CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ev2 si o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
19
depa
depa
11/04/2007 11
Inserito il 22/03/2009 alle: 08:57:14
Stavo acquistando un EV1 di pochi mesi, ma nell'indecisione, causa un'altra contrattazione, sono riuscito a non concludere ne con uno ne con l'altro, il 1° è stato venduto il giorno prima che sono andato ad acquistarlo ed il 2° si è rilevato un flop, per dirlo in termini educati!! adesso??? visto che oramai sono deciso a spendere, un concessionario mi valuta bene il mio per un ecovip 2 nuovo fiammante (neanche la macchina ho mai comprata nuova!!), ma proprio bene!! Adesso io chiedo a Voi che fare?????????????? Vale tutti quei soldi?? è un modello poco richiesto di recente?!?! La mia preoccupazione principale (anche se ho 2 figli 6 9) sono quei letti in coda longitudinali (piccoli), che implica portabici e quindi oltre a tutto lunghezza complessiva oltre 7,5 metri. Tutto il resto è una favola!!!!
navarre
navarre
-
Inserito il 22/03/2009 alle: 09:06:16
I letti saranno piccoli ma in sosta è una reggia con la doppia dinette! Vedi quale aspetto privilegiare...io personalmente preferirei i letti più grandi trasversali e il gavone più comodo e spazioso perché dentro al camper cerchiamo di starci il meno possibile.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 22/03/2009 alle: 09:09:05
Ho due bimbi più piccoli dei tuoi ma quando ho deciso di prendere il camper nuovo ho optato per la pianta con i letti a castello trasversali. Non ho un ecovip ma un 689tc. Ciao Nicola.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 22/03/2009 alle: 09:24:38
L'ecovip 2 è decisamente piu vivibile , io possiedo il 2.1 classic precedente con identica piantina e ne sono soddisfatissimo ma se la tua scielta era indirizzata alla piantina dell'ecovi 1 avrai le tue valide ragioni e ti consiglierei di non cambiarle , la piantina dell'ecovip 2 e ancora attualissima ma un po datata comunque rimane sempre un eccellente vr . Ciao Mario
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/03/2009 alle: 09:36:19
Concordo con Mario. Se avevi scelto l'Ev1 un motivo ci sarà... Anche io (posseggo proprio un Ev1) ho preferito il garage alla doppia dinette: ci metto davvero un mare di roba! Vi piace quello? Eravate già decisi a prenderlo? Prendilo allora... Chiedi la medesima valutazione al concessionario...a meno che non valga solo per l'Ev2...(ma che senso avrebbe? sempre un mezzo lui tira fuori..) __________________ ciao dany
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
One1
One1
-
Inserito il 22/03/2009 alle: 10:09:07
Con due figli hai sempre la necessità di avere i due letti disponibili sia che opti per l'EV1 oppure l'EV2. Io ho l'Ev1 ma ormai mi segue, ogni tanto, solo mia figlia di 18 anni, quindi all'occorrenza posso alzare il letto per usufruire del gavone garage. Avendo comunque avuto anche un mezzo con doppia dinette, posso dirti che a livello di spaziosità interna è più flessibile. Oltre tutto noi usavamo quasi sempre la dinette piccola a divanetto, che è l'unica cosa che rimpiango rispetto alla conformazione attuale. Potresti decidere x l'EV2, usando il divanetto come 2° letto ed il castello basso rialzato per avere un gavone + ampio. Ma perchè non valuti anche l'EV9? Ciao. Mario
19
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 22/03/2009 alle: 10:25:33
Io ho venduto il mio per l'arrivo del secondo figlio, avevo solo una dinette. Non ascoltare chi ti dice che in camper ci si debba stare il meno possibile, altrimenti potremmo tutti ripiegare nei furgonati o simili. A me personalmente piace stare nel mio mezzo e vivere con la mia famiglia un intimità "comoda". La disposizione dell'Ecovip 2 piace per la zona giorno, ma poi non carichi nulla o poco di ingombrante. La migliore soluzione la offre secondo me l'Arca 716 con letti trasversali e doppia dinette, tipo nautico, che solo con il passo lungo del ducato è possibile ricavare. Scelte personali, ma quello sarà il mio prox camper.[8D] Saluti
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/03/2009 alle: 10:43:17
quote:Originally posted by andreacalzoni ... altrimenti potremmo tutti ripiegare nei furgonati o simili. A me personalmente piace stare nel mio mezzo e vivere con la mia famiglia un intimità "comoda".>
> E' proprio quello che mi porta a non rimpiangere i 7 metri e passa del mio giocattolone! [:D]
quote:Originally posted by andreacalzoniLa disposizione dell'Ecovip 2 piace per la zona giorno, ma poi non carichi nulla o poco di ingombrante.>
