CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ex-Dream nuova e vecchia serie anche qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 140
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 10:46:51
quote:Originally posted by newstyle76
quote:Originally posted by ciocori
si si è la prima cosa che feci ed è scritta in qualche punto del post dream nuova serie troviamoci......... ma dopo qualche tempo quando si schiacciano ritornano a dare la forma originaria alla mansarda e gli scricchiolii ritornano senzaltro quest 'inverno lo risolvo appena fara freddo e l'interno del camper tendera a restringersi e appena ci sara una bella giornata di sole che scalda la cellula a quel punto agiro spessorando con un fogliettino di teflon la forma interna che andra a comprimere sulla cellula senz'altro risolvero cosi, in quanto è un dislivello termico l'artefice del difetto, avrete notato che in inverno tutto migliora presto postero qui i metodi che ho adoperato io per risolvere alcuni problemi del 552 che si possono usare anche su altri dream ES. come alleggerire il culo del camper di 30 kg, come mettere la retrocamera senza forare come montare un mobile a scansie nel garage leggero e tosto come risparmiare nei consumi batteria motore restando anche tutta la notte parcheggiati a luci di posizione accese senza scaricare la batteria neanche del 10% come eliminare la puzza del cesso mentre si evaqua e mentre si cammina ( ancora allo studio) come montare la valvola poff off e fitro motore con guadagni minimi ma senza aggiunta di centralina e con salva turbo 8 IN FASE DI COSTRUZIONE) come salvare le guarnizioni sul tetto volendo anche senza andare dal vostro conc. di fiducia. come caricare le sospensioni ad aria senza usare una pompa o altro anche in marcia come avere sempre aria a bordo per sturare, gonfiare gomme, biciclette, e altro. e altro che ora mi sfugge CIAO >
> we cioco mo veniam in ferie da te ,e ci fai tu i lavoretti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
> Siiiiiiiiii, cioco illuminaci... siamo qui in attesa! [:D] Ciao Elio P.S. hai mail!
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 10:50:04
quote:Originally posted by sadava per gli altri possessori di 552, nessuno ha pensato ad una serratura interna di rinforzo per la porta della cellula? >
> Ciao Daniele io utilizzo un laccio tra il maniglione e la serratura, ma solo per sicurezza nella notte, oltre al blocco porte cabina e all'antifurto perimetrale...in casi estremi la mazza che dorme con me[;)] Se qualcuno ha altre idee sono tutt'orecchie [:D][:D] ops...tutt'occhi [:)] Ciao Elio
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 10:51:08
quote:Originally posted by armavi
I cigolii della mansarda neanche a me sono stati risolti, sembra che il problema sia la plastica intorno alla base della mansarda ( per intenderci quella dove è montata la tenda), ma dove avete attaccato sti feltrini?????????????????????????????????? mettete una foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi c'è qualcuno che ha trovato una guarnizione da adattare all'oblò????????????????? Ciao a tutti
DREAMERid="size6">id="blue">
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

>
> Se può interessare aspetto anch'io info... Grazie a tutti. Ciao Elio
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 10/09/2008 alle: 13:27:34
Allora io sotto la mansarda c'ho messo una striscia di spugna abbastanza densa e lunga ( una per parte )e lo scrichiolio si è quasi eliminato sulle porte dei gavoni quando apro scricchiola ho messo lo sprai al silicone ma non c'è niente da fare ,voi come avete risolto ? Il mio è un 552g del 2006 . Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 13:31:53
quote:Originally posted by tartaglia
Allora io sotto la mansarda c'ho messo una striscia di spugna abbastanza densa e lunga ( una per parte )e lo scrichiolio si è quasi eliminato sulle porte dei gavoni quando apro scricchiola ho messo lo sprai al silicone ma non c'è niente da fare ,voi come avete risolto ? Il mio è un 552g del 2006 . Ciao >
> A Tartà, ma me lo dai un consiglio sul volantino, o no? scusate l'OT, ma necessito input...come diceva quel robottino! Ciao Elio
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 10/09/2008 alle: 21:30:18
ALLORA X ELIOUDLOLLA Mi spiace non ho idea sul voantino Dunque vorrei un po' di attenzione io ho gia cambiato la centralina del frigorifero perchè andando nelle aree di sosta la corrente essendo bassa te la brucia FATE ATTENZIONE perchè cambiarla fuori garanzia costa circa 300euriiiiii ok. Munitevi di uno stabbilizzatore di correnre con swich che vi garantisce la corrente giusta e lo potete usare anche nel vostro rimessaggio . Poi vorrei sapere come risolvere l'odore di gas che i sente quando si è all'aperto sotto la veranda a mangiare all'aperto ? 552g
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 10/09/2008 alle: 22:11:56
ALLORA X ELIOUDLOLLA Mi spiace non ho idea sul voantino Dunque vorrei un po' di attenzione io ho gia cambiato la centralina del frigorifero perchè andando nelle aree di sosta la corrente essendo bassa te la brucia FATE ATTENZIONE perchè cambiarla fuori garanzia costa circa 300euriiiiii ok. Munitevi di uno stabbilizzatore di correnre con swich che vi garantisce la corrente giusta e lo potete usare anche nel vostro rimessaggio . Poi vorrei sapere come risolvere l'odore di gas che i sente quando si è all'aperto sotto la veranda a mangiare all'aperto ? 552g >
