quote:Risposta al messaggio di papillon51 inserito in data 03/11/2012 11:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, le alternative ci sono fra i costruttori stranieri in primis. Però è difficile poterli vedere nei concessionari nostrani, perché pochi li vogliono. Quindi nella maggior parte dei casi si deve comprare da catalogo (anche in fiera non si vedono). Ricordo un altro esempio interessante di basculante molto comodo e funzionale. Il Possl Concorde Compact (lo cito anche perché ne sono innamorato [:I]) che ha un basculante molto spazioso ma in dinette si riesce a stare quasi in piedi (io sono 1.73 e ci stavo quasi) e sicuramente si sta comodi seduti. Insomma, anche fra i furgonati ci sono opzioni interessanti. Per me in futuro (se potrò, visto il futuro incerto) ci sarà questo o proprio un motorhome compatto (a me piacerebbe di meno di 6 metri, ma è pura utopia).
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 02/11/2012 21:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci vuolo la calma e vederne tanti prima di segliere le ho viste in fiera tutte quelle novita ma personalmente le considero c...te elettrico perchè ti fanno vedere che uno può rimanere in dinet e l'altro a letto e tutto balla (ne carne ne pesce) riguardo se me lo posso permettereid="red"> non è detto che lo devi prendere nuovo un buon usato di qualità di questi tempi si trovano è una mia teoria ma io prendo sempre usato fresco e di qualità e sono sei come ti anno già consigliato la comodita è meglio
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 03/11/2012 19:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho avuto, ottima casa madre...eppure cigolava in viaggio!![}:)] Marystar
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 03/11/2012 19:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sembra che nessuno abbia avuto problemi con i letti basculanti qualunque modello (elettrici o manuali) siano... Buon segno[:)][:)] Saluti Paolo.
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 03/11/2012 19:27:07 (> allora..noi abbiamo avuto fino al mese scorso un t-line garage s e, a differenza di quanti hanno sostenuto che il basculante sia d'impiccio per la dinette, ci siamo trovati molto bene. Vuoi per il letto che lo puoi posizionare su due livelli, vuoi per le aperture che restano comunque libere..insomma nulla da eccepire. In qualche nodello c'è stato qualche problema di basculante, ma ad oggi sembrano risolti. Comunque l'abbiamo venduto solamente per prendere il mezzo uguale, ma più grande, il garage M, sempre con basculante https://magazine.camperonline.i... ciao MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 02/11/2012 09:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Personalmente il basculante non mi soddisfa a meno che non sia montato su un Motoroom che si colloca in cabina, per gli altri quando lo apri 6 chiuso come in una trappola Robys
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 05/11/2012 13:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo abbiamo scartato per una questione molto semplice..se per caso resti con la batteria a terra, o malauguratamente il motore ti fa dei problemi, ti resta il basculante in mezzo ai piedi, anche se c'è la procedura d'emergenza per farlo rientrare ...comunque, visto e considerato che oramai quasi tutti i mezzi montano le lampade a led per risparmiare energia, non vedo perchè per fare andare su e giù il basculante non posso usare la forza delle braccia. Comunque, il mezzo che eravamo andati a vedere, ex nolo, per far scendere il basculante ci metteva un secondo, ma per risalire era una agonia [xx(][xx(]. Forse da nuovo è più performante, ma non penso che si prenda un camper per cambiarlo l'anno successivo per avere il motore del basculante nuovo (a parte me..causa mia moglie..ma questa è un'altra storia[:D][:D][:D]) MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 05/11/2012 17:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io il contrario. Sul mio basculante ci sono 80cm di luce e spesso le mansarde sono più basse.
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 05/11/2012 21:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma motiva le tue conclusioni, ci dici il perchè? Non capisco!