CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elnagh Sleek 585

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
15
robant
robant
28/07/2010 814
Inserito il 25/02/2011 alle: 19:13:32
Ho 46 anni e per fortuna non siamo così smaniosi da soffire il caldo spero non sia un problema [;)] io e Morgana abbiamo chiesto info per Elnagh sleek 585 se ha problemi con la cellula e basta tu hai iniziato a dire clima nn clima ma che ci frega del clima se c'è ben venga ma se non c'è non ci fasciamo la testa,noi vogliamo un mezzo soprattutto efficente tuo figlio è un ragazzo intelligente ecco perchè ragiona come me[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/02/2011 alle: 19:39:34
quote:Risposta al messaggio di robant inserito in data 25/02/2011  16:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si.. tutti gli sleek (585 e 595) e poi anche i doral che sono imparentati. Sono proprio difetti costruttivi con richiami che andavano fatti.. che se non hanno fatti.. sono finiti col peggiore dei mali. Ma se sono stati presi per tempo e da persone competenti di certo si sono salvati da quella 'brutta fine'. Se vuoi prendere uno sleek quando lo vai a vedere per TENTARE di capire se ha problemi devi intanto guardare i profiletti laterali grigi in alluminio di congiungimento tra parete cellula e bandella laterale. Quel profiletto e' sigillato con un filo di sigillante. Troppo fine e troppo debole. Salta subito da nuovo, il profilo si discosta tanto che vedi la fessura ad occhio nudo. A quel punto il gioco e' fatto, anzi il danno e' fatto. Rimessaggio all'aperto piu gli anni che passano... aumentano il danno. Che per fuori non lo noti. E se si sdraia uno sotto con lo strumento tester nemmeno se ne accorge. Infatti dove ho portato il mio sleek non hanno capito l'entita' del problema. Il problema e' su tutto il perimetro. Quindi 2 lati grandi, piu posteriore. Quindi vedi se sono stati risigillati (e se si accertati che l'abbiano fatto PRIMA che il danno abbia fatto il suo corso... e non per rattoppare). La risigillatura dovra' esser molto abbondante altrimenti si toglie subito con le vibrazioni andando. Poi controlla gli angolari dietro e davanti che hanno stesso problema. Infine guarda in alto le sigillature sui profili che corrono lungo laterali. Se sono crepate o tagliate.. le pareti si stanno staccando come sul mio. Si staccano perche' c'e' l'infiltrazione sotto, il pianale cede e si abbassa tutto pian piano. Si tira dietro tutto pian piano. Anche il tavolo dinette sobbalzera' molto durante i tragitti. La parete a cui e' attaccato e' staccata e vibra tutta. Se gli sleek sono stati riparati bene devono aver smontato il profiletto laterale grigio, lo hanno modificato tagliandolo in modo che scola giu l'acqua nel caso in cui il sigillante mollasse e per di piu era pure meglio montarlo con terostat sul retro. Io ho fatto cosi' in aggiunta come mia idea personale. Cosi il terostat impediva il passaggio di acqua... e se anche passava... con la modifica cadeva a terra e non andava piu a scaricarsi sul pianale sotto. Quel profiletto e' montato su una Z in alluminio e la gambina sotto della Z tiene fermo pianale con pareti. Ma li si sofferma l'acqua (senza la modifica di cui sopra). E dai, e dai, e dai.. se la assorbe tutta negli anni. A quel punto la riparazione costa -a farla fare- sui 7/8000E. Il lavoro e' molto sebbene i materiali impiegati siano pochi. E poi c'e' da sperare facciano le cose come van fatte e bene. Senno si reinfiltra. Io ho trovato un riparatore professionista che mi ha fatto leggere sul suo pc come vanno modificati gli sleek. C'era lo spaccato bello chiaro di cosa fare, come smontare e come modificare. Non so che sito fosse. Non era per tutti perche' aveva un login suo... Pero' ti posso dire che quando ho chiesto info alla SEA ELNAGH questi mi hanno risposto che non gli risultavano simili richiami sullo SLEEK. Non so se perche' non lo avevano costruito loro.. o perche' non volevano ammettere il problema di costruzione e strutturale. O forse non sapevano nemmeno di tale problema. Poi per legge non fanno fede le garanzie classiche in questo caso. Se c'e' difetto di costruzione e progettazione.. anche dopo 20anni devono rispondere. Io ho lasciato cadere.. e me lo sono riparato. Ma mai piu ELNAGH in vita mia dopo questo. E' il minimo che posso fare. Sbagliare e' umano ma perseverare... ci sono molti mezzi a mio avviso con meno problemi (non aspiro che siano perfetti ma almeno il minimo dovuto). Alexia Madiswill - Verona

