CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

fantasticando un po....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 07/01/2013 alle: 18:34:09
se tutto va in porto mi imbarco in un lavoro enorme. prendo un mobilvetta icaro s10 totalmente infiltrato e con il pavimento marcio e lo rifaccio a nuovo. premetto che i mobili sono in condizioni perfette e tutte le utenze funzionano alla perfezione. ha frigo grande forno stufa combi 6000, doppio serbatoio chiare e doppio grige. io devo staccare tetto, pareti pavimento ecc in pratica arrivo a telaio per poi posizionargli un pavimento nuovo, dovrò rifare il senduic delle pareti e del tetto. in pratica mi costruirò il camper! mi sono venuti in mente degli accorgimenti per migliorare il mezzo. pensavo di passare delle canaline per i fili elettrici, sovradimensionare l'impianto elettrico, far passare i tubi acqua dentro a delle tubature, un altro accorgimento che mi viene in mente è quello di far partire i vari tubi dell'acqua direttamente dalla pompa così da non avere giunture nei tubi. poi farei in mansarda una pulsantiera con la possibilità di accendere le varie luci del camper e anche per accendere le luci esterne e le posizioni del camper, poi monterei delle telecamere per poter vedere quello che succede fuori guardando direttamente dal tv in mansarda (ho in auto un 10pollici che scende dal tetto e visto che cambio auto lo tolgo) poi ovvimante monterei i vari acessori direttamente creando il camper perfetto alle mie esigenze (tec29, 1600plus, satellitare, ganio traino, bombolone 100L, telecamera di retromarcia e sensori di posteggio. il tutto lo finanzio vendendo il mio quindi non bado a spese! che dite? qualche consiglio? se tutto va in porto mi aspetta un bel lavoro ma alla fine avrò il camper "perfetto"
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 07/01/2013 alle: 18:51:58
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 07/01/2013  18:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, credo tu sia già a metà dell'opera. [:D] Per il doppio comando luci io ti consiglierei un impianto a pulsante con relè, risparmi cavi e non pochi( valuta però i consumi dei relè ), magari predisponi l'impianto elettrico per una sorta dil domotica, così a distanza puoi divertirti con i vari comandi e poi solo la tua fantasia può darti un limite.[:)],se hai competenza in materia elettronica/elettrica...[:p]ma mi sembra un idea carina. Buon lavoro Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -

Modificato da AnnyeFranky il 07/01/2013 alle 18:53:41
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 07/01/2013 alle: 19:13:36
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 07/01/2013  18:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. Mio dio che hai combinato! L'impianto in domotica! Ed ora si che mi ci diverto! Pensavo ad acessosi ecc ma l'impianto elettrico pensavo di farlo piu o meno originale ma con cavi grossi. Ora che mi fai pensare fare tutto in domotica sarebbe na figata! Devo valutare i consumi...
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 07/01/2013 alle: 19:19:12
[:D] sono rimasto fedele al titolo del post. Ora ti ti do il colpo finale: se hai uno smartfone con android puoi anche programmarti una App che ti permette di controllare l'interno del mezzo (es. Temperature valori di batterie ecc), questa si sarebbe n'à figata. [:D] Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -

Modificato da AnnyeFranky il 07/01/2013 alle 19:20:02
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 07/01/2013 alle: 20:09:27
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 07/01/2013  19:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no ho la mela... ma potrei comprarmene uno riservato a quandoesco in camper hahhahahahaha te lo immagini accendere il riscaldamento, il frigo ecc comodamente da casa qualche ora prima! o fare la magia di aprire il gradino avvicinandoti al camper hahaha
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 07/01/2013 alle: 20:24:38
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 07/01/2013  20:09:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> innanzitutto complimenti per l'entusiasmo e se non sei un professionista anche per il coraggio. Tutto sommato si tratta di lavori semplici, l'unica difficoltà se non sei attrezzato è maneggiare le pareti e il tetto. mi fai venire in mente miracolo italiano (

http://digilander.libero.it/leg...

) anche se ti avrai a che fare con un mezzo più recente e di ottima fattura. se intendi farne un uso invernale prova a vedere se riesci a fare un pavimento riscaldato. tienici informati che quste avventure sono le più belle. ciao Francesco (BL) Ecovip 2i
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:19:40
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 07/01/2013  20:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> conosco bene il proprietario di miracolo italiano! infatti sono stato spinto proprio dal suo lavoro a immergermi in questa enorme avventura! considera che sono solo! e ho a disposizione un capannone con ponteggio e l'aiuto di un amico lattoniere che mi aiutera a smontare e rimontare le pareti ecc... non vedo l'ora di cominciare! alla fine avro un mezzo recente con clima motore e 38milakm poi quando sarà solo telaio lo porterò alla iveco per un controllo accurato (è un amico) e ci faccio pure una piccola elaborazione al motore..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link