CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elnagh Duke 46 (mod. 2009) Nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
omez
omez
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 21:26:21
Ciao, finalmente dopo parecchi tentennamenti, giri vari, concessionari visitati, camper visti, tipologie varie, la nostra scelta è caduta sul modello che ho postato, comperato nuovo, il primo che ho avuto era usato, ma è ancora nel mio cuore, pagato 42.000 euro, con clima cabina, airbag passeggero, e altro ancora che al momento non ricordo, per l' emozione............[8D][8D], volevo chiedere a voi se qualcuno ha questo modello, pregi difetti, e se secondo voi li vale i soldi che l' ho pagato, (la finanziaria ha pagato), qualcuno ha già la nuova combi c6 come quella che monta il mio, consuma tanto?, è sufficente per riscaldare il mezzo?, ero abituato all' eberspeacher d4, con il quale non ho mai avuto problemi. per ultimo, la mansarda fà condensa, grazie per le risposte che vorrete darmi, ciao paolo
omez
omez
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 00:13:58
caro paolo sei un pò sfigato non ti caga nessuno
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 28/04/2009 alle: 06:33:09
Non è che nessuno lo caghi, è che anche io avevo cercato di vederlo, ma non c'era concessionario che lo avesse.
18
Deream68
Deream68
16/10/2007 97
Inserito il 28/04/2009 alle: 09:06:30
Ciao Omez, Nessuno ti risponde xche del Duke 46 St. 2009 tu sei uno dei primi ad averlo. Il modello e' sulla falsa riga dei quello St. 2008 mi sembra che camdia il riv. dei cuscini, i rivestimenti del tavolo e del piano cucina ( + belli) e poco altro. Quindi le risposte alle tue domande devono arrivare da chi e' gia' in possesso del Duke 46. Secondo il mio parere il prezzo e' nel rispetto della qualita' del mezzo.Ciao e buoni Km.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 28/04/2009 alle: 09:15:26
Solo una cosa sul riscaldamento: pare che la nuova Combi abbia problemi con il Butano, quindi occhio a prendere bombole con Propano (cosa che io faccio comunque tutto l'anno) e teoricamente potresti aver qualche problema se decidi di installare il bombolone. Ma non è un problema Elnagh. Per la mansarda che fa condensa: probabilmente dipende dalla canalizzazione e dalle paretine, controlla che ci sia il tubo e che non sia strozzato da qualche parte. Meglio se ci fosse la perimetrale (ma al limite la puoi fare). Occhio anche che la C6 è anche abbastanza esosa di corrente. Per i consumi di gas ovviamente dipende da quanto fa freddo, da quanto caldo vuoi, etc. etc. Il D4 comunque è un bel riscaldatore e pesca dal serbatoio del gasolio che tieni sotto controllo come livello...quindi almeno dota il mezzo di Duocomfort per scambiare le bombole, altrimenti ricorda che "la bombola finisce sempre di notte, mentre nevica e fa un freddo maiale"!!!

Modificato da Albertoy il 28/04/2009 alle 09:19:47
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
omez
omez
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:56:19
grazie a tutti per le risposte come sempre, posso solo dirvi, che a parte la contentezza che adesso faccio fatica a contenere, il concessionario, e poi parlano di crisi, non mi ha regalato neanche il paio di cunei per le ruote, ho dovuto prestargli i fazzoletti per asciugarsi le lacrime, praticamente 42.000 euro nudo come adamo, tra tendalino, che penso sia indispensabile, e altri accessori vari, mi piacerebbe valutare l' efoi, non so quanto ancora mi ci vorrà, per il momento va bene così, per Deream68, volevo dire che hanno aggiunto anche le finestre saitz, penso si dica così, comunque è a parer mio molto bello anche perchè finemente serigrafato, e comunque, son sempre 84 dei vecchi milioni, porca di quella miseria, ciao e grazie
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:11:14
