quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 07/11/2012 22:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AZ e VAS anche se non su tutti i modelli e qualche semintegrale della Overcar , se lo compri nuovo è possibile farteli montare a richiesta. Su molti vecchi motorhome di ARCA Europa/America/ Superamerica è possibile ribaltare lo schienale della seduta anteriore della dinette , in modo che i passeggeri possono sedersi frontemarcia e stare più a contatto con la cabina di guida.[;)]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Mirko quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/11/2012 20:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo però che un euroyacht lo trovi per 15.000 euro, L'Arca 586 del 92, io l'ho venduto a 8000 euro , ma con gomme e bombolone appena sostituiti e solo la distribuzione da rifare, ovviamente senza infiltrazioni di nessun tipo e ovviamente tutto funzionante a dovere. Inutile dire che 15.000 euro per quel mezzo sono esageratamente troppi, io lo pagai da un rivenditore 7 anni fa 14.500 euro. Guardati comunque bene gli euroyacht, ho avuto modo di vederne uno con infiltrazione lato posteriore sopra la cucina (forse però era dall'oblò) I Laika ecovip 500 li hanno fatti , visto il lungo periodo che e stato in produzione) un pò in tutti i modi, alcuni col divanetto FASP, alcuni con schienale dinette fissa ed alcuni con quello ribaltabile fronte marcia, ma credo dipendesse più dalla richiesta dei vari clienti che da altro. Però il 500 secondo me è troppo piccolo per 4 persone. Se mai cerca un Ecovip 100 che ha 2 matrimoniali più la dinette, anche in questo caso però vale quanto detto sopra per il 500.[;)] P.S. Riguardo alla foto dell'euroyacht 140 che hai postato tu, forse mi sbaglio, ma credo che sia un mezzo unico modificato dal proprietario, perchè tutti gli euroyacht 140 avevano 2 divanetti contrapposti con tavolo rettangolare al centro e infatti se ci fai caso le cinture delle poltrone passeggeri, sembra siano quelle addominali, come anche credo che non siano originali nessuna delle 4 poltroncine (sembrano essere quelle del FIAT Ulisse). Fai attenzione perchè se le poltrone posteriori sono state montate fissandole solo su quella specie di piccole cassapanche di legno,senza cioè la necessaria struttura di acciaio interna fissata al telaio non credo che in caso di urto servano a qualcosa. Spero ovviamente di sbagliarmi, tu però eventualmente dovessi andare a vedere quel mezzo...Controlla!![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/11/2012 11:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'euroyacht 140 è proprio quello in foto, la caratteristica di questo modello è proprio i 4 sedili girevoli avanzati nell'anteriore.Puo' essere che siano i sedili usati nella Fiat Ulisse/Lancia Phedra visto che è su meccanica Fiat...(buono a sapersi).Quello con i divanetti contrapposti e tavolino centrale rettangolare credo sia il 195 piantina assurda e lungo come un sommergibile! Sotto i 15000 euro ne ho trovati due,uno semidistrutto, l'altro interessante e sono partito da Roma per Bologna con tanto di assegno circolare e assicurazione,arrivato sul posto, malgrado le foto e le mie raccomandazioni, mi accorgo che era molto infiltrato con tanto di muschi e licheni... Magari trovare un Arca 92 586 in ottimo stato a 7-8000 euro... salutoni Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 10/11/2012 19:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono convinto che sia una "caratteristica" di quel modello...anche il 140 aveva i divanetti contrapposti(solo più piccoli) e non le poltroncine girevoli, inoltre i sedili cabina guida originali NON sono quelli. Poi come ti ho detto, quei sedili posteriori ,spero di sbagliarmi, ma molto probabilmente hanno le guide fissate sul compensato di quelle specie di piccole cassapanche,(dove prima c'erano i piccoli divanetti laterali) cosa che in caso di incidente è pericolosissima, perchè si strapperebbero dal legno assieme a chi ci siede sopra, visto che le cinture sono collegate alla base dei sedili (sulle pareti infatti non si vede nessun attacco, come invece si nota per quelli anteriori). Quindi se i sedili in questione fossero stati messi lì dalla casa costruttrice avrebbero le cinture a tre punti come quelli anteriori e sarebbero fissati su una struttura di acciaio a sua volta imbullonata al telaio del mezzo.[;)]
http://www.subito.it/caravan-e-...
questo..Forsehttp://www.subito.it/caravan-e-...
questo di sicuro perchè è come quello che avevo io, anche la tappezzeria è ugualehttp://www.subito.it/caravan-e-...
questo pure sembra avere il divanetto reversibile FASP,http://www.subito.it/caravan-e-...
Forse pure questo:http://www.subito.it/caravan-e-...
