Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
Orazio quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 06/11/2012 13:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) che fate ogni volta che entrare in bagno vi togliete le scarpe?>> In camper sto in ciabatte o scalzo e comunque sopra al piano doccia c'è un pianale in legno. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 06/11/2012 13:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me piace. Io ho famiglia di 4 persone (io + moglie + 2 bimbi piccoli di 2 e 3 anni). Ho noleggiato un profilato con basculante e se non fosse perchè sono alto e ci sbatto la testa contro l'ho trovata una buona soluzione. Se non fosse per il problema dell'altezza andrei sul profilato anzichè motorhome, però tieni conto che io non digerisco i mansardati quindi non riesco neanche a prenderli in considerazione. Non capisco!
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 06/11/2012 18:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai provato a dare una sbirciata al catalogo PLA[?] Ci sono alcuni modelli con letto bas***** secondo me molto interessanti poi se sono adatti al tuo lignaggio è un'altro discorso[:)][:)] Continua così e non mollare sei troppo fuori[:D][:D] Saluti Paolo.
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 06/11/2012 22:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hahahhahaha, grande... ma l'altezza sotto il basculante? Al momento vorrei vedere i Kreos 3000-4000 che hanno in opzione il basculante Laika Magic sotto il quale dichiarano 195cm (dovrò togliermi le ciabatte)... Sul dritto e in discesa vanno anche le angurie
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 07/11/2012 14:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Abbondante mia moglie vikinga ci è passata sotto senza problema alcuno quindi siamo sul 195, forse la sua corona potrebbe intralciare ma per fortuna noi non abbiamo i Vostri problemi essi siano[:D][:D] Saluti Paolo.
quote:Risposta al messaggio di Kawagatto inserito in data 07/11/2012 23:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che significa quota dei 100 kg quindi io che faccio 85 kg e mia moglie 65 siamo fuori quota? e poi il letto "cigola" durante il viaggio o solo quando è tirato giù e sei sopra il letto? Grazie delle utili informazioni saluti
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 08/11/2012 08:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che Kawagatto si riferisse all'agilità che si deve avere per andare a letto. Ma questo vale un po' sempre sui camper perché gli spazi sono sempre angusti. Comunque ovviamente un basculante regge molto di più di 100kg. Non so gli altri basculanti, ma il mio regge 340kg.
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 08/11/2012 08:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Janni.. Il letto cigola sporadicamente solo quando ci sono strade sconnesse o pavè quando è alzato (non viaggio mai con il letto abbassato). A volte riesco ad eliminare il rumore semplicemente variando la posizione dei cuscini.. Non è poi cosi insopportabile,anche il mansardato aveva qualche scricciolio o cigolio..non ho mai sentito un camper privo di rumori! ma visto che il mezzo è nuovo vorrei fosse eliminato. Per barriera 100 kg e 185 cm intendo , come dice Fargo73, dare un limite molto approssimativo (poi dipende anche da molti altri fattori)oltre il quale diventa secondo me difficile muoversi , passare sotto al letto, girare attorno alla scala, entrare in bagno senza togliere la scaletta del lettino ecc.ecc...Oltre quei limiti penso che ci vogliono camper con il letto in coda,magari nautico utilizzando il basculante per i figli...oppure il mansardato. Per quanto riguarda la portata del letto, visto che il meccanismo è massiccio e il movimento a pantografo una volta abbassato si appoggia su due fine corsa e non si muove ne scricchiola,nemmeno quando la moglie non ha mal di testa[:)] non credo dia problemi... a meno che non venga dato nelle mani di Rocco ... allora non garantirei[:D][:D][:D][:p]. Il mio meccanismo è manuale, scende velocemente e senza fatica, ma anche per tiralo su non ci sono sforzi enormi da fare e l'operazione è semplice e velocissima. Non vorrei assolutamente il basculante elettrico...secondo me non ha senso..lentissimo a scendere e risalire e se si guasta diventi matto per abbassare e rialzare il letto..nononono... Daniele
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/11/2012 14:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Grinza, mi puoi indicare in che sito potrei vedere la disposizione del rexoline 610, di cui parli? Ho cercato sul nuovo ma non è più in produzione ma non trovo niente nemmeno sull'usato. Grazie, Piero.
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 08/11/2012 11:45:00 (> Scusa ho sbagliato è lungo 6,10 metri ma si chiama rexosline 600 Guardalo qui, ce l'ha un amico del COL nuovo nuovo (doppiozero) molto bello e comodissimo per dueVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.caravanbacci.com/not...
http://www.laika.it/index.php/i...
------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 08/11/2012 12:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con il nostro basculante, dove dormono le bimbe, riusciamo tranquillamente a far colazione. Questo sul nostro R.T. T-Line, non so se anche altre case hanno la posizione intermedia del basculante. Ovvio che se lo metto nell'ultima posizione non si mangia... MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/11/2012 12:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Grinza, mi sono messo in contatto con Doppiozero. Ciao, Piero.