> Dimentichi un particolare importante Andrea: il doppio pavimento!!! Ci carichi davvero l'impossibile! E pur avendo il garage dietro, t'accorgi che lo hai praticamente vuoto... Con l'Arca (bellissimi mezzi...mi piacciono moltissimo) questa opportunità non l'avresti. Ti ritroveresti con il lettino sollevato ed il garage stracolmo [;)] _________________ ciao dany
18
giovanni83
giovanni83
07/10/2007 74
Inserito il 22/03/2009 alle: 10:49:39
guerda io ho appena ritirato un kreos 3001 e ti dico ke è meglio prendere un EV1 cmq il portamoto te lo ritoverai sempre utile per tutto ed eviti di montare il poetabici fuori quindi carico spogente e tutto quello che ne comporta sulle manovre
19
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 22/03/2009 alle: 11:00:16
quote:Originally posted by grattachecca
quote:Originally posted by andreacalzoni ... altrimenti potremmo tutti ripiegare nei furgonati o simili. A me personalmente piace stare nel mio mezzo e vivere con la mia famiglia un intimità "comoda".>
> E' proprio quello che mi porta a non rimpiangere i 7 metri e passa del mio giocattolone! [:D]
quote:Originally posted by andreacalzoniLa disposizione dell'Ecovip 2 piace per la zona giorno, ma poi non carichi nulla o poco di ingombrante.>
> Dimentichi un particolare importante Andrea: il doppio pavimento!!! Ci carichi davvero l'impossibile! E pur avendo il garage dietro, t'accorgi che lo hai praticamente vuoto... Con l'Arca (bellissimi mezzi...mi piacciono moltissimo) questa opportunità non l'avresti. Ti ritroveresti con il lettino sollevato ed il garage stracolmo [;)] _________________ ciao dany
>
>So quanto si può caricare nel doppio pavimento, infatti io ho parlato di oggetti ingombranti di difficile collocabilità in altezze risicate. Ciao
19
depa
depa
11/04/2007 11
Inserito il 22/03/2009 alle: 11:08:16
ringrazio tutti per il contributo!!! purtroppo ho fatto le stesse considerazioni, ma il mezzo che mi è stato offerto è proprio "interessante", l'ev1 non me lo danno allo stesso prezzo!! l'ev2 è prontaconsegna!! in pratica ne risparmierei 10mila!!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 22/03/2009 alle: 11:19:50
Ostrega , 10.000 non sono pochi , a questo punto se non hai particolari problemi o esigenze di stivaggio io mi butterei su EV2 Mario
navarre
navarre
-
Inserito il 22/03/2009 alle: 11:47:11
quote:Originally posted by andreacalzoni
Non ascoltare chi ti dice che in camper ci si debba stare il meno possibile, altrimenti potremmo tutti ripiegare nei furgonati o simili. >
> Non era un consiglio, ho detto che uno deve valutare le sue necessità, che possono variare da persona a persona, altrimenti non si spiegherebbe chi ha un mezzo di 8-9 metri e chi una cellula scarrabile... Riguardo l' EV2 è vero, almeno il vecchio modello ha un doppio pavimento piuttosto ampio e molto molto sfruttabile. Si riduce però di un bel po' se monti il doppio serbatoio chiare.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/03/2009 alle: 12:29:29
Ri-quoto Mario! (giuro, sono etero... [:D] [:D]) Se siete decisi per il cambio, considerata l'entità della differenza dell'offerta, prenderei senza troppi patemi d'animo l'Ev 2 proposto. Per quanto concerne infatti lo stivaggio, come dicevo pocanzi, non dimenticare il doppio pavimento che si "inghiotte" davvero un mare di roba.. A quel punto dovrai mettere nel gavone a volume variabile solo ciò che è "alto" e non entra nel doppio pavimento. Non ho una foto di ciò che ci butto dentro, altrimenti la posterei volentieri. Per ciò che concerne la lunghezza con il portabici in coda, sin'ora non mi ha creato alcun problema e non ho trovato difficoltà particolari... P.S.: ma come mai tutta questa differenza di sghei? Occio... [;)] __________________ ciao dany
19
depa
depa
11/04/2007 11
Inserito il 22/03/2009 alle: 12:40:17
secondo la mia opinione,visto che ne ha 2 in pronta consegna, li avrà li da tanto visto che non è una pianta richiesta e quindi se ne vuole liberare!! che altro pensare? sono nuovi!
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 22/03/2009 alle: 13:24:49
quote:Originally posted by depa
secondo la mia opinione,visto che ne ha 2 in pronta consegna, li avrà li da tanto visto che non è una pianta richiesta e quindi se ne vuole liberare!! che altro pensare? sono nuovi! >
> Hai fatto verifiche in altri grossi concessionari che abbiano le stesse marche? Io ne conosco uno che ne ha un centinaio disponibili, e sono sicuro che si possano ottenere grossi sconti..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
1 minuti fa
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link