Modificato da alexia76 il 26/02/2011 alle 09:53:49
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/02/2011 alle: 19:41:37
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 25/02/2011  16:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perche' bisogna proprio andare in turchia con uno sleek o col semintegrale o col mansardato? E deve proprio esserci il clima cabina? Mah.. io ci ho fatto su strada sullo sleek.. italia, sardegna, grecia.. e le temperature erano abbastanze calde! Vedo che siamo ancora vivi e ci si adatta. A noi piace il mare quindi si prediligeva il lungo mare anche per star meglio. E si viaggia spesso di sera per molti motivi.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/02/2011 alle: 19:46:32
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 25/02/2011  17:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per forza ti dicono problemi nessuno! Manco lo sanno di averli e su cosa sono seduti! Gli sleek ed i doral degli anni 1999/2000 non perdonano! Se non hanno sigillature perfette SI INFILTRANO a piu non posso. E per lo sleek non solo negli angolari ma sul pianale sotto quello piu importante. E ne risentono pareti e strutture! Ma la gente non lo sa! E non puoi saperlo o accorgertene se non arrivi ad aprirlo quasi totalmente. Non si vede da fuori! Ricordo ancora la mia infiltrazione... avevamo quasi smontato tutto ma ci mancavano le bandelle che non riuscivamo a togliere e pensavamo di lasciarle li. Ma alcuni utenti qui di COL ci esortavano a togliere che di certo c'era il male. Tu pensa uno sleek quasi tutto smontato.. non si vedeva il male che c'era sotto. Ma c'era! Eccome se c'era! E pure grosso! Finalmente a bandelle tolte c'era tutto il perimetro intaccato! Vedi tu se le persone a cui hai chiesto non possono NON aver avuto problemi se tenevano i mezzi rimessati fuori. Noi cmq dopo la bella esperienza (che ognuno dovrebbe farsi nella vita da camperista per aprire gli occhi!) lo rimessiamo sempre al coperto. Ne vale proprio la pena. Sono mezzi che hanno bisogno di star al riparo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 25/02/2011 alle: 20:29:16
Tutti i mezzi secondo me devono stare al riparo. Comunque è mia buona abitudine ispezionare e " tastare " almeno tre - quattro volte all'anno la consistenza del pavimento da sotto il mezzo e delle pareti anche negli angoli + nascosti ! Oltre a questo il controllo del tetto, delle giunzioni e delle guarnizioni ti mette al riparo da brutte sorprese. [:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/02/2011 alle: 20:46:46
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 25/02/2011  20:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho appena fatto qui sopra una modifica all'intervento di prima in modo sostanzioso dicendo ai ns amici cosa controllare sullo sleek. Magari prendi spunto per controllare anche sul tuo quelle cose. Ma gia' che lo tieni al coperto vuol dir tanto.. cmq attento a quei malefici profili mal sigillati. Se ti scappa e non te ne accorgi sei fritto. Il top sarebbe tirarli giu a mezzo sano e far la modifica come descritto. E scongiuri per tutta la vita dello sleek quel problema. Del resto non e' un lavorone. Lo e' se il mezzo e' gia' compromesso per sistemarlo ma non per fare solo quel richiamino. Di materiali poi non costa nulla. Sono solo modifiche manuali.
