CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

finalmente l'ho provato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
17
maicol49
maicol49
17/01/2009 37
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:09:58
Ciao a tutti,finalmente ho potuto provare il mio nuovo M720GLM.Nonostante i miei problemi di famiglia, mi sono preso una settimana di vacanza in Liguria,durante la quale ho provato tutte le utenze del camper. Fortunatamente per ora e' tutto ok! Tutto molto bello,esterno, interno , mobili e ripiani a gogo'. Ma ...sono un po' deluso per i seguenti motivi : Spazio per movimentazione interna molto ridotto. Letti,specie quello in mansarda molto alto da raggiungere.(scomodi)Posizionamento tv non ottimale.Si puo' vedere solo seduti in dinette con la testa volta in alto.Non visionabile dai letti. SEdute in dinette e panchetta laterale scomoda (materassini stretti) Pensili cucina troppo alti, specie per la moglie se non supera i 175 cm. Oblo grande tra dinette e mansarda scomodissimo da aprire se non montando sulla panchetta della dinette. Ovviamente il camper mi piace comumque,ma mi aspettavo forse di piu' considerato il prezzo pagato. Inoltre ci sono tante prese a 12 volt ed una sola a 220. Secondo voi c'e' un modo semplice per trasformarne alcune in 220 volt ?? [b]Ribadisco che il camper e' bellissimo, ma uno non si accontenta mai. Per ora basta, ma in seguito ho dei consigli da chiedervi. grazie [^]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:23:16
quote:Originally posted by maicol49
Ciao a tutti,finalmente ho potuto provare il mio nuovo M720GLM.Nonostante i miei problemi di famiglia, mi sono preso una settimana di vacanza in Liguria,durante la quale ho provato tutte le utenze del camper. Fortunatamente per ora e' tutto ok! Tutto molto bello,esterno, interno , mobili e ripiani a gogo'. Ma ...sono un po' deluso per i seguenti motivi : Spazio per movimentazione interna molto ridotto. Letti,specie quello in mansarda molto alto da raggiungere.(scomodi)Posizionamento tv non ottimale.Si puo' vedere solo seduti in dinette con la testa volta in alto.Non visionabile dai letti. SEdute in dinette e panchetta laterale scomoda (materassini stretti) Pensili cucina troppo alti, specie per la moglie se non supera i 175 cm. Oblo grande tra dinette e mansarda scomodissimo da aprire se non montando sulla panchetta della dinette. Ovviamente il camper mi piace comumque,ma mi aspettavo forse di piu' considerato il prezzo pagato. Inoltre ci sono tante prese a 12 volt ed una sola a 220. Secondo voi c'e' un modo semplice per trasformarne alcune in 220 volt ?? [b]Ribadisco che il camper e' bellissimo, ma uno non si accontenta mai. Per ora basta, ma in seguito ho dei consigli da chiedervi. grazie [^] >
> ciao maicol, sono felice possessore di un 720glt che ha più o meno gli stessi "difetti".. è solo che dopo un anno e mezzo di utilizzo ti dico che non si notano più, successe anche a me in un primo momento di fare un censimento di queste particolarità.. spazio ridotto di pro disposizione unica.. letto in mansarda alto e aggiungo scalette scomode per piedi scalzi... pro tre finestre ed oblò.. tv alta... vero, risovibile interponendo una staffa che la abbassa una volta aperta. le sedute le abbiamo diverse non mi esprimo.. pensili alti.. pro molto capienti, noi in tre ci facciamo stare tutto il necessario per tre settimane di ferie e ne avanza uno.. l'altezza risolvibile con uno step che usiamo anche in bagno per il bambino.. maxi oblò alto e non c'è soluzione se non salire o sulla scaletta della mansarda o sul divanetto.. normalmente se stiamo fermi lascio giù il maniglione di alluminio e così risolvo, come per la mansarda per averli più bassi ci sarebbe stato uno scalino tra cellula e cabina(visto che la cabina del daily è particolarmente alta)e questo non lo accettavo proprio. per le spine 220 ho passato un impianto nuovo a parte che attraverso un relè prende corrente o dall'inverter o dalla 220 della colonnina.. ci sono delle zone del camper che le normative in fase di produzione vietano l'istallazione di questo tipo di corrente, vedi il bagno. e comunque, complimenti sinceri, il mezzo che hai preso riserva delle soddisfazioni uniche e a pari prezzo in ambito produzione nazionale, sempre secondo il mio punto di vista, non ha rivali.. saluti, simo.

Modificato da simo e luci il 18/02/2009 alle 14:31:19
17
maicol49
maicol49
17/01/2009 37
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:33:46
grazie Simo e Luci,sicuramente e' l'impatto iniziale poi ci si abitua o meglio ci si organizza che e' poi il bello del camperista e da come sto imparando leggendo i vari lavoretti e migliorie da voi apportate. ciao
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:35:34
dimenticavo... trasformare le spine a 12 in 220 no, la sezione e la qualità dei fili non lo consigliano... però ci sono quà e là delle predisposizioni con cablaggi "morti" per la 220 che se vuoi possono essere collegati e usati per spostarti con le spine più o meno a tuo piacimento (nei limiti del possibile ovviamente)... nel mio caso ho eliminato la presa a 12 con interruttore nel vano tv per mettere una 220 con due interruttori.. ma passando nuovi cavi adatti a 220.. se hai bisogno chiedi e non farti problemi di quel poco che sò ti dico tutto... saluti, Simo.

Modificato da simo e luci il 18/02/2009 alle 14:53:36
17
maicol49
maicol49
17/01/2009 37
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:37:06
grazie ! Provvisoriamente utilizzero' una ciabatta anche se la soluzione e'critica poiche la presa e' di fianco al fornello con limitazione di apertura sportello mobile pentole. Sono quindi interessato ad utilizzare "i punti morti" che citavi, sperando sia un lavoro facile data la mia scarsa manualita'. Grazie
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:59:18
scusa maicol se questo tuo topic è diventato un ping pong tra noi, però se dici di avere scarsa manualità, fai prima a fare un interventino come da foto sotto, è molto semplice :da rivendita materiale elettrico, placca porta frutti, frutti che preferisci compreso placca di finitura. il tutto montato ad incasso nella parete della dinette dietro la cucina. all'interno della stessa con un filo inguainato di sezione 2x 1,5 (esagerato ma nel + ci stà il -) corri dentro alla panca fino a dietro il seggiolino guida,dove c'è la pompa dell'acqua del secondo serbatoio o, se non lo hai messo, dove c'è la predisposizione per questa. c'è un foro che và alla lamiera di collegamento tra cabina e cellula, da lì vai al differenziale 220 che hai dietro al sedile del passeggero e prendi la 220.. dovrebbe essere così, se posti qualche foto di quella zona si ragiona meglio.. ciao, simo[;)][:)]

Modificato da simo e luci il 18/02/2009 alle 18:06:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
28/04/26 - 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
28/04/26 - 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
28/04/26 - 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link