CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

fiamme dal frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
ricciolopigro
ricciolopigro
25/07/2008 38
Inserito il 04/06/2013 alle: 21:01:38
salve a tutti ho un grosso problema on il frigo gampingaz t800 montato sul koala 100 ,non funzionando bene l'accensione ed il raffredamanto ha deciso i smontarlo e di pulire i vari componenti quindi la fae di rimontaggio a me sembra i aver fatto tutto bene ,ho provato il piezoelettrico e estermamente faceva la scintilla giusta ,quindi ho rimesso tutto a posto allora il primo problema e' che non vedo allo spioncino interno scoccare la scintilla,allora ho provato ad accendere con un fiammifero lungo il frigo mi sono uscite le iamme dallo spioncino,non capisco cosa puo' essere successo ho pulito il fornelletto con aria compressa delicatamente,a me sembra di non aver omesso niente ,il tubicino de gas in entrata al fornello mi sembra messa bene, se qualcuno ha un consiglio io sono di Civitavecchia se qualcusa a eventualmente chi mi possa rivolger e se qualcuno sa con quale tipo di frigo lo posso eventualmente sostituire abbastanza velocemente. un grazie a chiunque vorra essere cosi' cortese da darmi qualche dritta.buoni km a tutti da Remo
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 04/06/2013 alle: 22:48:56
Potresti aver perso l'ugello un piccolo dischetto con foro al centro!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 04/06/2013 alle: 23:02:25
i casi sono 3 -1- ugello non inserito o danneggiato "controllare - verificare - sostituire" -2- possibile riduttore gas obsoleto e starato "sostituire" -3- il gas al frigo arriva in fase liquida "controllare " se il problema fosse questo oltre alla bombola sostituire anche il riduttore , se hai il bombolone fai controllare la valvola limitatrice di carico , in entrambi i casi il riduttore va sostituito specifica se utilizzi bombole amovibili , se le fai ricaricare o se fai il cambio vuota/piena , se utilizzi un bombolone fisso specifica quanti anni ho il bombolone , quanti ne ha il riduttore e quanti ne ha il frigo Mario
17
ricciolopigro
ricciolopigro
25/07/2008 38
Inserito il 05/06/2013 alle: 00:53:47
grazie geppetto 22 penso proprio di essermi perso l'ugello ora cercando per acquistarlo non capisco come fare a scegliere fra il 43 e 45 inoltre sai dove posso trovare la candeletta del piezo e se e' necessario che sia identica perche' girando su internet trovo solo dometic. per adesso mille grazie
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 05/06/2013 alle: 00:57:28
Chiedi a Mario ecostar lui è il massimo in questo campo!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 05/06/2013 alle: 01:09:04
ugello con foro calibrato 43 o 45 cambia poco o nulla , l'mportante è sapere la calibratura di origine e se fosse 43 puoi benissimo utilizzare un 45 e viceversa , per l'elettrodo del piezzo soliatmente quelli non danno mai problemi tranne l'eventuale screpolatura o rottura della ceramica di protezione , se tale ceramica fosse integra solitamente il problema si manifesta sul cavetto causa dispersione con conseguente massa nel posto sbagliato e basta sostituire il cavetto , eventualmente l'elettrodo o candeletta fosse da sostituire puoi benissimo sostituirlo con un qualsiasi banale elettrodo , l'importante che si incastri giusto nel portaelettrodo e sia di lungzza adeguata Geppetto ti ringrazio , ma devo dire che io mi reputo il massimo del pignolo casinaro [:)] ciao

Modificato da ecostar il 05/06/2013 alle 01:15:31
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 05/06/2013 alle: 14:16:27
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/06/2013  01:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ne approfitto x farti una domanda banale in argomento,esistono elettrodi in ceramica di lunghezza uguale,ma con punta differente dritta e piegata mi sai dire la differenza ? ti ringrazio anticipatamente da pignolo casinaro Parmigiano ciao. Daniele
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 06/06/2013 alle: 00:09:37
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 05/06/2013  14:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la differenza tra elettrodo dritto o piegato e dovuta alla differenza di posizione del portaelettrodo , tali elettrodi esistono sia piegati - dritti - lunghi e corti ma tutti hanno la stessa identica funzione e stesse caratteristiche , sono di facile reperimento e qualsiasi CAT di caldaie e scaldabagni da appartamento ne hanno a volontà anche compatibili per frigo trivalenti e stufe dei VR , il loro costo è quasi irrisorio Daniele , Parmigiano casinaro , mo vuoi vedere che ci conosciamo ! , qualche anno fa (circa 4 anni) eri con altri camperisti romagnoli alla manifestazione pirotechnica di Asiago ? ciao Mario

Modificato da ecostar il 06/06/2013 alle 00:22:27
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 06/06/2013 alle: 14:02:18
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/06/2013  00:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>No non ero a Asiago,come sempre sei molto disponibile,ti ringrazio della risposta,chissa' che un giorno non ci si conosca siamo molto vicini di casa,ciao Daniele
17
ricciolopigro
ricciolopigro
25/07/2008 38
Inserito il 06/06/2013 alle: 22:38:08
mille grazie geppetto e a mario ecostar ho sostituito la candeletta e messo l'ugello nuovo e ora e' tutto ok,solamente che la candeletta piezometrica che mi hanno dato oltre ha farmela pagare secondo me in modo esagerato 46,00E perche' compresa di filo, (purtroppo nella mia zona l'unico negozio che si occupa di camper e'a 50 km e soprattutto il propietario non fa' grazia a nessuno)mi ha dato quella con la punta piegata e non si vede quando fa la scintilla comunque funziona,di nuovo grazie per la vostra disponibilita' come sempre siete unici grazie[:)][:)]

Modificato da ricciolopigro il 06/06/2013 alle 23:10:13
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 06/06/2013 alle: 23:20:37
46 euro è un vero ladrocinio da denuncia , tra l'altro ti ha venduto un prodotto sbagliato magari anche senza scontrino fiscale , pensa che una candeletta completa non costa + di 7 euro e sono abbondante , per 46 euro ci sta la chiamata compresa sostituzione nel raggio di 10 KM ma non abbiamo nulla in comune con il camperismo , con quei costi ultrapompati dopo 45 anni di attività sarei miliardario ma sicuramente avrei chiuso l'anno dopo in questo caso cerca di non coinvolgere aziende , nel caso le citi come hai fatto dovresti firmarti come da regolamento Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link