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 25/02/2011 alle: 21:00:33
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/02/2011  19:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come da Art.7 del Regolamento La invitiamo a firmare con nome, cognome e città. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">
15
Trottola76
Trottola76
13/11/2010 10
Inserito il 26/03/2011 alle: 19:02:41
Buongiorno a tutti,sono una new entry sia come camperista che come frequentatore del forum.Ho letto attentamente tutta la discussione riguardante lo sleek,(lo possiedo da nov 2010,il mio è del 2000),devo confermare i problemi descritti da alexia in quanto appena ritirato il mezzo me lo sono controllato tutto, ed ho avuto la stessa spiacevole sorpresa...il perimetro esterno del pianale era da rifare insieme con la parte posteriore(dietro il paraurti)ma come se non bastasse anche una bella infiltrazione nella congiunzione cupolino/cellula non me la sono fatta mancare.Abbastanza fuori di testa per la bella sorpresa mi sono recato da un riparatore della mia città per arrivare in fondo alla faccenda.Lo stesso dopo un accurato controllo mi ha confermato i problemi già descritti con l'aggiunta (ci mancherebbe) della parte bassa della parete posteriore intaccata leggermente dall'acqua.A questo punto è cominciato l'iter con il conc. che mi ha venduto il mezzo.Dopo diverse brutte discussioni,due mesi e due viaggi a Torino,il mezzo è stato ripristinato bene,in quanto appena tornato a casa l'ho portato dal mio riparatore che lo ha rovesciato come un calzino anche ovviamente con l'umidostato. Grazie alla garanzia di 12 mesi ho speso solo in viaggi a Torino,ma non vi dico lo stress ed il nervoso...Ovviamente per documentare i lavori effettuati ho PRETESO fotografie degli stati di avanzamento dei lavori,puntualmente inviate dal conc.che devo dire si è comportato abbastanza bene.In conclusione a mio parere si tratta di un ottimo mezzo,estremamente maneggevole,compatto ma anche comodo per 3 persone a patto che l'età dell'equipaggio e pretese siano adeguate, (fino al 2009 le vacanze le facevamo in moto e con la tenda)ma i controlli devono essere frequenti e piuttosto scrupolosi uniti ad una buona manutenzione ordinaria. P.S. per alexia,sono molto interessato alla modifica che hai apportato ai profili laterali,sarei grato se potessi avere alcune foto,se vuoi io posso inviarti quelle della riparazione sul mio mezzo.
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 27/03/2011 alle: 05:31:49
Di che Sleek parli ? 585 - 595 ? Potresti inserire le foto dell'intervento ? Grazie Roby
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/03/2011 alle: 09:18:33
Ecco hai visto? Sono tutti uguali! Che dicano pure... non e' che capita perche' siamo sfortunati. Capita perche' sono fatti male e difettosi da prima costruzione. Come ben sa chi ripara sleek e doral (questi almeno so io per certo). Ma perche' avevi la parte giunzione cupolino cellula infiltrata? Come te ne sei accorto e dove avevi la parte molla per la precisione? Gia che ci sono controllo anche sul mio, sebbene abbiamo abitudine di premere anche tutto il tetto per dentro per trovare le news dell'ultimo minuto! Ma si sa mai. Controllare meglio non costa nulla. Come mai avevi quella zona infiltrata? Da dove e' venuto il problema? Anche il mio aveva una zona del posteriore parzialmente infiltrata. Fa parte dell'ordinario degli sleek pure quello. Tutto come da copione! [xx(][xx(][xx(] Io pero' non ho fatto le foto ai profili modificati quindi non ho nulla da poterti mostrare. Ho solo le foto della parte che ho curato internamente che era molto vasta e totalmente devastata sotto al tavolo dinette e serbatoio acqua provenendo da subito dopo la zona