quote:Risposta al messaggio di ciri61 inserito in data 27/06/2012 12:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per rendere le cose piu semplici basterebbe motorizzarla. Ci sono dei kit appositi oppure,come ho fatto io,usare un motorino del tergicristallo,tempo fa avevo messo anche delle foto
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 27/06/2012 13:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova ad immaginare! Io in Francia ho visto ls polizia fermare un camper italiano e multarlo (550 euro) perche' stava scaricando le acque grigie viaggiando. Ho visto tutta la scena perche' ero fermo in un parcheggio. Lo hanno fermato in strada e accompagnato al parcheggio. Alle sue rimostranze che aveva scordato lo scarico aperto la polizia ha contestato che aveva visto scaricare durante la marcia.Visto la sua insistenza, la polizia e'salita sul camper ed hanno ispezionato completamente il mezzo verificando la presenza dello scarico elettrico ed hanno minacciato di sequestrare il camper se non avesse pagato immediatamente. Ben fatto!
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/06/2012 13:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Francesco, quello che dici e' vero, capita anche a me, solo che in genere sono cose "isolate", ma su questo argomento ne ho viste e sentite tante che mi e' sorto questo ragionevole dubbio. Spero solo di non aver dato inizio ad eventuali discussioni troppo "calde" Renzo.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 27/06/2012 13:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo! Spero pero' che non sia il motivo principale per cui si automatizza la cosa. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 27/06/2012 13:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piacerebbe sapere chi è questo CCCCCCCCCC*******e. Per colpa di questi personaggi ci facciamo sempre riconoscere. Sono vicino alla Francia, amo andarci, e cosi ci vieteranno anche li quel poco di libertà del vivere all'aria aperta. Spero che gli si fonda il motore del camper a quel''animale cosi non fa più danni in giro. In merito agli scarichi elettrici condivido il pensiero che cmq sono accessori non indispensabili. Renato
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/06/2012 13:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con te, dopo aver fatto un lavoro e provato più volte la modifica o la miglioria, mi accorgo che si può migliorare ancora di più fabio
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 27/06/2012 14:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Franco, io cercavo di capire i motivi e le ragioni dell'automazione, ma non quelle per motivi futili. Domanda: come fai a sapere se hai scaricato tutto senza "vedere"? Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 27/06/2012 15:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda,è l'uovo di colombo[^]! Lo scarico è posizionato a dx,subito dietro il paraspruzzi della ruota posteriore dx,per cui il giusto posizionamento sul pozzetto è facilmente individuabile,ed è a filo con la bandella per cui riesco a vedere il getto dallo specchio retrovisore[:D].
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 27/06/2012 15:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ovvio [:D] Grazie!
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 27/06/2012 15:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi,non ovvio,ma semplice[:)][;)]
Turbo lento ma sempre in movimento
Massimo