quote:Originally posted by lennybau> usa CERCA ... decine di post con questo argomento CIAO
Mi piacerebbe cambiare i faretti alogeni del mio camper con dei faretti a luce led. Il mio rivenditore mi ha informato sull'argomento,dicendomi che oltre che durare di più,consumano 1/3 della potenza rispetto ai faretti tradizionali. Qualcuno li ha gia provati? Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente. Francesco >
quote:Originally posted by lennybau>Ciao Francesco io li ho sostituiti tutti con i power led 0,9 watt 3600 kelvin..e' il colore simile alle alogene ,il piu' naturale,tutte accese....2 Ah contro i 12 Ah dei precedenti e senza scaldare..le uniche che non ho ,per il momento,sostituite sono una nel gavone con attacco a baionetta e quella esterna .....facevo il pensiero di mettere le strisce di led...ce' un post sugli accessori...informati da ledcity o Raffaele top su col....Saluti Franco
Mi piacerebbe cambiare i faretti alogeni del mio camper con dei faretti a luce led. Il mio rivenditore mi ha informato sull'argomento,dicendomi che oltre che durare di più,consumano 1/3 della potenza rispetto ai faretti tradizionali. Qualcuno li ha gia provati? Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente. Francesco >
quote:Originally posted by lennybau> Ciao Francesco, la scelta di passare all'illuminazione a leds per poterne sfruttare i notevoli vantaggi che questa offre (bassissimi consumi, elevata durata, qualità della luce, ecc..) ti consiglierei da scegliere i vari moduli a leds in base al loro utilizzo per poterne sfruttare al meglio le caratteristiche senza sovradimensionare: distingui quelli da utilizzare nella zona living (dinette, cucina, bagno, ecc...) da quelli per la zona notte (mansarda e cuccette) - nella zona living utilizzerei i moduli a leds che producono una luminosità equivalente a quella di una lampada alogena da 10 watt consumandone solo 1,5 watt, avendo bisogno di una area ben illuminata questi sono gli ideali.... - nella zona notte dove non c'è bisogno di tutta questa luce ma serve più che altro una luce da lettura utilizzerei i moduli a leds che producono una luminosità equivalente a quella di una alogena da 5 watt consumandone solo 0,6 watt, avrai una luce più che sufficiente per la lettura, non disturberai chi dorme a fianco e consumerai ancora di meno..... Poi logicamente dipende dal tipo di faretti e plafoniere che hai nel camper scegliere il modulo che più si adatta come attacco (G4, MR11, MR16, a cavi liberi, ecc....). Se ci posti delle foto dei tuoi faretti si potrebbe essere più precisi nel consigliarti. In ogni caso scegli moduli leds che ti garantiscano: - Colore della luce: K3600 (luce calda) o K6500 (luce bianca) - Angolo di diffusione di 90° per i Power LEDs e gli SMD plus, 45° almeno per i Super Bright - Funzionamento senza variazioni di luminosità in un range che va da 10 a 14,4 volt ch'è il range di emissione tensione delle batterie di servizio... quindi no 12 volt fissi. - Affidabilità del produttore per avere tutte le garanzie e sicurezze del caso Seguendo questi parametri avrai la certezza di utilizzare prodotti pensati in modo specifico per il camper..... senza sorprese. Spero di esserti stato utile, rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
quote:Originally posted by ca&ste> Ciao ca&ste, a parte che ti consiglierei di eliminare riferimenti epliciti ad esercizi commerciali.... potresti scatenera un vespaio di polemiche e avere problemi con al moderazione di COL...[8D][8D] se ho capito bene i moduli di cui parli a 21 leds G4 sono quelli che montano i Super Bright... non sono tanto difficili da trovare ma poi consentimi, se sono questi, sono alquanto superati [:D] oggi esistono moduli a leds che garantiscono performance di gran lunga maggiori (colore della luce e sua qualità), per chi deve iniziare vale secondo me la pena iniziare con moduli più performanti per meglio apprezzarne le caratteristiche... Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
Salve. anche noi abbiamo sostituito tutte le lampade dei faretti interni con LED, i primi acquistati allo stand della Fiera di Rimini e poi direttamente al magazzino del rivenditore che si trova a Roma, dove noi siamo e questo è l'indirizzo: Electronic Enterprice di Giuffrida Saverio Via Bolognetta 1 - tel. 06 94770083 -- 338 9835622 www.vallofrade.com -- giusfa@tiscali.it preciso che i faretti in questione sono del tipo G4 a 21 LED e che sono alquanto difficili da trovare. il prezzo forse era intorno ai 7 euro. speriamo di esser stati utili... [;)] bye. >
quote:Originally posted by ca&ste> [:D][:D][:D][:D]... non intendevo per il camper Superbrig ma il tipo di LEDs che si chiamano Super Bright che sono i primi LEDs usciti e che come ti dicevo sono stati superati in termini di qualità illuminante dai Power LEDs e SMD plus....[:D][:D][:D] In merito alla citazione te lo dico perchè anche io ci sono passato (peccato di gioventù...) e sono stato, devo dire giustamente, richiamato da COL e dagli utenti..... come si dice "ca&ste avvisato, ca&ste salvato"...[:D][:D][:D] Un saluto [;)] raffaele piccirillo 3483346354
sì raffaeletop, sono i faretti per il superbrig; nella mia spiegazione di faretti, luogo e nome venditore ho riportato esattamente quanto avevo scritto in un altro topic al riguardo; poiché la prima volta non indicando queste cose, mi scrissero che sarebbe stato meglio riferire in maniera completa, ecco che l'ho ripetuto. nessuna intenzione da parte mia di elevare pubblicità al venditore dei led, né di scatenare le Ire della Regia. tutto qua. [;)] >
quote:Originally posted by D612> Il modulo che ho presentato viene prodotto dalla Tecnoled, azienda leader del settore a livello europeo, quindi parliamo di un prodotto di alta qualità..... li trovi in vendita nei negozi di accessori per camper o se preferisci on-line. I prodotti che si trovano nelle fiere e spesso su ebay sinceramente non possono essere confrontati con questi prodotti che costano sicuramente di più ma offrono delle garanzie di qualità e affidabilità (colore della luce, durata, qualità costruttiva, ecc..) che i led delle fiere non possono offrire (nessuno regala niente...) e che solo chi li prova può verificare.... io sono uno di quelli. Ma al di là di tutto se malugaratamente un modulo si guasta o non funziona..... in fiera chi garantisce o interviene???.... con i moduli della Tecnoled abbiamo la garanzia di avere un'azienda italiana che offre tutte le garanzie del caso. Concluso con una cosiderazione: Constatato che i moduli leds di qualità sono realizzati per durare almeno 50.000 ore (10 anni di utilizzo del camper) la spesa anche se maggiore viene fatta una volta ogni 10 anni..... però in cambio si ha un prodotto di sicura qualità ed affidabilità... Poi ognuno decide come crede.... io la penso così. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
Veniamo al sodo: -Dove si comprano e a che prezzi?- Grazie ciaoid="purple"> >