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/11/2012 19:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto contraddirti: l'euroyacht 140 è proprio così![:D] è il nostro mezzo dal 1997 e non lo cambierei per nulla al mondo salvo quando sarà finito il motore. Il nostro è perfetto nessuna infiltrazione e ,forse perché sono una tardona vecchio stampo, l'interno è perfetto! Bene fa l'amico Mirksway a cercarne uno usato
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/11/2012 20:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel tavolino ottagonale serve solo a far salotto! noi lo usiamo in inverno in montagna per giocarci a carte e bere brulè con qualche coppia di amici[;)] per pranzare si usa quello in coda [:o)]
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 10/11/2012 20:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Perplessa toglimi delle curiosità, i sedili oltre ad essere ribaltabili quando si abbassa il basculante, sono anche reclinabili? Il basculante è comodo?Io francamente l'ho visto un po' strettino, come pure il tavolino in coda...ripeto la piantina per me non è un gran che, ma quei sedili davanti sono stupendi...la perfezione sarebbe un Euroyacht "Casanova" con cabina del "140"![:D] Che bello sarebbe! Grazie Jerrymouse per le proposte, ma eviterei i MH troppo vintage, cioè prima del 1990 o MH con costo superiore 15000 euro. Il 586s del 1993 l'avevo visto, molto interessante, ma la parte della dinette che si ribalta ha le cinture di sicurezza? Mirko
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 10/11/2012 20:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissima Perplessa, visto che ti sei definita una "vecchia tardona"[:D][:D][:D] perchè non vendi il tuo MH al povero Mirkosway che è un giovinottone di buone speranze??[:D][:D][:D]...e daaai... fammi una richiestina ina ina..AHAHAHAHA saluti Mirko
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 10/11/2012 20:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ perplessa : permettiti pure di contraddirmi, ci mancherebbe altro se è come dici ci credo....devo solo aggiornare il mio database, se sapevo dell'esistenza di un mezzo con quella caratteristica, lo avrei cercato anch'io[:D] @ Mirkosway non ha le cinture di sicurezza montate di serie, ma dovrebbe avere tre boccole filettate sulla struttura di acciaio dentro la cassapanca dove vanno fissate le cinture di sicurezza addominali a due punti.(il mio ce le aveva) @ arcagia640 Cavolo se l'hai fatto l'affare...tienitelo stretto quel mezzo.
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 10/11/2012 22:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] ti descrivo un pochetto pregi e difetti: - i sedili guida sono ribaltabili in avanti e reclinabili all'indietro tanto da diventare una comododissima poltrona per farci una penichella - per abbassare il basculante oltre a ribaltare i sedili guida in avanti puoi anche semplicemente togliere i poggiatesta e quindi il letto si appoggia ai sedili ed è un ulteriore rinforzo come nel nostro caso che non siamo libellule[;)] - il basculante non è piccolo basta e avanza anche appunto per le non libellule come noi l'unico neo (per noi che prima avevamo Wingamm con basculante longitudilale si dice cosi?) è che chi dorme lato interno se si deve alzare deve scavalcare l'altro![:(] - sul tavolo posteriore si mangia benissimo in 2 in quattro molto meno[:(] - fare il letto in coda non è comodissimo ma una volta fatto ci si dorme a meraviglia - il bagno è sufficente, da 6+ forse appunto perché siamo robustini - il punto di forza di questo mezzo a parer mio è l'ampio spazio della "cucina" soprattuto d'inverno quando si passano più ore all'interno uno può trafficare ai fornelli senza alcun intralcio visto che gli altri occupanti o son in dinette in coda o in salottino davanti Insomma per noi 2 adulti e pelosetto come già ho detto corrisponde perfettamente alle nostre esigenze, si sopravvive comunque qualche giorno anche quando sporadicamente si unisce figlio e nuora con ulteriore pelosetta[;)] In sostanza è un mezzo speciale per 2 ma per una famiglia giovane con bimbi non lo consiglio; con i pargoli personalmente ritengo utilissimi i letti a castello sempre pronti! Quanto a venderlo sorry ma proprio non ci penso[:D][:D] Spero di esserti stata utile, se serve altro ben disposta! ciao
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/11/2012 20:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 11/11/2012 10:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle tue impressioni e sono sempre piu' convinto del mezzo. Il problema è che ne hanno costruiti pochi e quei pochi sono tenuti stretti dai proprietari. Inoltre come ce n'è uno in vendita ad un prezzo interessante, viene venduto in meno di mezza giornata! Insomma non è per niente facile, per me sta diventando un lavoro![}:)] Forse ricontatto quelli che ho già visto provando a tirare al massimo sul prezzo...grazie a tutti per i consigli![:)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 11/11/2012 11:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....grazie anche a te!! ora so di avere un tesoretto[:D] in questi tempi fosse mai...