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natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 15/10/2012 alle: 10:37:25
Buon giorno a tutti finalmente dopo 3 WE di full immerision ce l'ho fatto ho finito la riparazione di 3 infiltrazioni dovute al taglio della cellula in alluminio Devo dire che il lavoro svolto con un amico è stato molto divertente ma anche veramente faticoso si cominciava alle 12e30 di sabato e si finiva dopo le 20 e si riprendeva alle 7e30 del mattino di domenica x finire sempre nei dintorni delle 20. Che dire sono veramente soddisfatto del lavoro svolto il fatto di non averlo mai fatto e di esserci riuscito anche col vostro aiuto(diretto ed indiretto) Ora non mi resta che passare dal mio amico carroziere e camperista x far ritoccare col bianco la stuccatura metallica effettuata all'esterno.Mi ero impegnato ad eseguire fotografie in corso d'opera ma dopo alcuni scatti ho dedicato tutto il mio tempo solo ed esclusivamente a finire il lavoro quindi ho solo una parte della documentazione visiva del lavoro fatto. Credo che la cosa piu' impegnativa(piu che altro scocciante) è stata la rimozione dei vecchi siliconi sull'esterno x poi rifare una siliconatura totale del mezzo.Gia' che c'ero ho sostituito tutta la guarnizione copriviti delle varie profilature(65 metriti in totale) sostituito tutte le vecchie viti con quelle nuove in inox e dove possibile sostituito anche tutto il terostat. X la riparazione di 2 infiltrazioni(la terza era ben nascosta) mi son stati chiesti circa 4000 euro(la media era quella chi piu chi meno) mentre io in tutto ho messo circa 350 euro di materiali e qualcosa che poi dovro' dare al mio amico che si è sbattuto all'inverosimile Paolo

Modificato da natolibero il 15/10/2012 alle 10:41:01
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cogno
cogno
08/10/2006 74
Inserito il 15/10/2012 alle: 20:23:37
vedi, il fai da te da delle grosissime soddisfazioni, pensa che il mio camper è un furgonato del 1990 e tutti gli anni in questo periodo ha bisogno di ritocchi ,ora sono alle prese per montare l'aria condizionata, non esiste quasi niente e mi devo costruire perfino il supporto del compressore, però con tenacia e mai mollare so di farcela, altrimenti non mi cambia la vita, mi sento vivo nel farmi tutto questo, ecco perche mi diverto con voi a vedere i vostri lavori. complimenti per il lavoro è sicuramente ben ripagato ciao claudio
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sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 16/10/2012 alle: 14:01:26
Benissimo, attendiamo qualche foto del prima e del dopo. Complimenti per la tenacia, la soddisfazione di un bel lavoro ripaga del tempo perduto.
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natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 16/10/2012 alle: 21:29:53
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 16/10/2012  14:01:26 (Visualizza messagg[;)]io in nuova finestra)>
>ok scattero qualche foto del lavoro finito e mettero anche quelle del lavoro in corso d'opera x lo meno fino a dove le ho fatte[;)] Paolo
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Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/10/2012 alle: 20:42:30
Sono contento per te che hai fatto un bel lavoro, alcuni anni fà ho fatto anche io un lavoro simile sul mio vecchio camper, praticamenteho sistemato un'infiltrazione nel pavimento, rifatto tutto il gavone posteriore facendo il pianale in alluminio, prima era di legno, riverniciato e riparato con la VTR tutte le bandelle compreso il paraurti posteriore, ho smontato persino il piatto doccia che si era crepato. E' stato un lavoro micidiale, ho fatto tutto da solo, ed ho impiegato circa 2 mesi, ovviamente non lavorando sempre. Putroppo non ho foto, perchè non avevo la macchina digitale ma coi rullini, (parliano del 2004), e comunque avevo speso circa 300 euro. Saluti Simone
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natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 18/10/2012 alle: 10:31:58
allra queste sono delle foto del portellone del gavone che avevo gia fatto in pòrecedenza ora passiamo un po sui danni riparati nei 3 e la documentazione non è completa ma che ci posso fa'?? Questa è la situazione trovata sul lato guida che comunque a grandi linee rispetta anche quella riparata sul lato passeggero ben altra cosa invece quella riparata sempre sulla spalla del portellone del gavone ma che purtroppo x la smania di finire il lavoro non l'ho documentata visivamente. Per ora mi fermo a queste foto poi con un po piu di calma faro' nuove foto del lavoro finito e della verniciatura fatta all'interno visto che il 3mm nobiliato con il mio disegno non lo si trova ormai da nessuna parte A presto Paolo
