quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 08/11/2012 12:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dalla tipologia di camper. In un semintegrale come il mio od un furgonato molto piccolo, pensato principalmente per due, il letto basculante diventa normalmente il letto principale. Ovviamente sul piatto della bilancia si mettono diversi fattori e io per esempio ho privilegiato la compattezza e il letto basculante che, pur comodissimo, ovviamente deve essere usato in due alla volta.
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 05/11/2012 22:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Carthaginese scusa se ti rispondo in ritardo,in questi giorni sono un po occupato domenica parto per un mese di volontariato a Betlemme in Palestina, ma veniamo al problema basculante si basculante no ti dico la mia opinione dopo 25 anni di camper come avrai letto sono passato da un mansardato al MH e di nuovo al mansardato,con il MH appena mi fermavo con tre bimbi dovevo per prima cosa abbassare il basculante li cominciavano le discussioni con la moglie,ho dimenticato gli occhiali sul cruscotto,non riesco ad accendere la radio dobbiamo togliere gli oscuranti e non so dove riporli se non nella sua sacca i bimbi giocano il letto sembra un mare in tempesta mi fermo qui. Con la mansarda tutto questo sparisce ora che siamo rimasti solo in due avendo un camper da 7 posti letto da 7 metri sono come in un piccolo appartamento le due dinet sempre libere la cucina pronta ,il bagno sempre libero al mattino tolgo gli oscuranti e li ripongo sopra la mansarda,anche quando abbiamo due amici è la stessa cosa loro dormono nei letti a castello e la disposizione non cambia ecco perche dico il camper è solo mansardato scua se sono stato lungo ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 08/11/2012 16:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io personalmente, essendo in due, rinuncerei anche al francese fisso e terrei il solo basculante per un mezzo ancora più compatto. Tanto con il motorhome si può usare la dinette anche a basculante abbassato. Ma io sono un estremista dei mezzi piccoli. [;)]
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 09/11/2012 08:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I pensili del Wingamm sono fissi, ma meno capienti dei pensili tradizionali. Ma il tuo Globebus poi è bellissimo. [;)]
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 08/11/2012 15:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>" ecco perche dico il camper è solo mansardato scua se sono stato lungo ciao Ernesto " tant'è anche all'ultima fiera di camper, mi sembra in Francia, NON c'era nemmeno un mansardato esposto ! ed anche a Parma ce ne erano davvero pochi !. Ormai il mansardato sta diventando un chimera e sarà sempre più difficile trovarlo.. . . . . purtroppo ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 09/11/2012 09:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un giorno ci si vede e facciamo cambio per una settimana. Scherzo! Sarebbe come scambiarsi le mutande. [:D]
quote:Risposta al messaggio di janni inserito in data 02/11/2012 21:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 13/11/2012 19:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sapevo di dormire su un letto d'emergenza...
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 13/11/2012 19:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei farti presente che quando si abbassa il basculante la dimette rimane libera[:D] Poi ce n'è un'altro fisso (normalmente) Però certe volte siete proprio forti [:D][:D][:D] Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 09/11/2012 08:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra di vivere in una altra Italia...ad ogni occasione di viaggio su 100 mezzi 3 sono motorhome....5 sono semintagrali....i restanti 92 sono mansardati e anche molto nuovi...ma voi dove guardate?? sempre più strani sti iatliani...[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Comunque io avevo un Motorhome con un letto basculante molto basso d aterra e che non impediva affatto la dinette e il divano...però era piccolo corto e scomodo.... adesso ho un mansardato con la mansarda più grande della sua categoria caldo comodo e fisso e non rimpiango affatto di non dormire su un telaio sospeso... finito dis crivere mi tocca ancora pensare al mondo senza i mansardati...sogni..!
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 13/11/2012 20:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non tutti hanno una casa con le ruote sotto...