doccia. Metti pure le foto del tuo lavoro, sono curiosa di vedere come hanno operato. Se a te hanno curato solo il perimetro hai preso per tempo l'infiltrazione. La mia ha camminato tanto nel tempo. Te ne puoi accorgere aprendo i gavoni che contengono l'acqua e la pompa. Premi sul fondo nella zona pompa vicino alla parete. Se il pavimento e' molle.... ci sono altri problemi gravi. Io quando ho premuto.. son finita di sotto sull'asfalto! Figurati a che livello era arrivata. Ce ne siamo accorti perche' si era guastata la pompa dell'acqua e per cambiarla ci eravamo appoggiati con una mano in quella zona. E' stata una vera fatalita'! Lo ricordo ancora.. e' stato 2 anni fa in questo periodo vicino a pasqua... [:(][:(] Quel profilo e' fatto a T e la gamba sotto della T e' quella che una volta rovesciata va ad incastrarsi tra pianale e bandella e poi e' avvitata da sotto. Per tutta la lunghezza del profilo grigio dello sleek c'e' quella 'gamba'. Ed e' da li che se passa l'acqua ristagna e pian piano il pianale se la beve infiltrandosi. Quindi io ho tagliato quella gamba lasciando solo la parte delle viti per avvitarla al pianale ed in piu' ci ho messo terostat sia tutto dietro al profilo a contatto con la parete e sopra ho sigillato con un bel filo spesso. Cosi' l'acqua non passa.. se anche passa c'e' terostat.. e se passa dal terostat (direi impossibile) si trova il profilo tagliato e quindi sgocciola a terra. Le ho pensate tutte insomma. Il disegno: Prima (i cerchietti sono dove vanno le viti): ._________________________________________________________________. ._______O____________O__________O___________O___________O_________. Dopo /___o___\.../___o___\.../___o___\ P.S. Anche il mio e' del 2000. Se puoi tienilo da ora in poi al coperto o coprilo con qualcosa da sopra. E scongiuri tanti problemi. Mi fanno ridere quelli che vedo girare con gli sleek che dicono che sono perfetti e non hanno mai avuto problemi (e sono rimessati quasi tutti all'aperto). Non sanno che i problemi sono sotto e stanno lavorando. Purtroppo non si vede facilmente questo problema delle infiltrazioni laterali.

Modificato da alexia76 il 27/03/2011 alle 09:33:45
15
Trottola76
Trottola76
13/11/2010 10
Inserito il 27/03/2011 alle: 22:23:35
scusate il ritardo...ho una bambina di 11 mesi quindi anche la domenica il tempo libero mi salta addosso,appena posso vi invierò le foto dei lavori,però alla vostra mail perche non so come caricarle nel forum,devo precisare che l'infiltrazione tra cupolino e cellula si era verificata a cusa della cattiva sigillatura dei profili anteriori tra cabina e cellula nella parte più alta del profilo(ironia della sorte proprio dove c'è l'adesivo celebrativo dei 50 anni elnagh)e della cattiva sigillatura del profilo superiore sx all'altezza della congiunzione tra cupolino e cellula, mi sono accorto del problema smontando una specie di carter di copertura della congiunzione interna cupolino/cellula che si trova dietro all'ultimo scaffale della cellula confinante con il primo del cupolino,lo stesso carter è presente pure sul lato dx ma smontando anche quello per fortuna non ho trovato niente di male.A questo punto anche se il mezzo è ancora coperto da garanzia per alcuni mesi è molto importante controllare spesso tutti i punti deboli del veicolo sopratutto sotto il camper e aggiungo che due ciabatte per le ruote posteriori non guasterebbero infatti con la pioggia si crea una intensa quantita di acqua che le ruote sparano sul pianale e dai oggi e dai domani mi sa che tanto bene non gli fa.Credo che comunque la cosa piu importante da fare sia quella di tenere molto bene tutte le guarnizioni sopratutto per chi come me non puo tenerlo al coperto.P.s. il mio è un 585
15
Trottola76
Trottola76