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natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 25/10/2012 alle: 10:24:23
X Kevin1 ho visto che in commercio han messo in vendita una vernice spray da tunning praticamente e come la pellicola ma viene applicata a spray pensi che possa andar bene sul tipo di alluminio che ho oppure potrei riscontrare lo stesso problema di distwaccamento visto che la parete non e liscia?? Vorrei ritoccare quelle stuccature facendo dei disegni
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kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 25/10/2012 alle: 11:13:38
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 25/10/2012  10:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma la crepa che devi stuccare, e' quella dell'ultima foto? Se si, non farlo, lo stucco si creperebbe subito!! usa resina e poi succaci sopra. Per quanto riguarda la buccia fin ora il miglior metodo che ho sperimentato e' l'applicazione di antiromo e la successiva carteggiatura per appiattirlo un po'. La differenza si vede comunque ma non da troppo nell'occhio. Se leggi i miei commenti su quello spray, capirai che ho delle perplessita' ( non per la lamiera martellata ma propio perche' conosco le vernici pelabili vecchio stampo). Se vuoi fare dei disegni, perche' non li fai con carte adesive apposite? la applichi con phon e aderiscono perfettamente anche sulla superfice del tuo mezzo.
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kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 25/10/2012 alle: 11:15:13
P.S. tu sei un pazo scatenato!! che lavorone hai fatto![:D]
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natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 25/10/2012 alle: 13:33:06
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 25/10/2012  11:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si quella e' una delle 3 che ho riparato Comunque non ho solo stuccato esternamente il vero lavoro l'ho svolto dall'interno inizialmente ho fatto un piccolo foro in concomitanza della fine della crepa poi sempre dall'interno ho applicato una striscia di terostat come se fosse una guarnizione e ricoperto il tutto con vetroresina restando molto piu largo rispetto al taglio su x giu ho fatto una toppa in vtr di circa 20x20
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kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 25/10/2012 alle: 15:30:51
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 25/10/2012  13:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, ho visto che hai eseguito il lavoro con un carrozziere. Mi stupisce il fatto che non ti abbia detto che lo stucco si sarebbe crepato a sua volta. Ok, non entrara' acqua ma dall'esterno la crepa la vedrai ugualmente.
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natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 25/10/2012 alle: 15:48:56
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 25/10/2012  15:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no il lavoro lho fatto con un falegname il dal carroziere passero solo x la verniciatura visto che il negozio qui da me che prepara le vernici ne fa un minimo di mezzo lt allora ho chiesto a lui se me ne dsva un po e si e offerto x verniciarmelo
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kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 29/10/2012 alle: 11:07:31
Se non hai gia' verniciato, togli lo stucco metallico e applica lo stucco di vetroresina o di alluminio. Applica il fondo e vernicia. Non si creperà piu'. [:p]
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natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 29/10/2012 alle: 17:55:31
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 29/10/2012  11:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok al momento e' ancora grezzo comunque se non erro mi han dato uno stucco bicomponente x alluminio il negozio che me lo ha venduto mi ha detto che riparavano le marmitte delle moto con quel prodotto comunque quando passero in carrozzeria ne parlero con il mio amico e vedro di trovare una soluzione definitiva
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