CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Estintore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 16/01/2011 alle: 21:40:24
Come Maurito54 ed Emme48 dietro il sedile passeggero (ma orrizzontale) 6 KG con polvere ad alto potere estinguente prima di partire capovolgo l'estintore per controllare l'impaccamento della polvere e aver la massima fluidità Vedrete che in caso utilizzo il mio non si ammoscia e non rimane mezza carica all'interno della bombola Purtroppo il principio d'incendio si riesce a soffocarlo, ma se prende piede (anche un pò) è sempre un'incognita Saluti Eddy PS: in ingresso coperta antifiamma 25x12x2 cm ripiegata a estrazione rapida aperta 180 x 120 cm e può aiutare molto.

Modificato da Bianca65 il 21/01/2011 alle 22:39:10
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 23/01/2011 alle: 10:52:16
Ciao a tutti....ultimamente non scrivo molto su col, ma quando trovo certi argomenti, come ha detto qualche tempo dietro Emme48, non resisto[:D][:D] ...sì la legge in vigore è ancora quella riportata da giuliano49 (sempre molto preciso e puntuale nei suoi interventi..ciao giuliano!)....legge che alcuni manutentori applicano nel migliore dei modi; altri purtroppo un po meno....[V] Che posso dire, oramai l'argomento è stato tritato e ritritato, quoto in pieno gli interventi di giuliano49, Otocototo e naturalmente di Emme48..... io personalmente, pur riconoscendo la "scarsa pulizia" del polvere, sul camper, lo preferisco di gran lunga al CO2 per il suo più ampio impiego operativo, e sono assolutamente contrario agli estintori "a pile" (i famosi aerolos). Per il resto niente da aggiungere VF66[;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 23/01/2011 alle: 13:32:04
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 23/01/2011  10:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahh... il richiamo della foresta ha funzionato ancora.[:D][:D][:D] Ciao carissimo... Visto che sul mezzo ci siamo noi con le nostre famiglie io proporrei di "esagerare" con le sicurezze piuttosto che con le lucine blu tanto inutili quanto di moda. Ottimo sarebbe avere più di un estintore e soprattutto di saperli usare. Un po' come il tester insomma, non basta aprire il protafoglio e comprare l'oggeto per essere automaticamente al sicuro ma bisogna anche avere un minimo di nozioni che in caso di disastro possoo indurre la calma necessaria a non fare cavolate e garantire sulla scelta giusta da fare. Almeno in teoria qui sul forum si potrebbe fare molto, male non sarebbe scovare su youtube dei filmati di incendi vari (alla portata ovviammente, non certo l'incendio della Fenice di Venezia) e commentarli insieme... MArco.
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 23/01/2011 alle: 14:28:37
...ciao Marco!! Si non sarebbe male, ma è difficile trovare il filmato giusto...e è difficile anche "fare" il filmato giusto Claudio alias VF66[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 23/01/2011 alle: 16:22:36
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 23/01/2011  14:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto il filmato dei pompieri tedeschi, che senz'altro Tu conosci, da brivido... Quest'anno poi ho fatto addestramento con due VVFF, miei ex compagni di scuola, in camera fumo a due piani, è stata dura ma c'è l'ho fatta, immagino voi nella realtà che avete l'aggravante del fumo vero del calore ecc... quello si che è da brivido! Saluti Eddy
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:20:11
Ciao Claudio, qualche volta Ti cito su certi argomenti, ma vedo che hai da fare [:)] Qui ormai ho capito, che certe cose non serve neppure continuare a scriverle, perchè altra natura ha il soppravento, l'assurdo passa, senza neppure che dico NESSUNO INTERVENGA PER COMPETENZA. Qualcuno per sua vecchia natura, offende, e allora tagliano senza neppure accertare chi scrive storpiature, comportamenti sbagliati, tutto passa con l'assoluta naturalezza, passando come normali comportamenti. E questo è oltremodo sbagliato. Bianca65, quello che scrivi è giusto, fa parte dei primi principi, il primo controllo DEVE essere fatto dal proprietario, sia visivo, di locazione, di controllo, e certamente di conoscenza. Per cui se scarico di pressione, deve essere immediatamente ricaricato e controllato.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 25/01/2011 alle: 08:57:56
Ciao Giuliano! Il mio lavoro è in un'azienda ad alto rischio incendio e i controlli sugli estintori è molto serrato, frequenza bisettimanale contro i sei mesi di legge. In tutti questi anni abbiamo rilevato un solo caso di perdita di pressione, in un carrellato appena revisionato tra l'altro. Quello che noto dalle sporadiche segnalazioni, di chi è intervenuto per soffocare un incendio, è la descrizione dell'intervento con l'estintore: "la scarica è durata pochi secondi ed era già vuoto" dando la senzazione quasi di impotenza e delusione sulle prestazioni di questo dispositivo. In realtà è possibile un impaccamento della polvere estinguente, soprattutto, dico io, in mezzi viaggianti come i nostri, le cui vibrazioni favoriscono un compattamento della polvere. Per questo riferivo della mia manovra prima di partire, capovolgo l'estintore e se si appoggia l'orecchio alla bombola si sente la polvere estinguente che fluisce gradualmente verso il basso, se non si fosse compattata avrebbe subito riempito lo spazio vuoto all'istante e nella parte capovolta e non si avvertirebbe il suo scorrere. Sarà una mia impressione, ma tale manovra la ritengo valida, polvere fluida = polvere disponibile ancor meglio su estintori con polveri di qualità bassa (ultraeconomici) Saluti Eddy
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 25/01/2011 alle: 10:27:42
Si, nonostante siamo nel 2011, ci sono chi specula anche sulla polvere, miscelandola. Giustamente fai quella prova di scopatamento, ma oggi le polveri hanno come componente di mantenersi fluide e di non compattarsi. inoltre non hanno la possibilità di prendere umidità, per cui sono di molto migliorate, vecchi inconvenienti sono stati affrontati. Si sporcano, ma non danneggiano, basta un'aspirapolvere per togliere il tutto. Camera a fumo, come frequentata[?], con avvicinamento bendato, visibilità 0, nero assoluto, autorespiratore, in gabbia o appartamento con scantinato[?]. Una bella esperienza anche per me, cercare una via d'uscita, non avendo mai visto nulla e non sapendo nulla.

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da giuliano49 il 25/01/2011 alle 10:37:14
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2011 alle: 14:56:56
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 25/01/2011  08:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che bello, un'altro in Azienda ad Alto Rischio [:D][:D][:D][:D] Come siamo fortunati eh[;)] Daltronde, nessuno dà niente per niente, il mio stipendio segue un pò il rischio che si corre[:)] Petrolio[;)] [;)] Ciao Gianfranco PS Giuliano, nel mio caso, Nero assoluto, Autorespiratore, in gabbia a vari livelli, con uscita dall'alto in cunicolo percorso rovesciato [:p][:p][:p]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 25/01/2011 alle: 20:26:59
Magari fumo da discoteca, profumato[;)][:D][:D][:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:47:35
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 25/01/2011  20:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi di NO'...[:D][:D][:D] l'odore NON si sentiva (autorespiratore...)e il buio...e il fumo...nascondevano i gestori...molto attenti, tuttavia, lo stress NON è da POCO[:p][:p][:p] ma questo, Tu Bene lo Sai[;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link