13/11/2010 10
Inserito il 27/03/2011 alle: 23:00:52
per alexia grazie molte per le tue info,mi occorrerebbe la tua mail per inviarti le foto dei lavori in quanto non so come caricarle nel forum, comunque le sto gia inviando via mail a robertby che mi ha contattato alla mia mail littlemiguel@alice.it P.s sono sollevato dal fatto che non sono l'unico ad avere avuto questi problemi anche perchè solo confrontando i nostri guai potremo aiutarci davvero.[;)][;)][;)]
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 28/03/2011 alle: 08:40:14
Ciao Trottola, Da quanto avevi il mezzo ? da quello che ho visto mi viene spontanea una domanda: Come hai fatto a non accorgetene prima ? Comunque quel VR non ha mai visto un rimessaggio !! Tienilo al coperto. Roby
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/03/2011 alle: 09:30:28
A me viene un'altra domanda: come ha fatto il SUO concessionario a venderglielo in quello stato? Non se n'e' accorto? [}:)][}:)][}:)] Esattamente come ha fatto il mio vendendolo a me... l'ingordigia delle tasche piene va ben oltre l'onesta. [}:)][}:)][}:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/03/2011 alle: 10:15:15
Ho visto ora le foto che mi ha inviato Robertby! [:0][:0][:0][:0] E mi lamentavo del mio? Ma questo era completamente da buttare. Spiegami come hai fatto a comprarlo senza accorgertene... ma spiegami anche come si e' giustificato il venditore quando glielo hai fatto presente perche' non poteva non saperlo. Ma a che prezzo te lo hanno ceduto? Ma li c'era una responsabilita' importante: se si apriva andando con voi dentro? Ma le foto delle travettature rifatte? A me pare che li hanno grattato il marcio fino a trovare il buono, ti hanno messo dei pannelli in compensato per farti vedere che era sano, hanno sigillato di nuovo bene i pezzi smontati. E vai cosi'. Scusa se dubito! Ma dubito fortemente perche' quel mezzo non era facilmente riparabile e nelle foto vedo solo il tolto ma non quello rifatto a struttura originale a nido d'ape. In piu non ci credo che il tuo SLEEK cosi' infiltrato non abbia anche il pianale sotto compromesso. Per forza c'e' anche quello nella zona dinette. Non puoi essertelo risparmiato. E di foto di mobilio smontato non ce ne sono. Boh.. che dire. Sincerita' per sincerita' io non lo avrei fatto riparare. Lo avrei ridato indietro, chiesto TUTTI i soldi e probabilmente una bella denuncia non gli sarebbe guastata. Certe cose non sono vendibili. Li era da buttare al macero. E' molto molto compromesso dietro, sotto, laterale, davanti... mai vista una cosa simile. Ma tu sei certo che ora viaggi su un mezzo sicuro e ben riparato? Io davvero te lo dico in tutta sincerita' ho la sensazione che il marcio e' rimasto sotto. Solamente ben chiuso e ben sigillato. Hanno grattato il grattabile... hanno cambiato qualche travettino qui e la ma molto marginalmente. La maggior parte l'hanno lasciata li' dentro annerita. Si vede chiaramente. O forse tu hai altre foto che attestano il rifacimento con travetti nuovi, coibentanti nuovi, ecc. ecc. che io non ho visto. In quelle mostrate ripeto che c'e' solo qualche travetto orrizontale sulla parte posteriore ed uno su un montante! Ma li' c'e' ben di piu da eliminare e rifare (almeno a mio parere che ci ho lavorato sopra). Se fosse stato il mio lo avrei ricostruito in modo ben diverso. Tanto ormai una volta che sei li.. fatto 30 fai 31. Se e' il tuo! Il fatto e' che se e' per lavoro e non e' il tuo mezzo... probabilmente si fa lo stretto indispensabile e sufficiente. Visto che sei ancora dentro l'anno di garanzia vai a cercare anche sul pianale sotto dinette, togli i serbatoi ed indaga sotto. E pure sotto il piatto doccia, sotto il lavello, sotto l'armadio nel piano nascosto avvitato, ecc. ecc.

