CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elnagh King 641 infiltrato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
nightblade
nightblade
22/10/2010 39
Inserito il 11/11/2010 alle: 18:27:57
Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato da poco (16/10/2010) il mio primo camper: un Elnagh King 641 su Ducato 2.5 TDI da un noto concessionario della provincia di CN Ho da subito notato che nel bagno c'era qualcosa che non andava e, insieme a mio padre, ci siamo messi a smontarlo per riverniciarlo con la bicomponente. Nello smontare abbiamo notato delle riparazioni precedenti fatte in maniera molto maldestra (tipo 1 kg di silicone per sigillare il sifone del lavabo) e smontando è venuto fuori del legno marcio ben 2 traverse. Inoltre le sigillature sul tetto erano vecchie e con la pioggia del ponte del 1° Novembre ha fatto qualche goccia all'interno sopra le dinette. Inoltre ho avuto problemi al cambio (ero in Francia per il mio primo giro) e ora non entrano più la I°-II° e la Retro. Sono tornato a casa piano piano... Ricontattato il concessionario, quest'ultimo si è reso disponibile per risolvere tutti i problemi al mezzo (ovviamente in garanzia) anche se, mi ha già premesso, che lo terrà un mesetto. A vostro parere, posso pretendere la sostituzione del mezzo? Come si comportano questi signori di Cuneo, avete esperienze? (in pvt il nome del concessionario ve lo do senza problemi ma penso abbiate già capito chi sono...) Grazie per il supporto, moralmente mi serve!
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 11/11/2010 alle: 18:34:52
un mesetto è tanto un conce serio ti darebbe la sostituzione...ma non so se in termini legali è obbligato...certo co sta purga...ti ha mollato...[}:)][}:)]..è il minimo potesse fare...[8D]
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 11/11/2010 alle: 22:13:09
Premetto che possiedo un Elnagh King, più precisamente il 670, che ho recentemente risolto una infiltrazione nella parte posteriore del mezzo e infine che il mezzo precedente lo acquistai da quel "grosso" concessionario sito in provincia di CN! Innanzitutto il king è un gran mezzo elegante, splendidamente rifinito e non per ultimo robusto! Per quanto riguarda la meccanica considerando che parliamo di un mezzo usato,credo innanzitutto che ci voglia tanta fortuna! La mia esperienza è più che positiva ho 100000 Km e non ho mai avuto alcuna noia meccanica , ma la mia motrice è un ford 190 TD. Per quanto riguarda la cellula il King ha due punti deboli la mansarda ovvero il fascione meglio gli angolari fonte di infiltrazioni e la parte posteriore bassa la tua e ...anche la mia! Il problema è dato dal paraurti posteriore in plastica che non essendo ermeticamente isolato dal fondo del pianale ne costituisce una via di entrata e di ristagno dell'acqua piovana.[:(] Io me ne sono accorto per tempo ma ho dovuto sostituire l'intero trave trasversale 60x60 [?] irrimediabilmente marcio con uno nuovo di abete, incollare, riempire e piantumare il tutto! Ho fatto delle foto del lavoro e se le trovo...[;)] Per quanto riguarda il noto concessionario io personalmente non ne posso che...parlare bene![:D] Alcuni interventi sul precedente mezzo un Elnagh Magnum 560 del '91[xx(] sono sempre stai risolti in garanzia con perizia, professionalità e gentilezza. Mai ho avuto la percezione arrivato in officina io col mio usato da 12000 euro di essere trattato meno del mio vicino proprietario invece di un mezzo da 80000 euro. Ho conosciuto anche il titolare e seppur poche le parole che ho scambiato con lui ne ho ricevuto una ottima impressione. La fama dell'azienda mi sembra comunque all'altezza dalle voci che sento circolare quindi non direi tu debba preoccuparti! Per qualsiasi altra informazione sul tuo mezzo non esitare a contattarmi![:)] Fabio
15
nightblade
nightblade
22/10/2010 39
Inserito il 12/11/2010 alle: 11:43:25
Ciao Fabio, ti ringrazio per la risposta. Non mi sono sembrati malvagi come concessionaria, poi ti dico prima della consegna mi hanno fatto un mega tagliando comprendendomi anche tutte le cinghie e la frizione, in più mi hanno messo 4 gomme nuove Firestone Vanhawk. Sarò stato sfigato, fatto sta che sto mezzo prima deve averlo avuto un vero burino perché stiamo cercando di sistemare tutti i danni che lui ha fatto cercando di aggiustarlo alla sua maniera. Ti dico, il bagno era un vero scempio. Ci aveva messo, per cercare di tappare le crepe del lavello, una vernice ruvidissima tipo cartavetro senza minimamente pretrattare la superficie con il risultato che sta vernice (chiamiamola così) è venuta via tipo pellicola. Da un lato meno male perché altrimenti sarebbe stata dura toglierla, da un altro... ma si può fare certi lavori?!? Io dico, se non lo sai fare, fallo fare a chi se ne intende ma non fare danni! Mannaggia guarda... fortuna vuole che ho un papà in pensione bravissimo su ste cose e ci si sta dedicando col cuore a ripristinarlo. Diciamo che le traversine marce sono state la ciliegina sulla torta... hihihihi [:D] Per il resto, come te, sono contento dell'acquisto. Gli interni del King sono ancora oggi molto belli ed eleganti e, diciamocelo chiaro, fa ancora la sua porca figura come camper. A presto ti aggiornerò per farti sapere il risultato di quel "grosso" concessionario, perché ad oggi dicono che sia tornato dall'officina e si dedicheranno quindi alla cellula. Un salutone! Daniele
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/11/2010 alle: 12:08:23
Anche io ho un king 670 !! Ma ci ritroviamo tristemente tutti qua? [:D] Anche io problema di infiltrazione al posteriore no per il paraurti... (ho aperto un 3d "smontaggio paraurti - infiltrazione" mi pare...) e devo procedere alla riparazione... Per noialtri... non mi spiacerebbero consigli sullo smontaggio o foto...[:D] (avevo aperto anche un 3d in gruppi : "possessori elnagh king.." dove eravate [:D][:D] A disposizione per consigli e pareri (e magari un caffè...) io abito a Reggio Emilia e nei pressi di Roma (ormai ogni tanto...) Buoni km Dino P.S. per le infiltrazioni è opportuno controllare anche nei punti di attacco tra cabina e cellula (anche quello è un postaccio per i nostri mezzi...)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 12/11/2010 alle: 12:19:53
A Dino, invece di procedere stai a perde tempo qua sul forum? (scherzo...pressi di Roma dove se non sono indiscreto?)
