CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Entra acqua dall'oblò.Problemi garanzia Chausson

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
46giallo
46giallo
24/08/2009 8
Inserito il 19/04/2012 alle: 23:21:49
Carissimi, possiedo un Welcome 35 mansardato da luglio 2010. da dicembre ogni volta che piove in maniera consistente, dal mio maxi oblo Heki entra acqua. [:(!] All'inizio molto, poi dopo vari siliconature presso il conce dove avevo acquistato il mezzo nuovo meno...ma senza mai risolvere il problema. Cambiando concessionario dopo il ripetersi dei soliti problemi, mi dicono che l'oblò non chiude bene. La garanzia Chausson mi cambia l'oblò in garanzia ma non la manutenzione (ben 120 euro per sostituire l'oblò...non vi sembrano molte?) perchè ritiene, nella persona del responsabile vendite Italia, che io non abbia rispettato l'uso previsto dalle istruzioni che prevede di non chiudere completamente l'oscurante per non creare l'effetto "forno" che può rovinare la plastica dell'oblò. Io chiaramente sono molto arrabbiato con Chausson Italia perchè credo che se mi riconoscono la sostituzione del pezzo mi dovrebbero riconoscere anche il lavoro necessario. Tra l'altro non ho mai chiuso completamente l'oscurante come loro dicono perchè la tendina non chiude completamente! Che ne dite? Come posso agire? Chiedo un aiuto a voi che siete più esperti di me.

Modificato da 46giallo il 19/04/2012 alle 23:22:59
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 20/04/2012 alle: 00:45:18
ciao, vorrei dirti di rivolgerti ad un'avvocato, ma, con i tempi che corrono... ti suggeruisco di rivolgerti alla tua camera di commercio di residenza (per esempio ti allego

http://www.bs.camcom.it/index.p...

) è, in pratica, una procedura di conciliazione gratuita....fai tutto on line... ciao, Tony
17
Clint
Clint
01/09/2008 12451
Inserito il 20/04/2012 alle: 07:26:50
Rivolgiti ad un'associazione consumatori e ti fai tutelare legalmente. Funziona alla grande.
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 20/04/2012 alle: 10:41:25
fatti cambiare l'oblo paga i 120 euri e fatti rilasciare tutta la documentazione interpelli un avvocato e se ci sono gli estremi per un'azione e se vale la pena fallo.ciao a presto.scusa che tipo di heki?

