CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

EVM Pavimento morbido

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
11
nre70
nre70
07/05/2014 13
Inserito il 07/05/2014 alle: 17:50:17
Salve a tutti, dopo anni di camper condiviso con famigliari quest'anno abbiamo deciso di comprarcene uno tutto nostro. Al momento siamo indecisi tra un HYmer 684 patente B lungo 7,28m (6 posti) e` un EVM System Gold 60 (7posti) entrambi i mezzi del 2002. Entrambi i mezzi sono di conoscenti per cui loro sono in buona fede [:)] EVM System Gold 60 e` decisamente tenuto con amore e bello, sempre tenuto rimessato al coperto con 60.000Km unico proprietario che non lo usa piu` da 4 anni per cui e` quasi nuovo! L'unica pecca, che per un camperista potrebbe essere catastrofica ma non conosco il mezzo, e` il pavimento: nella parte centrale del corridoio dove si cammina e` morbido (sembra di camminare su un tappeto). Il proprietario dice che e` a causa del materiale usato che a forza di camminarci si ammorbidisce. Ho cmq letto in giro che sembra essere un difetto di progettazione degli EVM e non e` quindi dovuto a infiltrazioni o altro (anche perche' il bagno e` perfetto e il rilassamento del pavimento e` solo dove si cammina di piu`). Qualcuno di voi che ha un EVM puo` per favore darmi il suo parere? questo perche' pensavo di prenderlo ma non vorrei fosse un problemone! Grazie. Ciao, Nicola PS Per il resto la motorizzazione renault 2800TDI e la cellula sono perfette, tutto pari al nuovo!! e tenuto con vera attenzione... Infatti il proprietario non voleva piu` venderlo visto che gli offivano meno di 20.000Eu rispetto i 25.000Eu richiesti, sara` il periodo difficile cosi` ha messo gomme nuove e distribuzione nuova e se capita se lo usa lui (tipo facoltoso!).
11
nre70
nre70
07/05/2014 13
Inserito il 07/05/2014 alle: 18:33:21
quote:Risposta al messaggio di nre70 inserito in data 07/05/2014  17:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dimenticavo... ogni opinione/consiglio sull'acquisto che EVM Gold 60 e` benvenuto... Grazie ancora. Ciao, Nicola
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/05/2014 alle: 18:39:35
Dopo una riflessione durata ben un nano secondo voto per Hymer! Mick kokorde worldwide president
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 07/05/2014 alle: 18:51:34
hymer senza ombra di dubbio[;)][;)] saluti Gianni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 07/05/2014 alle: 19:23:31
dovresti specificare se si tratta di un Hymer CL 684 (mansardato) oppure un Hymer B 684 (motorhome), comunque che sia un motorhome o un mansardato a pari condizioni voto decisamente Hymer senza pensarci due volte Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 07/05/2014 alle: 19:42:49
Quello che a volte sembra un problemino a volte diventa un problemone quando si è poi costretti ad intervenire. Solo guardando con attenzione e facendo le giuste valutazioni si può dire se un pavimento che flette è cosa da poco. Ho visto cosa bisogna fare per riparare un pavimento per cui consiglierei l'Hymer a meno che il proprietario dell'EVM non sia disposto a trattare in maniera considerevole, ma l'incognita c'è e resta. In bocca al lupo. Walter
11
nre70
nre70
07/05/2014 13
Inserito il 07/05/2014 alle: 21:33:31
Grazie dei messaggi e dei consigli. Anche io prima di vedere l'EVM ero deciso per Hymer. Cmq ecco qualche dettaglio in più: Hymer B864 motorhome motorizzazione Fiat 2800 anno 2001 95.000Km motore rifatto a 50.000 causa difetto iniettori. Tenuto bene, comprato da concessionario nel 2009 da quella data è stato tenuto bene ma usato molto. Ha molti accessori ma ha sul lato dx frigo, cucina, tavolino con i 4 posti viaggio e generatore corrente da 10KW (il problema è che secondo me è sbilanciato su quel lato, infatti la gomma posteriore dx è decisamente più consumata della sx!). Sembra che il primo proprietario l'abbia venduto perché gli è scoppiata la gomma posteriore dx e si è preso paura (era anzianotto). EVM Gold 60 invece è decisamente meno vissuto ed è stato usato poco (il proprietario non aveva molto tempo x viverci dentro e faceva sempre viaggi lunghi all'estero andando piano 80-90Km/h). L'ha sempre rimessato al chiuso e devo dire che gli interni sono veramente belli e pari al nuovo anche il di fuori è perfetto. Inoltre gli ha appena cambiato 4 gomme e distribuzione prima di usarlo per un viaggio dopo 2 anni che era praticamente in box! Mannaggia che scelta... cmq ho bisogno di un mezzo grosso perché siamo in 5 e mi ero orientato su questi 2 perché conosco i proprietari. Entrambi non sono dei paccari... Grazie ancora. Ciao, Nicola
11
nre70
nre70
07/05/2014 13
Inserito il 07/05/2014 alle: 21:37:29