Modificato da alexia76 il 28/03/2011 alle 14:02:09
15
Trottola76
Trottola76
13/11/2010 10
Inserito il 28/03/2011 alle: 17:25:17
Qua si parla giustamente di dubbi leciti,in quanto il danno riscontrato è senz'altro ingente,ho ritirato(16000Eur) il camper il 4 nov e il 14 dello stesso mese sono tornato a Torino(io sono di Arezzo) per chiedere la sostituzione del mezzo proprio perchè nel frattempo mi sono recato da un riparatore autorizzato della mia città e lo stesso mi ha dichiarato che qualora il conce avesse riconosciuto i danni (peraltro dimostrati con una perizia scritta da un legale su disposizione del riparatore stesso e con un preventivo di circa 7500 eur anch'esso ufficiale) difficilmente avrebbe accettato di riparare il danno come indicato dal mio riparatore autorizzato,invece il conce appellandosi alla garanzia ha accettato (anche se dopo una brutta discussione)di riparare il danno come da noi indicato,in caso contrario avendolo gia pagato(purtroppo)avrei dovuto intentargli una causa, che verosimilmente si sarebbe protratta, vista la velocità del sistema italiano,per molto molto tempo.Una volta ripreso il mezzo(15 gen 2011) è stato portato dal mio riparatore per controllare i lavori eseguiti, ed anch'esso mosso dai vostri stessi dubbi(e anche dai miei)sulle fotografie fatte,ha deciso di fare un'altra accurata (spero)perizia nella quale però ha dichiarato che gli interventi, visti i danni inizialmente riscontrati, sono stati eseguiti secondo le nostre disposizioni, ma anche lui si é domandato come si fa a poter vendere un mezzo con questi problemi gravi anche se molto subdoli(purtroppo anche un biciolo di onestà in questo mondo è una chimera) .Rimane comunque il fatto che essendo ancora coperto da garanzia un altro controllo nei punti che alexia mi ha consigliato verrà fatto sicuramente,nel frattempo stò usando abbastanza spesso il camper e di problemi finora non ce ne sono...ma fidarsi è bene...non fidarsi è meglio(visto come si sono comportati).Spero proprio di non dover affrontare una causa,sennò le mie vacanze d'estate quest'anno le passo a Torino[}:)][}:)]
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 28/03/2011 alle: 19:14:13
Le vacanze a Torino non sono il massimo. Comunque il venditore sapeva perfettamente dei problemi tant'è vero che lo ha quasi svenduto, a 16.000 euro è un prezzo veramente basso. A quel punto però se era veramente serio lo riparava prima e poi lo vendeva per qualche migliaio di euro in + !! Vatti a fidare. PS: Io sono di Torino, mi dici con e mail chi è stò fenomeno ?? Io ho il 595 del dicembre 2000, penso che sia stato uno dei fortunati richiamati dalla casa, prima di comprarlo da un privato che lo teneva nel box sotto casa ci ho passato steso sotto una mezz'oretta ed ho verificato molto ma molto bene tutta la parte inferiore ed il perimetro inferiore del pavimento sotto le minigonne laterali, poi dentro ho tastato tutti gli angoli il pavimento e le pareti anche i punti più nascosti, gavone, dietro il frigo ed il forno,dentro i pensili,ecc...ecc. Poi sono salito sul tetto ed ho fatto la stessa cosa con i sigillanti laterali ed il cupolino davanti. Devo dire che lo tengo comunque al coperto e il prossimo mese per precauzione rifaccio le sigillature. Per fortuna per ora è tutto ok ma lo tengo sempre sotto controllo. Nel rimessaggio dove lo tengo siamo in tre ad avere il 585 e 595, saremo fortunati ma sono tutti ok !!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/03/2011 alle: 19:39:30
