quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 07/01/2013 18:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, credo tu sia già a metà dell'opera. [:D] Per il doppio comando luci io ti consiglierei un impianto a pulsante con relè, risparmi cavi e non pochi( valuta però i consumi dei relè ), magari predisponi l'impianto elettrico per una sorta dil domotica, così a distanza puoi divertirti con i vari comandi e poi solo la tua fantasia può darti un limite.[:)],se hai competenza in materia elettronica/elettrica...[:p]ma mi sembra un idea carina. Buon lavoro Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 07/01/2013 18:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Mio dio che hai combinato! L'impianto in domotica! Ed ora si che mi ci diverto! Pensavo ad acessosi ecc ma l'impianto elettrico pensavo di farlo piu o meno originale ma con cavi grossi. Ora che mi fai pensare fare tutto in domotica sarebbe na figata! Devo valutare i consumi...
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 07/01/2013 19:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no ho la mela... ma potrei comprarmene uno riservato a quandoesco in camper hahhahahahaha te lo immagini accendere il riscaldamento, il frigo ecc comodamente da casa qualche ora prima! o fare la magia di aprire il gradino avvicinandoti al camper hahaha
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 07/01/2013 20:09:27 (> innanzitutto complimenti per l'entusiasmo e se non sei un professionista anche per il coraggio. Tutto sommato si tratta di lavori semplici, l'unica difficoltà se non sei attrezzato è maneggiare le pareti e il tetto. mi fai venire in mente miracolo italiano (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://digilander.libero.it/leg...
) anche se ti avrai a che fare con un mezzo più recente e di ottima fattura. se intendi farne un uso invernale prova a vedere se riesci a fare un pavimento riscaldato. tienici informati che quste avventure sono le più belle. ciao Francesco (BL) Ecovip 2iquote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 07/01/2013 20:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> conosco bene il proprietario di miracolo italiano! infatti sono stato spinto proprio dal suo lavoro a immergermi in questa enorme avventura! considera che sono solo! e ho a disposizione un capannone con ponteggio e l'aiuto di un amico lattoniere che mi aiutera a smontare e rimontare le pareti ecc... non vedo l'ora di cominciare! alla fine avro un mezzo recente con clima motore e 38milakm poi quando sarà solo telaio lo porterò alla iveco per un controllo accurato (è un amico) e ci faccio pure una piccola elaborazione al motore..