CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Emozione o razionalità nella scelta di un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
17
magigufa
magigufa
04/03/2009 6
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:45:08
Ciao a tutti, ho appena comprato un camper, sogno di una vita ma non ne ho mai avuto il coraggio! poi il mio compagno secondo il motto "godiamoci la vita perchè è una sola e nel futur non c'è certezza..." mi ha convinta e abbiamo comprato un usato...spero di avere fatto una scelta giusta... Abbiamo due bimbi, il più grande ha 5 anni...perchè vi scrivo? perchè ho letto i vostri commenti e vi sento molto partecipi e molto carini e gentili, vorrei un pò di conforto.. ; ) ho preso un elnagh super 105 D 6 posti del 2005 con 25.000 Km, ha prevalso la razionalità sul fascino, perchè adoro la doppia dinette!!! In effetti abbiamo trovato questo modello tenuto benissimo (con unica dinette) già dotato di antifurto, riscaldamento a gasolio, frigo grande, forno, pannelli solari, porta bici, turbovent a 32.000 euro..e adesso è nostro. Che dite ho fatto una bischerata, come si dice dalle mie parti? il compagno è super convinto, sono io che adoro la luminosità e un pò di spazio all'interno..
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:53:46
Io sono il meno preparato a giudicare il tuo acquisto. Però mi permetto di dirti una cosa: se hai scelto bene, bene; se hai scelto male che fai? Il mio consiglio è: lascia perdere i ripensamenti, i dubbi. Più te ne fai, più stai male, non risolvi assolutamente il problema e non te lo godi. Quindi? Goditelo, senza alcun ripensamento, ormai è fatta! Buoni viaggi... Elio
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:54:00
non sò dirti nulla sul mezzo che ha comperato perchè non lo conosco, però complimenti e tanti buoni km. Per il resto ho sentito dire il primo camper si sceglie con il cuore, il secondo con la testa. Credo che sia proprio vero questo motto. Ciao ciao[;)]
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 05/03/2009 alle: 16:46:29
quote:Originally posted by magigufa
... Che dite ho fatto una bischerata, come si dice dalle mie parti? il compagno è super convinto, sono io che adoro la luminosità e un pò di spazio all'interno.. >
> Complimenti per la scelta di vita! [:)] Anch'io non conosco il mezzo, ma credo che le vostre sensazioni iniziali siano il maggior conforto. Anche noi l'abbiamo preso usato, giusto un anno fa; quanti ne abbiamo visti e con lo stesso motto ci siamo buttati su quello che più ci attirava. La perfezione non ci sarà mai, nemmeno con un nuovo, ma almeno con l'usato potrete farvi una maggiore consapevolezza e così ... chissà mai un domani, potreste decidere per un nuovo più mirato. Se tuo marito è stracontento, può essere già una buona partenza e poi vedrai che il piacere della tua famiglia, sul nuovo mezzo, farà tutto il resto. Buoni chilometri!!! Bye
soraya
soraya
-
Inserito il 05/03/2009 alle: 17:00:16
quote:Originally posted by magigufa
Ciao a tutti, ho appena comprato un camper, sogno di una vita ma non ne ho mai avuto il coraggio! poi il mio compagno secondo il motto "godiamoci la vita perchè è una sola e nel futur non c'è certezza..." mi ha convinta e abbiamo comprato un usato...spero di avere fatto una scelta giusta... Abbiamo due bimbi, il più grande ha 5 anni...perchè vi scrivo? perchè ho letto i vostri commenti e vi sento molto partecipi e molto carini e gentili, vorrei un pò di conforto.. ; ) ho preso un elnagh super 105 D 6 posti del 2005 con 25.000 Km, ha prevalso la razionalità sul fascino, perchè adoro la doppia dinette!!! In effetti abbiamo trovato questo modello tenuto benissimo (con unica dinette) già dotato di antifurto, riscaldamento a gasolio, frigo grande, forno, pannelli solari, porta bici, turbovent a 32.000 euro..e adesso è nostro. Che dite ho fatto una bischerata, come si dice dalle mie parti? il compagno è super convinto, sono io che adoro la luminosità e un pò di spazio all'interno.. >
> E allora godetevelo!!!! E poi si vedrà ... E' vero la prima volta si sceglie con il cuore e la seconda con la razionalità. Noi siamo al terzo camper e l'abbiamo scelto mescolando tutte e due le cose. Il camper perfetto? Non esiste. Esiste il camper che si adatta un po' meglio alle tue esigenze, che verrà vissuto, maneggiato, amato, curato per fare insieme tanti km goduriosi. Auguri SAB[:X] Soraya
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
17
bg1979
bg1979
25/01/2009 85
Inserito il 05/03/2009 alle: 19:28:18
brutta cosa le rate, se non altro hai un angelo custode per te...(la finanziaria)[:)][:)] A parte gli scherzi :GODITELO, GODITELO , GODITELO, non fare come me che per troppo da fare, lo ha dimenticato sotto casa. Buoni km Michele
17
Classic
Classic
03/03/2009 94
Inserito il 05/03/2009 alle: 19:52:56
Avete fatto il passo, punto. Il resto sono chiacchiere da ora in poi siete cittadini del mondo con la vostra nuova casa viaggiante che senz'altro vi permetterà di vivere bellissime e indimenticabili esperienze. Non c'è prezzo per queste cose! Auguri. Massimo
18
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 05/03/2009 alle: 20:12:15
auguri e buon divertimento, il resto non conta!