> La puzza di gas la sentivo anch'io vicino alla porta della cellula o comunque nei pressi del camper, il problema era la canna fumaria del bruciatore intasata causa fondo bombola del gas sporco, soluzione pulizia dell'uggello del bruciatore e della canna, inoltre frigo e congelatore non lavoravano più bene. Dopo l'intervento fino ad ora (sono stato in vacanza 15 giorni ad Agosto)non ho avuto più problemi di puzza e di funzionalità. Ciao Armavi. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 22:41:07
Ciao DREAMMAROLIIIIIIIIIIIid="size4">id="red"> Io non ho mai avuto problemi di puzza di gas, ma ho fatto fare il "richiamo" (a me non mi ha richimato nessuno[V]) Dometic per la staffa...10 minuti e passa la paura! Aspetto le info sui vari accorgimenti di cicori però...[;)] Ciao Elio

Modificato da ElioundLolla il 10/09/2008 alle 22:41:31
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 12/09/2008 alle: 18:53:14
io il richiamo l'ho avuto ma non ci sono andato ho risolto da solo in 10 secondi a presto
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 12/09/2008 alle: 22:56:09
ALLORA X ELIOUDLOLLA Mi spiace non ho idea sul voantino Dunque vorrei un po' di attenzione io ho gia cambiato la centralina del frigorifero perchè andando nelle aree di sosta la corrente essendo bassa te la brucia FATE ATTENZIONE perchè cambiarla fuori garanzia costa circa 300euriiiiii ok. Munitevi di uno stabbilizzatore di correnre con swich che vi garantisce la corrente giusta id="size3"> id="red"> e lo potete usare anche nel vostro rimessaggio . Poi vorrei sapere come risolvere l'odore di gas che i sente quando si è all'aperto sotto la veranda a mangiare all'aperto ? 552g >
> Munitevi di uno stabbilizzatore di correnre con swich che vi garantisce la corrente giusta id="size3"> id="red"> mostrami una foto di questo io non so che è grazie
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 12/09/2008 alle: 23:30:28
ma che stai a dii che ti serve un stab. con reg.?
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 13/09/2008 alle: 00:09:49
ma che stai a dii che ti serve un stab. con reg.? >
> no volevo solo veder che axxo era[;)]
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 15:34:17
io il richiamo l'ho avuto ma non ci sono andato ho risolto da solo in 10 secondi a presto >
> eh. lo so ma io ho telef a centro assistenza e hanno detto che devono mandare un foglio compilato con marca modello ecc ecc in dometic(e poi è stato così) se non si fa il richiamo si rischia di non rientrare in garanzia! Boh! Io sono andato al centro assistenza, credo sia forse meglio! Ciao Elio
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 13/09/2008 alle: 21:50:04
X TUTTI Cari amici camperisti non ho una foto da postare comunque lo stabilizzatore di corrente è un piccolo cubo pesa circa 1kg costa 60euro e ti garantisce la corrente giusta per non farti rovinare la centralina del frigo che costa circa 300euro !!!!!! L'oggetto il cosidetto stabbilizzatore di corrente lo trovi nei negozi di eletronica ,io ve l'ho consiglio .Il suo compito è trasformare la corrente da minimo 170/max270 a garantire la 220volt cosa vitale per i nostri mezzi. Si chiama swich perchè fa tutto da solo è eletronico ,spero di essere stato chiaro ,altrimenti lo rispiego. X ELIOUNDLOLLA TI AVEVO INVIATO UNA EMAIL L'HAI RICEVUTA ?
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 13/09/2008 alle: 22:47:38
ma domani chi vieneeeeeeeeeeeeeeee
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 22:56:34
quote:Originally posted by tartaglia X ELIOUNDLOLLA TI AVEVO INVIATO UNA EMAIL L'HAI RICEVUTA ? >
> Si scusa Tartà, ho risposto solo ora... Ciao Elio
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 22:57:34
quote:Originally posted by newstyle76
ma domani chi vieneeeeeeeeeeeeeeee >
> [8D][:D][8D][:D] [;)]
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:52:45
Raga, sull'altro post di X-dream nuova serie ritroviamoci qui, hanno rimosso tutti i ns post per le notizie date
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:57:55
[:0][:0][:0][:0]
ELIOBURSTNER
ELIOBURSTNER
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 17:03:29
Ragazzi mi hanno bannato non avevamo scritto niente di male, ma come al solito, i POTENTI c'è sempre qualcuno che li difende. non messaggerò più ----------------------- Non è come dice Lei: il punto è che noi abbiamo dimostrato molta tolleranza, Le abbiamo chiesto di non usare questo canale per tentare di portare danno a terzi, perchè non possiamo permetterlo. E' una azione non giusta, non corretta, non condivisibile. Senza entrare, poi nel merito della questione, sulla quale la discussione si era ampiamente sviluppata e numerosi interventi - non nostri - avevano sottolineato che nelle logiche commerciali che governano il libero mercato le scelte che hanno suscitato in alcuni molta disapprovazione sono invece state ritenute perfettamente legittime e comprensibili da parte di altri. Ora, chiunque è libero di intraprendere le battaglie in cui crede, con gli strumenti che ha a disposizione. Il nostro sito non intende essere uno strumento per generici attacchi verso terzi. Fintantochè si tratta di scambiare opinioni e giudizi, anche in disaccordo, il discorso regge. Già quando si entra nel campo delle voci, delle supposizioni, dei sentito dire, ci vorrebbe cautela. Se lo strumento, poi, viene utilizzato per organizzare iniziative tese a influire negativamente su soggetti terzi, allora questo forum non è disponibile. Lo Staff di CamperOnLine.itid="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link