quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 25/02/2011 08:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa? [:0][:0][:0] Ma stai scherzando? [:0][:0][:0] Ma non e' vero! Ce l'ho io il 595 che e' uguale al 585, simile ai Doral, ecc. ecc. Solido forse si.. monta ancora un discreto tipo di legno.. ma RIFINITO BENE proprio no. Ma lo hai smontato tutto ben bene per vedere cosa hanno fatto? Hai mai aperto sotto la dinette? La zona truma? I tubi dell'acqua utilizati ed il sistema di connessione? Parliamo poi dell'impianto elettrico? Tipologia di pavimento linoleum? Gradino d'entrata? Piatto doccia? Ecc. ecc. ecc [xx(][xx(][xx(] Esteticamente e' bello si. E' un mezzo rigorosamente per 2 persone ed al max un animale. Per come e' disposto l'arredamento e' ottimo per 2, ma gia' stretto per 3. Poi hanno problemi di sigillature, e sono problemi seri e gravi come hanno i doral. E' dichiarato e risaputo e cercando si trova tutto qui. E questo e' grave. Poi c'e' il problema delle cinture di sicurezza sulla dinette. Una parte e' avvitata sulla parte di polistirolo del pianale (almeno sul mio! ed hanno omologato ugualmente). Sembra quasi che l'abbiano fatto (il mio almeno!) una squadra di operai a contratto a cui hanno detto che davano tot di denari in piu per finire tot esemplari in un certo numero di giorni/ore di lavoro ed a cui abbiano dato tot viti (in ferro) e tot tubi di sigillanti che dovevano bastare. Veramente mal assemblato! Lo ricomprerei il 595 (ovviamente usato)? No: se originale e mai preso in cura dal proprietario precedente (preso in cura=totalmente risistemato). Si: se totalmente revisionato dal proprietario. Solo in questa particolare condizione il mezzo diventa bello, sicuro, solido e ben fatto. Vedete voi adesso come giocarvela. Lo sleek 595 era originale elnagh quando ancora non era SEA ed era un modello uscito in occasione del 50esimo anniversario della casa madre e quindi aveva qualche chicca in piu. P.S. Non prenderla come offesa ma vedo che sei iscritto dal 20Nov2009 e non so da quanto tempo hai ed usi il tuo sleek. Io ho acquistato nel 2006 ed i miei problemi sono iniziati nel 2009. Gia' avevo notato prima i punti deboli come impianto idrico ed elettrico mal fatto ed assemblato con materiali poco resistenti.. ma solo appunto nel 2009 ho scoperto cosa ci stava sotto quando ho dovuto smontarlo e rifarlo per buona parte.
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 25/02/2011 11:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione: io non ho detto che elnagh fa skif o lavora male. Ho detto quello che HA e che HA AVUTO il mio mezzo durante la costruzione. Che al tempo non era sotto la SEA, tra le altre cose. Ma il mio mezzo e' uscito male nella cellula.. uscito male nella sua motorizzazione ducato.. ed io sono stata SFORTUNATA (al contrario di moooltissimi altri camperisti!) ed ho dovuto sistemar e far riparare tutto. Ora va bene. Il portafoglio è sempre stato il mio. Non aggiungo altro. @Morgana65 Se lo trovi sistemato come si deve guarda e' cmq un bel mezzo per 2 persone e come giustamente dici la disposizione e' molto accogliente. Tanti mobiletti e con molta luce viste le grandi finestre. Il letto e' facilmente accessibile da salire e ti resta molto spazio anche stando seduta. Il budget che dici e l'anno che cerchi e' indicato per uno sleek. Se fai attenzione a quel che ti ho detto e lo trovi ben sistemato li vale davvero. Vuoi il mio? [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/02/2011 12:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la tua proposta e anche per la tua chiarezza. Ti ho mandato un messaggio sulla tua e-mail.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/02/2011 12:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma nmmeno io sto affermando che fa skif ! ho solo affermato certe differenze con atri marchi. E' possibile dire che una Ferrari non è una cinquecento ? Tutte e due sono mezzi mobili no? hanno 4 ruote uno sterzo dei sedili un motore per uno. eppure forse che c'è una leggera differenza Una e Rossa che la distingue dalla cinquecento o no[?] [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 25/02/2011 13:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente siete stati chiarissimi....ma volevo solo avere dei consigli e nn stiamo ne confrontando nessuna marca, ovvio che alcuni camper sono in fascia alta e altri in fascia media. Non siano camperisti da molto ma abbiamo cmq capito che ogni camper purtroppo ha il suo tallone d'achille, pur appartenendo anche a fascie alte. Leggendo delle schede tecniche lasciate sempre su questo sito ho potuto notare la sincerità e la chiarezza di chi i camper li conosce ormai da moltissimo tempo e noi essendo neofiti o poco meno, ci vorremmo affidare alle vostre conoscenza per nn incorrere magari in qualche brutta sorpresa. Abbiamo visto un elnagh sleek 585 del 1999 a 19000 euro ci chiedevamo con mio marito se come nel caso del camperino di alexia avesse dei difetti così eclatanti, e quindi se il rapporto qualità prezzo ci fosse...
