quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 08/11/2011 10:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao fai la stessa domanda in "MARCHI" "possessori Arca " sicuro che qualcuno ti aiuti ciao
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 09/11/2011 19:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami icaro devi essere proprio innamorato del tuo camper, vedo che sei troppo di parte nel dare dei consigli,anche perchè l'amico axsy mi sembra non chiedeva consigli su cosa acquistare, ma chiedeva quali erano le differenze[:D][:D][:D] anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno
quote:Risposta al messaggio di robalo2660 inserito in data 09/11/2011 21:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siccome sono pigro nello scrivere, ho voluto in maniera molto sintetica esprimere un mio parere avendoli provati e visti entrambi prima di acquistare il mio, fermo restando che anche gli altri due non sono male, e poi scusa,... ma sè l'Arca ha usato un superlativo " Super " ci sarà un motivo nò!![;)][;)] P.S. Ebbene si lo confermo sono innamorato del mio Superamerica![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 10/11/2011 11:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a questa pigrizia....cosi però non aiuti il nostro amico[:D][:D][:D] poi per il superlativo non sono tanto d'accordo, la mercury che fà motori marini tempo fa faceva l'america 25hp, e non era male ,dopo ha messo sul mercato il "super"america ed era sicuramente peggio del primo aveva più problemi,quindi il superlativo non è sempre adeguato, comunque scherzo e mi fà piacere che sei innamorato del tuo camper ,che è un bel camper poi. anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 10/11/2011 13:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Alessio scusa se non ho risposto in maniera esaustiva alla tua domanda, ma come puoi capire te stesso, se il problema primario è lo stare dentro un certo badget, credo che sia inutile cercare differenze su un mezzo che hai gia scartato a priori, e come se io avendo un badget di 20.000 euro chiedo quale differenza ci può essere tra un superamerica e un 720 glt[:)] La prima cosa evidente sarebbe una meccanica completamente diversa,...e via via tutto il resto! Comunque non avere fretta e cerca bene sul web, ci sono dei MH America veramente belli e ben tenuti, ovviamente quando sono messi bene anche il proprietario lo sa, quindi è difficile spuntare un buon prezzo![;)] Saluti Paolo!
http://www.subito.it/vi/3157837...
uniprò e solo 75000 km e siccome devo andare nelle marche Giov forse lo vado a vedere, esteticamente non è un granchè. Poi cambiando completamente che ne pensate di questo mansardatohttp://www.subito.it/vi/3170393...
detheffs dovrebbe essere una buona marca anche questo solo 2 proprietari e pochi km è un po' lontanuccio e lunedi ha un incontro con un possibile acquirente, in ogni caso la Cellula sembra molto ben fatta ha un gavone gigante e un letto 1 piazza e mezzo come l'AMERICA di Pisa che per i primi anni potrebbe andare bene per i 2 bimbi piccoli e magari potrebbe essere integrato con un castello sopra.Insomma come vedete la caccia è aperta.Jerry l'Europa della Sardegna per il momento è sparito ma secondo me si rifarà sotto.Alessio Ax Arca Europa 586quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 11/11/2011 08:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che 12.000 euro per quel Dethleffs è un ottimo prezzo, considerando il marchio, l'età e i km. Il Laserhome è uno dei mezzi più riusciti di Laika, però l'estetica è soggettiva e quello lì credo sia riverniciato, certo che tra il dethleffs del 96 e il Laserhome del 90...sicuramente meglio il Dethleffs, anche perchè è sul ducato successivo con la leva del cambio sul cruscotto anzicchè sotto al volante e meccanicamente è anche molto più silenzioso, di conseguenza molto più confortevole in viaggio. In quanto a coibentazione poi, i mezzi tedeschi non hanno nulla da invidiare ai migliori marchi nostrani.[;)]
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 11/11/2011 13:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che i mansardati non mi piacciono (ma magari a te si), allora, mettendomi nei panni di qualcuno a cui piacciono sia i motorhome che i mansardati, sinceramente, allo stesso prezzo e a parità di qualità prenderei il mezzo più recente. Dovendo invece scegliere tra un mezzo più recente ma di fascia economica e uno di fascia alta più vecchio, a parità di prezzo prenderei quello più vecchio. Il Dethleffs, già solo perchè è tedesco è fatto bene.[;)]