quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 08/08/2012 08:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma per essere sicuri che bisogna fare? sentire la propria assicurazione? Basta iscriversi all'ASI, opure bisogna anche richiedere l'ispezione dle mezzo con rilascio del certificato e targhetta...? Ad esempio per lo sconto sull'assicurazione basta iscriversi, senza passare nessun controllo.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 07/08/2012 15:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai letto la mia ?
quote:Risposta al messaggio di Giagio inserito in data 06/08/2012 19:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa esperienza sul mio Roller team,grandinata nel 2009 riparata da un mio amico carrozziere camperista,stuccato e riverniciato il tutto rifatto gli adesivi il lavoro ancora oggi e'perfetto.Un negozio di vendita e riparazione delle mie parti(Bergamo)mi ha detto di saper rivestire le pareti danneggiate con un sottile foglio di vetroresina e una volta verniciate il lavoro viene perfetto,pero'non ne ho mai visto uno fatto.Se ti servono altre info chiedi ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di gigio inserito in data 12/08/2012 18:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma anche il mio e 'in alluminio e anche il lavoro con i fogli di vetroresina sono statistica fatti su pareti In alluminio ciao davide
quote:Risposta al messaggio di Giagio inserito in data 09/08/2012 19:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo solo ora ma sono realmente rientrato oggi dalla Croazia. I bolli sono difficili da quantificare, ma non erano certo dei buchi, la vernice non si era staccata ne sollevata e comunque la Rimor ha voluto delle foto e da queste ha capito che potevano fare la riparazione. Credo che se adotti la stessa procedura potranno darti anche loro una risposta. Ciao ed auguri !!
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 09/08/2012 09:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se rispondo solo ora, ma sai, è periodo di vacanze... [:D] Si, credo basti essere iscritti all'ASI per poter catalogare il veicolo come "storico" anche in caso di sinistro... Ciao. A.
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 29/08/2012 15:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, tanto tra poco mi scade l'assicurazione e chiederò conferma... in quel caso vista l'età dle mio mezzo magari vale la pena...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Giagio inserito in data 06/08/2012 16:33:55 (>ciao dai un occhiata quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.laventosa.com
è possibile anche fare un preventivo on line inserendo le foto del mezzo.quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 07/08/2012 11:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Antonio per la tua preziosa osservazione che metterà al riparo i nostri sfortunati amici vittime di questa brutta grandinata. Volevo chiederti sempre relativamente alle grandinate quale procedure si devono attuare per una richiesta risarcimenti di questo tipo..Ho sentito parlare che va fatta la denuncia alle autorità..specificando luogo e ora dell'evento. Ora voglio dire, per chi lo tiene in rimessaggio e magari dopo un mese passa al camper e lo trova "bollato" da grandine..ci sono termini tempi entro i quali denunciare il sinistro? A breve mi scade la polizza e vorrei inserire la polizza eventi atmosferici. Saluti cordiali, Marcello
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 30/08/2012 16:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Antonio, utilissimi i tuoi suggerimenti, perchè nella malaugurata ipotesi ci si trovasse in itinere a subire una grandinata a 800km di distanza da casa...si deve provvedere ad avere una dichiarazione ufficiale dell'avvenuto evento atmosferico. Saluti! Marcello