quote:Risposta al messaggio di morgana65 inserito in data 25/02/2011 13:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono diversi fattori da valutare: 1 unico proprietario 2 come è stato tenuto ,se al coperto 3 km percorsi? 4 accessori tipo climatizzatore in cabina quantomenoi? perchè essedo senza mansarda soffrirete il caldo! antenna, radio,ealtro. 5 stato generale del mezzo esterno se ha subito riparazioni gravi? L'interno stato generale! Pressa con il pollice sulle pareti e sul tetto ,capirai se ha infiltrazioni d'acqua. Stato delle gomme vedi che anno sono perchè le dovrai sostituire se sono vecchie di 4/5 anni metti circa 600€ Io tirerei sul prezzo considera che è stato acquistato con la lira e oggi sarebbero 38 milioni cmq auguri saluti Carmine
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/02/2011 16:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti vorrei vedere in turchia in estate con il ventilatore[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size3">
quote:Risposta al messaggio di robant inserito in data 25/02/2011 16:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo mi dispiace per te xke non sai cosa significa viaggiare con un semintegrale in estate anche in Italia. fossi in te se propio ti sei innamorato di tale mezzo lo cercherei con il clima in cabina chjssà una botta di .... te lo auguro per esperienza personale. Carmine
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 25/02/2011 17:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quando il clima non esisteva come si faceva,non è che per caso siamo diventati noi smaniosi? Ho viaggiato a luglio,da roma verso la francia e faceva caldo poi abbiamo fatto diversi week end in agosto e faceva caldo ma tutte ste s... mentali non me le so fatte.boh...
quote:Risposta al messaggio di robant inserito in data 25/02/2011 17:16:14 Ma quando il clima non esisteva come si faceva,non è che per caso siamo diventati noi smaniosi?>> Si soffriva il caldo. E se, come a me, il caldo ti da tanto fastidio e soffri come un matto a viaggiare con i finestrini aperti a causa dell'allergia, il condizionatore è una bella cosa. E secondo me si risparmia pure benzina rispetto a viaggiare con i finestrini aperti.
quote:Risposta al messaggio di robant inserito in data 25/02/2011 17:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quando il clima non esisteva come si faceva,non è che per caso siamo diventati noi smaniosi? Ho viaggiato a luglio,da roma verso la francia e faceva caldo poi abbiamo fatto diversi week end in agosto e faceva caldo ma tutte ste s... mentali non me le so fatte.boh... Ciao sai mi piacerebbe sapere la tua età, xke da quello ke kiedi e come rispondi mi sembra di parlare con mio figlio. probabilmente sopporti bene il caldo,o sarai giovane. nelmio caso particolaresarà problema d'età ma io il caldo quando guido non lo sopporto, mi piace guidare rilassato e non stressato dal caldo. Da parte mia viaggio in estate con il clima motore + il clima cellula un call 61 che se non vado errato mi pare che sia un 12,000 btu forse sono esagerato e sicuramente lo sono Credevo di aggiungere un consiglio saluti sempre cordialmente [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 25/02/2011 18:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanti OT. la questione clima secondo me è secondaria, in quanto se uno vuole una soluzione poi la trova, col tempo. Piuttosto, come principio generale per la scelta di un mezzo, conviene sempre mettere a confronto due o più opzioni possibili nell'ambito della medesima fascia di prezzo e tipologia di mezzi. Si ragiona sempre meglio facendo dei raffronti. Ma i possibili mezzi li dovrebbe proporre morgana in base a quello che trova dalle sue parti ...