CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ex-Dream nuova e vecchia serie anche qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 140
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 08/09/2008 alle: 20:32:44
allora ho pensato che dato che i dream sono veramente pochi (ma buoni) allora perche non metterci anche la " vecchia" serie 551- 552-ecc. di qui io ne ho un degno rapresentante. a proposito facciamo una mano di conti sui difetti riscontrati nelle prime serie e nelle seconde, per vedere se i miglioramenti erano stati fatti oppure i difetti continuavano ad esserci. tipo scrichiolii,rumori, vibrazioni, rotture,mancanze di pezzi,cedimenti,ecc. la frizione nei vecchi modelli come andava? non ditemi bene perche mi i......o sono molto pesanti i dream e i dischi non godono per niente in salita soprattutto in retromarcia quando siamo carichi per le ferie lunghe e non solo. questo perche in altro post ho discusso con altri possessori di marche diverse e molti scrivevano che erano palle, i loro andavano dappertutto[:D] cagate!!!! non ci credo o hanno dei camper di carta velina o non so, voi che dite?=
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 21:02:33
Credo questio sia diventato un post dal titolo più AZZECCATO[V] ex... Elio
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 08/09/2008 alle: 21:24:36
E allora cos'è successo sul vecchio post? Non ho avuto tempo di leggere cosa è stato scritto porc.......... Comunque i difetti del mio Dream in parte me li sono risolti, altri ancora no, come il cigolio della mansarda, e le solite crepe del gelcoat che si sono riformate nello stesso punto dove è intervenuto il carrozziere lo scorso anno, e per ultimo devo trovare al più presto la guarnizione da adattare sul maxi oblo heiki per evitare che tutte le volte che viaggio si gonfia la tendina. Mi sono anche accorto che sul mio Dream hanno dimenticato di mettere la rete di protezione del letto a castello. Ciocorì scusa la mia ignoranza ma come ti accorgi dei problemi con la frizione? L'unica cosa di cui mi sono accorto a livello di motoristica è che quando sono in seconda su una salita e quindi il motore è un po sotto sforzo sento un leggero fischio, potrebbe essere la turbina?????????? mah, boh, Ciao DREAMERid="blue">id="size6"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 08/09/2008 alle: 22:31:58
ciao armavi semplice quando ti trovi in salita e li ti fermi per qualsiasi motivo non so un semaforo, e li riprovi a partire, ma non in salitine stupide, ma quelle un po ripidine , li vedrai che o sgommi oppure tende a spegnersi ne non lo tienio su di giri, o addirittura tende a slittare la frizione oppure puzza. se poi fai lo stesso lavoro in retromarcia li sei finito parlo di salite dal 19 23% e anche di piu almeno il mio fa cosi devo tirarlo su di giri e li sgomma, non è una cosa giusta il mio vecchio daily salive dappertutto a bassi regimi senza sforzo senza usare il primino. forse sara una mia paranoia ma non mi piacwe sto modo di affrontare le salite.
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 08/09/2008 alle: 22:34:01
vorrei rifare l'adesivo emblema al posto di dream, magari davanti all x ci mettouna bella e[:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:11:19
quote:Originally posted by ciocori
ciao armavi semplice quando ti trovi in salita e li ti fermi per qualsiasi motivo non so un semaforo, e li riprovi a partire, ma non in salitine stupide, ma quelle un po ripidine , li vedrai che o sgommi oppure tende a spegnersi ne non lo tienio su di giri, o addirittura tende a slittare la frizione oppure puzza. se poi fai lo stesso lavoro in retromarcia li sei finito parlo di salite dal 19 23% e anche di piu almeno il mio fa cosi devo tirarlo su di giri e li sgomma, non è una cosa giusta il mio vecchio daily salive dappertutto a bassi regimi senza sforzo senza usare il primino. forse sara una mia paranoia ma non mi piacwe sto modo di affrontare le salite. >
> eh si è successo anche a me al Pollino l'anno scorso... ma solo in casi estremi, eh! Ciao ELio
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:14:33
vorrei rifare l'adesivo emblema al posto di dream, magari davanti all x ci mettouna bella e[:D] >
> eh si bella idea...[V]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:39:45
BRAVO CIOCORI Allora io ho un 552g la mia lamentela è per la mansarda che sricchiola specialmenta sullo sconnesso .Questo è una cosa che non è riuscita a risolverla neanche la concessionaria dove me l'ho ha vendto per quarantottomilacinquecentoeuriiiiiiiiiii .C'è qualcuno che ha risolto questo problema ? Ciao
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:50:35
quote:Originally posted by tartaglia
BRAVO CIOCORI Allora io ho un 552g la mia lamentela è per la mansarda che sricchiola specialmenta sullo sconnesso .Questo è una cosa che non è riuscita a risolverla neanche la concessionaria dove me l'ho ha vendto per quarantottomilacinquecentoeuriiiiiiiiiii .C'è qualcuno che ha risolto questo problema ? Ciao >
> E no anch'io lo stesso... proverò a chiedere al concessionario in sede di tagliando! Ciao
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:58:03
BRAVO CIOCORI Allora io ho un 552g la mia lamentela è per la mansarda che sricchiola specialmenta sullo sconnesso .Questo è una cosa che non è riuscita a risolverla neanche la concessionaria dove me l'ho ha vendto per quarantottomilacinquecentoeuriiiiiiiiiii .C'è qualcuno che ha risolto questo problema ? Ciao Anch'io ho lo stesso camper ed ho quasi del tutto risolto il problema appliccando dei tappi adesivi quasi piatti nel perimetro della mansarda.Ciao. Fabio.
