CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fascioni cellula rotti - McLouis Tandy 620 Plus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 14/02/2013 alle: 10:38:12
Salve a tutti, purtroppo ieri il mio meccanico, a cui ho portato il camper per un controllo generale ed alcune piccole sistemazioni prima di fare la revisione, mi ha rotto parte delle modonature laterali facendo manovra... [V] Mi ha subito chiamato tranquillizzandomi sul fatto che é assicurato e che aveva già avvisato il suo carrozziere di fiducia per verificare il da farsi. Mi ha anticipato che lo stesso carrozziere gli avrebbe consigliato di riparare i pezzi e non sostituirli per via del fatto che sarebbe stato difficile dargli lo stesso colore visto che il mezzo é del 2003 e le altre plastiche saranno diverse per via del sole preso in questi anni. Ho comunque chiamato il concessionario McLouis di zona che invece (chiaramente) mi dice che le plastiche sono irreparabili e bisogna sostituirle ma anche che per il mio mezzo dovrà chiedere direttamente in fabbrica se c'é ancora qualcosa o bisogna adattare altro... Chiaramente io voglio che venga fatto un lavoro perfetto e quindi vi chiedo se avete avuto esperienze di rotture del genere sia in merito all'eventuale reperimento dei pezzi o su come vengono riparati a "regola d'arte". Il mio meccanico mi dice che il suo carrozziere interviene abitualmente su camper danneggiati e quindi é esperto ma sono un pò preoccupato soprattutto perché il concessionario mi ha detto che é una rogna, ecc., ecc.. Onestamente però con questo concessionario non mi sono mai trovato particolarmente bene ed ho acquistato da lui solo piccolezze di poco valore in quanto ogni volta che mi sono rivolto a loro (ultimamente per un preventivo di installazione di un waeco magic speed) le risposte ed i prezzi non mi hanno convinto per niente. I pezzi danneggiati sono quelli in foto che ho contornato di rosso. La fascia sotto lo sportello bombole é stata strappata via, la modonatura a curva é spaccata a taglio ed il pezzo di raccordo piccolo con il catarinfrangente é rotto sotto l'incollaggio superiore. Grazie per i consigli. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 14/02/2013 alle: 13:40:04
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 14/02/2013  10:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a mio parere li farei sostituire il colore diverso delleplastiche non credo ci sia molta differenza senza dubbio ripararle ad un corrozaio costa meno che sostituire i pezzi loro ci provano [:)]
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 14/02/2013 alle: 14:35:29
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 14/02/2013  13:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, in realtà il carrozziere centra ben poco chi sborsa é l'assicurazione del meccanico. Il mio timore é quello che il carrozziere dica che è meglio aggiustarle perché sicuramente ci guadagna molto di più in manodopera ma la preoccupazione maggiore é quella legata al fatto che anchje il concessionario mi dice che sarà difficile trovare i pezzi per un mezzo di 10 anni(e questo veramente é assurdo...) SaxTheMax www.gommoniemotori.com
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/02/2013 alle: 15:20:20
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 14/02/2013  14:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io proverei a farli sostituire, sempre che si riescano a trovare come ricambio. In caso negativo ovviamente li farei riparare, comunque anche riparandoli, sta pure tranquillo che verrebbe un buon lavoro[;)]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 14/02/2013 alle: 17:48:54
Io ,dovendo pagare io, li ho fatti riparare ed è venuto un buon lavoro. Non si vede nulla. A me la Roller Team per il parauti post. del mio Pegaso (2003)mi aveva chiesto 750 euro [:(]. Con quei soldi,ho riparato il paraurti sostituendo anche le luci di posizione,riparato 2 graffi ben profondi causati dai rami di un albero e lucidato tutto il mezzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 15/02/2013 alle: 09:24:23
Ciao, sono un carrozziere e cerco di fare chiarezza: 1) La riparazione costera' sicuramente meno 2) La riparazione se fatta bene sara' piu' resistente del pezzo nuovo ( invisibile dall'esterno ma visibile da dentro le bandelle ) 4) La sostituzione costera' di piu' 5) Se il pezzo nuovo presenta differenze di tinta, si va dal carrozziere e si fa' riverniciare in tinta con gli altri pezzi o si sfuma sui pezzi confinanti in modo da non vedere differenze Se il mezzo fosse mio e il danno non lo pagassi io, certamente cercherei il pezzo nuovo. P.S. il concessionario cerca di portarsi a casa il lavoro sostituendo lui la bandella e dicendo che il lavoro del carrozziere non sara' buono ( niente di piu' falso ). Il carrozziere tirera' fuori la scusa della tinta per fare lui la riparazione . [;)]
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 15/02/2013 alle: 10:02:19
Grazie molte per le delucidazioni. Questo pomeriggio passerò a ritirare il mezzo dal meccanico e passerò direttamente dal carrozziere. La mia priorità sarà farmi sostituire i pezzi che, nel caso fossero irreperibili in McLouis, vedremo come dovranno essere riparati. Vi aggiornerò non appena avrò le info necessarie. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 16/02/2013 alle: 09:45:22