Dimenticavo sia il proprietario del EVM che chi lo conosce, girava insieme, mi hanno detto che quel mezzo è SEMPRE andato bene senza alcun difetto (a parte il pavimento che si è ammorbidito, ma sembra essere un difetto di costruzione dei primi monoscocca in vetroresina). Hymer dovrò cambiare gomma dx e il prossimo anno la distribuzione e in più dovrei aggiungergli circa 2000-3000 eu. Grazie ancora dei consigli... Ciao, Nicola
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 07/05/2014 alle: 23:08:52
Io un camper che ha un difetto di progettazione sul pavimento non lo prenderei neanche in considerazione. Anche se il proprietario e' in buona fede, ma il problema rimane. Se questo si dovesse aggravare?? Sono cavoli amari.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 07/05/2014 alle: 23:27:32
quote:Risposta al messaggio di nre70 inserito in data 07/05/2014  21:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che un controllo approfondito a questo pavimento flettente sia una conferma o meno che non ci siano problemi sia per te che per il proprietario amico che te lo vende. Da sotto la scocca non vedi niente? Semmai un controllo da un bravo riparatore ed un preventivo di riparazione può essere indicatore della scelta tra questo EVM e l'Hymer. A me gli EVM non dispiacciono affatto.. Buona scelta. Marcello
11
nre70
nre70
07/05/2014 13
Inserito il 07/05/2014 alle: 23:46:12
Marcello, grazie per il messaggio. Da sotto non si vede niente, anzi è praticamente nuovo e perfetto. Il rivenditore gli aveva già detto anni fa (credo 6) che il pavimento era formato da plurietano che a forza di camminarci sopra tendeva a comprimersi ed ammorbidirsi (ma questo solo nei punti di più passaggio, infatti su un forum ho trovato un aricolo a riguardo di questo difetto, poi hanno inspessito i materiali su quelli successivi). Forse non mi sono spiegato bene ma è come se camminassi su di un tappetto (per intenderci sul camper di mio padre c'è la moquette e quando ci cammino sopra ha lo stesso effetto) ma solo nel corridoio dove si è camminato di più il resto del pavimento è perfetto. Il fatto è che la qualità di tutto il resto è veramente notevole, mio padre ha un hymer e l'EVM dentro è più spazioso e leggermente più curato (x esempio la mansarda è enorme anche perché la motorizzazione renault è bassa). Inoltre nei forum sono tutti stra contenti degli EVM. Grazie. Ciao, Nicola PS con il post speravo rispondesse qualche possessore di EVM con problema simile...
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 08/05/2014 alle: 10:16:36
Ritengo anche io che EVM sia un'ottima cellula, poi in quella disposizione interna è l'ottimale per una famiglia numerosa. Ripeto, ma questa è una mia opinione, (non pretendo di avere in mano la verità) non mi convince il discorso del pavimento, in considerazione del fatto che la ditta è anche fallita, quindi in caso di peggioramento non so come tu possa risolvere. O il prezzo è particolarmente basso oppure cercherei altro.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 08/05/2014 alle: 11:12:34
quote:Risposta al messaggio di nre70 inserito in data 07/05/2014  23:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai già scelto con il cuore... [:)][;)][;)][;)] RufusArras L'Extracomunitario
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/05/2014 alle: 13:39:07
La cellula dell'EVM è sicuramente ottima. Personalmente, se le condizioni interne sono pari al nuovo, prenderei in considerazione la possibilità di rifare o comunque rinforzare il pavimento del camper. Ho fatto un lavoro del genere quando avevo il CI588. Naturalmente arano infiltrazioni e non cedimento dovuto a sforzo. Io allora usai un multistrato da 10 mm che posi all'interno, smontando i gavoni ma lasciando il gruppo bagno-armadio-cucina, visto che il pavimento sotto questi accessori non era danneggiato. Sopra posi del linoleum pesante, incollato. Se vuoi fare una cosa del genere verifica la possibilità di smontare almeno le parti più semplici; vedi se è possibile rimuovere il linoleum vecchio, magari ritagliandolo nei contorni delle zone che non ti permettono il cambio (bagno e/o mobili) ed il compensato. Studia (questa è la cosa più difficile) il modo di far entrare il nuovo pavimento facendo meno pezzi possibili (io lo feci in soli due pezzi) e prepara sagome di cartone per fare le prove. Successivamente taglia il compensato e posalo incollandolo, se vuoi, con colla vinilica. Prima di posare il compensato da 10 mm ti consiglio di verificare lo stato del polistirolo, sostituendo le parti danneggiate e rimontandoci sopra pezzi di compensato dello stesso spessore di quelli rovinati, in maniera da creare un piano perfetto su cui posare il pavimento definitivo. Eventuali vani non chiudibili in altro modo, possono esser trattati forando il legno ed iniettando schiuma poliuretanica.
