quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 16/10/2012 14:01:26 (Visualizza messagg[;)]io in nuova finestra)>>ok scattero qualche foto del lavoro finito e mettero anche quelle del lavoro in corso d'opera x lo meno fino a dove le ho fatte[;)] Paolo
ora passiamo un po sui danni riparati nei 3 e la documentazione non è completa ma che ci posso fa'??
Questa è la situazione trovata sul lato guida che comunque a grandi linee rispetta anche quella riparata sul lato passeggero ben altra cosa invece quella riparata sempre sulla spalla del portellone del gavone ma che purtroppo x la smania di finire il lavoro non l'ho documentata visivamente.
Per ora mi fermo a queste foto poi con un po piu di calma faro' nuove foto del lavoro finito e della verniciatura fatta all'interno visto che il 3mm nobiliato con il mio disegno non lo si trova ormai da nessuna parte
A presto Paolo quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 25/10/2012 10:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la crepa che devi stuccare, e' quella dell'ultima foto? Se si, non farlo, lo stucco si creperebbe subito!! usa resina e poi succaci sopra. Per quanto riguarda la buccia fin ora il miglior metodo che ho sperimentato e' l'applicazione di antiromo e la successiva carteggiatura per appiattirlo un po'. La differenza si vede comunque ma non da troppo nell'occhio. Se leggi i miei commenti su quello spray, capirai che ho delle perplessita' ( non per la lamiera martellata ma propio perche' conosco le vernici pelabili vecchio stampo). Se vuoi fare dei disegni, perche' non li fai con carte adesive apposite? la applichi con phon e aderiscono perfettamente anche sulla superfice del tuo mezzo.
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 25/10/2012 11:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si quella e' una delle 3 che ho riparato Comunque non ho solo stuccato esternamente il vero lavoro l'ho svolto dall'interno inizialmente ho fatto un piccolo foro in concomitanza della fine della crepa poi sempre dall'interno ho applicato una striscia di terostat come se fosse una guarnizione e ricoperto il tutto con vetroresina restando molto piu largo rispetto al taglio su x giu ho fatto una toppa in vtr di circa 20x20
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 25/10/2012 13:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ho visto che hai eseguito il lavoro con un carrozziere. Mi stupisce il fatto che non ti abbia detto che lo stucco si sarebbe crepato a sua volta. Ok, non entrara' acqua ma dall'esterno la crepa la vedrai ugualmente.
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 25/10/2012 15:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no il lavoro lho fatto con un falegname il dal carroziere passero solo x la verniciatura visto che il negozio qui da me che prepara le vernici ne fa un minimo di mezzo lt allora ho chiesto a lui se me ne dsva un po e si e offerto x verniciarmelo
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 29/10/2012 11:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok al momento e' ancora grezzo comunque se non erro mi han dato uno stucco bicomponente x alluminio il negozio che me lo ha venduto mi ha detto che riparavano le marmitte delle moto con quel prodotto comunque quando passero in carrozzeria ne parlero con il mio amico e vedro di trovare una soluzione definitiva