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 05/03/2009 alle: 20:20:18
Hai scritto che il camper era il sogno della vita...bhe.. ora l'hai realizzato e allora non ti resta che fare tanti km goduriosi[:p][:p][:p]
maculani
maculani
-
Inserito il 06/03/2009 alle: 09:00:55
Pura e sempre grande e approfondita razionalità. Cordialmente MACULANI.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/03/2009 alle: 11:18:26
Sul fatto della scelta del veicolo è un fattore molto personale di gusti e anche sensazioni, dal lato tecnico è un buon veicolo di media fascia e se non hai mai avuto un camper, stai iniziando bene, e l'importante che soddisfi le tue esigenze, sul fatto di ripensamenti non lo fare, hai fatto una scelta e quella deve essere il tuo motivo per cui il weekend giri la chiave...e nient'altro. Se vuoi ti racconto la mia esperienza recente: avevo fino ad agosto dello scorso anno un vecchio Dethleffs, bellissimo e tenuto in maniera maniacale, al quale ero legato per vari motivi personali, durante le vacanze in Francia ho iniziato a sentire dentro di me che era arrivata l'ora di cambiarlo (anche per alcune noie date dalla vecchiaia), e mi sono innamorato del camper che ho adesso e più ci pensavo e più ne vedevo in giro (comunque dentro di me il sesto senso mi aveva già indirizzato verso quello), e tornando dalle vacanze, con le lacrime agli occhi, ho venduto il mio amato camper in un baleno su internet (fortuna), e nel giro di due settimane (30 agosto), avevo già il contratto in mano senza pensarci sù troppo, era lui che ora avrebbe fatto parte del mio tempo libero, quindi voglio dirti se a te piace, e sei tranquilla goditelo in santa pace senza risentirti di nulla, poi col tempo se cambiano le esigenze lo puoi sempre cambiare, saluti.
maculani
maculani
-
Inserito il 06/03/2009 alle: 11:23:20
quote:Originally posted by Reludwig
Sul fatto della scelta del veicolo è un fattore molto personale di gusti e anche sensazioni, dal lato tecnico è un buon veicolo di media fascia e se non hai mai avuto un camper, stai iniziando bene, e l'importante che soddisfi le tue esigenze, sul fatto di ripensamenti non lo fare, hai fatto una scelta e quella deve essere il tuo motivo per cui il weekend giri la chiave...e nient'altro. Se vuoi ti racconto la mia esperienza recente: avevo fino ad agosto dello scorso anno un vecchio Dethleffs, bellissimo e tenuto in maniera maniacale, al quale ero legato per vari motivi personali, durante le vacanze in Francia ho iniziato a sentire dentro di me che era arrivata l'ora di cambiarlo (anche per alcune noie date dalla vecchiaia), e mi sono innamorato del camper che ho adesso e più ci pensavo e più ne vedevo in giro (comunque dentro di me il sesto senso mi aveva già indirizzato verso quello), e tornando dalle vacanze, con le lacrime agli occhi, ho venduto il mio amato camper in un baleno su internet (fortuna), e nel giro di due settimane (30 agosto), avevo già il contratto in mano senza pensarci sù troppo, era lui che ora avrebbe fatto parte del mio tempo libero, quindi voglio dirti se a te piace, e sei tranquilla goditelo in santa pace senza risentirti di nulla, poi col tempo se cambiano le esigenze lo puoi sempre cambiare, saluti. >
> Non è fortuna, quel marchio è sempre ben accetto e poco inflazionato e chi segue certe vicende e non ama perdere tempo, nel settore dell'usato chiude in fretta e rimane soddisfatto, caro amico, non sarà così per l'attuale e quì, quando sarà, spero proprio di sbagliarmi, ma questa, come si dice è un altra storia. A presto MACU.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/03/2009 alle: 11:31:33
Scusa Macu non ho capito cosa intendi dire per "non sarà così per l'attuale", saluti.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/03/2009 alle: 11:45:14
Forse intendevi che non sarà così semplice venderlo come quello vecchio, sono certo, poichè come quel Dethleffs lì ce ne erano veramente pochi e se ne volevi uno facevi prima andare in Germania, comunque guardando nei siti tedeschi ce ne sono tanti ma nessuno tenuto bene e bello come il mio (forse perchè ero innamorato), e quello di adesso ce ne sono tanti e sono cambiati i tempi, saluti.
maculani
maculani
-
Inserito il 06/03/2009 alle: 11:51:00
quote:Originally posted by Reludwig
Forse intendevi che non sarà così semplice venderlo come quello vecchio, sono certo, poichè come quel Dethleffs lì ce ne erano veramente pochi e se ne volevi uno facevi prima andare in Germania, comunque guardando nei siti tedeschi ce ne sono tanti ma nessuno tenuto bene e bello come il mio (forse perchè ero innamorato), e quello di adesso ce ne sono tanti e sono cambiati i tempi, saluti. >
> Esatto, hai centrato. Vieni a Novegro ??? Io sono lì, a presto stò partendo buon fine settimana. MACU.