11
nre70
nre70
07/05/2014 13
Inserito il 08/05/2014 alle: 15:55:40
Grazie dei messaggi a tutti... oggi tornero` a vederlo. Tra le altre cose ho sentito il rivenditore dove facevano assistenza agli EVM, mi ha detto che conosce il problema e NON sono infiltrazioni su quel mezzo. Loro a suo tempo lavoravano da sotto infilando del nuovo materiale piu` resistente nella zona rovinata (il costo da loro varia tra i 500eu e i 1000eu a seconda della grandezza del pezzo da cambiare). Ho sentito un altro possessore di EVM Gold 60 e lui non ha questo problema?! mi sa che in qualche esemplare avevano usato del materiale diverso! Quello che mi chiedo: "Ma possibile che si vendano dei mezzi da 60.000eu con cure incredibili ovunque e poi si toppi su un dettaglio di questo genere!" da non credere. Certo fossi stato io il proprietario che dopo aver speso quei soldi mi trovavo un danno del genere sarei impazzito dalla rabbia! Dimenticavo, bado molto alla funzionalita` del mezzo per cui un'altra soluzione potrebbe essere appoggiare del multistrato sul pavimento (ritagliato giusto) e buona notte oppure lasciarlo cosi` e vedere se cede ancora x poi agire dopo... Grazie ancora a tutti... Ciao, Nicola
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 09/05/2014 alle: 11:23:07
quote:Risposta al messaggio di nre70 inserito in data 08/05/2014  15:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio ha lo stesso problemino di quello del tuo conoscente e se non è sfondato, ma solamente molle, si può risolvere anche da sopra iniettando delle resine bicomponenti. Saluti[;)] Cristian

Modificato da Dodi71 il 09/05/2014 alle 11:29:52
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/05/2014 alle: 11:55:07
Da sopra...?! No da sotto. slt
11
nre70
nre70
07/05/2014 13
Inserito il 09/05/2014 alle: 15:24:28
Per Dodi71: Grazie per il messaggio, in effetti la cellula e` bellissima... Non ha un problema :-) Il fatto e` che ho sentito altri 2 possessori di Gold 60 (dello stesso anno) e nessuno di loro ha il problema del pavimento, per cui la cosa mi insospettiva. Ma te che modello hai e di che anno e` per favore? Il pavimento non e` sfondato, te hai risolto iniettando delle resine oppure l'hai tenuto cosi`? nel secondo caso, da quant'e` che lo tieni cosi` per favore? Grazie. Ciao, Nicola
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 09/05/2014 alle: 16:22:51
proprietario di un gold 50,già da diversi anni, molto soddisfatto. anche il mio aveva una "morbidezza" nel corridoio, mi è stato detto da un riparatore che non era niente di grave. per non avere questo fastidio, ho ricoperto tutto il pavimento con del laminato/finto parquet. ciao e vai tranquillo. [;)]
11
nre70
nre70
07/05/2014 13
Inserito il 09/05/2014 alle: 16:35:53
Per nim: grazie ;-) molto gentile e confortante. Di che anno e` il tuo mezzo? Quant'e` spesso il laminato/finto parquet? Immagnio che non fletta piu` ma da quanto tempo hai fatto il lavoro per favore? Ciao, Nicola
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 09/05/2014 alle: 16:44:19
quote:Risposta al messaggio di nre70 inserito in data 09/05/2014  16:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao nicola, il lavoro l'ho fatto almeno 4/5 anni fa. il mio mezzo se ricordo bene (ora dorme "molto" lontano da me [:(]) è del 2001, sono stra contento del 2800 renault, che mi permette consumi molto vicini ai 10 km/l, anche se all'inizio lo trovavo un pò sordo ai bassi regimi, intervenendo sull'LDA ora va che è un piacere. il materiale all'epoca lo comprai insieme ad un amico da bricoman, penso che sia intorno ai 3 mm, facile da mettere e più accogliente e caldo del rivestimento in gomma originale. ciao ed auguri per il tuo futuro acquisto, qualunque esso sia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link