CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

filo piezo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 21:16:06
salve a tutti oggi provando per i preparativi per la montagna a capodanno mi sono accorto che il filo del piezo si dev'essere spellato e scarica la scintilla da altra parte, mi servirebbe un vostro aiuto a come fare per ripristinarlo o sostituirlo toccando il filo dove ho segnato con la freccia la scintilla funziona perfettamente. perciò cosa o come devo fare? ringrazio chiunque mi risponda. roby
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/12/2010 alle: 00:46:48
ciao, devi staccare la spinetta , infilare nel filo esistente uno spezzone di tubetto in plastica restringente, quelli che si scaldano, poi scaldi solamente i pochi centimetri a "portata di mano", per sicurezza che non si sposti e risolvi, sul mio vecchio Laika, ho fatto così, funziona. Ciao, Tony
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 05:08:29
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 03/12/2010  00:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie della risposta banacoa, ma quel filo è coperto da una guaina anticalore tipo treccia (dopo passo in camper per fare delle foto) essendo quella guaina come faccio a sapere il punto di rottura? il punto segnato con la freccia, il filo passa sotto la stufa e spingendolo in su fà contatto ma non so il punto preciso[xx(] roby
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 14:23:21
up[;)] roby
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 03/12/2010 alle: 15:12:29
successo a me qualche giorno fa, il filo costa 19,50 euro numero di serie per ordinarlo e' 110 3004.626 , se hai dimestichezza con il fai da te non e' difficile sostituirlo, devi smontare la stufa , poi togli il pezzo che e' sotto l'asta, lo apri e' ad incastro, togli il filo vecchio e ci saldi il nuovo . pero' dovresti capire la causa , a me era andata in corto la centralina elettronica, quella con la spia rossa per intenderci, ho dovuto cambiare quest'ultima piu' il bulbo che poi sarebbe tutt'uno con il pezzo che sta sotto l'asta, non ti dico quanto ho speso, sto ancora piangendo... [}:)] di dove sei? contatta il nik "camperdoctor" e' del mestiere magari sei vicino , ciao.

Modificato da Delta36 il 03/12/2010 alle 15:25:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/12/2010 alle: 18:46:24
ciao Roby, il rivestimento restringente è ignifugo, sono pezzi da circa 50 cm. quando senti che non scorre più, quando lo inserisci, vuol dire che è arrivato alla fine del cavo. D'altra parte, se poi la stufa, dopo l'inserimento, si accende, vuol dire che hai oltrepassato e rivestito "la rottura". Io non l'ho mai sostituito perchè non riuscivo a vedere dove staccare la fine del cavo, ritenendo, in rapporto al guasto, di non perdere molte ore in una posizione (sul camper vecchio) disagevole e estremamente scomoda. Ovviamente, puoi seguire il consiglio di delta 36, che nmon ha capito che abiti a TRST e camperdoctor è di Milano...ah, lo spezzone di rivestimento restringente lo trovi dai ricambi elettrici/elettrodomestici, fai sapere, ciao Tony
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 21:39:59
grazie delta e banacoa io non ho la centrallina fiuuu perciò me la cavo con poche decine di €. io abito a trieste no trst sono italiano. grazie comunque delle dritte la guaina termorestringente c'è l'ho a casa in varie misure. mi hanno dato pure delle dritte sul post del mio modello(ecovip 93-99[;)])e leggendo vedrò la via migliore roby

Modificato da roby triestin il 03/12/2010 alle 21:41:31
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 04/12/2010 alle: 21:52:36
nessuno ha altre soluzioni o spieghi il modo di agire roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link