Ciao. Finalmente qualcuno che scrive del Duke 46, anche se solo per avere info. :oP Io ho preso usato (ex noleggio) il modello del 2007 e lì dove l'ho preso hanno il modello 2008 a 39000€. Non so dirti se il prezzo che ti ha fatto il concessionario sia onesto oppure no, ma posso dirti che quello che ho preso io del 2007 l'ho pagato 32000€, è su meccanica Ducato 2300, clima cabina, vetri elettrici, specchietti elettrici e riscaldati, portabici, veranda, piedini di stazionamento e poche altre cose ancora. Onestamente - anche se non ho ancora avuto modo di provarlo bene perché non ho fatto ancora viaggi impegnativi - posso dirti che sono strafelice. E' un buon mezzo, un'ottima meccanica e nonostante i suoi 7 mt, mi sembra davvero semplice da guidare. Tuttavia devo dire che l'unica cosa che mi ha deluso un po' è la qualità degli interni: il mobilio non è propriamente "resistente" e di qualità. Per questo, posso dirti che per come la vedo io, non so se sarei stato disposto a prenderlo nuovo. Forse non vale tutti i soldi che costa, ma questa mia idea riguarda un po' tutti i camper di questa fascia di prezzo. Ho visionato anche il nuovo McLouis Steel 535 Young, vari modelli challenger, ecc..., e per tutti l'idea è sempre la stessa: la robustezza lascia un po' a desiderare. Forse, cambiando fascia di prezzo le cose andrebbero meglio, ma non sono milionario, e quindi mi devo accontentare. Tuttavia, il mio camper precedente era un Arca America 401 New Deal dell'88 e devo dire che in fatto di qualità e robustezza non ha nulla da imparare da nessuno. A parte tutto questo, parlando sempre della cellula, direi che altri diffettucci che ho riscontrato sono la gestione degli spazi (un cassetto in più in cucina e un ripiano in più nell'armadio non avrebbero guastato). Infine nel modello del 2007 manca la tendina oscurante nel letto matrimoniale di coda, per cui se uno soffre con la luce dell'alba, non riesce a fare buio totale. Altri difetti: la porta del bagno che - quando la si apre - sbatte contro il letto di coda e il fornello (il classico fatto a triangolo) non è dei più comodi, ma ci si fa l'abitudine. Non avrebbe guastato la zanzariera e la porta attrezzata con un vano per l'immondizia. Vantaggi: avendo il frigo piccolo e non quello a colonna, ho un buon piano d'appoggio. I 2 matrimoniali fissi sono davvero spaziosi e i materassi non hanno forme strane, facilitando così la ricerca e l'acquisto delle lenzuola di sotto (di questo particolare se n'è accorta mia moglie ... :oP). Non ha scalini elettrici esterni x l'accesso al camper (una cosa in meno da ricordarsi di chiudere quando si parte), ha un buon sistema di riscaldamento, efficace anche in mansarda e nel garage. Infine, il bagno è semplice ma decisamente funzionale e la porta rigida della doccia è una gran bella cosa. Se vuoi altre opinioni, chiedi pure. Al limite scrivi pure al mio indirizzo di posta: alessandrob@libero.it Ciao - Ale
omez
omez
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:49:01
guardando in giro per i vari post, ho preso paura per le innumerevoli brutte notizie sul nuovo ducato x250 2.3 130cv, e più precisamente sul gruppo cambio frizione tanto che sono corso dal mio meccanico che è un assistenza fiat camper, è secondo lui dice che sono le solite leggende metropolitane, io ci credo, perchè quando leggo che su un furgone viene montato un cambio e frizione di una citroen xara, decisamente............
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 29/04/2009 alle: 12:00:41
Ciao. sì è vero. Ci sono parecchie lamentele al riguardo. Queste stesse lamentele mi hanno bloccato l'acquisto per parecchio. Poi però sono andato a parlare con il mio meccanico di fiducia che - fatalità - è officina autorizzata fiat e mi ha spiegato che è vero. Ci sono alcuni modelli che hanno quel problema, ma sono in numero limitato, lo cambiano in garanzia e - cmq - per verificare se il ducato in questione ha o meno il problema, è sufficiente fare una retromarcia in salita. Se poi il camper è fuori garanzia FIAT, ma è stato acquistato in un concessionario, non dimentichiamoci che il concessionario ci fornisce una garanzia completa per almeno un anno, sulle parti meccaniche non soggette ad usura. Quindi - quando sono andato ad acquistare il mio Duke 46 - non ho dovuto far altro che fare la prova della retromarcia in salita. Tutto ok. La mia opinione? tutti scrivono post sui problemi che riscontrano sul proprio mezzo, ma nessuno scrive post sui pregi. Risultato: sembra sempre che questo o quel modello abbiano un sacco di problemi, ma non si sanno mai i pregi... Ed è un vero peccato. Ciao - Alessandro
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 12:17:13
Si scrive (giustamente): "Secondo il mio parere il prezzo e' nel rispetto della qualita' del mezzo." Gia' occhi aperti Paolo.... quella frase la dice lunga. Guardati attorno e leggi i post piu' recenti. Poi decidi a chi dare il tuo denaro. Auguri per un NUOVO e BUON acquisto. [8)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 12:19:27
Ops... non ho capito che lo hai gia' comperato. Scusami. Allora auguri doppi di aver fatto un buon acquisto (non ho detto affare! ho detto acquisto!).
