CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Far sigillare la cellula a personale specializzato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 18:23:24
Poniamo a caso che portate a far risigillare la vs cellula totalmente per precauzione perche' sono passati un po' di anni ed e' meglio preventivamente farlo. Non lo fate voi.. e lo fate fare... Immagino la spesa variera' tra i 400 ed i 600E a seconda delle ore impiegate, dal tipo di mezzo, dalle condizioni delle vecchie sigillature, dal tipo di sigillante usato ed infine da qualche dettaglio in piu' che volete far sigillare a parte (gavoni, tappi acqua, contorno finestre, ecc.). Poniamo a caso che dopo tutto quel gran lavorone fatto fare e pagato giustamente.. scoprite -casualmente- che il sigillante usato era scaduto o vicino alla data di scadenza imposto dalla fabbrica... Come prendereste questa cosa? [:)][:)][:)][:)][:)] P.S. Poi vi dico perche' di questa domanda.

Modificato da alexia76 il 13/10/2010 alle 18:49:21
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:13:17
Come prenderei questa cosa, o come prenderei quella persona?[:D][:D][:D] Si tratterebbe di un lavoro fatto non secondo i criteri dettati dal buon senso e dall'onestà, presumo che mi conporterei di conseguenza, chiedendo o la restituzione della somma o il rifacimento del lavoro, sempre sia possibile farlo ovviamente. Daniele
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:15:34
Se è vicino alla scadenza,non è scaduto... Nell'altro caso ci sarebbe da discutere. Gianluca
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:16:39
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/10/2010  18:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non tenerci sulle spine... [B)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:27:31
Dovevamo fare un piccolissimo lavoretto ed abbiamo comperato un tubo del famoso sigillante di cui si parla qui. Andiamo dal tipo concessionario e riparatore per il pezzo in questione: ne aveva una quantita industriale! Lo acquistiamo e poi vediamo quando scadeva. Usare entro NOV-2010. Glielo facciamo presente e dice che e' normale una scadenza cosi vicina. Il lavoro lo abbiamo gia' fatto quindi nessun problema... manco meta ne abbiamo usato quindi il resto lo butteremo via perche' diverra' inutilizzabile oltra la data di utilizzo.. ma non e' un problema. Chi se ne importa. Viene spontanea la domanda... ma li finira' tutti quei tubi entro NOV2010? E se non li finira'.. li buttera' via? Li usera e ci attacchera' accessori che vanno incollati con sigillante? Sigillera' mezzi che hanno avuto infiltrazioni? Fara' nuove sigillature preventive? Qualcuno, a mio avviso, ci scadra' dentro... e la cosa e' a dir poco triste e poco incoraggiante... Pero' siamo positivi.. li buttera' via tutti perche' oltre la data massima di utilizzo. Andra' certamente cosi'. Non potra' esser diversamente. [:)][:)][:)][:)][:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:30:46
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/10/2010  19:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non preoccuparti che li userà tutti, fino ad esaurimento![}:)]
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:31:26
i sigillanti spesso e volentieri vengono acquistasti con date vicino alla scadenza, ed in grandi quantita', perche' costano un quarto del prezzo...poi cmq non si tratta di cibo. la data viene messa sulle confezioni per legge. se mai aperti e ben conservati anche dopo 5anni da quella ipotetica data impressa sul tubetto vanno bene. a volte è peggio utilizzare un sigillante mal conservato che uno "scaduto" ma ben stoccato. piu che la data ti dovresti preoccupare del tipo di sigillante utilizzato...!! non ti dico che combinano con i sigillanti per parabrezza in quei posti convenzionati dalle assicurazioni....
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:34:27
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 13/10/2010  19:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuro di quel che dici? [xx(][xx(][xx(] Perche' mi pare strano visto che sono prodotti chimici... Cmq io l'ho pagato 14eurozzi... (in giro si trova per 11/12 facilmente) ma a me serviva e quello era.. sia come prezzo sia come data di utilizzo... Noi siamo felici di esserci fatti tutte le sigillature un anno fa per conto nostro. Sappiamo cosa abbiamo comperato, quanto era recente il prodotto e come lo abbiamo dato! [^]

