ronline]camperonline[/URL] at 2012-05-17
prove di inserimento telaio, serve per apportare eventuali aggiustamenti o rifiniture...diciamo che era perfettamente congruente. Questo grazie alla dima fatta in legno!
ile.imageshack.us/user/camperonline]camperonline[/URL] at 2012-05-17
By [URL=http://profile.imageshack.us/user/camperonline]camperonline[/URL] at 2012-05-17
.us/img440/3259/img153g.jpg">
By [URL=http://profile.imageshack.us/user/camperonline]camperonline[/URL] at 2012-05-17 quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 17/05/2012 20:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa onkite non ho proprio capito. Ma intendi non è polemica, è per capire cosi che poi altri riescano nell'impresa. Vedo 2 travetti tagliati, che arrivano a liscio del taglio sulla parete. Il tuo telaio è paro al taglio, sopra e sotto i travetti hai fatto spazio togliendo polistirolo cosi da sostituirlo con i travetti verticali che hai comprato (come hai rimosso il polistirlo?) ma dove c'è il moncherino orizzontale, hai detto che hai fatto uno scasso in quello verticale, dunque quello verticale ti sporge dal taglio? e immagino che si appoggi in basso sull'altro travetto intero che passa sotto il portellone, giusto?
quote:Risposta al messaggio di sintax inserito in data 17/05/2012 22:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te su un camper da 40000 euro ci metto un telaio economico!? Il mio portellone è un fuori misura, poi è della casa madre quindi identico a quello dell'altro lato solo di misure diverse, ha un sistema di bloccaggio alla parete con blocchetti che a me piace tanto. etc.. Il prezzo? bhe ti assicuro che è un bel prezzo prova a ordinare uno della Benimar tipo il tessoro 400 [;)] [}:)] Sinceramente sul vecchio camper mobilvetta del 1990 presi un telaio da Starlight in alluminio anodizzato...li andava bene ma il telaio andava incollato e non aveva i blocchetti di fissaggio..
in nuova finestra)>>
Allora mi spiego meglio:
una volta effettuato il taglio mi sono accorto della presenza di due travetti che attraversavano al parete del camper come in figura sotto fista laterale della parete.
Quindi il mio intento era quello di mettere un rinforzo (cornice o dima) sui 4 lati del taglio.
Ne ho messi solo 2 laterali, in quanto su quello in basso lato corto c'è già legno della parete forse un terzo traverso...
Su quello in alto lato corto mi sembrava già solido quindi ho lascito il polistirolo.
Rimangono i due laterali.
Bene nella figura soffermiamoci
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/196/schemaz.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
la parte sx dell'apertura.
Nella vista frontale del taglio ho tolto il polistirolo con taglierino, aggeggio artigianale e mani.
Poi ho incollato il traverso laterale per intero avendo preventivamente fatto degli incavi pari alle dimensioni del travetto del camper (sezione trasversale)
Da notare che il travetto originale del camper è attaccatto alla parte interna della parete in legno mentre non è attaccato alla parte in vetroresina..
mentre inserendo il mio travetto ho incollato sia parte in vetroresina, sia il travetto orizzontale del camper, sia parte della parete interna in legno
spero di essermi spiegato
ne]camperonline[/URL] at 2012-05-19">/profile.imageshack.us/user/camperonline]camperonline[/URL] at 2012-05-19
By [URL=http://profile.imageshack.us/user/camperonline]camperonline[/URL] at 2012-05-19 quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 19/05/2012 13:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ORa ho capito, mi mancava il fatto che il travetto tagliato non fosse da pare a parete, ma toccasse solo l'interna. Se il tuo nuovo travetto verticale tocca sul quello che hai trovato in basso direi che hai ripristinato perfettamente la rigidità di prima. Complimenti!
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 17/05/2012 21:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, complimenti per il lavoro ottimamente realizzato... Una curiosità : come hai fatto a separare il portellone dalla cornice? In quale modo si sfilano i perni di rotazione dello sportello? Vorrei lubrificare i miei e per farlo al meglio dovrei smontare lo sportello. Grazie.
Dario quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 20/05/2012 09:15:06 (Visualizza messaggio in n uova finestra)>> credo di si chiamalo e una persona squisita e professionale. tra l altro ha pre preso le misure in quanto ha lo stesso camper in negozio credo. lui mi ha fornito tutto telaio blocchetti serrature identiche a quelle dell altro portellone con lo stesso codice di chiave!!
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/05/2012 13:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>h. guarda staccare l portellone e semplice devi svitare le viti con brucola . io per sicurezza ho segnato con il pennarello le posizioni dei perni ptima di.smontarlo...;7