Modificato da mimmoforlizzi il 20/04/2012 alle 10:41:52
16
marinox
marinox
30/09/2009 5088
Inserito il 20/04/2012 alle: 11:06:08
una cosa mi chiedo , ma questo oblo è cosi miserello che il sole o la temperatura modifica l'oblo stesso? il coperchio è un pezzo a se stante e copre il porta oblo fissato al mezzo il quale è infiltrato ,motivo?poco mastice ? fissaggio approssimativo? comunque trovo poco sensato che ti cambino l'oblo e non ti passino la garanzia anche sulla manodopera . paga la manodopera e poi rivolgiti a un centro consumatori ,rivolgendoti x conoscenza anche alla casa madre saltando chausson italia comunque informata sui tuoi movimenti . buona BATTAGLIA carlo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
46giallo
46giallo
24/08/2009 8
Inserito il 20/04/2012 alle: 12:02:45
Grazie del vostro sostegno. Mi avete dato consigli utili. Vi terrò aggiornati comunque perchè spero che quello che sta capitando a me potrebbe essere utili a chi purtroppo potrebbe capita una situazione simile alla mia
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 20/04/2012 alle: 14:34:09
...ti chiedo una cosa...sull'oblò vi sono gli adesivi che illustrano il funzionamento e le modalità d'uso??Se ci sono ti va anche bene che te lo sostituiscono,altrimenti è tutto a loro carico,specie se neanche sul libretto istruzioni del mezzo c'è qualcosa...sul mio mezzo (altro marchio) vi sono questi adesivi che illustrano CHIARAMENTE il modo d'uso (tra l'altro è chiaro il divieto di chiusura totale dell'osciurante nelle ore diurne come anche il divieto di marciare con l'oblò semiaperto)! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 20/04/2012 alle: 15:36:10
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 20/04/2012  10:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>saggia e corretta risposta che quoto e straquoto mario
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 21/04/2012 alle: 14:18:16
nel mio challenger il midi eki è stato sostituito il problema della perdita d'acqua era il sistema di ventilazione entrava acqua solo quando facevo retromarci ed il mezzo era fermo da un po ,la prima volta ho ricevuto un gavettone di acqua gelata nel collo ,una libidine!![:D]
16
46giallo
46giallo
24/08/2009 8
Inserito il 23/04/2012 alle: 15:14:47
Per Geppetto: a te la Challenger ha riconosciuto anche il costo della manodopera? Perchè come detto sopra, mi contestano il non rispetto di alcune norme di utilizzo dell'oblò presenti nelle istruzioni dello stesso. Vorrei capire meglio. Lìoblò è lo stesso?
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 23/04/2012 alle: 22:29:15
C'è voluto quasi due mesi e diverse foto ma nessuno mi ha mai chiesto un euro!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/04/2012 alle: 11:30:55
Però chi gestisce le garanzie dei due marchi non è la stessa azienda... [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
13
seli1903
seli1903
09/01/2012 1
Inserito il 28/05/2012 alle: 10:57:38
a me fa pensare un pò il fatto che la casa madre faccia riferimento alle istruzioni di utilizzo dell'accessorio. Per dire una cosa del genere penso si riferissero al libretto d'uso della cellula oppure a qualche indicazione presente, forse, sull'oblò stesso, come chiedeva anche Popotamus. magari la casa ha voluto venirti semplicemente incontro? non saprei... Io poi sono sempre per una soluzione "amichevole" della cosa ma se già ti hanno riconosciuto l'oblò gratuito temo che non vogliano andare molto oltre. Per curiosità e per esperienza di noi tutti facci sapere meglio poi a quali istruzioni fa riferimento la Chausson. in bocca al lupo! selinunte
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24247
Inserito il 28/05/2012 alle: 11:17:45
Più che un problema Chausson mi sembra un problema Fiamma, Seitz o quello che è. L'oscurante interno genera delle temperature incredibili, sul mio WIngamm all'epoca verniciai la finestra sul basculante per disperazione. Misi uno strato di aggrappante per plastica, uno strato di nero e poi il colore della carrozzeria. Prima di questo trattamento il calore della finestra mi aveva addirittura scolorito il lenzuolo del letto (basculante su). Marco.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/05/2012 alle: 13:48:42
46giallo si riferisce ad un adesivo attaccato sull'oblò stesso in cui c'è scritto di non chiudere completamente l'oscurante: le alte temperature possono causare danni. Presumo che questo adesivo sia taccato dal produttore dell'oblò e non Chausson. Io credo che l'oblò sia diverso tra i modelli 2010 e i successivi 2011/2012. Dico questo perché all'atto del ritiro del mio mezzo il concessionario blaterò qualcosa riguardo la possibilità di infiltrazioni d'acqua. Insomma sembrava parlare con una certa cognizione di causa. Mi disse però che l'oblò era leggermente diverso sui bordi. Mi disse una cosa del genere: "quell'oblò è diverso, l'hanno cambiato: sono curioso di sapere se con forte acqua riesce a tenere". Ad oggi non ho preso acquazzoni, ma si comporta egregiamente. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 28/05/2012 alle: 13:59:16
sono tutte indicazioni pretestuose che lasciano a te l' onere della prova contraria. non possono verificare se hai chiuso l' oscurante. non possono verificare a che temperatura sia rimasto l' oblo' e per quanto tempo(vivi nel Shara?) Non gli interessa verificare se di tratta di uno stampo difettoso e se la casa costruttrice ha cambiato le specifiche lavorando in economia... io lascerei stare l'avvocato che solo per dirti di lasciar perdere ti chiede 100-200 euro , piuttosto mi fare sentire con uno scritto verso la casa madre verso il quale fai capire che sei uno molto chiaccherone ed espansivo e ti piace raccontare le disavventure personali a chi incontri per strada [;)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
Linus52
Linus52
08/12/2007 163
Inserito il 28/05/2012 alle: 20:58:12
Confermo, anche il mio concessionario mi disse che il maxi oblò del 2010 aveva problemi di infiltrazione e che hanno sostituito il modello. Il mio è un Challenger del 2011 ma è il gemello del Chausson e in un anno ho preso parecchia acqua e anche violenta senza rilevare alcuna minima infiltrazione da nessun oblò del tetto.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/05/2012  13:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link