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/09/2008 alle: 15:02:57
AOOOOOOOOOOOOOOOO CIOCO CIOCO quande' che ti fai sentire sul 3d ( rimappare il camper si /no ) naturalmente con un po' di dolce e un po' piccante ? Ciao
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/09/2008 alle: 15:04:53
quote:Originally posted by Faminga
BRAVO CIOCORI Allora io ho un 552g la mia lamentela è per la mansarda che sricchiola specialmenta sullo sconnesso .Questo è una cosa che non è riuscita a risolverla neanche la concessionaria dove me l'ho ha vendto per quarantottomilacinquecentoeuriiiiiiiiiii .C'è qualcuno che ha risolto questo problema ? Ciao Anch'io ho lo stesso camper ed ho quasi del tutto risolto il problema appliccando dei tappi adesivi quasi piatti nel perimetro della mansarda.Ciao. Fabio. >
> Ma che tappi sono ? feltrini?
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:20:56
Bravo non mi veniva la parola. I feltrini ho messo proprio quelli ed il cigolio e' scomparso.Ciao. Fabio.
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 09/09/2008 alle: 19:41:20
quote:Originally posted by Faminga
Bravo non mi veniva la parola. I feltrini ho messo proprio quelli ed il cigolio e' scomparso.Ciao. Fabio. >
> grazie delle info lo faccio pure io[;)]
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 09/09/2008 alle: 19:48:35
ooooo ragazzi io sabato son rimasto bloccato col gas [:(!][:(!][:(!] mi si è bloccato il Secu Motion ho dovuto sostituirlo alla modica cifra di 60 eurini[:(!][:(!] ma senza montaggio e la garanzia non lo passa poichè è gia entrato il gas dicono, ma come si fa a non far passare il gas!!!!! NON LO DEVI USARE e come si fa?????????? il concessionario mi diceva che ve ne son parecchi che si bloccano la loro vita secondo lui e datata un anno e mezzo circa quindi è meglio il vecchio sistema con i polmoncini sulle bombole o no e cosatano menoe li trovi ovunque[;)]
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 09/09/2008 alle: 22:12:57
I cigolii della mansarda neanche a me sono stati risolti, sembra che il problema sia la plastica intorno alla base della mansarda ( per intenderci quella dove è montata la tenda), ma dove avete attaccato sti feltrini?????????????????????????????????? mettete una foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi c'è qualcuno che ha trovato una guarnizione da adattare all'oblò????????????????? Ciao a tutti
DREAMERid="size6">id="blue">
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 09/09/2008 alle: 22:49:59
si si è la prima cosa che feci ed è scritta in qualche punto del post dream nuova serie troviamoci......... ma dopo qualche tempo quando si schiacciano ritornano a dare la forma originaria alla mansarda e gli scricchiolii ritornano senzaltro quest 'inverno lo risolvo appena fara freddo e l'interno del camper tendera a restringersi e appena ci sara una bella giornata di sole che scalda la cellula a quel punto agiro spessorando con un fogliettino di teflon la forma interna che andra a comprimere sulla cellula senz'altro risolvero cosi, in quanto è un dislivello termico l'artefice del difetto, avrete notato che in inverno tutto migliora presto postero qui i metodi che ho adoperato io per risolvere alcuni problemi del 552 che si possono usare anche su altri dream ES. come alleggerire il culo del camper di 30 kg, come mettere la retrocamera senza forare come montare un mobile a scansie nel garage leggero e tosto come risparmiare nei consumi batteria motore restando anche tutta la notte parcheggiati a luci di posizione accese senza scaricare la batteria neanche del 10% come eliminare la puzza del cesso mentre si evaqua e mentre si cammina ( ancora allo studio) come montare la valvola poff off e fitro motore con guadagni minimi ma senza aggiunta di centralina e con salva turbo 8 IN FASE DI COSTRUZIONE) come salvare le guarnizioni sul tetto volendo anche senza andare dal vostro conc. di fiducia. come caricare le sospensioni ad aria senza usare una pompa o altro anche in marcia come avere sempre aria a bordo per sturare, gonfiare gomme, biciclette, e altro. e altro che ora mi sfugge CIAO AGGIUNGO anche COME MONTARE IL CB SENZA FARE NESSUN FORO PER L'ANTENNA usando gli scassi di fabbrica come alloggio cb

