CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Faretti a led:chi mi dà un consiglio?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 23
lennybau
lennybau
14/04/2009 11
Inserito il 24/04/2009 alle: 17:04:45
Mi piacerebbe cambiare i faretti alogeni del mio camper con dei faretti a luce led. Il mio rivenditore mi ha informato sull'argomento,dicendomi che oltre che durare di più,consumano 1/3 della potenza rispetto ai faretti tradizionali. Qualcuno li ha gia provati? Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente. Francesco
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 24/04/2009 alle: 17:12:06
quote:Originally posted by lennybau
Mi piacerebbe cambiare i faretti alogeni del mio camper con dei faretti a luce led. Il mio rivenditore mi ha informato sull'argomento,dicendomi che oltre che durare di più,consumano 1/3 della potenza rispetto ai faretti tradizionali. Qualcuno li ha gia provati? Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente. Francesco >
> usa CERCA ... decine di post con questo argomento CIAO
GeIR
GeIR
27/09/2008 55
Inserito il 24/04/2009 alle: 17:16:45
Hai i faretti con attacco G4 ? ecco alcune caratteristiche impottantissime : 1 non riscaldano ? 2 consumano pochissimo, un led assorbe 16 mA un faretto a 21 led 3 in serie x 7 paralleli assorbirà 112 mA consumando a 13 Volt circa P=VxI= 112 x 10(-3) x 13 ~= 1.5 Watt se avevi un alogeno da 15watt questo consumerà in 10 ore quello che l'alogeno consuma in nu'ora !!! 3 anche invecchiando emettono la stessa luce 4 non dovrebbero bruciarsi mai 5 luce fredda, e non giallasta ;-) Se cmq il tuo attacco è del tipo G4 ho delle dritte per te ! Ciao
alx70
alx70
02/04/2007 165
Inserito il 24/04/2009 alle: 17:51:35
esistono anche con attacco g4 luce calda ne ho acquistati 6 e sono formidabili,saluti Alx
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 18:04:33
Esatto esistono anche luce calda ed a mio avviso sono migliori in un camper danno piu' l'idea della casa. Forse ti e' stato omesso di dire che qualche problema possono averlo. Vero che durano di piu, vero che consumano pochissimo.. ma ti puo' accadere che qualche serie di led smetta di funzionare o inizi a lampeggiare. La lampadina si brucia e via.... il led puo' fare qualche capriccio. Ed e' parecchio fastidioso. Importante tu sappia il buono ed il cattivo: poi decidi. Le cose vanno dette. [:)]
GeIR
GeIR
27/09/2008 55
Inserito il 24/04/2009 alle: 18:08:14
1 non ho detto che non esistono i led a luce calda. 2 se prendi i G4 con lo switching incorporato, non fanno capricci. Ciao
Roller Team Zefiro Advance 295 TL  SU ORDINAZIONE 69.690€,
Roller Team Zefiro Advance 295 TL SU ORDINAZIONE 69.690€,
Roller Team ZEFIRO  285 TL NUOVO SU ORDINAZIONE 69.690€, N
Roller Team ZEFIRO 285 TL NUOVO SU ORDINAZIONE 69.690€, N
Roller Team Pegaso 707 29.900€, Anno: 2006
Roller Team Pegaso 707 29.900€, Anno: 2006
Carthago Tourer  C T145H 54.000€, Anno: 2023
Carthago Tourer C T145H 54.000€, Anno: 2023
Knaus SudWind 580 QS 33.400€, Nuovo
Knaus SudWind 580 QS 33.400€, Nuovo
Previous Next
lennybau
lennybau
14/04/2009 11
Inserito il 24/04/2009 alle: 18:09:42
[:)][:)][:)]GRAZIE TANTO A TUTTI!!!!! PROVERO' E POI VI DICO!!!! CIAO[:)][:)][:)]
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 24/04/2009 alle: 20:43:25
Io ho montati questi
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 24/04/2009 alle: 21:45:12
Mi piacerebbe cambiare i faretti alogeni del mio camper con dei faretti a luce led. Il mio rivenditore mi ha informato sull'argomento,dicendomi che oltre che durare di più,consumano 1/3 della potenza rispetto ai faretti tradizionali. Qualcuno li ha gia provati? Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente. Francesco >
>Ciao Francesco io li ho sostituiti tutti con i power led 0,9 watt 3600 kelvin..e' il colore simile alle alogene ,il piu' naturale,tutte accese....2 Ah contro i 12 Ah dei precedenti e senza scaldare..le uniche che non ho ,per il momento,sostituite sono una nel gavone con attacco a baionetta e quella esterna .....facevo il pensiero di mettere le strisce di led...ce' un post sugli accessori...informati da ledcity o Raffaele top su col....Saluti Franco
Clint
Clint
01/09/2008 10522
Inserito il 24/04/2009 alle: 21:45:48
Dove li hai acquistati e di che marca sono?
