CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Favorevoli o contrari al letto basculante?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 88
15
rc600r
rc600r
23/10/2010 136
Inserito il 03/11/2012 alle: 13:08:57
premetto che ho possiedo un mansardato di cui sono pienammente soddisfatto, volevo porgere una domanda ai possessori di profilato con basculante...ma in inverno non avete freddo? come isolate il freddo che proviene dal parabrezza del camper? lo avete praticamente a 30 cm dal letto.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/11/2012 alle: 13:12:43
quote:Risposta al messaggio di papillon51 inserito in data 03/11/2012  11:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, le alternative ci sono fra i costruttori stranieri in primis. Però è difficile poterli vedere nei concessionari nostrani, perché pochi li vogliono. Quindi nella maggior parte dei casi si deve comprare da catalogo (anche in fiera non si vedono). Ricordo un altro esempio interessante di basculante molto comodo e funzionale. Il Possl Concorde Compact (lo cito anche perché ne sono innamorato [:I]) che ha un basculante molto spazioso ma in dinette si riesce a stare quasi in piedi (io sono 1.73 e ci stavo quasi) e sicuramente si sta comodi seduti. Insomma, anche fra i furgonati ci sono opzioni interessanti. Per me in futuro (se potrò, visto il futuro incerto) ci sarà questo o proprio un motorhome compatto (a me piacerebbe di meno di 6 metri, ma è pura utopia).
18
janni
janni
24/08/2007 100
Inserito il 03/11/2012 alle: 14:31:56
Ecco vorrei sapere anch'io come rc600s (visto che possiedo un mansardato) la mia esperienza e di una cabina molto, molto piu fredda del resto ma si può dormire attaccati la vetro della cabina, non è freddo.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 03/11/2012 alle: 18:02:26
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 02/11/2012  21:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci vuolo la calma e vederne tanti prima di segliere le ho viste in fiera tutte quelle novita ma personalmente le considero c...te elettrico perchè ti fanno vedere che uno può rimanere in dinet e l'altro a letto e tutto balla (ne carne ne pesce) riguardo se me lo posso permettereid="red"> non è detto che lo devi prendere nuovo un buon usato di qualità di questi tempi si trovano è una mia teoria ma io prendo sempre usato fresco e di qualità e sono sei come ti anno già consigliato la comodita è meglio Voi avete gli orologi Io ho il tempo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
papoci
papoci
27/12/2007 52
Inserito il 03/11/2012 alle: 18:23:09
Mansardato tutta la vita anche se esteticamente non è' bello come il se integrale. Attento e valuta bene l'estetica non sempre corrisponde a praticità' Io sono contento e soddisfatto del mio McLuis 535g compatto agile e spazioso per noi che siamo in tre e' perfetto.[:)]ciao
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/11/2012 alle: 18:54:37
Io torno alla domanda iniziale di Janni, immagino che l'idea di passare da un mansardato ad un profilato sia dovuta all'esigenza di avere un mezzo piu' agile ed aereodinamico, inoltre mi pare di aver capito che siete solo in due. La pianta che ti interessa (mc4 32) effettivamente e' molto interessante perche' alternando l'uso notturno e diurno degli spazi hai un'abitabilita esagerata in ingombri ridotti. Quindi mi sembra una scelta ottima, l'unico limita coma h gia ' sottolineato qualcuno e' la necessita' di avere gli stesso orari (impossibil alarsi e fare colazione mentre l'altro rimane a dormire). Non ho mai preso in consideazione un profilato con basculante perche' con tre figli no avrebbe senso, pero' ne ho guardati molti (anche di motorhome) , l'idea che mi sono fatto e' che ci sono due tipologie di movimentazione, una con un sistema ti bracci incrociati che tengono il letto attaccato a soffitto/pareti, e uno in cui li letto scorre su 4 binari verticali e quindi scarica il peso aterra. Il secondo sistema mi sembra piu' robusto e affidabile nel tempo, se poi il letto va ad appoggiarsi a strutture fisse (mobili bassi) come negli hymer ancora meglio. Questa e' la impressione, ca come ho detto non ho mai avuto ne provato mezzi con basculante. Mauro
18
janni
janni
24/08/2007 100
Inserito il 03/11/2012 alle: 19:27:07
Si l'idea è quella passare passare ad un camper + piccolo + aerodinamico meno invadente, il problema e che se non fai a qualche fiera non riesci a vederli, nei concessionari raramente trovi i van o i profilati piccoli. chiaramente questa scelta perchè siamo solo in due è chiaro che con dei bambini il mansardato è perfetto. per quanto riguarda il basculante del mc louis mc4 32 dalle foto non mi sembra ci siano dei bracci incrociati ma dei binari dalla parte della cellula e, mi sembra delle cinghie nella parte della porta (questo mi preoccupa). qualcuno lo ha visto in fiera? Quanti di voi hanno il basculante e (spero siate in pochi) e hanno avuto dei problemi tecnici, se si quali? come sempre grazie a tutti
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/11/2012 alle: 18:19:00
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 03/11/2012  19:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho avuto, ottima casa madre...eppure cigolava in viaggio!![}:)] Marystar
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 04/11/2012 alle: 21:34:52