17
magigufa
magigufa
04/03/2009 6
Inserito il 06/03/2009 alle: 11:51:41
Ringrazio tutti!! sia per i vostri consigli sia per il vostro ben venuto!! sarà che essendo un persona molto passionale ed emotiva le scelte migliori sono state quelle fatte d'istinto, in questo caso dato che si parla di una "casa viaggiante" o dovuto mettere un pò di razionalità cosiderando anche gli accessori già presenti e la voglia di non dover rimetterci sopra tanti optional in un secondo tempo. Avete ragione..."bando alle ciance" è bellissimo poter pensare che potremo andare dove più ci va. senza prenotazioni, dubbi sulla sistemazione, senza l'idea che se mi frego le vacanze in un posto che non mi piace, ormai è fatta ci ripenseremo l'anno prossimo... Adesso no!! siamo liberi!!!! mando un grosso abbraccio a tutti e come si dice...buoni KM??!! allora buoni km!!!!!
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/03/2009 alle: 11:57:48
quote:Originally posted by maculani Esatto, hai centrato. Vieni a Novegro ??? Io sono lì, a presto stò partendo buon fine settimana. MACU. >
> Mi piacerebbe ma non riesco, sarei contento di scambiare quattro chiacchiere con te, ciao e buona visione P.S. dopo ci racconterai!
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 06/03/2009 alle: 12:04:49
benvenuta nel forum qui puoi trovare consigli e risposte alle tue domande quando l'hai acquistato ti è piaciuta la predisposizione allora non avere ripensamenti e ne dubbi comincia a godertelo in serenita ad ogni uscita ti innamorerai sempre di piu la predisposizone che hai scelto ti soddisfa ed allora vai e tanti buoni kilometri di felicita
17
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 06/03/2009 alle: 16:40:51
... e adesso metti in moto e vai con il TUO MEZZO.Vai dove vuoi... a fare cio che vuoi...Fa che sia LUI al tuo servizio(indipendentemente dalle sue origini)...lui e^il mezzo per fare... Felicita
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 06/03/2009 alle: 18:02:33
[:D]Benvenuti in famiglia!!![:D] Anche noi possessori di un ELNAGH(SuperD110 del 2006),INNAMORATI PAZZI di LUI,dopo un noleggio per un WE...poi un altro WE...poi le ferie estive...SEMPRE e SOLO LUI...Quando andavamo dal Conce x il noleggio,sapeva già QUALE camper volevamo:
LUI
. Dopo sole 3 volte,sapevamo quello che volevamo:LUI x sempre...DETTO-FATTO. Ed ora,dopo 3 anni d'AMORE,il nostro Gigio,riposa nel suo rimessaggio,in attesa di coccole,vizietti e...viaggetti!!!! Bischerata???NOOOOOO!!!!Felicità su 4 ruote...GODETEVELO!!! Buoni kilometrazzi Robi64[:X]
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 06/03/2009 alle: 18:46:02
Inanzi tutto tanti auguri a magigufa e benvenuta tra noi [:D][:D][:D] Ciao a tutti, un saluto particolare a maculani che molto mi ha aiutato nel capire le differenze che si debbono porre nell'acquisto di un VR. Detto questo, voglio solo dire che la razionalita (mio parere opinabile) non si riesce sempre a metterla in pratica, il mezzo deve soddisfare le propie esigenze nel modo in cui lo vorra' vivere e fare suo, ovviamente credo che un camperista vissuto possa cogliere le differenze sostanziali tra un vr e l'altro, e neanche pretendere se prende un mezzo di fascia bassa di lasciarlo a temperature polari, sopratutto se non lo abita e non mi prolungo oltre perchè devo ancora imparare molto. Non sempre si puo' prendere quello che si vorrebbe.....[:(] Poi noi cambiamo e, quello che ci andava bene a 30anni a 40 non risponde piu' alle nostre esigenze e quindi cambiamo camper.[:0] Oggigiorno poi influiscono altri fattori, non per ultimo il terrorismo euro 0 [}:)], ci sono mezzi molto datati che ancora oggi, anche senza essere delle formula 1 da autostrada, fanno il loro dovere e regalano momenti felici a chi li possiede, tanto per riallacciarmi a Reludwig. [^]id="blue">

Modificato da franz58 il 06/03/2009 alle 19:56:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
28/04/26 - 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
28/04/26 - 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
28/04/26 - 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link