quote:Originally posted by magigufa> Complimenti per la scelta di vita! [:)] Anch'io non conosco il mezzo, ma credo che le vostre sensazioni iniziali siano il maggior conforto. Anche noi l'abbiamo preso usato, giusto un anno fa; quanti ne abbiamo visti e con lo stesso motto ci siamo buttati su quello che più ci attirava. La perfezione non ci sarà mai, nemmeno con un nuovo, ma almeno con l'usato potrete farvi una maggiore consapevolezza e così ... chissà mai un domani, potreste decidere per un nuovo più mirato. Se tuo marito è stracontento, può essere già una buona partenza e poi vedrai che il piacere della tua famiglia, sul nuovo mezzo, farà tutto il resto. Buoni chilometri!!! Bye
... Che dite ho fatto una bischerata, come si dice dalle mie parti? il compagno è super convinto, sono io che adoro la luminosità e un pò di spazio all'interno.. >
quote:Originally posted by magigufa> E allora godetevelo!!!! E poi si vedrà ... E' vero la prima volta si sceglie con il cuore e la seconda con la razionalità. Noi siamo al terzo camper e l'abbiamo scelto mescolando tutte e due le cose. Il camper perfetto? Non esiste. Esiste il camper che si adatta un po' meglio alle tue esigenze, che verrà vissuto, maneggiato, amato, curato per fare insieme tanti km goduriosi. Auguri SAB[:X]
Ciao a tutti, ho appena comprato un camper, sogno di una vita ma non ne ho mai avuto il coraggio! poi il mio compagno secondo il motto "godiamoci la vita perchè è una sola e nel futur non c'è certezza..." mi ha convinta e abbiamo comprato un usato...spero di avere fatto una scelta giusta... Abbiamo due bimbi, il più grande ha 5 anni...perchè vi scrivo? perchè ho letto i vostri commenti e vi sento molto partecipi e molto carini e gentili, vorrei un pò di conforto.. ; ) ho preso un elnagh super 105 D 6 posti del 2005 con 25.000 Km, ha prevalso la razionalità sul fascino, perchè adoro la doppia dinette!!! In effetti abbiamo trovato questo modello tenuto benissimo (con unica dinette) già dotato di antifurto, riscaldamento a gasolio, frigo grande, forno, pannelli solari, porta bici, turbovent a 32.000 euro..e adesso è nostro. Che dite ho fatto una bischerata, come si dice dalle mie parti? il compagno è super convinto, sono io che adoro la luminosità e un pò di spazio all'interno.. >
quote:Originally posted by Reludwig> Non è fortuna, quel marchio è sempre ben accetto e poco inflazionato e chi segue certe vicende e non ama perdere tempo, nel settore dell'usato chiude in fretta e rimane soddisfatto, caro amico, non sarà così per l'attuale e quì, quando sarà, spero proprio di sbagliarmi, ma questa, come si dice è un altra storia. A presto MACU.
Sul fatto della scelta del veicolo è un fattore molto personale di gusti e anche sensazioni, dal lato tecnico è un buon veicolo di media fascia e se non hai mai avuto un camper, stai iniziando bene, e l'importante che soddisfi le tue esigenze, sul fatto di ripensamenti non lo fare, hai fatto una scelta e quella deve essere il tuo motivo per cui il weekend giri la chiave...e nient'altro. Se vuoi ti racconto la mia esperienza recente: avevo fino ad agosto dello scorso anno un vecchio Dethleffs, bellissimo e tenuto in maniera maniacale, al quale ero legato per vari motivi personali, durante le vacanze in Francia ho iniziato a sentire dentro di me che era arrivata l'ora di cambiarlo (anche per alcune noie date dalla vecchiaia), e mi sono innamorato del camper che ho adesso e più ci pensavo e più ne vedevo in giro (comunque dentro di me il sesto senso mi aveva già indirizzato verso quello), e tornando dalle vacanze, con le lacrime agli occhi, ho venduto il mio amato camper in un baleno su internet (fortuna), e nel giro di due settimane (30 agosto), avevo già il contratto in mano senza pensarci sù troppo, era lui che ora avrebbe fatto parte del mio tempo libero, quindi voglio dirti se a te piace, e sei tranquilla goditelo in santa pace senza risentirti di nulla, poi col tempo se cambiano le esigenze lo puoi sempre cambiare, saluti. >
quote:Originally posted by Reludwig> Esatto, hai centrato. Vieni a Novegro ??? Io sono lì, a presto stò partendo buon fine settimana. MACU.
Forse intendevi che non sarà così semplice venderlo come quello vecchio, sono certo, poichè come quel Dethleffs lì ce ne erano veramente pochi e se ne volevi uno facevi prima andare in Germania, comunque guardando nei siti tedeschi ce ne sono tanti ma nessuno tenuto bene e bello come il mio (forse perchè ero innamorato), e quello di adesso ce ne sono tanti e sono cambiati i tempi, saluti. >
quote:Originally posted by maculani Esatto, hai centrato. Vieni a Novegro ??? Io sono lì, a presto stò partendo buon fine settimana. MACU. >> Mi piacerebbe ma non riesco, sarei contento di scambiare quattro chiacchiere con te, ciao e buona visione P.S. dopo ci racconterai!