CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fiera di Parma: appena tornato.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 14/09/2010 alle: 22:25:30
Camper, per molti= "status simbol" Allora tutte quelle stupidaggini attraggono. Poi c'è da aggiungere che la folla è femmina ed ama farsi fotter... Un altra cosa: molti di coloro che costruiscono camper, non hanno mai passato neanche 5 minuti in un camper.[;)]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 22:39:42
Noto che tutti concordono alla mia tesi,anche su altri post aperti su COL si evidenzia la delusione. Allora penso ,chi fa marketing non capisce una fava, e altrettanto anche chi scrive sulle riviste . A meno che poi davanti al mezzo nuovo la voglia di comprare o cambiare,prenda il posto alla ragionevolezza. Però penso,la crisi del mercato del camper è dovuta a una crisi economica o a mancanza di idee di vera novità,da invogliare a cambiare il mezzo,perchè come ho gia detto :il primo si può sbagliare ma il secondo... Le riviste sembrano più dei depliant che analizzatori del prodotto. Chi fa camper non usa camper,e questa idea non me la può togliere nessuno. Sarebbe invece interessante che i progettisti ogni tanto passassero un weekend con i clienti del marchio,ma non a elogiare i modelli ma in silenzio ad ascoltare i suggerimenti di chi usa il mezzo tutto l'anno,sarebbe molto più costruttivo,e andrebbero via con la coda tra le gambe. Bruno
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 14/09/2010 alle: 23:18:01
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 12/09/2010  19:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vero! prima fiera e un po' di delusione...ma il nostro piccolo economico mclouis ha sicuramente acquistato nuova luce ai nostri occhi:comodo,spazioso,ben fatto!
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:28:15
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 12/09/2010  22:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Rimor 678 sb,costa la metà,e faccio le stesse cose tue,[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:39:55
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2: Le riviste sembrano più dei depliant che analizzatori del prodotto.>
> Beh, è OVVIO che le riviste siano la fonte meno autorevole per giudicare un camper: in fondo sono finanziate per la quasi totalità dalla pubblicità dei costruttori, quindi sono "di parte".
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 15/09/2010 alle: 14:30:42
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 15/09/2010  10:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao logico... però leggendo gli editoriali degli ultimi mesi, viene citato sistematicamente (forse solo 1a rivista su 4 si salva...) la crisi serve per migliorare i prodotti, la crisi serve per sviluppare nuove idee, la crisi serve per migliorare le mancanze. la crisi serve per migliorar il rapporto con i clienti... tutte balle. è stata fatta una bella operazione di marketing (compreso il salone stesso...) per attirare nuovi clienti al camper, con i soliti camper... pubblicità pubblicità pubblicità nientr'altro che pubblicità, tutto distintivo e pubblicità infatti mai prima d'ora vista la pubblicità per camper in tv, alla radio, su riviste non di settore... non l'ho con tutti e tutto l'ho con chi prende per il ... Dan

