CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fili altoparlanti MH più altro relè Fiat Ducato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 14:23:29
Come in tutti i mezzi, da dietro il vano autoradio partono le predisposizioni dei fili per gli altoparlanti. Quelli per i canali anteriori finiscono rispettivamente nella portiera lato guida e nel pannello alla destra del lato passeggero. Quelli posteriori dovrebbero restare abbandonati in un connettore che  (nel caso di allestimenti NON motorhome) dovrebbe trovarsi nel montante dx.  Nel caso dei motorhome invece, questo connettore dovrebbe trovarsi sotto il sedile passeggero.   Sta di fatto che io non riesco a trovare le due coppie di fili per i canali posteriori ed è evidente che nel percorso autoradio - connettori  i colori vengono cambiati da mamma Fiat.  Provato a cercare qualche manuale tecnico ma non trovo nessuna corrispondenza di colore dei fili.  Senza dover rismontare l'autoradio e cercare con il tester la continuità dei fili, qualcuno ha già affrontato il problema e sa darmi qualche dritta?

Modificato da gduca il 21/11/2017 alle 12:00:31
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 17:48:23
In risposta al messaggio di gduca del 20/11/2017 alle 14:23:29

Come in tutti i mezzi, da dietro il vano autoradio partono le predisposizioni dei fili per gli altoparlanti. Quelli per i canali anteriori finiscono rispettivamente nella portiera lato guida e nel pannello alla destra del
lato passeggero. Quelli posteriori dovrebbero restare abbandonati in un connettore che  (nel caso di allestimenti NON motorhome) dovrebbe trovarsi nel montante dx.  Nel caso dei motorhome invece, questo connettore dovrebbe trovarsi sotto il sedile passeggero.   Sta di fatto che io non riesco a trovare le due coppie di fili per i canali posteriori ed è evidente che nel percorso autoradio - connettori  i colori vengono cambiati da mamma Fiat.  Provato a cercare qualche manuale tecnico ma non trovo nessuna corrispondenza di colore dei fili.  Senza dover rismontare l'autoradio e cercare con il tester la continuità dei fili, qualcuno ha già affrontato il problema e sa darmi qualche dritta?
...
ciao, che mh hai? io dopo aver pianto un po' son partito dal connettore autoradio con due fili nuovi e risolto il problema, dopo facendo altri lavori li ho trovati ai lati del cruscotto dietri i rivestimenti in plastica
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 12:06:56
Per dietro il cruscotto intendi i fili degli altoparlanti posteriori?  Per quel che ne so io i fili dovrebbero terminare all'interno del montante destro dei FIAT DUCATO.  Poiché nei motorhome questa sezione viene completamente rivista, le case sono solite abbandonare ciò che era nel piantone di destra sotto il sedile passeggero.  Nel frattempo ho anche modificato il titolo del post perché devo risolvere un altro enigma. Sempre nella stessa zona sotto il sedile passeggero (dove dovrebbero esserci i fili altoparlanti posteriori) c'è  una basetta con alcuni fusibili e due relè di colore rosso. Uno dei due relè è quello che comanda l'apertura del riscaldamento ausiliario FIAT (elettrovalvola e ventola sotto il sedile lato guidatore).  La destinazione del secondo relè mi resta ignota.  Ho provato a smanettare un po' tra gli interruttori ma nessuno fa eccitare la bobina di questo secondo relè.  Qualche anima pia mi può illuminare?  Comunque il mio MH è un Laika ma non credo questo abbia importanza.  Si tratta di componenti che arrivano da mamma Fiat. 
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 13:31:33
In risposta al messaggio di gduca del 21/11/2017 alle 12:06:56

Per dietro il cruscotto intendi i fili degli altoparlanti posteriori?  Per quel che ne so io i fili dovrebbero terminare all'interno del montante destro dei FIAT DUCATO.  Poiché nei motorhome questa sezione viene completamente
rivista, le case sono solite abbandonare ciò che era nel piantone di destra sotto il sedile passeggero.  Nel frattempo ho anche modificato il titolo del post perché devo risolvere un altro enigma. Sempre nella stessa zona sotto il sedile passeggero (dove dovrebbero esserci i fili altoparlanti posteriori) c'è  una basetta con alcuni fusibili e due relè di colore rosso. Uno dei due relè è quello che comanda l'apertura del riscaldamento ausiliario FIAT (elettrovalvola e ventola sotto il sedile lato guidatore).  La destinazione del secondo relè mi resta ignota.  Ho provato a smanettare un po' tra gli interruttori ma nessuno fa eccitare la bobina di questo secondo relè.  Qualche anima pia mi può illuminare?  Comunque il mio MH è un Laika ma non credo questo abbia importanza.  Si tratta di componenti che arrivano da mamma Fiat. 
...
Ciao, si intendo proprio quelli volevo montare due altoparlanti in zona post. ma non trovavo i fili cosi li ho tirati ex novo poi li ho trovati a dx sul montante,  anch'io avevo informazioni che dovevano trovarsi sotto il sedile con un connettore ma niente.
per quanto riguarda quei cablaggi e relè non posso aiutarti io ho solo dei cavi grossi e dei cavetti che muoiono sotto il telaio zona ruota di scorta e dovrebbero servire per collegare un eventuale gruppo elettrogeno anche perché c'è un cavo da 3x2,5 per portare una eventuale linea a 220 in uscita dal generatore e onestamente non ho ancora capito dove va a finire.
quei cavi con relè li avrei voluti volentieri anch'io perché presumo che oltre ai cavi hai pronte all'uso le tubazioni per collegare uno scambiatore acqua/aria sotto il sedile guida e eventualmente tirare due tubi dietro per ulteriore scambiatore, li avessi avuti mi avrebbe tolto tanto lavoro e agevolato il montaggio dell'impianto che ho realizzato  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link