Ok ragazzi... incrociamo le dita per i ns sleek ed il loro futuro (insieme al ns portafoglio). Trottola... (ma ti sei chiamato cosi' perche' quando hai scoperto il misfatto sul 585 non ti sei piu fermato?[:D]) ti faccio i migliori e sinceri auguri. Speriamo che sia il riparatore venditore sia quello che ti ha controllato il lavoro dopo sappiano il fatto loro. Io non ti nascondo che alla luce dei fatti e dopo aver visto e sentito tanto qui in giro... quel mezzo glielo avrei lasciato ed avrei cercato la soluzione se non con denaro con altro mezzo certamente. Sai... se tu fossi andato in causa non so come sarebbe finita. Tu lo hai pagato veramente poco quello sleek... e tra i vari cavilli dei venditori tutelati dalla legge... c'e' anche quello che quando il bene e' molto svalutato deve farti pensare ed immaginare ad un vizio di fondo del bene. Cioe' tu avresti dovuto capirlo che lo pagavi cosi' perche' c'era qualcosa sotto. E magari lui l'avrebbe fatta franca e tu oltre al danno a carico tuo pure la beffa. Fai gli ultimi controlli che ti ho detto io. Apri le panche, entrambe, passa con la mano in tutti i fori che vedi possibili o aiutati con un bastone... vai dentro e spingi. Non deve esser molle. E cosi' se puoi anche nel bagno. Poi vai sotto al lavello, c'e' un doppio fondo avvitato sotto cui passano i tubi. Svita il sottofondo e controlla il pianale. Cosi' anche nel vano armadio. C'e' un sottofondo avvitato sotto cui passano i tubi truma. Svita tutto, togli e tasta bene. Gia' che ci sei accederai anche alla parte bassa delle pareti. Tasta pure li. Tutto ben duro deve essere come la tua testa di quando lo hai comprato. [:D] Di certo la persona che ti ha controllato il mezzo a lavoro finito non poteva controllare i posti gia' sigillati se non rompendo le sigillature e perndendo la garanzia dei lavori. E li temo il peggio. Per esempio i due montanti lunghi davanti di congiunzione cabina e cellula... li dietro dalle foto si vedeva il nero. Scommettiamo che non hanno rifatto i travetti? Hanno grattato, pulito, chiuso e tanti saluti. Tanto quando mai lo potrai scoprire tu se non mettendoci le mani... poi a responsabilita' tua. Io ho visto del legno nero anche in prossimita del vano batteria ed in molti altri punti. E i travetti laterali perimetrali poi? Li avranno rifatti? Avranno modificato il profilo grigio come da richiamo? Mah... non voglio pero' saperne di piu del professionista che hai contattato per il controllo, anche lui pero' ti avra' detto che avra' controllato dove poteva, come poteva. Non mi resta altro che darti un grosso imbocca al lupo.. e speriamo che realmente il tuo sleek non sia piu da smembrare per problemi simili. I controlli che ti consigliato pero' e' meglio che li fai. Siamo qui per eventuale richiesta tua.
15
Trottola76
Trottola76
13/11/2010 10
Inserito il 28/03/2011 alle: 23:25:30
Bè alexia ammetto che "trottolare" risponde esattamente al movimento rotatorio di una mia parte del corpo[:(!][:(!][:(!] ,in effetti il budget a mia disposizione per l'acquisto del VR era limitato,ma il vero problema è stata la mia totale ignoranza sui problemi che affliggono questi sleek in particolare,(per dio non sono mica un Tafazzi)ma ormai la musica non si ferma e mi sà che a furia di ballare mi verranno i calli,per quanto riguarda il lavoro forse poteva essere fatto meglio ma di sicuro i controlli che hai menzionato li farò ripetere entro breve,infatti devo portare il VR a rimettere una guarnizione del dometic montato sul tetto e sono passati più o meno tre mesi e ha piovuto in abbondanza da quando me l'hanno restituito. Per fortuna ancora non si è sciolto come neve al sole quindi anche io incrocio le dita... e come l'Aretino Pietro metto una mano davanti e SOPRATUTTO UNA DIETRO. saluti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/03/2011 alle: 09:25:33
Si ma i controlli falli tu, che puoi e non e' difficile. Sono 4 viti da svitare e non tocchi ne tubi ne fili. Vai tranquillo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link