quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/08/2012 18:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è successo ieri. Mi è stato detto che viene stuccata la parete dove ci sono i bolli con stucco metallico, quindi riverniciata completamente. Questo stucco sarà corpo unico permanente senza variare colorazione o creare piccole crepe col passare del tempo ? Qualcuno ha già avuto questa esperienza? Eppure l'alluminio sull'ecovip ha uno spessore discreto, strano che con delle ventose tipo tirabolle senza spinta dall'interno non si possano livellare. Giagio
quote:Risposta al messaggio di bufalo inserito in data 07/08/2012 01:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè molte cose veriniciate a polvere all'inizio poi vengono riparate a spruzzo, auto comprese. Se ti si riga il camper che fai cambi la parete? La verniciatura è l'ultimo problema, il carrozziere può verniciarla perfettamente, il problema credo siano appunto le buche, certo stuccare l'alluminio credo comporta di portarlo a nudo per fare un lavoro fatto bene, ci vuole un carrozziere con i fiocchi, ma molte auto moderne vedi Audi, Ferrari etc. hanno la carrozzeria e il telaio in alluminio, ci saranno stucchi appositi...
http://www.apaspa.com
Che ne pensate? Grazie per le risposte Plinioquote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 07/08/2012 11:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa antonio ma questo vale solo pe ri danni atmosferici? Perchè uno mi tampona e mi spacca il paraurti non me lo ripaga l'assicurazione svalutato, ma nuovo, mi pare ovvio...
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 07/08/2012 11:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta stuccata nel modo giusto perchè mai non verniciare? E' un pezzo di alluminio, tutti lo sanno verniciare...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 07/08/2012 12:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vale per quelle che sono le garanzie accessorie (furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, kasko... In pratica tutto tranne che la RC Auto). E' tutta una questione di condizioni contrattuali che si firmano: se parli di RC Auto è una garanzia "verso i terzi", cioé verso cose o persone diverse da te o dal tuo mezzo. E ad i terzi non si possono opporre "clausole" che ci sono nel Tuo contratto. Invece le garanzie accessorie (anche detto garanzie dirette), sono relative solo a Te ed al Tuo mezzo e quindi la compagnia di assicurazioni può applicare le condizioni che Ti aveva proposto alla stipula del contratto. In regime di RC Auto (quindi se uno ti tampona) le uniche cosa che possono essere degradate sono le gomme (chiaro che non ti pagano per nuova una gomma che invece è ormai liscia!) e la batteria (ovviamente non essendo più nuova ha già fatto un numero "x" di ricariche, che si sa non sono infinite). A.
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 07/08/2012 12:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille. Ti sfrutto un altro pò [:D] Eventualmente apro un altro post ma intanto vorrei cheiderti, se uno ha un camper vecchio ovviamente una tamponata potrebbe creare danni maggiori al valore commerciale. E' sempre possibile chiedere il ripristino anche se il costo della riparazione supera appunto il valore? Io non dico farsi pagare l'equivalente del danno per poi ripararlo coem si vuole, ma proprio magari pagare il conto del riparatore.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 07/08/2012 12:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che dipende da quanto il danno è superiore al valore del mezzo... Se siamo nell'ambito di poche centinaia di euro, allora facendo riparare il mezzo e presentando fattura si può riuscire ad ottenere lo stesso il risarcimento. Se invece il danno è di molto superiore al valore del mezzo, allora te lo puoi scordare... Ti daranno il valore commerciale del mezzo più le spese di passaggio di proprieta'/immatricolazione per un veicolo simile. Per capirci: se il mezzo vale 5.000 ed il danno è 5.500-5.700 allora presentando fattura te li danno probabilmente tutti. Se il mezzo vale 5.000 e hai un danno di 9.000 allora ti daranno i 5.000 di valore commerciale + 5-600 euro per passaggio di proprietà/reimmatricolazione. Ciao. A.
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 07/08/2012 14:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella sòla. Scusa il francesismo [8D] Sai è quel quasi e probabilmente che mi incudono timore... cioè devi prima decidere di riparare a tue spese e poi vedere se te lo liquidano? Iscrivendosi all'ASI o altri registri storici cambia nulla? Un camper di 31 anni non vale manco 5000, qualsiasi botta supera il suo valore...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 07/08/2012 14:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dekracap, se il mezzo è iscritto al registro storico,cambia tutto,ti verrà riconosciuto il danno,anche se superasse il valore commerciale,che per un camper di 31 anni è pressochè nullo. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/08/2012 17:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Morodhiro Non ho capito, mi spieghi meglio? [:0] @Marcucciolo Perfettamente ragione! A quel punto entra in gioco il valore storico del mezzo e cambia tutto... [;)] A.