CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

EVM Pavimento morbido

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
11
nre70
nre70
07/05/2014 13
Inserito il 09/05/2014 alle: 17:18:09
Per nim: grazie sei stato molto gentile :-) Sei riuscito a venderlo bene il tuo camper? oppure hai avuto problemi x via dell'evm fallita o pavimento che flette? Grazie. Ciao, Nicola
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 09/05/2014 alle: 17:22:50
quote:Risposta al messaggio di nre70 inserito in data 09/05/2014  17:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no,,,, no,,, niente di tutto questo, sono stato trasferito per lavoro da catania a torino, ed ancora mi devo organizzare per portarlo su. ciao.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 09/05/2014 alle: 18:04:23
Se fossi in te non ci penserei due volte a prendere l'EVM anche perchè abbiamo capito che è quello che ti piace di più. Io risolverei il problema facendolo riparare da sotto. Se poi vuoi provare con un buon laminato appoggiato sopra credo che sia in ogni caso una buona soluzione.
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 09/05/2014 alle: 19:18:08
...ciao! Mi spiace che tu sia preso particolarmente per il mezzo EVM ma un mezzo fermo con quei km necessita subito distribuzione e simili,una volta acquistato, se volessi rivenderlo, la valutazione sarebbe più bassa sicuramente di un HYMER!! ...poi Hymer motore appena rifatto...solo 45mla km... Ed è un Hymer, io ci penserei su... Poi fai tu...ma un Hymer te lo fumano subito se vuoi venderlo... Un Evm...non sò... ..ho detto la mia, non me ne volere... Patrikzius
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
nre70
nre70
07/05/2014 13
Inserito il 10/05/2014 alle: 00:56:14
per nim: grazie del messaggio. Caspita abbiamo il problema opposto, io sono di Torino e vorrei andare in vacanza in Sicilia (nella terra di mia moglie :-) Grazie ancora per le info che mi hai dato... Ciao, Nicola
11
nre70
nre70
07/05/2014 13
Inserito il 10/05/2014 alle: 00:59:42
Per patrizius: grazie per il consiglio... Sono andato a rivedere il camper e ho visto un paio di dettagli che mi stanno facendo rivalutare la scelta a favore di Hymer (che tra l'altro è un motorhome e non un mansardato!). Il fatto è che anche EVM ha gomme nuove e distribuzione appena rifatta... non ho ancora deciso... Ciao, Nicola
11
nre70
nre70
07/05/2014 13
Inserito il 10/05/2014 alle: 01:12:47
Dimenticavo... ovviamente grazie a TUTTI per i vostri consigli... Buon fine settimana... Ciao, Nicola
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 10/05/2014 alle: 10:59:10
emotivamente SI VEDE leggendoti che ti piace più il gold 60... il motivo dei dubbi è questo pavimento ma 1) è molle NON per infiltrazioni (rimessato sempre al chiuso COME fa ad infiltrarsi??) 2) la riprova che anche altri hanno il pavimento mollo 3) hanno risolto applicando un pavimento da 3 mm sopra. Soluzione che mi piace... perchè cambiare un pavimento mollo... MICA E' MARCIO per infiltrazioni... se basta applicare sopra un parquettino... 4) non so se anche tu potrai rimessarlo al chiuso ma... questo golf ha la MONOSCOCCA IN VTR! quale migliore garanzia PER IL FUTURO di assenza di infiltrazioni anche se lo lasci all'aperto?? ti basta siliconare le finestre regolamente poi non conosco l'hymer in questione... ma il tuo cuore si è sbilanciato di già... da come scrivi...
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 10/05/2014 alle: 14:05:40
