CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

fai da tè-punto luce gavone comandato da 2 punti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 23/10/2012 alle: 22:16:09
Salve,nel mio gavone del keone,avevo intenzione di sostituire quell'obsoleto portalampade alogeno,con una 2 belle strisce led bianchi messe sopra le 2 aperture del gavone e comandate con un interruttore messo nel gavone stesso e un altro dall'interno cellula a dx della apertura gavone interno,sò che in teoria avrei bisogno di 2 interruttori/deviatori con ingresso a 3 fili...si trovano? www.amicicampani.altervista.org
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 23/10/2012 alle: 22:48:36
Ciao, Io ho risolto mettendo una striscia a led di 5mt che segue il profilo superiore del garage, e poi ho messo due interruttori in parallelo, uno è presso il portellone esterno e l'altro è un contatto che si aziona all'apertura dello sportello interno. L'unico inconveniente rispetto l'uso dei due deviatori è che la luce la devi spegnere da dove l'hai accessa. Marco
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 23/10/2012 alle: 22:50:44
quote:Risposta al messaggio di MiStcamper inserito in data 23/10/2012  22:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potresti montare dei deviatori caslinghi.
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 23/10/2012 alle: 22:52:24
Ciao, Io ho risolto mettendo una striscia a led di 5mt che segue il profilo superiore del garage, e poi ho messo due interruttori in parallelo, uno è presso il portellone esterno e l'altro è un contatto che si aziona all'apertura dello sportello interno. L'unico inconveniente rispetto l'uso dei due deviatori è che la luce la devi spegnere da dove l'hai accessa. Marco
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 23/10/2012 alle: 23:51:43
Nel box del mio vecchio camper avevo messo 3 deviatori biticino serie light. Potevo comandare l'accesione e lo spegnimento sia dalle due aperture laterali del box che dalla porta scorrevole interna. Utilissima! Nel nuovo camper stò predisponendo l'impianto con un relè a camme a 12 volt e sempre tre punti di accensione/spegnimento. In questo modo, pigiando il pulsante una volta accendo la striscia led centrale, pigiando 2 volte consecutive accendo i led laterali, pigiando la terza volta spengo tutto. In questo modo posso, con un solo pulsante di comando, su ogni portellone, selezionare il tipo di striscia da accendere, risparmiando corrente. [:)]Mi sembra un buon sistema, altra alternativa era un sensore i.r. temporizzato ma avrei avuto sempre un pur minimo consumo. Saluti, Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 24/10/2012 alle: 07:23:21
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 23/10/2012  23:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nel box del mio vecchio camper avevo messo 3 deviatori biticino serie light. Potevo comandare l'accesione e lo spegnimento sia dalle due aperture laterali del box che dalla porta scorrevole interna. Utilissima!id="red"> mi sa che erano 2 deviatori e un commutatore [;)]
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 24/10/2012 alle: 09:05:25
quote:mi sa che erano 2 deviatori e un commutatoreid="red">>
> Forse volevi dire 2 deviatori e un invertitore
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 24/10/2012 alle: 09:52:23
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 24/10/2012  09:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 24/10/2012 alle: 11:16:16
quote:Risposta al messaggio di MiStcamper inserito in data 23/10/2012  22:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi farlo con pulsanti e relè passo-passo (bistabili) (detti volgarmente saltarelli) Praticamente premendo il pulsante eccita la bobina di un relè ed il contatto accende la lampadina Se premi nuovamente si spenge e così via, puoi mettere in parallelo quanti pulsanti vuoi Ciao ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 24/10/2012 alle: 14:18:51
Accensione da un interruttore oppure da due deviatori. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link