quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 15/06/2012 11:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sic ome dicevo avevo guardato ma non c'era. Ma qui sul post avevo sbagliato il modello, devo vedere un 610 e non un 110, mi scuso per l'errore.
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/06/2012 11:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille, il nostro 106 sembrava uguale ma problemi non ne abbiamo avuti, anche se non era gemellato. Comunque controllerò anche da sotto. Hai detto che questo 610 è piu lussuoso, lo dici perchè ne hai visti o perchè conosci la gamma Elnagh? In effetti sembra piu rifinito confronto al nostro vecchio 106, anche il tetto sembra tutto rivestito... ma piu non sò..
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/06/2012 11:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ecco, anche il vecchio 106 allora era lussuoso :D Controllerò anche la portata. Il tuo è Turbo? se si che mi dici, coem và? di quei tempi la ford faceva molti aspirati, i turbo in giro sono pochi. La Elnagh come marca come la si colloca? Non sarà Hymer o Arca ma mi pare un gradino piu su della premiata ditta Trigano (Roller Team e CI), sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/06/2012 11:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no. E' un 610 non 110 come avevo scritto all'inzio, forse avevi già letto ormai. Poi è su Transit Mk3.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 15/06/2012 12:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' che mi stupivano gli interni di quel modello. Non capisco se siano originali o no.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/06/2012 12:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah.. forse l'unico pezzo originale è quellaparete in legno dietro l'orologio... Del modello che dico io strano che nessuno l'abbia mai recensito, se ne trovano anche pochi in vendita. Forse è stato prodotto per poco tempo o ha cambiato nome negli anni... bho
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 15/06/2012 12:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ora se si cerca su Google Columbia 610, il primo risultato è un link a questa discussione. Il che vuol dire che in rete c'è molto poco sull'argomento.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/06/2012 13:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Camper fantasma?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 15/06/2012 14:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
http://www.subito.it/caravan-e-...
Guarda bene la mansarda, è assemblata direttamente sulla cabina guida senza carter in plastica a protezione, questo in inverno potrebbe causare maggiore condensa non tanto sotto il materasso quanto nel multistrato sottostante venendo a mancare l'intercapedine d'aria, era un gradino sopra alla serie Clipper. Oltre ai punti "soliti" e comuni a tutti i camper direi di esaminare molto bene proprio la mansarda specie verso la "prua" dato che quel tipo di finestre anzi le viti che reggono la cornice superiore della finestra possono infiltrare acqua se non impregnate di sigillante. Se la meccanica è un 2.5TD vai tranquillo, non avrà i KW di un motore moderno ma è un vero e proprio mulo più che sufficiente per quel tipo di camper, se invece è un 2.5id pensaci...è anch'esso infaticabile ma i KW sono pochini ed in salita lo avverti...quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 15/06/2012 14:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No è il turbo 100cv. Quella mansarda appoggiata sulla cabina ce l'aveva anche il mnostro vecchio 106, si stava bene, ma non è che controllavo molto. Controllerò bene sotto le finestre, soprattutto in mansarda. Mi pare che conosci almeno di nome questa serie, dunque qualitativamente non è malaccio no? non è un camper di quelli diciamo da stargli alla larga vero? Grazie
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 15/06/2012 16:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok mi allenerò i pollici stasera per poi pigiare tutte le pareti e i posto che mi avete detto... tanto per la legge di Murphy, se un danno c'è sarà nell'unico punto dove non mi verrà in mente di controllare[:D]