CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

emergenza bm a secco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 10/12/2011 alle: 13:03:29
salve a tutti. sono ai mercatini a bolzano e stamattina la bm mi ha lasciato... piu precisamente mi segna 2 tacche su tre .. evidentemente non sufficenti a far girare il motorino di avviamento. al momento a disposizione ho i cavi (rosso e nero) per i collegamenti di emergenza ad altro mezzo. poiche ho 2 batterie servizi e pannello solare ho attaccato (usando i cavi di emergenza di cui sopra agganciati l'uno all'altro tramite i loro morsetti) il positivo delle bs al positivo della bm e sono in attesa, speranzoso, in un "miglioramento" della situazione... desisto... o "se po' fa"?... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5986
Inserito il 10/12/2011 alle: 13:16:34
se hai bisogno chiama,io abito ad Egna 329 4350043 Ettore
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 10/12/2011 alle: 13:22:01
grazie mille ettore per la disponibilita. nella eventualità che non dovessi trovare modo di ripartire ti chiamo. speravo di riuscire a cavarmela da solo ma nell'estremo bisogno provo a chiedere a qualche camper parcheggiato nei pressi senza doverti scomodare.... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 10/12/2011 alle: 14:51:31
mi basterebbe sapere se sto facendo danno.... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/12/2011 alle: 18:38:21
Quando si fanno questi collegamenti d'emergenza (utilizzare la bs per avviamento) Marco consiglia di staccare il negativo della Bm per tanti motivi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 10/12/2011 alle: 22:10:41
si stacca il negativo dalla BM perchè se è in corto assorbe e scarica le BS, una volta messo in moto stacca i morsetti e problemi non ne avrai. Ciao Gigi
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/12/2011 alle: 12:06:42
Ringrazio tutti per i consigli. Sono riuscito a partire da Bolzano, e direzione Levico ho preferito un area stop con corrente per ricaricarla 24 ore. Risultato: negativo non è partito ugualmente. Deduco che è "andato" un elemento e che sia ora di cambiarla.... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 12/12/2011 alle: 13:03:36
Beh, c'è poco da fare se non comprare una nuova batteria.[xx(] Ho da tempo messo on-line questo schema che ti invito a visionare e a valutare attentamente.

http://www.m48.it/backupcamper.htm

Si fa veramente con pochi euro e se tu lo avessi avuto ripartivi in 30 secondi netti. Cordialmente, Marco.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/12/2011 alle: 13:44:21
Grazie mille Marco. Ho riletto l'utilissimo schema, infatti avevo provato, in emergenza a collegare il positivo di una delle batterie dei servizi (attaccate in parallelo) al positivo della batteria motore. Non ha funzionato, probabilmente (leggendo il tuo schema) perchè non ho staccato la massa dalla batteria motore. Giusto? Non capisco però come si possa esser guastata la batteria che fino al giorno prima non ha dato problemi... forse ...il primo freddo semi serio (-6 a Brunico...) Ora non mi rimane che sostituirla. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 12/12/2011 alle: 15:38:03
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 12/12/2011  13:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le batterie tradizionali da avviamento spesso si guastano all'improvviso andando in corto con un elemento (si deve scollegare la massa) oppure aprendosi. Un errore che hai fatto è quello di parlare per tacche e non per volt.[8D] In questi casi un tester cinese da 5 euro fa la differenza tra fare la scelta giusta e andare a casaccio. Ma prima funzionava? Anche Garibaldi poco prima di morire era sempre vivo.[:D][:D][:D][;)] (scherzo, ovviamente). Cordialmente, Marco.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 14/12/2011 alle: 00:55:56
Solo per completezza di informazione. Contrariamente da quanto da me asserito, si trattava solo di ossido sul morsetto del negativo della batteria che ho provveduto a spazzolare e pulire. Fatto questo attualmente e' ritornato tutto nella norma. Me ne sono accorto casualmente e fortunamente prima di spendere 140 euro per la nuova batteria (spesa, lo so, solo rimandata[:)]). Dico questo per chi si troverà nelle mie condizioni e tenti anche questa soluzione prima di spendere per una nuova batteria. Ora saluto e vado a mettere del grasso sopra lo spinotto del negativo[:D] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link