quote:Risposta al messaggio di nre70 inserito in data 09/05/2014  15:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nre70, il mio è un Pascià 480 sl del 2001. I pavimenti degli Evm sono in vetroresina (niente legno) e quindi non si marciscono.[:)] Intervenire da sotto non serve se non è sfondato. (cosa vista solo su camper con fondo classico in legno[:D]) Si è "ammorbidito" perchè hanno sbagliato dei calcoli riguardo la gabbia di poltrusi di vetroresina racchiusa nel sandwich del pavimento (sandwich formato da un doppio strato di vetroresina con all'interno pannelli di styrofoam). In poche parole avrebbero dovuto fare la gabbia più piccola o usare una strato maggiore di vetroresina.[:)] Se non ti da fastidio lo puoi tenere così anche per sempre. Io non lo sopportavo e con poche centinai di euro ho fatto iniettare le resine e sostituire il vecchio pvc con un linoleum nuovo. Saluti[;)] Cristian
11
nre70
nre70
07/05/2014 13
Inserito il 12/05/2014 alle: 00:51:42
Per Clark: quello che scrivi è tutto giusto, grazie... Per Dodi: idem ed inoltre confermi ciò che pensavo. Il telaio sotto ha la gabbia con le "listelle" a a zincate a 60cm di distanza sarebbe bastato 40cm o un rinforzo sotto lungo il corridoio. La cosa sconvolgente x me è stato vedere che la gabbia è chiusa da due sbarre nascoste dietro i paraurti in ferro, poiché sono nascoste, non sono state verniciate e non sono in zinco, x cui sono tutte arruginite! il primo lavoro sarebbe carta vetro e antiruggine.poi ho visto il filo della luce della targa collegato con mammut penzolante scoperto senza nemmeno un termorestringente! Insomma appena non si vede hanno abbassato la qualità! Da notare che il telaio renault è NUOVO perfettissssssimo... In pratica questa mancanza di cura dei dettagli mi ha fatto orientare verso hymer b684 anche se un po' + sfruttato (anche i miei amici camperisti veterani sono tutti pro hymer e non ascoltarli non mi sembra saggio)... Peccato non avere tanti soldi, seno li prendevo tuttibe 2 e poi vi avrei detto qual era il migliore ;-) Grazie ancora a tutti x i consigli... Ciao, Nicola Purtroppo però n
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 12/05/2014 alle: 12:05:06
Non soffermarti sui nomi....EVM è fallita ma il prodotto è ottimo, considera inoltre i benefici del monoscocca e la bontà della motorizzazione renault. Il fatto che un costruttore non sia più presente sul mercato è relativo, tutti i pezzi riesci a reperirli ugualmente: pensili,accessori,vetri, inoltre è di VTR e quindi non svrai necessità di parti di ricambio ma sarà sufficiente un riparatore di VTR,oramai anche i più tradizionali carrozzieri sono strutturati per lavori in VTR. Io sul mio Tilos (moblvetta) in VTR, per riparare il paraurti posteriore (preso un alberello in retromarcia) l'ho portato da un comunissimo carrozziere di auto, e il lavoro fatto è risultato perfetto. Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
17
pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 12/05/2014 alle: 21:00:38
Valuta anche dove tieni il camper,ricordati che un monoscocca è un monoscocca,a mio parere non sono neppure da mettere a confronto...se non è al coperto hymer(pur essendo ottima casa costruttrice)alla lunga potrebbe darti anche qualche problemuccio....sicuramente molta piu manutenzione....cmq noi possiamo darti solo qualche consiglio poi sei te che lo senti quello che è meglio per te...buona scelta facci sapere
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/05/2014 alle: 10:25:37
quote:Risposta al messaggio di nre70 inserito in data 12/05/2014  00:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che scrivi riguardo le sbarre dietro al paraurti è vero e posso dirti che anche quelle sopra i passaruota sono uguali.[B)] Problema risolto con circa 15 euro e due mezze giornate di lavoro. Quello che scrivi riguardo il mammut del filo della luce targa credo che sia frutto di qualche lavoretto fatto post vendita[:(] Saluti[;)] Cristian

Modificato da Dodi71 il 13/05/2014 alle 12:12:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link