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 03/11/2012  19:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sembra che nessuno abbia avuto problemi con i letti basculanti qualunque modello (elettrici o manuali) siano... Buon segno[:)][:)] Saluti Paolo.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6019
Inserito il 05/11/2012 alle: 06:44:00
io ho un MH con basculante molto ampio e che scende molto,mi posso sedere sul letto e non tocco il tetto,un divano che diventa un letto alla francese,ed il tavolo a scomparsa (barversion) per avere molto spazio interno,tutto in sei metri di lunghezza,se il letto è basso possoiamo muoverci senza problemi,secondo me un profilato con letto pronto ti limita molto nei movimenti,devi pensare che lo vivi anche quando piove,devi poterti muovere all'interno anche se uno dei due riposa a letto
14
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 05/11/2012 alle: 07:04:28
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 03/11/2012  19:27:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> allora..noi abbiamo avuto fino al mese scorso un t-line garage s e, a differenza di quanti hanno sostenuto che il basculante sia d'impiccio per la dinette, ci siamo trovati molto bene. Vuoi per il letto che lo puoi posizionare su due livelli, vuoi per le aperture che restano comunque libere..insomma nulla da eccepire. In qualche nodello c'è stato qualche problema di basculante, ma ad oggi sembrano risolti. Comunque l'abbiamo venduto solamente per prendere il mezzo uguale, ma più grande, il garage M, sempre con basculante https://magazine.camperonline.i... ciao MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
14
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 05/11/2012 alle: 07:08:16
..tra l'altro avevamo preso anche noi in considerazione il mc louis mc 432, ma lo avevamo scartato per due motivi: 1° il basculante elettrico, 2° posteriormente aveva pochissima luce... poi... de gustibus [:D][:D][:D][:D] MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
18
janni
janni
24/08/2007 100
Inserito il 05/11/2012 alle: 13:45:13
Grazie delle info Marcodany perche hai scartato a priori il basculante elettrico? che tipo di problemi può dare?
capello71
capello71
-
Inserito il 05/11/2012 alle: 14:19:41
Personalmente, il basculante lo preferisco su un motorhome, Su un profilato lo definisco "letto per gli ospiti", da usare solo quando serve. Oltre tutto, sotto al basculante di un profilato vi sono dei pensili che sono a dir poco dei porta penne, quindi ne va anche dello stivaggio. Sicuramente i camper compatti saranno ottimi per quanto riguardano i consumi e gli spostamenti su strade anguste, ma ricordate : " piu' il camper e' compatto, meno hai di stivaggio". Io un profilato lo faro' quando a viaggiare saremo solo in due !
16
BobbyBoys
BobbyBoys
23/09/2009 27
Inserito il 05/11/2012 alle: 17:16:59
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 02/11/2012  09:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Personalmente il basculante non mi soddisfa a meno che non sia montato su un Motoroom che si colloca in cabina, per gli altri quando lo apri 6 chiuso come in una trappola Robys
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 05/11/2012 alle: 17:27:46
Quei pochi basculanti che ho provato, sui modelli semintegrali, li ho sempre trovati troppo claustrofobici, per i miei gusti. Meglio un mansardato se si vuole sempre il letto pronto, comodo e spazioso.
14
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 05/11/2012 alle: 20:31:11
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 05/11/2012  13:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo abbiamo scartato per una questione molto semplice..se per caso resti con la batteria a terra, o malauguratamente il motore ti fa dei problemi, ti resta il basculante in mezzo ai piedi, anche se c'è la procedura d'emergenza per farlo rientrare ...comunque, visto e considerato che oramai quasi tutti i mezzi montano le lampade a led per risparmiare energia, non vedo perchè per fare andare su e giù il basculante non posso usare la forza delle braccia. Comunque, il mezzo che eravamo andati a vedere, ex nolo, per far scendere il basculante ci metteva un secondo, ma per risalire era una agonia [xx(][xx(]. Forse da nuovo è più performante, ma non penso che si prenda un camper per cambiarlo l'anno successivo per avere il motore del basculante nuovo (a parte me..causa mia moglie..ma questa è un'altra storia[:D][:D][:D]) MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/11/2012 alle: 20:37:42
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 05/11/2012  17:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io il contrario. Sul mio basculante ci sono 80cm di luce e spesso le mansarde sono più basse.
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 05/11/2012 alle: 21:22:02
ciao a tutti nella mia vita da camperista sono passato da un mansardato a un MH e di nuovo ad un mansardato,di letto basculante non ne voglio più sentire parlare per me il camper è solo mansardato,il giorno che non riusciro più ha salire in mansarda vuol dire che è giunto il momento di abbandonare la guida CIAO Ernesto
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 05/11/2012 alle: 22:08:40
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 05/11/2012  21:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma motiva le tue conclusioni, ci dici il perchè? Non capisco!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link