Salve a tutti.. Sono in pieno rifacimento di un camper..Per chi ha seguito il nostro vecchio post (arca infiltrato autosalone) si tratta di quel motorhome marcio...Purtroppo la giustizia in italia non aiuta tutti (la questione legale è ancora arenata da già tre mesi) ed ora abbiamo deciso di mettere le mani sul camper e ricostruirlo.
Il lavoro è enorme e complesso, soprattutto per il fatto che non trovo nessuno competente disposto a darmi una mano, e ovviamente perchè non abbiamo i soldi per permettercelo.
Sono di fronte al primo problema, forse stupido per chi ha dimistichezza col boiler. Noi nel nostro vecchio mezzo avevamo uno scaldino che funzionava in maniera differente.
Dobbiamo ricostruire tutta la parete posteriore e necessitiamo di togliere il boiler per poi rimetterlo. Quel che non capisco eè se ci sia un modo per escluderlo dall'impianto, o se è necessario mettere un tappo nell'ingresso acqua, o altro. Vedo che ogni volta che attacco la pompa automaticamente il boiler viene caricato d'acqua. La mia è una curiosità che va oltre la necessità di fare il lavoro, perchè vorrei comunque mettere un rubinetto che lo escluda quando decido io. Mi sembra strano che non sia stata ragionata questa eventualità.
Ho anche problemi nello smontaggio e nel funzionamento, ma vedo che ci sono molti post a riguardo. Ancora non ho visto nulla che mi possa aiutare nello specifico, ma mi auguro troverò qualcosa..
Grazie a tutti.
Kaio
Scusate, non ho specificato che si tratta di un truma dell'89..
Modificato da kaio il 16/06/2015 alle 21:02:49