CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

fiamma fornelli debole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 05/06/2011 alle: 09:46:32
stamani facendo per la prima volta la colazione io ho notato che accendendo 2 fornelli del gas insieme il primo subisce un abbassamento di fiamma importante e anche il secondo ha la fiamma piccola, tanto da non poterli usare al minimo. Ho provato a fare più giri al rubinetto della bombola ma niente e anche spengendo il gas non cambia. Premessa ho iniziato da pochissimo una nuova bombola, può essere difettosa? Le bombole sono 2 con unico regolatore collegato a deviatore a 3 vie manuale, può essere li l'inghippo? O nei tubi del gas magari ormai ostruiti dai depositi con gli anni? Grazie.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 05/06/2011 alle: 10:19:36
Ci può essere senz'altro dello sporco agli ugelli, il riduttore di pressione non efficente,(lo si dovrebbe cambiare dopo 8 anni circa) La bombola non ci dovrebbe essere problema, siamo in estate, a meno che ci sia il rubinetto guasto, sporco??? a meno che qualcuno Ti abbia insuflato dell'olio, o che hai rovesciato la bombola aperta, può essere anche il deviatore, ma penso che sei adulto e vacinato per fare delle prove, a meno chè....ma non penso proprio[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Se la fiamma è celeste ma poca è una limitazione dovuta alla pressione del GPL, quindi riduttore o sporco agli ugelli, o guasto ai rubinetti in generale. Fiamma bilanciata. Se la fiamma è gialla e voluminosa è sporco agli iniettori d'aria, fiamma carburante. Se la fiamma è rumorosa, celeste, lontana dal bruciatore, è troppa pressione, riduttore guasto, fiamma ossidante.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 05/06/2011 alle: 11:23:08
fiamma blu non enorme con un solo fornello ma si riduce molto se ne accendo un altro. Riduttore di pochi mesi(non ricordo ora la portata) e deviatore anche, tubi pure.l'accensione del frigo non influenza la fiamma ma forse il consumo della fiamma frigo è pochissimo. Bombola mai capovolta montata mesi fa e aperta domenica. A cosa alludevi con quel a meno che? Ultima info: riduttore da 30mb ma il camper è vecchio, forse i fornelli vorrebbero 50 mb? Stufa frigo e boiler sono più recenti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 05/06/2011 alle: 17:31:27
se con lo stesso riduttore i fornelli del piano cottura prima funzionavano regolarmente sicuramente utilizzano una pressione di 30 mbar altrimenti avresti dovuto avere 2 riduttori , ovvero un a 50 mbar per i fornelli e uno a 30 mbar per le altre utenze , comunque controlla la targhetta che troverai appiccicata sotto al piano cottura stesso , il tuo problema non credo sia sulla pressione ma sulla portata insufficente causa parziale imbrattamento del riduttore o della linea gas dedicata al piano cottura , fai una prova anche con stufa accesa e visto che un buon riduttore costa circa 15/20 euro ti consiglierei di sostituirlo , controlla anche la valvola di arresto gas su quel tratto di tubazione mario

Modificato da ecostar il 05/06/2011 alle 17:37:13
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 05/06/2011 alle: 20:43:17
grazie mario, il riduttore è stato preso ad ottobre ma al limite lo cambio. Proverò con la stufa e 1 fornello. Comunque domani prendo la seconda bombola e provo quella a casomai anche a bypassare il deviatore tra le bombole. Per valvola intendi quella nell'armadio che c'e per ogni utenza? Già quella da cambiare sarebbe rognosa la la tubazione da quella ai fornelli... Passerebbe per mezzo camper... Speriamo non dipenda da questo o c'e un modo per pulirla senza cambiarla?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 05/06/2011 alle: 21:17:31
porcaccia miseria appena ho sritto il mio post precedente alle 5,40 abbiamo subito una alluvione che ha allagato tutto il quartiere con 60 cm di acqua per le vie e quasi mezzo metro di acqua nelle abitazioni a livello strada , io fortunatamente abito al piano sopra ma sotto ho il magazzino che ho barricato per tempo , 6 pompe sommerese e tutte 6 ancora adesso stanno lavorando per svuotare appartamenti e cantine + 3 generatori perchè si era tutti senza corrente , naturalmente i vvff hanno il loro gran da fare e a fatica la situazione pian piano sta ritornando sotto controllo tornando al tuo problema prima di smontare e sostituire bisogna fare delle prove per esclusione , quindi prima prova la stufa da sola , poi accendi anche il frigo , se tutto è ok il problema è sulla tubazione destinata ad alimentare il piano cotture che bisognerà scollegare e soffiare ma per il momento non farlo perchè devi sapere come fare id="blue"> , se invece anche la stufa posizionata alla max temperatura ha dei problemi e la fiamma rimane sempre debole allora vai con un riduttore nuovo ma prima sostituisci la bombola e prova con il vecchio , per l'eventuale soffiaggio della tubazione che alimenta il piano cottura magari te lo spiego piu avanti appena ho terminato l'emergenza alluvione ciao
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 06/06/2011 alle: 00:08:06
Domanda semplice ma importante: c'è il gas nelle bombole?
alexpix
alexpix
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 00:41:41
Consiglio di cambiare bombola e guarnizione, non stringere il dado troppo forte se usi la chiave, se invece lo stringi a mano stringilo bene.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 06/06/2011 alle: 01:21:47
Rifarò per bene le varie prove, la bombola ho già detto che l'ho iniziata domenica scorsa, è piena. Però stasera essendo al mare e non potendo accendere la stufa avevo il boiler acceso e ho provato con quello. Boiler in funzione e la fiamma era costante, poi ho rifatto la prova con 2 fornelli e... non ci faceva piu, anche tre accesi avevano una fiamma normale. Aprendoli insime si vedeva un piccolissimo cavo della fiamma del primo ma una cosa appena percettibile, tipo 1mm o poco piu, mentre stamani sembra quasi al minimo, piu che dimezzata... Possibile che la temperatura mattuttina abbia influenzato il fenomeno? Ero comunque al mare, per quanto fresco la mattina alle 8 e mezza non è certo come di inverno... PS: nella foga di rispondere mi ero dimenticato un imbocca al lupo a Mario (ecostar) per l'allagamento in cui è incappata la sua zona...

Modificato da dekracap il 06/06/2011 alle 15:37:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link