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 24/04/2009 alle: 21:50:32
Salve. anche noi abbiamo sostituito tutte le lampade dei faretti interni con LED, i primi acquistati allo stand della Fiera di Rimini e poi direttamente al magazzino del rivenditore che si trova a Roma, dove noi siamo e questo è l'indirizzo: Electronic Enterprice di Giuffrida Saverio Via Bolognetta 1 - tel. 06 94770083 -- 338 9835622 www.vallofrade.com -- giusfa@tiscali.it preciso che i faretti in questione sono del tipo G4 a 21 LED e che sono alquanto difficili da trovare. il prezzo forse era intorno ai 7 euro. speriamo di esser stati utili... [;)] bye.
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 24/04/2009 alle: 22:14:13
> Ciao Francesco, la scelta di passare all'illuminazione a leds per poterne sfruttare i notevoli vantaggi che questa offre (bassissimi consumi, elevata durata, qualità della luce, ecc..) ti consiglierei da scegliere i vari moduli a leds in base al loro utilizzo per poterne sfruttare al meglio le caratteristiche senza sovradimensionare: distingui quelli da utilizzare nella zona living (dinette, cucina, bagno, ecc...) da quelli per la zona notte (mansarda e cuccette) - nella zona living utilizzerei i moduli a leds che producono una luminosità equivalente a quella di una lampada alogena da 10 watt consumandone solo 1,5 watt, avendo bisogno di una area ben illuminata questi sono gli ideali.... - nella zona notte dove non c'è bisogno di tutta questa luce ma serve più che altro una luce da lettura utilizzerei i moduli a leds che producono una luminosità equivalente a quella di una alogena da 5 watt consumandone solo 0,6 watt, avrai una luce più che sufficiente per la lettura, non disturberai chi dorme a fianco e consumerai ancora di meno..... Poi logicamente dipende dal tipo di faretti e plafoniere che hai nel camper scegliere il modulo che più si adatta come attacco (G4, MR11, MR16, a cavi liberi, ecc....). Se ci posti delle foto dei tuoi faretti si potrebbe essere più precisi nel consigliarti. In ogni caso scegli moduli leds che ti garantiscano: - Colore della luce: K3600 (luce calda) o K6500 (luce bianca) - Angolo di diffusione di 90° per i Power LEDs e gli SMD plus, 45° almeno per i Super Bright - Funzionamento senza variazioni di luminosità in un range che va da 10 a 14,4 volt ch'è il range di emissione tensione delle batterie di servizio... quindi no 12 volt fissi. - Affidabilità del produttore per avere tutte le garanzie e sicurezze del caso Seguendo questi parametri avrai la certezza di utilizzare prodotti pensati in modo specifico per il camper..... senza sorprese. Spero di esserti stato utile, rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 24/04/2009 alle: 22:20:51
quote:Originally posted by ca&ste
Salve. anche noi abbiamo sostituito tutte le lampade dei faretti interni con LED, i primi acquistati allo stand della Fiera di Rimini e poi direttamente al magazzino del rivenditore che si trova a Roma, dove noi siamo e questo è l'indirizzo: Electronic Enterprice di Giuffrida Saverio Via Bolognetta 1 - tel. 06 94770083 -- 338 9835622 www.vallofrade.com -- giusfa@tiscali.it preciso che i faretti in questione sono del tipo G4 a 21 LED e che sono alquanto difficili da trovare. il prezzo forse era intorno ai 7 euro. speriamo di esser stati utili... [;)] bye. >
