CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fiera di Parma: appena tornato.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 19:00:20
Premesso che non sono stato a Rimini e quindi non voglio fare paragoni tra le due fiere. E premesso anche che ognuno di noi ha esigenze e gusti differenti,non chè misure di paragone diverse. Alla fiera ho visto tanto fumo negl'occhi,prezzi alle stelle e poca sostanza,camper elogiati per finiture e pregi,ma appena entravi o osservavi attentamente i particolari [:(!][:(!][:(!],ma cosa credono che siamo tutti degli sprovveduti? Uno può sbagliare il primo acquisto per inesperienza,ma poi. Bagni complessi ,tavoli piccoli,letti basculanti che tirati giù non potevi più uscire se non contorcendoti,televisori dietro la schiena,piani cucina inesistenti ecc. E se c'era una cosa che andava bene ,un'altra no. Insomma vedere camper di fascia media costare ben 60.000 €,e rendersi conto che per avere qualità e sostanza bisogna spendere almeno 75.000 € ed essere secchi e non portarsi via mai nulla,se no superi il peso max consentito con la patente B. IO e mia moglie ci siamo accorti che è difficile scegliere ,ma non per la vasta scelta,ma per lo scarsa disponibilità di mezzi adeguati alle nostre esigenze, che altro non sono : SERBATOIO RECUPERO ISOLATO E RISCALDATO(senza dover per forza avere il doppio pavimento) PIANO CUCINA LIBERO ALMENO 40X40 FINESTRA IN BAGNO ED OBLO DOCCIA UNA PORTA CELLULA CHE SI CHIUDA SENZA SBATTERE IL TELEVISORE AD ALTEZZA ADEGUATA(senza farsi venire la cervicale) E SOPRATUTTO DAVANTI A CHI E' SEDUTO IN DINETTE DOCCIA SEPARATA E QUALCHE GAVONE SOTTO SCOCCA DOVE METTERE :cavo,cunei,catene,tubo acqua. Tutto questo ovviamente senza dover prendere un NISMAN+BICHOFF o un CHARTAGO. Ne più ne meno di quello che ho io ,con alcune modifiche da me eseguite sul mio ROLLER TEAM GRANDUCA 64 DEL 2004,che a questo punto mi terrò ancora un pò. Bruno
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 12/09/2010 alle: 20:37:32
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 12/09/2010  19:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vero!! tanti modelli, tutti pensati male. mezzi di 7.00x3.00x2.30 metri che non possono trasportare piu' di tre persone, hanno due letti matrimoniali (ma di solito le famiglie cercano i due letti singoli per i figli)... ZERO dico ZERO posto di stivaggio, ma in compenso c'e' la vetrinetta per i bicchieri. Ma dico io, dove vogliono andare?
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 12/09/2010 alle: 20:41:37
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 12/09/2010  19:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO al 100%
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 12/09/2010 alle: 20:50:45
Il massimo sono i mezzi "sette posti" con il settimo disposto trasversalmente sotto la mansarda in modo che la scaletta non la puoi mettere, oppure la metti sopra quello che dorme sotto oppure ancora non metti la scaletta e se devi scendere dalla mansarda di notte o fai un saltino oltre il lettino trasverale (e se ci riesci puoi fare domanda al circo) oppure schiatti con il piede chi dorme sotto. Oppure i semintegrali e mansardati che hanno la dinette avanzata (metà in cabina con tutti i suoi spifferi) e metà in zona più calda quella dietro. Oppure mezzi senza sicurezza, con un misero cicalino che ti informa che hai lasciato un gavone o un finestrino aperto mentre dovrebbe inibirti del tutto la messa in moto. O mansardati con mansarde enormi che saranno anche comode ma fanno vela ed enorme resistenza all'aria. In compenso lucine e lucette, led e vetrine luminose. Io ho il sospetto che chi disegna oggi i camper non faccia mai una vacanza in camper.
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 12/09/2010 alle: 20:59:53
Ciao sinceramente la tua mi sembra una scusa per non comprare niente. Non sono andato a Parma ma sono abbonato ad una rivista del settore e credimi esistono camper per tutti i gusti. Il letto basulante sui semintegrali serve ad un utilizzo occasionale.L'oblò sopra la doccia io lo ho montato e ho speso 50,00Eur. Se hai la dinette a u per fare in modo che tutti(quanti?)vedano il televisore lo devi montare al posto della finestra.Se vuoi un piano cottura con dello spazio cercalo con la cucina ad angolo.Se vui stare nei 35Ql deve essere lungo al max 6,80m.La porta con la chiusura in più punti la montano solo i camper di fascia alta e pochi di fascia media. Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 21:04:08
Veramente esattamente tutto ciò a cui ti riferisci l'ho trovato l'anno scorso sul mio umile Rimor Sailer 687 che ho acquistato nuovo. Poi è evidente che per ognuno di noi il proprio camper sia sempre il migliore.... [;)]
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 12/09/2010 alle: 21:36:23
l'unica cosa di cui sono rimasto effettivamente soddisfatto è proprio dell'esposizione che hanno fatto le case costruttrici, hanno portato tantissimi mezzi, l'anno scorso neanche la metà, e in tntisseme versioni... personalmente penso che ci sia tanto da scegiere e che se uno sa quello che vuole trova sicuramente da accontentarsi...certo chi ha qualche spicciolo in più da spendere si accontenta meglio...ma questo sempre, non solo su questo settore![:D] io sono rimasto deluso da qualche novità, ma anche stupito da qualche altra...