omez
omez
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 18:20:32
quote:Originally posted by alexia76
Ops... non ho capito che lo hai gia' comperato. Scusami. Allora auguri doppi di aver fatto un buon acquisto (non ho detto affare! ho detto acquisto!). >
> ma cosa sono queste mezze parole, se devi dire qualcosa dilla fuori dai denti, i post più recenti? cosa intendi?, ho fatto una ****ata nello spendere 42000 euro per un duke 46 mod. 2009, per avere qualcosa in più, ad esempio un prince sempre elnagh bisogna spendere 50000, io sinceramente pensavo che per il rapporto qualità prezzo fosse buono, viste anche le migliorie, finestre seitz, frigo da 150 lt, oblò panoranico, doccia separata con porta rigida, garage enorme con doppia porta uguale, nuova truma c6, altri modelli simili montano la c4, lo sò forse non sono stato bravo, non mi ha regalato niente, ma mi ha fatto il 10,5% di sconto, lo fanno tutti voi direte, ma ormai è andata ciao e grazie
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/04/2009 alle: 18:50:02
Stai tranquillo, la maggior parte delle volte chi critica l'Elnagh non ce l'ha.... fai un giro sul forum dei possessori e vedrai che la maggior parte ne è soddisfatta, le piccole magagne ci sono, ma quelle sono presenti anche su mezzi più blasonati e costosi... Goditi il tuo mezzo [;)]
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 29/04/2009 alle: 22:59:04
Omez: sono d'accordo con MrFloyd. Come ti dicevo: io vengo da un Arca America 401 new deal che nulla ha da imparare dai camper più recenti (dal punto di vista della cellula), ma per una serie di questioni che non sto qui a dirti, ho deciso assieme a mia moglie di cambiarlo. Ho passato mesi a cercare la famosa "occasione". Prima mi sono concentrato sulla motorizzazione: ho pensato al Ducato, ma ho letto del problema del cambio, e alla fine mi sono detto: voglio il transit. Ho chiesto info sul transit, e mi hanno sconsigliato l'acquisto suggerendomi il ducato. Alla fine, preso dallo sconforto, mi sono concentrato sulla cellula: ho iniziato con un challenger 49. Ma mi hanno detto che non è dei migliori. Poi ho pensato a mobilvetta, ma costava caro e così mi hanno detto che per quella cifra ci sono camper migliori. Alla fine ho cominciato a guardare il McLouis nuovo, ma mi hanno detto che è fatto di carta pesta e la cellula non è delle migliori perché è soggetta ad infiltrazioni. Allora ho pensato ad Elnagh (nel lontano 1972 i miei genitori acquistarono una roulotte, che è tutt'ora perfettamente funzionante e non ha mai (e dico MAI) avuto alcun problema) ma mi hanno detto che è di qualità scadente. Alla fine ho mandato tutti a quel paese (nessuno mi ha mai detto realmente i pregi ed i difetti dei vari modelli) e ho scelto quello che più mi piaceva e che meglio sembrava rispondere alle mie esigenze, partendo dal fatto che cmq il mio budget era di poco superiore ai 32.000€. E considerando che sul nuovo poi bisogna spenderci dei soldi x installare veranda, piedini, ..., ho preferito un usato recente già completo. E dopo un po' di ricerche è arrivato. Non avevo idea di cosa comprare ma sapevo quello che volevo dal camper, e con il DUKE 46 che ho appena acquistato ho quasi tutto. Tuttavia, quello che ti ho scritto nei precedenti post sono ciò che penso io di questo mezzo, che è e resta - almeno per me - un buon mezzo come cellula, ed un ottimo veicolo come motorizzazione. Il mio personale voto da 1 a 10 è 8 (ovviamente riferito a mezzi di questa fascia di prezzo). Ovviamente solo il tempo mi dirà se la scelta è stata giusta, ma ricordiamoci che tutti i camper hanno i loro problemi. Goditi il camper che hai appena preso. E' la cosa migliore che puoi fare. Ciao - Ale
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 30/04/2009 alle: 00:53:11
Ops... non ho capito che lo hai gia' comperato. Scusami. Allora auguri doppi di aver fatto un buon acquisto (non ho detto affare! ho detto acquisto!). >
> Come, prima ti scusi per il poco tatto e poi affondi il coltello? Allora perchè non dirgli ...l'esperienza insegna o... impara dai propri errori. E poi, gli auguri doppi..azzz ...non si fanno nemmeno al peggior amico... Saluti, Massimo.
