quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 25/05/2012 12:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che la cellula sia in monoscocca o pannellata non cambia che i camper monoscocca semplicemente non esistano. Sempre di accoppiamento si tratta e per un sinistro di quel tipo nulla cambierebbe anche avendo la gabbia interna alle pareti (che peraltro fanno in pochissimi e costa un botto.) Plinio
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/05/2012 15:04:53 (> Stiamo parlando delVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
Si vede l'albero di trasmissione rotto: si sarà rotto e battendo sull'asfalto si è impuntato facendolo volare (può succedere) meglio la trazione anteriore Saluti Massimoquote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 25/05/2012 19:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un Daily non un Transit..... mi spiace.mentre scorre il filmato premi la pausa si riescono a vedere le lettere ive.[:D] Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 25/05/2012 19:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sto parlando del link che è stato postato.
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 25/05/2012 19:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 25/05/2012 21:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Non metto in dubbio la solidità della cellula monoscocca, ma c'è modo e modo di farla, così come ogni incidente a una dinamica propria che ci impedisce di generalizzare. Io stesso ricordo le foto su questo sito di un criminale che caricò sul carro attrezzi un camper con cellula monoscocca e lo perse per strada in un tornante, per non averlo fissato al carro. Riportò danni lievissimi e non si staccò dal telaio, ma se fosse caduto in un dirupo? Se fosse rotolato? Nell'incidente di cui dibattiamo la cellula ha pagato l'accelerazione impressa dal telaio, quando si girano su un fianco invece, è molto più difficile che il telaio si stacchi, perchè "passivo" in quella dinamica. Lo si vede dalle immagini del Laika su Daily a cavallo del guard-rail. Opinioni personali, s'intende. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 26/05/2012 09:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il dubbio che una golf guidata da una non più giovane signora tamponando un Daily riesca a sollevarlo e spingerlo oltre un guard rail, la golf non mi sembra neanche molto danneggiata. Tornando all'albero di trasmissione ne manca proprio un pezzo della sezione terminale, però mi chiedo se normalmente il tubo di scarico passa sopra o sotto l'albero di trasmissione? perche se passa sotto l'albero non puo cadere sull'asfalto per cui la mia ipotesi e sbagliata. Saluti
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 25/05/2012 11:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai lo stesso con una casa, ritieni che il tetto e le pareti resterebbero incollate al pavimento ? Il progetto non prevede quella posizione e quindi logicamente cede. A parte che dopo un incidente del genere, anche se la cellulla resta attaccata al pianale non cambia nulla per il rottamatore, ma siete convinti che il monoscocca sia la soluzione a tutti i mali ? Sembra come quando nella nautica da diporto avevano scoperto la vetroresina [:D] qualche decennio fa [;)]
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 26/05/2012 12:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione