quote:Originally posted by ciocori> eh si è successo anche a me al Pollino l'anno scorso... ma solo in casi estremi, eh! Ciao ELio
ciao armavi semplice quando ti trovi in salita e li ti fermi per qualsiasi motivo non so un semaforo, e li riprovi a partire, ma non in salitine stupide, ma quelle un po ripidine , li vedrai che o sgommi oppure tende a spegnersi ne non lo tienio su di giri, o addirittura tende a slittare la frizione oppure puzza. se poi fai lo stesso lavoro in retromarcia li sei finito parlo di salite dal 19 23% e anche di piu almeno il mio fa cosi devo tirarlo su di giri e li sgomma, non è una cosa giusta il mio vecchio daily salive dappertutto a bassi regimi senza sforzo senza usare il primino. forse sara una mia paranoia ma non mi piacwe sto modo di affrontare le salite. >
quote:Originally posted by ciocori> eh si bella idea...[V]
vorrei rifare l'adesivo emblema al posto di dream, magari davanti all x ci mettouna bella e[:D] >
quote:Originally posted by tartaglia> E no anch'io lo stesso... proverò a chiedere al concessionario in sede di tagliando! Ciao
BRAVO CIOCORI Allora io ho un 552g la mia lamentela è per la mansarda che sricchiola specialmenta sullo sconnesso .Questo è una cosa che non è riuscita a risolverla neanche la concessionaria dove me l'ho ha vendto per quarantottomilacinquecentoeuriiiiiiiiiii .C'è qualcuno che ha risolto questo problema ? Ciao >
quote:Originally posted by Faminga> Ma che tappi sono ? feltrini?
BRAVO CIOCORI Allora io ho un 552g la mia lamentela è per la mansarda che sricchiola specialmenta sullo sconnesso .Questo è una cosa che non è riuscita a risolverla neanche la concessionaria dove me l'ho ha vendto per quarantottomilacinquecentoeuriiiiiiiiiii .C'è qualcuno che ha risolto questo problema ? Ciao Anch'io ho lo stesso camper ed ho quasi del tutto risolto il problema appliccando dei tappi adesivi quasi piatti nel perimetro della mansarda.Ciao. Fabio. >
quote:Originally posted by Faminga> grazie delle info lo faccio pure io[;)]
Bravo non mi veniva la parola. I feltrini ho messo proprio quelli ed il cigolio e' scomparso.Ciao. Fabio. >
quote:Originally posted by ciocori> we cioco mo veniam in ferie da te ,e ci fai tu i lavoretti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
si si è la prima cosa che feci ed è scritta in qualche punto del post dream nuova serie troviamoci......... ma dopo qualche tempo quando si schiacciano ritornano a dare la forma originaria alla mansarda e gli scricchiolii ritornano senzaltro quest 'inverno lo risolvo appena fara freddo e l'interno del camper tendera a restringersi e appena ci sara una bella giornata di sole che scalda la cellula a quel punto agiro spessorando con un fogliettino di teflon la forma interna che andra a comprimere sulla cellula senz'altro risolvero cosi, in quanto è un dislivello termico l'artefice del difetto, avrete notato che in inverno tutto migliora presto postero qui i metodi che ho adoperato io per risolvere alcuni problemi del 552 che si possono usare anche su altri dream ES. come alleggerire il culo del camper di 30 kg, come mettere la retrocamera senza forare come montare un mobile a scansie nel garage leggero e tosto come risparmiare nei consumi batteria motore restando anche tutta la notte parcheggiati a luci di posizione accese senza scaricare la batteria neanche del 10% come eliminare la puzza del cesso mentre si evaqua e mentre si cammina ( ancora allo studio) come montare la valvola poff off e fitro motore con guadagni minimi ma senza aggiunta di centralina e con salva turbo 8 IN FASE DI COSTRUZIONE) come salvare le guarnizioni sul tetto volendo anche senza andare dal vostro conc. di fiducia. come caricare le sospensioni ad aria senza usare una pompa o altro anche in marcia come avere sempre aria a bordo per sturare, gonfiare gomme, biciclette, e altro. e altro che ora mi sfugge CIAO >