> Ciao ca&ste, a parte che ti consiglierei di eliminare riferimenti epliciti ad esercizi commerciali.... potresti scatenera un vespaio di polemiche e avere problemi con al moderazione di COL...[8D][8D] se ho capito bene i moduli di cui parli a 21 leds G4 sono quelli che montano i Super Bright... non sono tanto difficili da trovare ma poi consentimi, se sono questi, sono alquanto superati [:D] oggi esistono moduli a leds che garantiscono performance di gran lunga maggiori (colore della luce e sua qualità), per chi deve iniziare vale secondo me la pena iniziare con moduli più performanti per meglio apprezzarne le caratteristiche... Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 24/04/2009 alle: 23:12:03
sì raffaeletop, sono i faretti che noi abbiamo montato sul nostro superbrig; nella mia spiegazione di faretti luogo e nome venditore ho riportato esattamente quanto avevo scritto in un altro topic al riguardo; poiché la prima volta non indicando queste cose, mi scrissero che sarebbe stato meglio riferire in maniera completa, ecco che l'ho ripetuto; inoltre appena potrò ne pubblicherò la fotina. infine nessuna intenzione da parte nostra di elevare pubblicità al venditore dei led, né di scatenare le Ire della Regia. tutto qua. [;)]

Modificato da ca&ste il 24/04/2009 alle 23:20:25
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 24/04/2009 alle: 23:25:00
quote:Originally posted by ca&ste
sì raffaeletop, sono i faretti per il superbrig; nella mia spiegazione di faretti, luogo e nome venditore ho riportato esattamente quanto avevo scritto in un altro topic al riguardo; poiché la prima volta non indicando queste cose, mi scrissero che sarebbe stato meglio riferire in maniera completa, ecco che l'ho ripetuto. nessuna intenzione da parte mia di elevare pubblicità al venditore dei led, né di scatenare le Ire della Regia. tutto qua. [;)] >
> [:D][:D][:D][:D]... non intendevo per il camper Superbrig ma il tipo di LEDs che si chiamano Super Bright che sono i primi LEDs usciti e che come ti dicevo sono stati superati in termini di qualità illuminante dai Power LEDs e SMD plus....[:D][:D][:D] In merito alla citazione te lo dico perchè anche io ci sono passato (peccato di gioventù...) e sono stato, devo dire giustamente, richiamato da COL e dagli utenti..... come si dice "ca&ste avvisato, ca&ste salvato"...[:D][:D][:D] Un saluto [;)] raffaele piccirillo 3483346354
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 25/04/2009 alle: 10:48:21
poiché per noi ogni promessa è debito, ecco la fotina dei faretti montati da noi: inoltre, constatando l'ampia disponibilità di raffaeletop, vorremmo chiedergli se gentilmente potrebbe postare un'immagine di quelli che lui ritiene più evoluti, afinché anche noi possiamo evolverci. grazie. [:)]
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 26/04/2009 alle: 19:41:08
per noi ogni promessa è debito, ecco la fotina dei faretti montati da noi: inoltre, constatando l'ampia disponibilità di raffaeletop, vorremmo chiedergli se gentilmente potrebbe postare un'immagine di quelli che lui ritiene più evoluti, afinché anche noi possiamo evolverci. grazie. [:)] >> Non sia mai detto che possa essere indicato come colui che impedisce.... l'evoluzione....[:D][:D] Scherzi a parte non sono io che lo dico ma i dati tecnici: il modulo a cui mi riferisco è il modulo G4 a 1 Power LEDs, rispetto ai Super Bright hanno di differente: - Qualità della luce: molto più naturale e simile a quella prodotta dalle alogene - Angolo di diffusione maggiore: 90° dei Power vs. 45° dei Super Bright, questo ti permette di avere un'illuminazione molto più diffusa e meno concentrata - Luminosità in termini di lux: nettamente maggiore - Funzionamento in un range di tensione che va da 10 a 14,4 volt ch'è il range nel quale la Ns. batteria di servizio lavora. Avere un modulo che funziona a 12 volt e basta ti espone al rischio rottura quando la batteria da più