Modificato da Dan1 il 15/09/2010 alle 14:31:28
16
Flavio1982
Flavio1982
02/11/2009 137
Inserito il 15/09/2010 alle: 15:33:44
Credo che dopo questa fiera il mercato dell'usato si rivaluterà positivamente. Piccola nota personale: alla fiera, nei vari stand, mancavano sempre i "big" delle case costruttrici. per esempio: mi sarebbe piaciuto vedere il Granduca XL[:I]... ma solo vedere eh![:D]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 15:50:39
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/09/2010  11:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao marino2 ma il tuo non e un camper bensi una villetta con le ruote!
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 15/09/2010 alle: 17:10:41
X tutti: Non è che i detrattori del modernoid="blue"> e del mercato stiano un po' esagerando? [:D][;)] A Parma ci andrò questo week end, con il pranzo al sacco [:D] per un duplice motico (dubito ci sia la possibilità di reperire prodotti senza glutine per un celiaco), quindi sulla produzione 2011 vi dirò più avanti, ma ad agosto sono stato presso un grosso concessionario nultimarca, ed ho visionato diversi modelli-2010 di vario livello e varie marche, alti e bassi di gamma. Stranamente il mezzo che più si avvicina alle mie/nostre esigenze era se non erro un Elnag Baron 46 che non è certo un top di gamma, ma come vivibilità interna ci era piaciuto. Tralascio il discorso pesi perchè non ho approfondito. Molto deluso dai francesi economici e poco entusiasmo su diverse altre marche (Laika e Adria). Non che siano brutti o malfatti eh, ma non mi convincono. Io poi sono altro 1,83 cm e un paio di modelli semintegrali con basculante non sono fatti per la mia... testa! Concordo che la stragrande maggioranza siano mezzi in cui si sente che manca l'aria e sono terribilmente bui. Nel mio vecchietto che ha ben 13 anni, mancheranno i cavalli (19td) ma lo spazio la luce e la vivibilità sono un'altra cosa. Se potessi avere i vantaggi del nuovo con la comodità del vecchio... con affetto -- gilberto
15
Marinaus
Marinaus
16/03/2010 56
Inserito il 15/09/2010 alle: 17:38:05
Ciao a tutti, io sono stato alla fiera il primo giorno di apertura e da neo camperista sono rimasto colpito da quanti sono gli appassionati di camper in Italia [:)][:)] Per quello che riguarda la fiera, la prima che vedo, devo dire che a parte la coda all'ingresso, avevo già il biglietto acquistato sotto internet, e il prezzo del parcheggio (8 euro, ma perchè non comprenderlo nel prezzo del biglietto?) è stata molto interessante. Io ci sono andato con l'obbiettivo di vedere dal vero e toccare con mano come sono organizzati gli spazi all'interno dei vr oggi. Ho visto molte soluzioni interessanti, ma anche alcune che mi hanno dato da pensare. Una di queste è il rivestimento in tessuto del soffitto sui Laika, ma non si impregna di "odore" di cucina? Forse sono ancora troppo nuovo di questo "mondo". Buoni km a tutti!
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:05:05
ciao a tutti non abbiamo ancora un nostro mezzo e siamo stati ieri in fiera sopratutto per valutare le varie sistemazioni,cercare di capire le differenze qualitative tra la varie marche... ecc ecc... riepilogo?! i mezzi nuovi mi sembrano tutti soffocare la zona giorno ambienti scuri piccoli e grandi camere.. ma uno se per sfortuna trova brutto tempo cosa fa? passa tutto il tempo in camera?? oppure letti matrimoniali in coda sopra al garage con accessi talmente stretti che di notte se a uno scappa fa prima a farla fuori dal finestrino che neanche cercare di arrivare al bagno..[:I] fuori nel parcheggio ho avuto l'occasione di vedere qualche usato un pò datato molto più accogliente e meglio distribuito in termini di spazzi! insomma non ci abbiamo capito niente noi siamo in due con la speranza che presto magari arrivi qualche pargoletto.. si accettano consigli!
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:21:19
Marinaus, a proposito del rivestimento in stoffa del soffitto, sono possessore di uno di questi Laika, Ti posso dire che sebbene cucini sempre in camper come fossi a casa, anzi di più perchè il tempo abbonda, il rivestimento non puzza assolutamente. Anzi, non so se l'isolamento in generale è migliorato, ma a me da la sensazione che quel tessuto sia un buon isolante termico. Provato sia d'estate che d'inverno e lamia percezione è che tenga fuori particolarmente il caldo. Unica cosa, quando stappo il lambrusco, esco!! non vorrei...
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:22:44
io avevo un MH dethleffs del 1992 che aveva un living come l'Hymer 544 con porta di ingresso, cucina e bagno nella parte inferiore. Lunghezza 5,75. A capodanno ci abbiamo mangiato in 7! Vivibilità straordinaria, ma ... ecco la pecca ... poco o nulla per lo stivaggio. A mio parere è (la moda? la necessità?) del garage che ha influito negativamente sulla zona giorno. Effettivamente si sono visti garage enormi in camper dove dentro si soffoca. Ho dunque optato per il Kea 75, ma vi prego guardate la foto della zona giorno:

http://picasaweb.google.it/1084...

Si può piazzare un tavolo con una gamba telescopica di quelle dimensioni così vicino alla seduta, tanto che due adulti non ci stanno? Guardate come era nel modello del 2008.

http://www.subito.it/per-motivi...

Io certe cose non le capisco proprio

Modificato da mirmin69 il 15/09/2010 alle 18:24:14
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:32:35
quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 15/09/2010  18:22:44 Io certe cose non le capisco proprio>
> Premesso che sono d'accordissimo con te...ma perchè questo dubbio non sollevarlodirettamente alla casa madre? Sarebbe interessante conoscerne la motivazione [;)] Ciao Dany
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:59:31
Fatto! Ho scritto a MV, vediamo se e cosa rispondono.
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 15/09/2010 alle: 19:44:33
quote:Io ho il sospetto che chi disegna oggi i camper non faccia mai una vacanza in camper.>
> beato te[;)]..io son anni che ne ho la C E R T E Z Z A A S S O L U T A [xx(][xx(][xx(] Cerea Elika
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 15/09/2010 alle: 19:51:42
quote:Fatto! Ho scritto a MV, vediamo se e cosa rispondono. >
> A Mobilvetta? Se mai a SEA. La mitica Mobilvetta non esiste più come altri prestigiosi marchi, essa è ormai parte di un solo grande polo: SEA ( Mobilvetta, elnagh, Mcluis ecc.). Questo è uno dei motivi per cui molti veicoli si somigliano nelle forme, negli arredi, negli spazi, ed anche nelle pecche..

Modificato da profros il 15/09/2010 alle 20:05:44
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 15/09/2010 alle: 19:52:33
[:0] [xx(][xx(] In questi casi non ci salgono nemmeno per provare a sedersi [}:)][}:)] [B)]
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 15/09/2010 alle: 21:19:09
su alcuni arca, secondo me miglior marchio italiano del suo target, hanno fatto delle dinette soffocanti
15
Marinaus
Marinaus
16/03/2010 56
Inserito il 15/09/2010 alle: 23:07:59
Ciao Piluba, grazie per aver fugato il mio dubbio. Avvisami quando stappi una bottiglia di Lambrusco, che se per caso sono nei dintorni arrivo con il bicchiere [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link