" sono a mio avviso inappropriati. Saluti e buoni Km a tutti
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 26/06/2009 alle: 16:08:52
Grazie a tutti e scusate ancora per lo sfogo, penso che comunque sia argomento di riflessione per chi pensa di acquistare a breve un nuovo mezzo. Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link