di 14,4 volt e alla riduzione di luminosità quando la tensione scende sotto i 12 volt.... Te lo presento eccolo: [URL=http://img9.imageshack.us/my.php?image=powerledsg4.jpg] [/URL] E questa è la sua carta d'identità: Tipo di leds impiegati: 1 LEDs Power Tipo di luce: Bianco caldo tipo alogena K3600 Luce equivalente: alogena da 10 watt circa Luminosità: 103 / 30 LUX a 0,5 / 1mt. (12,7V.) Consumo: 1,5 watt - 0,12 Amp. circa Alimentazione: 10,0 - 14,4 Volt Angolo di diffusione: 90° Dimensioni: 30 x 25 mm. In definitiva basta un solo Power LEDs per fare un lavoro migliore di 21 Super Bright... .... Viva l'evoluzione!!!! Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 26/04/2009 alle: 20:39:05
Veniamo al sodo: -Dove si comprano e a che prezzi?- Grazie ciaoid="purple">
andry92
andry92
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 20:49:13
si trovano anche su ebay.it... alla voce led g4 e ti escono tanti tipi e prezzi..... oppure nei negozi che trattano questi tipi di luci... io sinceramente li o comprati in fiera dell elettronica qualche mese fa ad un prezzo straordinario.... i led in smd 3 25€.....e quelli normali 5 cad una....ciao ciao[;)]
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 26/04/2009 alle: 21:36:52
quote:Originally posted by D612
Veniamo al sodo: -Dove si comprano e a che prezzi?- Grazie ciaoid="purple"> >
> Il modulo che ho presentato viene prodotto dalla Tecnoled, azienda leader del settore a livello europeo, quindi parliamo di un prodotto di alta qualità..... li trovi in vendita nei negozi di accessori per camper o se preferisci on-line. I prodotti che si trovano nelle fiere e spesso su ebay sinceramente non possono essere confrontati con questi prodotti che costano sicuramente di più ma offrono delle garanzie di qualità e affidabilità (colore della luce, durata, qualità costruttiva, ecc..) che i led delle fiere non possono offrire (nessuno regala niente...) e che solo chi li prova può verificare.... io sono uno di quelli. Ma al di là di tutto se malugaratamente un modulo si guasta o non funziona..... in fiera chi garantisce o interviene???.... con i moduli della Tecnoled abbiamo la garanzia di avere un'azienda italiana che offre tutte le garanzie del caso. Concluso con una cosiderazione: Constatato che i moduli leds di qualità sono realizzati per durare almeno 50.000 ore (10 anni di utilizzo del camper) la spesa anche se maggiore viene fatta una volta ogni 10 anni..... però in cambio si ha un prodotto di sicura qualità ed affidabilità... Poi ognuno decide come crede.... io la penso così. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 26/04/2009 alle: 23:28:02
grazie per la precisione rafaeletop, però oltre alla funzionalità che per carità deve essere sempre presente, credo si debba pure tener conto dell'estetica; il "tuo" faretto sarà molto evoluto, forse come dici durerà 10 anni... ma a vedersi non è poi tanto bellino, quindi lo si dovrebbe coprire e di conseguenza si perderebbe una parte della luminosità decantata. riguardo la durata, i led di solito sono molto resistenti e duraturi nel tempo, anche fino a 10 anni come dici te, ma tutti i led; riguardo il prezzo, non ci siamo perché se per esser illuminato 10 anni spendo circa 7 euro, non vedo perché dovrei aggiungerne altri 18 circa per ottenere lo stesso risultato. di solito si cerca di ottenere il massimo riusltato col minimo sforzo... è giusto come affermi che ognuno attua e mette in pratica le proprie scelte; quindi ti lascio alla tua e ti auguro buon proseguimento. p.s.: ma per caso ci lavori alla tecnoled? [;)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.