CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Esterno Cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
luchea
luchea
31/08/2011 163
Inserito il 06/04/2012 alle: 20:02:36
Qualcuno mi sa consigliare con quale detergente posso lavare il camper? Mi è stato consigliato di non lavarlo con i prodotti per lavare le auto ma bensì con il lavapiatti!! Grazie per l'aiuto. LucaconDethleffs
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/04/2012 alle: 23:13:12
id="left">Se la cellula è molto sporca e con righe nere meglio usare un detergente apposito, che trovi nei negozi di nautica (dedicati per vetroresina) tipo "forza 100" o simili. Altrimenti il classico detersivo per piatti và benissimo. (no prodotti agressivi tipo galletto e similari, causano con il tempo opacizzazione). Roberto(con Dethleffs fermo in officina[V]).

Modificato da Geogalle il 06/04/2012 alle 23:17:08
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/04/2012 alle: 07:29:13
Quel prodotto per togliere le righe nero, lo usato e non serve a una mazza [V] poi ti accorgi che quando risciacqui, insieme a quel poco di nero (perche l'alone del nero resta comunque)porti via anche la vernice. Se è propio nero, vai di polisch, lo fai un pezzo alla volta e ottieni un buon risultato. In merito ai detersivi per piatti, evita anche quelli, troppo aggressivi su finestre, guarnizioni e parti in plastica. Usa un normale schampo per auto autolucidante. Non hai mica il sugo degli spaghetti attaccato alle pareti. Roberto
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 07/04/2012 alle: 08:34:17
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 07/04/2012  07:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se viene la vernice hai problemi alla cellula. Io lo uso da anni e brilla "come una stella"[:X]. Logicamente bisogna saperlo dosare, non darlo "puro e crudo". Punto secondo: Cosa vuoi che aggredisca il detersivo liquido mischiato in un secchio d'acqua. Lo usano milioni di Italiani e non vedo auto "scolorite in giro", o guarnizioni a penzoloni. Questo è il mio parere, e tutte quelle "disgrazie" che tu hai accennato non le ho mai riscontrate. Ti invio anche la foto. Ha oltre quattro anni. Se a te sembra sverniciato od opacizzato.. [img][/img]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/04/2012 alle: 11:59:32
Allora, io ho preso un flacone di prodotto apposito (non so dirti il nome ma te lo farò sapere) e ripeto, per me non serve a niente. Forse e il prodotto che ho io che non serve, comunque le righe nere restano e se strofini troppo porti via anche la vernice ( parlo del tetto del mio mezzo che ha 10 anni e il precedente propietario non è che aveva tutta sta cura per la carrozzeria.) Il detersivo dei piatti e formulato principalmente per funzionare con acqua calda per sciogliere il grasso dalle stoviglie, a freddo sgrassa ben poco. ora mi chiedo, cosa avrai mai da sgrassare su una parete? al massimo ci trovi polvere fango e un po di smog, non certo grasso da cucina. inoltre poche gocce diluite in un secchi d'acqua non servono a niente. 4 anni per un camper custodito al coperto non sono niente ma se insisti con il last al limone vedrai come si ammattisce. Io ti consiglio di usare prodotti specifici, meglio se autolucidanti, questi ultimi lasciano una patina protettiva contro l'azione degli agenti atmosferici Poi ce pure chi usa il detersivo per lavatrice che e ancora peggio di quello per i piatti, ma di certo non sono prodotti per i nostri mezzi, poi vedi tu [:)] Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 07/04/2012 alle: 13:45:49
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 07/04/2012  11:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e la patina protettiva contro gli agenti atmosferici, di questo prodotto specifico, immagino (anzi ne sono certo) si stenderà anche su parabrezza e vetri della motrice, o no?[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link