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 12/09/2010 alle: 22:08:17
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 12/09/2010  20:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrei qualcosa da dissentire ! Anch'io sono abbonato di riviste del sottore ( 2 ) ma un conto ciò che scrivono ed un'altro ciò che ognuno vede. Io sono andato per vedere dei Carthago e dei Niesmann ma credimi che alla fine se dovessi scegliere cambierei marchio nonostante le recensioni che mi avevano creato false aspettative. Comunque, per trovare quello che ho ora con il mio 7,24 dovrei prendere un mezzo da 8,09 ! Concordo con 956 : ma chi cavolo li progetta stì nmezzi ?
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 12/09/2010 alle: 22:43:46
> Laika Ecovip ...
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 12/09/2010 alle: 22:58:50
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 12/09/2010  22:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao shamal come come è finita la storia del Rapido diciamo un po strano. Se vuoi scrivimi in privato sono sicuro che hai venduto la pelle molto ma molto cara. Cordialmente Carlo
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 13/09/2010 alle: 03:02:42
Anche io sono stato alla fiera ed ho trovato pochi camper veramente fatti bene. Ma cosa ce ne facciamo della vetrinetta per i bicchieri quando non c'è un vero armadio. I basculanti su alcuni modelli di integrali sono solo per bambini. Rifiniture su camper da oltre 60000 euro ridicole... Mi son piaciuti i nuovi motorhome della elnagh, con un buon raporto qualità prezzo.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 13/09/2010 alle: 09:42:52
Ciao a tutti, anche io sono stato sabato alla Fiera. Concordo sul pensiero della maggioranza di questo 3d, per "toccare" qualcosa di veramente concreto bisogna veramente salire di prezzo oltre la media. Giusto il pensiero sulla vetrinetta dei bicchieri vista su molti modelli, ma che in Camper ci portiamo il servizio di cristallo , noi e penso la maggioranza delle persone si usa bicchieri usa e getta. A me hanno colpito i MH Itineo come rapporto qualità prezzo, hanno delle cose tecniche presenti su marchi più nominati (tipo rivestimento Styrofoam su Laika e altro). Non è che le persone continuano a farsi condizionare dal nome della marca per dare giudizi positivi o negativi (senza polemica solo per discutere) ? Ciao a tutti Valter
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 13/09/2010 alle: 10:51:10
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 12/09/2010  20:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non sono d'accordo quando dici che il basculante ha un utilizzo occasionale. Siamo in 3 e siamo passati da un mansardato da 6 posti (4 sempre pronti) a un semintegrale da 6 posti (matrimoniale, basculante e dinette strasformabili) dove nel basculante ci dorme una persona tutte le notti. Impieghi 2 secondi a tirarlo giù o su e quando è giù puoi passare tranquillamente da una parte all'altra. Non puoi stare seduto alla dinette ma di notte che ci stai a fare alla dinette? Andiamo a letto alla stessa ora e se così non fosse l'occupante del basculante può usare temporaneamente il matrimoniale! Inoltre si ha una zona giorno vivibilissima. Anche nostri amici usano il basculante come letto "fisso".Non torneremmo mai indietro ma questo è un parere puramente personale e ognuno ha le proprie esigenze. Bea
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/09/2010 alle: 11:04:34
A proposito delle "famigerate" vetrinette con bicchieri,io sono possessore di un camper dove questa cosa esiste, nonostante avessi richiesto che mi venisse eliminata ed al posto venisse fatto un mobiletto (con sovraprezzo) niente da fare, al momento della consegna del mezzo mi ritrovo la vetrinetta e la giustificazione che non era possibile accontentarmi,per fortuna almeno il tavolo più grande mi è stato fatto pur con adeguato aumento di euro. I tedeschi sono fatti così, però per il resto non posso lamentarmi la qualità c'è e si vede, anche se con qualche lucina di troppo, ma il camperista esperto non si lascia certo abbindolare da quelle. Saluti. Marino2
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/09/2010 alle: 11:17:15
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/09/2010  11:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sto ancora aspettando di vedere un Carta senza vetrinetta ( venduta tra l'altro come optional [}:)]) Sul mio la vetrinetta in se non è brutta anche se è totalmemte inutile. Il problema maggiore è che per metterla hanno cambiato le antine della cucina mettendo due antine piane e misere che stonano con il resto del mobilio. La parte superiore della cucina era molto meglio sul modello vecchio senza vetrinetta ma credo che non sia più possibile averla... Ti dicono di si e poi arriva con .... Ciao
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 11:37:57
> Ti quoto a 100% e aggiungo che alcuni venditori, forti della grande affluenza (per parlare con alcuni di loro dovevi attendere parecchio) erano un tantino come dire...arroganti? Ho fatto notare ad alcuni di loro, come era possibile che camper da 60.000 euro posizionamento dei mezzi di fascia media, avessero scarse finiture e vistose pecche. Risposta: "Colpa dei visitatori che con i loro modi poco gentili rompono tutto ciò che vedono..." Questo alle 12.00 di sabato! Diciamo invece che sono saliti i prezzi ed è scesa la cura e qualità dei materiali.