17
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Inserito il 30/04/2009 alle: 08:31:30
Non è che hai fatto una ****ata a spendere 42000 per un duke , perchè se ti piace hai fatto bene a comprarlo , però considera che di questi tempi con 42000 euro porti via un Rimor Superbrig , un Roller team granduca o un Xgo Family nuovi e magari con qualche accessorietto , e scusa se te lo dico , ma questi che ti ho citato sono di un livello superiore al duke ( infatti da nuovi costano tutti intorno ai 50000 di listino ) .
18
Deream68
Deream68
16/10/2007 97
Inserito il 30/04/2009 alle: 10:01:59
ma scusa Leonardo, non e' che hai fatto chisssà che nomi, io personalmente e dico personalmente preferisco 1000 volte il Duke della Elnagh a quelli da te nominati. Quindi ritengo che sia tutta una questione personale.Omez ormai il tuo acquisto lo hai fatto, non farti condizionare e enon farti venire sensi di "sbaglio". Ciao[8D]
17
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Inserito il 30/04/2009 alle: 11:17:54
le scelte si sa che sono prettamente personali , io volevo solo dire che in questi periodi tutti i concessionari fanno dei grandi sconti , camper che costano 50000 euro si portano a casa con 42000/43000 euro , e se il duke nuovo costa 44000 euro e omez lo ha pagato 42000 , secondo me non lo hanno trattato bene , tutto qui .
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 11:19:15
Scusate se mi permetto....ma su che basi giudicate le marche dei camper degli altri....per esperienza personale( allora siete ricchi e avete avuto la possibilità di provarle tutte beati voi) o per sentito dire o per immagini e pensiero che ognuno di noi personalmente si fà su ogni singolo marchio associato al logo...No perchè per esperienza personale spesso anche in altri campi mi sono trovato a pensarla in un modo per una marca e poi una volta avuto il prodotto di quella generica marca ho potuto constatare che spesso il giudizio finale è stato cambiato a volte in meglio a volte in peggio....non voglio difendere la elnagh..il mio discorso è generico.....mi sono durati piu' i jeans della carrera...che della levi's ed erano anche piu' comodi... Scusate lo sfogo ma spesso scriviamo tanto per scrivere io compreso. Saluti
18
lorenzoo
lorenzoo
03/12/2007 33
Inserito il 30/04/2009 alle: 16:20:15
ciao a tutti, vi scrivo per dirvi che da più di un anno sono possessore di elnagh price 56L e posso affermare che sono molto contento, visto che l' ho provato anche a climi rigidi, mi sono covinto che la scelta è stata giusta. mancheranno qualche coibentazione di serbatoi ma per tuttoil resto è eccezionale. alla faccia di chi parla male della elnagh!!!
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 30/04/2009 alle: 21:36:42
quote:Originally posted by vermax
> Come, prima ti scusi per il poco tatto e poi affondi il coltello? Allora perchè non dirgli ...l'esperienza insegna o... impara dai propri errori. E poi, gli auguri doppi..azzz ...non si fanno nemmeno al peggior amico... Saluti, Massimo.
>
> alexia76 dopo aver letto i tuoi interventi comprendo il tuo stato d'animo. Mi sa che abbiamo abuto esperienze simili. Sai, il 595 mi è sempre piaciuto e se non fosse stato per il marlin del '95, forse, l'avrei comprato. Questo marchio è sempre stato grande nella confezione del prodotto. Conoscendo il contenuto ho desistito. Ma di una cosa dovremmo essere grati. Ora sappiamo (forse) come è fatto un camper e quindi come sceglierlo, indipenentemente dal frigo da 150lt dalle tapezzerie o dalla doccia separata con porta rigida. E' anche una soddisfazione personale riuscire nel fai da te. Saluti, Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link