In risposta al messaggio di oilerua del 06/08/2016 alle 15:35:04
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se siete a conoscenza di qualche modo o marchingegno che permette di limitare l'escursione del portellone scorrevole del mio ducato furgonato. Per intenderci vorrei poterlo aprire come l'ampiezzadi una porta normale di camper in modo di poterci adattate una zanzariera o una una tenda che preservi un minimo la privacy dalle ... zanzare. Grazie
Riguardo al fermo se ne è parlato di modelli fai-da-te su
questo topic
con il tablet mi diventa difficile fare la ricerca, potresti postare la ricerca li, forse qualcuno se ne ricorda. Sulle zanzariere nello stesso topic se ne era parlato qualche anno fa, ma sulblog dei verlocicamperraptor
puoi trovare qualche soluzione fai-da-te.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di oilerua del 06/08/2016 alle 15:35:04
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se siete a conoscenza di qualche modo o marchingegno che permette di limitare l'escursione del portellone scorrevole del mio ducato furgonato. Per intenderci vorrei poterlo aprire come l'ampiezzadi una porta normale di camper in modo di poterci adattate una zanzariera o una una tenda che preservi un minimo la privacy dalle ... zanzare. Grazie
io ho risolto con una semplice calamita da porta da frigo, ho fatto un foro ed ho aggiunto uno spago così resta visibile.
In risposta al messaggio di bruno it del 07/08/2016 alle 14:26:05
Nella sezione 'Marchi VelociCamperRaptor', se non troppo intenti a salutarsi tra loro, se non troppo celebrativi per il loro mezzi, se non occupati tra loro ad organizzare castagnate, se non intrattenuti a confrontarsi con i loro camper peraltro tutti uguali, se..vabbè, se sei fortunato vedrai che ti risponderanno. Bruno
Ciao omonimo ... invidioso?
 Nonostante tutti gli impegni che noi velocicamoerraptor abbiamo, almeno a leggere il tuo nutrito elenco, io avevo già risposto ... e direi che ci leggi parecchio per sapere cosa facciamo 
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

anche se faresti meglio a leggerti un po' per volta le quasi 8 mila pagina all'anno, sono pesantine tutte insiemeÂ
 ... Chiudo l'OT
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di oilerua del 07/08/2016 alle 00:59:08
Grazie Andrea, potresti essere più chiaro? Come funziona il tuo meccanismo? Dove hai fatto il buco? Quanto è grande e,soprattutto a cosa serve? Non potresti fare un disegno o mettere una foto?
è molto semplice: il portellone Ducato scorre con un carrello su una guida, io ho semplicemente bloccato con una striscia di 20 centimetri di calamita da porta frigorifero il carrello superiore. Se il camper è fermo in un parcheggio che magari non è in piano, e il portellone tenta di chiudersi o aprirsi io metto la striscia di calamita davanti o dietro al carrello secondo il bisogno. Avendo la calamita come ostacolo sulla sua corsa, il carrello del portellone si blocca quando sbatte contro.
In risposta al messaggio di oilerua del 08/08/2016 alle 09:48:24
Gtazie,questa volta sei stato chiarissimo! Non aveve capito che il buco andava fato sulla calamita. Adesso rimane da trovarla, dove si prende una calamita da porta di frigorifero?
Da un frigorifero al riciclaggio
In risposta al messaggio di oilerua del 08/08/2016 alle 09:48:24
Gtazie,questa volta sei stato chiarissimo! Non aveve capito che il buco andava fato sulla calamita. Adesso rimane da trovarla, dove si prende una calamita da porta di frigorifero?
prendi una lametta e fai un blitz ad una piattaforma ecologica
In risposta al messaggio di oilerua del 08/08/2016 alle 22:24:27
Bisogna prendere un pezzo di guarnizione della porta?
Dentro la guarnizione della porta ... Tagli la guarnizione e sfili la calamitaÂ
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di oilerua del 08/08/2016 alle 22:24:27
Bisogna prendere un pezzo di guarnizione della porta?
si, porta di frigo