CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fessura su profilo tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 04/12/2016 alle: 21:59:44
Ciao a tutti, 

spero che qualcuno mi possa aiutare. Inizio mettendo due foto:

Le foto, mi rendo conto che sono relativamente significative, riguardano il bordo di uno dei profili del tetto nell'esatto punto di curvatura (verso la mansarda).
È un punto di ristagno d'acqua inevitabile. Proprio in quel punto oltre al profilo è stato aggiunto dal costruttore un ulteriore bordo di un materiale (di cui non conosco il nome), mi riferisco a quello che nella foto (spaicialmente la prima) appare molto sporco. È una pasta morbida a cui lo sporco si è attaccato bene, non è un classico silicone o sika, con l'unghia lo potrei facilmente rimuovere.

Veniamo alla domanda, nella foro è poco evidente ma la macchia nera indicata dalla freccia rossa è un'apertura, non enorme.

Cosa faccio? Secondo la mia interpretazione il profilo è comunque incollato (come nel resto del mezzo) e quindi basterebbe ripristinare questo materiale (se sapessi che materiale è) per tappare il buco. Ho fatto una verifica per quanto possibile in quel punto dall'interno con un igrometro cinese e non rivela nulla.

A dirla tutta il mezzo sarebbe in garanzia, la difficoltà maggiore è riuscire a spiegare bene il problema da remoto per non dover portare inutilmente il mezzo per evitare i tempi lunghi di fermo in officina.

Ciao e grazie. Marco

Modificato da MarcoBo il 04/12/2016 alle 22:00:36
nemo family
nemo family
-
Inserito il 04/12/2016 alle: 22:05:32
sembra di vedere il mio(rimor)....sotto al profilo di alluminio vi e un profilo in gomma con sotto del terostat o butilico che sia....che e quel rotolino rinsecchito che si vede....
quello che fa tenuta e il profilo in gomma con il terostat sotto.... lo spazio che hai notato non dovrebbe far trafilare nulla.... se sei sicuro che sotto e asciutto puoi riempire la fessura con del multibond monocomponente bianco.....e dormire sonni tranquilli...

Modificato da nemo family il 04/12/2016 alle 22:07:49
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 05/12/2016 alle: 13:29:46
In risposta al messaggio di nemo family del 04/12/2016 alle 22:05:32

sembra di vedere il mio(rimor)....sotto al profilo di alluminio vi e un profilo in gomma con sotto del terostat o butilico che sia....che e quel rotolino rinsecchito che si vede.... quello che fa tenuta e il profilo in gomma
con il terostat sotto.... lo spazio che hai notato non dovrebbe far trafilare nulla.... se sei sicuro che sotto e asciutto puoi riempire la fessura con del multibond monocomponente bianco.....e dormire sonni tranquilli...
...

Grazie per la risposta, il mezzo non è un Rimor. Quello che - credo - tu definisci rinsecchito è invece una pasta piuttosto morbida ma è presente solo sulla curvatura, in tutto il resto del profilo non c'è nulla. Il prodotto è apportato dopo la chiusura del profilo, non è uscito in seguito alla pressione.

Ciao.
Marco
nemo family
nemo family
-
Inserito il 05/12/2016 alle: 14:00:45

purtroppo esce con la dilatazione dei materiali col caldo e freddo e in quel punto con la curva del profilo che non e precisa a quella del tetto ha piu spazio per uscire........fidati che e sigillante rinsecchito.....

Modificato da nemo family il 05/12/2016 alle 14:02:37
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 06/12/2016 alle: 09:02:13
In risposta al messaggio di nemo family del 05/12/2016 alle 14:00:45

purtroppo esce con la dilatazione dei materiali col caldo e freddo e in quel punto con la curva del profilo che non e precisa a quella del tetto ha piu spazio per uscire........fidati che e sigillante rinsecchito.....

Ciao, 

non capisco perché tu dica rinsecchito, ti assicuro che io l'ho potuto toccare: il materiale di cui parlo è asportabile facilmente con un unghia o una spatola e una volta asportato lavorabile come il pongo o il didò.
Se fosse, come dici, materiale che esce non capisco come mai lo abbia fatto solo nel metro di camper relativo alla foto mentre in tutto il resto del camper (anche nelle altre curvature) non ce n'è traccia. Addirittura ad inizio e fine di quel metro di camper finisce in maniera netta proprio come se fosse stato aggiunto di proposito.

Io credo che sia una forma di impermeabilizzazione aggiuntiva nel punto in cui il tetto crea ristagno d'acqua, ma potrei sbagliarmi.

Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 06/12/2016 alle: 20:48:21
Alla fine ho sentito il concessionario, il materiale di cui parlo è terostat. Mi ha detto che viene messo in aggiunta in quel punto perché è soggetto a ristagno d'acqua ma che a sui parere non c'è alcun tipo di pericolo.

Marco
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 11/12/2016 alle: 09:36:19
Come fa il concessionario a dire che non c'è nessun tipo di pericolo senza vedere il mezzo? A mio parere se c'è una fessura che porta verso l'interno del profilo un pericolo c'è perché fessura uguale acqua che si può infilare

se fosse il mio quella fessura, bada senza tirare il terostat già presente o cercare di sfilarlo o rimuoverlo ...guai! quello lo lascerei ... dicevo se fosse il mio semplicemente  la fessura ( se non è dovuta a un cedimento del tetto) la farei riempire di materiale adatto

siccome è in garanzia però sarebbe bene che lo facesse il concessionario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link