Modificato da alexia76 il 13/10/2010 alle 19:34:51
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:40:01
Non dovete assolutamente preoccuparvi. Il Sikaflex, dopo la data di scadenza perde le sue caratteristiche e non si riesce più a lavorare. Dopo un paio di mesi dalla scadenza, non esce più nemmeno dalla cartuccia. Quindi il rivenditore lo butterà sicuramente, dolente o nolente.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:57:50
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/10/2010  19:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto...
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 22:17:00
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/10/2010  19:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Oltre un determinato arco di tempo il prodotto diventa intrattabile. Finché lo si può far fuoriuscire dalla cartuccia, le sue proprietà restano valide. Ho toccato con mano, acquistando un sigillante con ampio margine di scadenza ma poi mai usato. Quando ne ho avuto bisogno , e il prodotto era ormai scaduto da qualche mese, il tubetto era diventato un blocco indurito e inutilizzabile.Bruno id="size3">id="green">
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 13/10/2010 alle: 23:09:18
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 13/10/2010  22:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Queste testimonianze sono molto utili perchè sto utilizzando un sigillante che non ha data di scadenza e mi chiedevo se non fosse già scaduto. L'ho acquistato in un brico, è il Polimax della Bostik. Certo che vendere senza scrivere gli estremi di fabbricazione e durata...[:(!]. Il cucù sono io[:D] che l'ho comprato, ma non trovavo di meglio e comunque erano tutti senza data di scadenza. Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 09:35:30
Ah bene questo e' rincuorante. Allora bisogna solo far attenzione di acquistare tubi con scadenza di almeno 6 mesi piu avanti cosi' da avere qualche chance in piu di utilizzo per quello avanzato.. qualche ritocco magari salta fuori da fare. Capito quindi? Se vi vendono tubi di sigillante 'datato' lasciateglielo... a meno che non pensate di utilizzarlo tutto e subito. [:)]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 14/10/2010 alle: 20:36:39
La scadenza è una questione legale moltissimi prodotti sono buoni ben oltre la data di scadenza!!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/10/2010 alle: 20:59:40
oltretutto un prodotto come il sikaflex non è assolutamente adatto per rifare le sigillature da fonte certa (il costruttore del mio camper) per le sigillature bisogna usare ESCLUSIVAMENTE del silicone neutro che rimanga elastico nel tempo. poi ognuno fa quello che vuole, io ho appena ordinato due cartucce del sigillante originale. byby roberto
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/10/2010 alle: 21:47:23
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 14/10/2010  20:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma con questa tua affermazione stai facendo crollare UN MITO: Facciamo una precisazione: Cosa intendi Tu o il costruttore del tuo camper per Silicone Neutro ? Se guardi gli scaffali di un brico, ma anche quelli di un colorificio per professionisti ci sono millemila tipi di sigillanti; nelle loro indicazioni d'uso spesso si equivalgono, eppure se usi il Silicone Neutro (che costa due euro quello marca aereoplano[:o)] 5 o 6 quello marca golden[8D] in poco tempo si stacca, tant'è che non ho mai visto usare il silicone Neutro sul camper. Sul mio camper ho notato che le sigillature sono fatte con sigillanti ben più tenaci ed adesivi del classico silicone neutro e lo stesso dicasi per tutti i camper che mi sono premurato di osservare in questi particolari direi VITALI per la durata del camper! Sarebbe utile un chiarimento non per altro, siamo in tanti qui sul col[:D] che magari in questo periodo fanno manutenzione al camper in prossimità dell'inverno. Magari indicaci il costruttore del Tuo vr o la marca del sigillante che ti propone di usare. Ciao[:)]
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 14/10/2010 alle: 21:55:57
cent cò cent crap!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
db70
db70
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 23:27:44
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 13/10/2010  19:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che sono il titolare di uno di quei famosi centri, illuminami su cosa facciamo. ti faccio solo presente che noi forniamo la garazia a vita e se non siamo piu che sicuri di cio viene utilizato e viene fatto. faccio altresi presente che non esiste nessuna casa automobilistica che garantisce da eventuali infiltrazioni o difetti di montaggio per oltre i due o cinque anni ma solo se eseguite i tagliandi per spillare del denaro e se comuncue non sei soddisfatto del servizio reso, non chiedendoti di versare l'importo della sostituzione ma lasciando a noi l'onere di seguire la pratica con la tua compagnia ti puoi sempre servire dal tuo carroziere di fiducia.(sperando che sia tanto onesto da utilizzare primr e attivatori necessari per la adesione del collante tieni presente che anno un costo e non viene ammortizato con una sola installazione. faccio altresi presente che nessuna compagnia di assicurazione ti puo obligare a rivolgerti presso uno di questi centri il mezzo e tuo e nefai cio che vuoi. cordilmente Davide Boschiroli PS Mi dimenticavo tieni sempre presente che chi ti istalla un parabrezza ne è responsabile ance penalmente in quanto il parabrezza e parte strutturale delle auto del giono d'oggi.

Modificato da db70 il 14/10/2010 alle 23:47:39
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 15/10/2010 alle: 00:07:08
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 14/10/2010  20:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sul silicone neutro, non ho mai provato il sicaflex e non lo conosco però devo dire di aver fatto tutte le sigillature con Sista silicone neutro siliconico -4.50 euro a cartuccia al Brico OK di Pavia, mio fornitore ufficiale di componentistica da camper- e di essermi trovato bene; il prodotto rimane sempre bello morbido ed elastico anche sotto un dito di ghiaccio dell'inverno scorso -il camper è sempre rimessato all'aperto- basta sgrassare bene con alcool prima di stenderlo e inoltre è resistente ai raggi UV. Luca
db70
db70
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 00:14:01
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 15/10/2010  00:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti assicuro che provi il sikaflex ti rendi conto che è tuttaltra cosa. io lo utilizo per fare le sigillature nui parabrezza dei motorhom e se utilizato con il suo primer è una bomba. BaiBai
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 15/10/2010 alle: 11:25:55
quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 15/10/2010  00:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il primer... su che cosa? Ma non si da sui cantonali, sulla sigillature...o sbaglio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link