CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Estrarre il cilindro FAP senza l'apposita chiave

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 13:50:05
Ciao a tutti,
sto sostituendo le serrature del portellone con un altro tipo più pratico.
Mi sono dato da fare a sostituire i nuovi cilindri con quelli vecchi per poter utilizzare le chiavi già in mio possesso.
Siccome non ho usato la chiave estrattrice, ma mi sono inventato qualcosa, ho ritenuto di portare a conoscenza le manovre in modo che possa essere utile anche ad altri.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 14:06:42
In risposta al messaggio di renzo07 del 07/07/2020 alle 13:50:05

Ciao a tutti, sto sostituendo le serrature del portellone con un altro tipo più pratico. Mi sono dato da fare a sostituire i nuovi cilindri con quelli vecchi per poter utilizzare le chiavi già in mio possesso. Siccome
non ho usato la chiave estrattrice, ma mi sono inventato qualcosa, ho ritenuto di portare a conoscenza le manovre in modo che possa essere utile anche ad altri. Renzo. 𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
...
ottimo, spero di ricordarmene quando e se dovrà servirmi
Silvio
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 09:50:19

Ciao a tutti, sto sostituendo le serrature del portellone con un altro tipo più pratico. Mi sono dato da fare a sostituire i nuovi cilindri con quelli vecchi per poter utilizzare le chiavi già in mio possesso. Siccome
non ho usato la chiave estrattrice, ma mi sono inventato qualcosa, ho ritenuto di portare a conoscenza le manovre in modo che possa essere utile anche ad altri. Renzo. 𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
...
fate SUBITO una statua a questo uomo
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

filmato gia' inserito nelle "cose utili"
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
Stonewall
Stonewall
13/01/2021 103
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 12:20:10
molto utile il video laugh
intervengo qui per non creare un altro 3d, ho un motorhome su Ducato del 1989, l'ho acquistato da poco ed ho un mazzo chiavi impressionante. Funzionano tutte, ma mi sta balenando l'idea di sostituire tutti i cilindretti per avere un'unica chiave per tutte le serrature, gavoni, bocchette acqua, porte ed una per l'accensione.
Al momento  ho 5 chiavi diverse per varie modifiche che hanno fatto precedentemente.
Ho visto quei kit da una decina di cilindretti su Camping Sport Magenta o Camperflash, la domanda è, ma andranno bene per tutte le mie serrature o devo controllare se sono cilindri diversi? ne esistono diversi tipi? Consigliate di estrarli tutti e verificare? anche perchè, se non riuscissi con il metodo di questo video dovrei acquistare estrattori diversi senza sapere se vanno comunque bene...
grazie!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 13:19:35
Conoscevo la tecnica, ma purtroppo ho il cilindro del tappo acqua, che non ne vuol sapere di uscire laugh.
Ivo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 14:30:28
E per mettere quella nuova?
Anche io voglio cambiare le serrature 
Si trovano tutte con la stessa chiave?’
Me ne servono 10...anzi 11
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 16/03/2021 alle 14:31:20
Stonewall
Stonewall
13/01/2021 103
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 14:59:44
In risposta al messaggio di Grinza del 16/03/2021 alle 14:30:28

E per mettere quella nuova? Anche io voglio cambiare le serrature  Si trovano tutte con la stessa chiave?’ Me ne servono 10...anzi 11
ci sono kit da 10/12 cilindri con la stessa chiave, il mio problema è che non so se quelli che ho sono tutti dello stesso tipo e di che tipo, credo che dovrò smontarli tutti e farli vedere ad un ferramenta prima di acquistare i nuovi
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 15:50:25
In risposta al messaggio di Grinza del 16/03/2021 alle 14:30:28

E per mettere quella nuova? Anche io voglio cambiare le serrature  Si trovano tutte con la stessa chiave?’ Me ne servono 10...anzi 11
Ho visto su CSM ed altri siti che  vendono  kit di cilindri da 10.

Per inserire il nuovo cilindro è cosi semplice che non l'ho descritto. Si infila prima la chiave nel cilindro e poi lo si inserisce nel foro nella stessa posizione angolare con cui si è tolto il vecchio
Comunque se non si trova la posizione basta girare il cilindro fino a trovare il punto dove si riesce ad inserirlo.
Infilare prima la chiave nel cilindro non è necessario ma aiuta,
Ciao,
Renzo.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 13:05:53
Grazie a Renzo, video utilissimo e soluzione veramente semplice!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5877
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 21:59:20
In risposta al messaggio di renzo07 del 16/03/2021 alle 15:50:25

Ho visto su CSM ed altri siti che  vendono  kit di cilindri da 10. Per inserire il nuovo cilindro è cosi semplice che non l'ho descritto. Si infila prima la chiave nel cilindro e poi lo si inserisce nel foro nella stessa
posizione angolare con cui si è tolto il vecchio Comunque se non si trova la posizione basta girare il cilindro fino a trovare il punto dove si riesce ad inserirlo. Infilare prima la chiave nel cilindro non è necessario ma aiuta, Ciao, Renzo.  
...
Vale solo per i cilindri FAP?

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 22:51:01
In risposta al messaggio di renzo07 del 16/03/2021 alle 15:50:25

Ho visto su CSM ed altri siti che  vendono  kit di cilindri da 10. Per inserire il nuovo cilindro è cosi semplice che non l'ho descritto. Si infila prima la chiave nel cilindro e poi lo si inserisce nel foro nella stessa
posizione angolare con cui si è tolto il vecchio Comunque se non si trova la posizione basta girare il cilindro fino a trovare il punto dove si riesce ad inserirlo. Infilare prima la chiave nel cilindro non è necessario ma aiuta, Ciao, Renzo.  
...
Ciao renzo07 la sostituzione dei cilindri non è fattibile su tutti, quello della porta cellula non lo puoi estrarre in quel modo bisogna operare dall'interno.
Comunque la chiave per estrarre i cilindri ha un costo mi sembra di qualche €

Modificato da smilzo il 17/03/2021 alle 22:54:06
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2021 alle: 08:06:57
Grazie d'aver condiviso,
saluto tutti
Ale
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2021 alle: 10:37:35
In risposta al messaggio di smilzo del 17/03/2021 alle 22:51:01

Ciao renzo07 la sostituzione dei cilindri non è fattibile su tutti, quello della porta cellula non lo puoi estrarre in quel modo bisogna operare dall'interno. Comunque la chiave per estrarre i cilindri ha un costo mi sembra di qualche €
Ti ringrazio per la tua precisazione, io ho solo sostituito due serrature e non ho provato sulle altre.
Posso solo aggiungere che ai tempi avevo fatto un duplicato dal ferramenta, aveva usato una chiave simile a quelle della UNO Fiat, e in diverse occasioni quando aprivo, mi usciva anche il cilindro. Quando mi si è rotta quella chiave ne ho fatta un'altra ed aveva lo stesso "difetto". Probabilmente è leggermente più lunga e sposta anche la linguetta di blocco.
Renzo.

image(2486).png
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 12:48:37

...
Salve ho acquistato un camper da poco con una chiave apro tutto gavone  gas ecc ecc , tranne la porta (la chiave entra ma non gira e il procedente proprietario non ricorda niente.) è possibile sostituire il nottolino della porta aprendo da dentro?

grazie
Nicola-Patrizia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link