Salve a tutti, vi aggiorno sulle novitá. Ieri ho praticamente risolto in quanto sono stato a fare la revisione e poi dal carrozziere che ha visto con i suoi occhi il danno e che ha verificato che i pezzi non sono riparabili e sucessivamente siamo stati dal concessionario (che lui fortunatamente conosce bene) che ha giá preso tutti i dati necessari per ordinare il tutto. Essendo come San Tomnaso comunque avevo contattato privatamente la Sea che ieri sera mi ha confermato per iscritto la disponibilitá di tutti i pezzi di cui ho bisogno con consegna in 50/60 gg. Oggi faró delle foto del danno da pubblicare e quando il lavoro sará fatto pubblicheró il risultato. Ringrazio tutti coloro che mi hanno consigliato, in particolare Hans67 che privatamente mi aveva fornito un nominativo a cui rivolgermi ed anche l'assistenza Sea che in una sola giornata mi ha risposto confermandomi che anche per i mezzi con quasi 10 anni come il mio hanno i ricambi disponibili. Ciao! SaxTheMax www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 16/02/2013 alle 09:47:12
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 17/02/2013 alle: 07:26:10
infatti la sea dopo 9 anni mi ha sostituito un fascione (mac louis 610) senza problemi e il colore era lo stesso, carlo
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 17/02/2013 alle: 19:47:34
come promesso le immagini del danno subito SaxTheMax www.gommoniemotori.com
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 19/02/2013 alle: 12:48:50
Ti rispondo da esperto avendo avuto due paraurti e fascione rotti nel giro di tre mesi !! In entrambi i casi mi sono rivolto ad un'officina autorizzata SEA che mi hanno ordinato i pezzi. In SEA funziona cosi: Se il pezzo è disponibile a magazzino allora ti arriva anche più velocemente dei 60 Giorni che ti hanno detto (La prima rottura mi è arrivato nel giro di 2 settimane! grazie ad un altro che non ha ritirato l'ordine) mentre se il pezzo non è disponiobile allora SEA lo ordina al produttore ovviamente non solo il tuo pezzo ma quando ne hanno un quantitativo sufficiente da poter fare l'ordine. In questo caso i tempi saranno molto più lunghi (A me nel secondo caso ci sono voluti 3 mesi circa ) .... Inutile dire che se hai un'assicurazione che paga ben venga (A me ne caso 1) mentre se devi pagare te perchè chi ti ha fatto il danno se ne è andato senza lasciare traccia la cosa diventa un poco più pesantina (Parauto posteriore e fanali + installazione circa 650 Euri !!) Ciao e in bocca al lupo !
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 19/02/2013 alle: 15:38:48
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 19/02/2013  12:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, in fin dei conti la tempistica non mi spaventa troppo. Il danno come puoi vedere non é strutturale e non mi impedisce l'eventuale utilizzo del mezzo. Dovrò sicuramente studiare come mettere una protezione provvisoria sulla parte del vano bombole che rimane "scoperta". Comunque spero che la SEA mandi i ricambi prima giugno perché ai primi di luglio parto per le ferie... SaxTheMax www.gommoniemotori.com
14
mniello
mniello
17/10/2011 66
Inserito il 19/02/2013 alle: 20:19:44
Raga scusate se mi intrometto io me li sono riparati da solo e li ho anche rinforzati nelle rotture, ora con la neve lo spazza neve involontariamente me ne a spaccati due proprio come da foto di sax e penso di ripararli e rinforzarli con la vetroresina in fogli e ti assicuro non si vedrà niente, poi per il colore il carrozzaio avrà il tintometro e ti farà la vernice lo stesso colore che hai adesso, ciao a tutti e inbocca al lupo carmine
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 24/05/2013 alle: 14:59:42
Habemus papam...! Finalmente sono arrivati i pezzi, il mezzo é stato periziato ed é iniziato l'intervento di riparazione. Appena mi riconsegnano il camper farò delle foto per ragguagliarvi. Certo che 90 giorni per ricevere i pezzi sono veramente tanti... SaxTheMax www.gommoniemotori.com
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 02/08/2013 alle: 15:56:29
Salve a tutti! Non mi ero dimenticato di fare le foto dell'intervento ma... ad aoggi non tutti i pezzi sono arrivati...[V] Un pezzo mancava e succesivamente è arrivato sbagliato, allora son partito per le ferie fiducioso (il carrozziere mi ha adattato il veccho pezzo) e ad oggi ieri ancora non é arrivato nulla... Adesso il conce chiude per ferie e chissa quando arriverà... Mi dispiace soprattutto per la carrozzeria che ha ancora la pratica aperra con l'assicurazione e non potrà chiuderla sino all'arrivo e la fatturazione del pezzo. Spero per Natale di avere il camper a posto... Comunque non ho parole per quanto riguarda l'invio dei pezzi da parte del produttore... sperate di non rompere mai niente... SaxTheMax www.gommoniemotori.com
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 21/10/2013 alle: 15:36:00
Dopo mesi di attesa (guardate la data di apertura del 3ad...) e pezzi spoediti per due volte sbagliati, non sò se per causa della Mclouis o del concessionario di Bolzano finalmente settimana scorsa il pezzo é giunto ed il lavoro é praticamente terminato... Domani vado a riprendere il mezzo. Quando ho scritto l'ultima volta speravo che fosse pronto per natale e mi son sbagliato di poco...[:(] SaxTheMax www.gommoniemotori.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link