15
nightblade
nightblade
22/10/2010 39
Inserito il 12/11/2010 alle: 12:27:16
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 12/11/2010  12:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Dino, eh si... ci troviamo tutti. Per gli attacchi fra cabina e cellula hai ragione, infatti il concessionario si è detto disposto a ricontrollarlo per benino e rifare tutte le guarnizioni. Speriamo in bene perché tra l'altro mi piacerebbe usarlo visto che sono uscito una mezza volta e ho dovuto subito far ritorno a casa per problemi al cambio e gocciolamenti vari...[:(] (vedi mio primo post).
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/11/2010 alle: 12:40:11
Ciao night. Il concessionario è obbligato a farli i lavoretti, se non volesse (ma non mi sembra il tuo caso) ti mando la normativa che lo obbliga[:D] per Endurista: Inizio inizio... sto solo temporeggiando in attesa del luogo al coperto dove "operare"[:)] ma forse ci siamo... (speramo..). Ma endurista perche sei endurista? mi vengono in mente le escursioni in sella al mio ex DR fatte su mulattiere a campo imperatore, lago del salto (arrivandoci da tiburtina...). Comunque pressi di Roma = Guidonia Un saluto. Dino P.S. il 3d dei king non in gruppi ma in marchi...

Modificato da Rattapruscé il 12/11/2010 alle 12:47:25
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 12/11/2010 alle: 12:47:13
Sono endurista perchè partendo dalla Tiburtina, ma anche dalla Salaria dove ci davamo appuntamento con altri cinghiali, andavamo verso l'abruzzo (turano, salto, rascino, sella di corno ecc), di DR600 ne ho consumati 2 e 3 mesi fa ho venduto un DR350...Guidonia eh? Basta fare la 48 [;)]e ci si vede per un caffè. Io nel fanghetto ci vado ancora!
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/11/2010 alle: 15:44:54
he he ho delle foto che nel fanghetto ci sguazzavo... piu eravamo sporchi e piu faceva figo[:D] A Reggio Emilia ho dovuto abbandonare l'enduro per una stradale (altrimenti andavo da solo...) ma il Djebel molto "spartanizzato" , l'ho cavalcato per 11/12 anni[:D][:D] Per night... lo hai un posto per lavorare al coperto? da quanto ho capito il tuo problema è della parete posteriore e non del pianale. Recentemente ho visto un post dove stanno rifacendo la parete posteriore (dalla finestra in giu..) ed è in corso d'opera...

Modificato da Rattapruscé il 12/11/2010 alle 15:47:53
15
nightblade
nightblade
22/10/2010 39
Inserito il 12/11/2010 alle: 16:24:19
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 12/11/2010  15:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il camper sta al coperto tutto l'anno ma il lavoro sull'infiltrazione lo sta facendo l'officina del "grosso" concessionario di Cuneo da cui l'ho preso a metà ottobre. manco 20 giorni e già ho scoperto una mega infiltrazione, se permetti si sbattono loro e me la risolvono! ecchecavolo! giusto? [;)]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:01:57
ci mancherebbe! potessi farlo io cosi (anche io l'ho preso un mese prima di te! non credere che sia un veterano[:D]). Il mio prloblema è che l'ho preso da un privato, non l'ho pagato tanto e a parte l'infiltrazione di cui parlo era ottimo (anche aria condizionata in cabina aftermarket!!). Per cui cerco di risolvermela da solo...
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Inserito il 12/11/2010 alle: 19:17:30
X DINORE stai cercando un posto al coperto? Ne dovremmo parlare. Ho qualcosa che fa il tuo caso, in provincia di Reggio E. ti invio una mail ciao Giampaolo
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/11/2010 alle: 19:59:25
Grazie GIPl aspetto tue notizie[:D]
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 13/11/2010 alle: 10:58:20
x DinoRe : ho risposto al forum sui marchi! Sarebbe bello che ognuno di noi mettesse le proprie foto di eventuali modifiche lì! x Night : per informazioni non esitare a contattarmi per email magari ci sentiamo per telefono ! Appena trovo le foto le inserisco nell'argomento che mi ha suggerito Dino ciao Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link