Modificato da ciocori il 10/09/2008 alle 21:11:06
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 10/09/2008 alle: 00:14:23
Cioco, pendo dalle tue labbra[:p][:p] Daniele 552G Io per la mansarda ho utilizzato quella guarnizione adesiva bianca che servirebbe per togliere gli spifferi dalle finestre in casa: attaccata sopra alcune viti scoperte sopra le quali appoggiava direttamente la mansarda ed ho risolto il problema- invece ho molto gioco sulle chiusure dei pensili, che mi dice come si regolano? per gli altri possessori di 552, nessuno ha pensato ad una serratura interna di rinforzo per la porta della cellula?
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 10/09/2008 alle: 00:31:44
si si è la prima cosa che feci ed è scritta in qualche punto del post dream nuova serie troviamoci......... ma dopo qualche tempo quando si schiacciano ritornano a dare la forma originaria alla mansarda e gli scricchiolii ritornano senzaltro quest 'inverno lo risolvo appena fara freddo e l'interno del camper tendera a restringersi e appena ci sara una bella giornata di sole che scalda la cellula a quel punto agiro spessorando con un fogliettino di teflon la forma interna che andra a comprimere sulla cellula senz'altro risolvero cosi, in quanto è un dislivello termico l'artefice del difetto, avrete notato che in inverno tutto migliora presto postero qui i metodi che ho adoperato io per risolvere alcuni problemi del 552 che si possono usare anche su altri dream ES. come alleggerire il culo del camper di 30 kg, come mettere la retrocamera senza forare come montare un mobile a scansie nel garage leggero e tosto come risparmiare nei consumi batteria motore restando anche tutta la notte parcheggiati a luci di posizione accese senza scaricare la batteria neanche del 10% come eliminare la puzza del cesso mentre si evaqua e mentre si cammina ( ancora allo studio) come montare la valvola poff off e fitro motore con guadagni minimi ma senza aggiunta di centralina e con salva turbo 8 IN FASE DI COSTRUZIONE) come salvare le guarnizioni sul tetto volendo anche senza andare dal vostro conc. di fiducia. come caricare le sospensioni ad aria senza usare una pompa o altro anche in marcia come avere sempre aria a bordo per sturare, gonfiare gomme, biciclette, e altro. e altro che ora mi sfugge CIAO >
> we cioco mo veniam in ferie da te ,e ci fai tu i lavoretti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
elys
elys
12/09/2007 36
Inserito il 10/09/2008 alle: 06:17:47
Oh meno male, teniamo questo topic per problemi e soluzioni reali per mantenere il nostro camper dream sempre più efficiente: Nel mio 526G avevo il problema che ogni tanto si aprivano gli sportelloni dei gavoni garage, risolto con anelli su serrature interne e ganci elastici. Poi ricordarsi di passare le guarnizioni di finestre e porte con spray al silicone evitando così che si secchino e screpolano ma anche che si attacchino dopo lunghi periodo di riposo o sempre al sole. Un saluto elys
18
elys
elys
12/09/2007 36
Inserito il 10/09/2008 alle: 06:32:59
Dimenticavo, in questo momento ho il camper in concessionaria per un mal funzionamento al frigo, e le luci esterne di ingombro sulla cellula che non funzionano ed altre piccole cose che vi farò sapere appena lo ritiro. Un saluto elys
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link