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:10:40
> Centrato in pieno il problema.[V] Quoto totalmente tutto.[^] Ciao[:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:16:40
Ma volete mettere la "scena" che fa una vetrinetta piena di bicchieri di finissimo cristallo su un nuovo (facoltoso) cliente di camper? Forse, se non l'avete capito, i clienti con tanti soldi sono gli unici che in questo momento comprano i camper, per di più di fascia alta. Le famiglie medie, con la crisi che continua ad imperversare, NON li comprano: poca liquidità a disposizione e troppa incertezza nel futuro per accollarsi un eventuale finanziamento. Non a caso le pubblicità sui camper -fateci caso- sono rivolti a NUOVI potenziali clienti: su alcune pagina di giornale c'è la famiglia esasperata in aeroporto e su scritta la frase del tipo "e se avessero avuto un camper?". Insomma, cosa c'è di meglio di una bella vetrinetta, di tante luci a led magari colorate, di uno strabiliante impianto TV, di tanta moquette per terra, di sedili rivestiti in pelle come "specchietto per allodole"? Ad un mio amico che voleva acquistare un camper nuovo e si voleva recare in fiera a Rimini qualche anno fa, gli rivelai il mio metodo di valutazione: "quando entri in un camper, immaginati che sei in ciabatte, al mare d'estate, magari i piedi con un po' di sabbia, con il costume ancora umido: immagina di entrare così, magari un po' sudato e doverti fare una doccia, cucinare e metterti a tavola (magari con bambini) in questa situazione". Quanti camper si salverebbero?
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:18:30
Ciao le aziende con la crisi hanno cambiato il modo di produrre,non più a stok ma su quello ordinato.Dunque per fare quadrare i conti a causa delle diminuite vendite devono aumentare i prezzi.Se lo vuoi lo paghi altrimenti non lo costruisco. E su questo concordo non concordo sul fatto che la produzione si sia uniformata su poche piante e tipologie. Del resto realizzano quello che poi riescono a vendere. Pensate che la Char... riesce a vendere mezzi con almeno 5 oblò panoramici,con interni che sembrano in alcantara beige,lunghi più di 7m su meccanica da entri level. Corrado
ago73
ago73
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:48:42
Io sono rimasto deluso da diversi marchi. I Challenger e Chausson mi hanno fatto una buona impressione anzi molto spesso come anche in questa edizione hanno tirato fuori qualcosa di nuovo. I Riviera-Pegaso mi hanno deluso non tanto esternamente(mizar.pegaso sono belli)ma internamenti,tanto fronzoli,tante leccature,ma alla fine praticità non tanta e sopratutto devi stare attento atutto per non sporcare sedili,rivestimenti special modo con bambini piccoli. Invece gli Autoroller.Eliot mi sono sembrati + concreti senza fronzoli come è ovvio dalla categoria,ma secondo me + godibili. DEluso anche un pò l'Adria (felice possessore)perchè è rimasta un pò in stallo e la colorazione interna molto scura non me gusta,anzi mi il SUN Living con qualche aggiustamento è migliorata rispetto all'anno precedente, La Mc Louis stà continuando a lavorare bene secondo me come anche I Therry. A me sembra che gli entry lever siano diventati medi,i medi siano diventati molto vici agli alti mentre gli aliti?
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:52:25
la vetrinetta con i bicchieri in cristallo o tutte queste st...e simili sono quelle cose che decidono la vendita di un mezzo piutosto che un'altro dello stesso livello...mi spiego meglio: nel 90% dei casi succede questo, IL MARITO sceglie in base allo spessore delle pareti, del pavimento...meccanica...pianta...e così via, filtrato ciò vengono fuori 3-4 modelli di marchi diversi, a questo punto LA MOGLIE entra in tutti questi 3-4 e sceglie in base a dei parametri prettamente femminili quindi entrano in gico le vetrinette di cristallo, le docce con cromo-terapia, i fornelli stile Renzo Piano...ecc... la scelta fiale è sempre della donna!!ma questo non lo dico perchè sono maschilista o per disprezzo delle donne, ma è sempre così, io vendo case e funziona così anche in questo settore...i parametri sono molto diversi e la donna ha l'ultima parola... nello specifico vorrei aggiungere che il nuovo SB già "NEMHO" come unica grossa novità ha proprio la vetrinetta[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link