quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 02/11/2012 09:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e buongiorno a tutti. Mi associo alla tua richiesta di informazioni. Soprattutto vorrei capire quali disagi e prerogative comporta l'uso del basculante matrimoniale trasversale montato dalla maggior parte dei profilati con basculante. Praticità? Comodità? Robustezza nel tempo? Reale fruibilità della dinette con basculante a metà altezza? Reale fruibilità a basculante completamente sollevato per altezza residua? Ciao
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 02/11/2012 12:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma per curiosità, che mezzo è?
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 02/11/2012 12:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora prendi un motorhome che ha un basculante dove ci puoi dormire comodo (largo 160 cm). C'era il rexosline 610 che aveva solo un letto ( basculante) e il bagno incosa con sotto la possibilitá si avere un garage porta moto. I semintegrale hanno ilbasculante troppo stretto (120-130 cm al massimo) e se dorme scomodi. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/11/2012 14:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo sia uno Challenger o Chausson, mi pare che in fiera abbiano presentato un mezzo con le caratteristiche descritte, bagno e zona giorno più grandi, mezzo entro i 6 metri e solo il letto basculante che scende sulla zona giorno. Purtroppo ben pochi hanno usato un letto basculante ( che poi basculante non è , semmai discendente )elettrico tanto a lungo da poter dire se regge o meno i continui saliscendi in un uso quotidiano. Fatto sta che se uno vuole dormire e l'altro guardare la tv seduto oppure leggere, la cosa diventa complicata se non impossibile. Meglio un piccolo motorhome che ha il basculante sulla cabina di guida che quando aperto non rompe le scatole a nessuno [:D][;)] Se poi si aggiunge il fatto che con letto sollevato hai pure un oblò in meno....mi attira ancora meno.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/11/2012 14:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto[:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 02/11/2012 16:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che i motorhome di piccole dimensioni ormai sono merce rara.
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 02/11/2012 15:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quattro persone il semintegrale con basculante non è consigliato, è scomodo, il basculante abbassato toglie tutta la dinette oltre ad essere stretto. Per quattro persone l'unico camper comodo è il mansardato con doppia dinette e castello in coda. I bimbi possono giocare nella dinette piccola mentre la mamma cucina o apparecchia, ognuno ha il suo lettino con tutti i confort, dopo prendo mentre la mamma rigoverna puoi sdraiarti in mansarda. Ho avuto un mansardato coe quello descritto ed eravamo in quattro poi un semintegrale con basculante e adesso un motorhome, posso dirti che il mansardato è stato il camper più comodo per 4 persone. I semintegrali con basculante sono belli ma mai comodi come un mansardato. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/11/2012 18:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, è parzialmente vero, infatti io pur volendo comprare un motorhome ITALIANO, ho dovuto shiftare su uno tedesco DETHLEFFS GLOBEBUS I 15 630x215x262 altezza) in quanto ormai sono tutti larghi almeno 230 se non di più. Convengo con chi ha scritto che l'unico basculante che ""NON ROMPE"" quando è giù è quello TRASVERSALE di un motorhome ed è stato proprio questo il motivo per cui non ho preso un camper puro (che è largo solo 2 metri), in quanto il basculante scendendo invade quasi tutta la semidinette e normalmente è troppo stretto per due persone.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/11/2012 18:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole "saggie" , che il cielo Ti benedica. Non vorrei che alla fine la disposizione interna sia condizionata dall'estetica, ho questa impressione, leggendo e parlando anche in giro. Ci propongono mezzi alternativi al mansardato, ma a parte poche eccezzioni, sono veramente sostitutivi? Saluti Eddy