CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fine delle infiltrazioni con le vernici gommose?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 03/10/2013 alle: 18:02:58
id="left">Ne avevo sentito parlare, e ieri sfogliando un mensile automobilistico mi son imbattuto sull'argomento. Son dell'idea (discutibile fin che volete) che stesa sul tetto del camper (logicamente di colorazione bianca o trasparente) e facendo in modo che "agguanti" le sigillature, sarebbe una soluzione non trascurabile. Al limite si asporta in pochi minuti. Che ne dite? Vi posto l'articolo (in due parti viste le limitazioni della scannarizzazione). Un saluto Roberto [img][/img] [img][/img]

Modificato da Geogalle il 03/10/2013 alle 18:51:57
nemo family
nemo family
-
Inserito il 03/10/2013 alle: 20:25:16
si ma quanto costerà fare tutta la cellula ? e poi rimarrà appiccicata sta pellicola o dopo un po(un estate rovente)inizierà a staccarsi ?
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 04/10/2013 alle: 08:53:28
Mi sembra che sia logico fare eventualmente solo il tetto, mansarda compreso le giunzioni con le pareti verticali. Quanto al sole penso sia lo stesso sole che picchia sulle auto. Ci sono anche altri prodotti per uso edilizio, sicuramente di costo assai minore, che si possono stendere sui tetti o terrazze per fermare le infiltrazioni, ma penso siano meno adatti e dall'estetica discutibile.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 04/10/2013 alle: 10:41:01
le infiltrazioni si generano nelle giunture non nella parete a prescindere da come venga verniciata. Giunzioni perete tetto / oblo / , finestre , perimetro mansarda , eventuale giunzione a mezza parete (tipica delle pareti in alluminio dei mezzi di qualche anno fa) basterebbe fare i tetti come guscio completo a mo di coperchio di scatola da scarpe in VTR ed inglobare il bordo di tutti gli oblo' predisponendo gia' di fabbrica coperchi per il passaggio di eventuali cavi , di attacchi per pannelli e piastre per antenna sat. invece questi lavori vengono effettuati da improvvisati montatori chon chiodi e martello. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 04/10/2013 alle: 15:49:30
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/10/2013  10:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto. Verniciare con questo tipo di applicazione formando solo "un cappello". Mi spiego meglio: Applicare la vernice trasparente al tetto del mezzo, e continuare il "risvolto" fino alle pareti verticali, occupando in quest'ultime al massimo 5 cm. (Praticamente un "coperchio con bordo minimo sulle pareti)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Inserito il 05/10/2013 alle: 10:36:18
ciao come ha detto ROBERTO 66 basterebbe fare il tetto come ha spiegato oppure come hanno fatto anni fa x le roulotte LENDER e il problema non si porrebbe nemmeno a distanza di ANNI , invece cosi facendo fanno fare affari anche ai loro concessionari e naturalmente molti di questi "costruttori" si sono accodati a questo MODO DI FARE . ogni altra considerazione è tempo perso . carlo [xx(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 05/10/2013 alle: 11:19:26
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 04/10/2013  15:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> leggendo l' articolo viene evidenziato che per rimuoverle basta tirare leggermente , in pratica non ederiscono piu' di tanto. probabilmente per un certo periodo potrebbero anche reggere ma in seguito ? se poi si crea un piccolo foro magari in una zona avallata l' acqua entra ristagna e fa ancora peggio... non so io la vedo cosi 'ad ogno modo e' un innovazione , magari tra un po verra' migliorata oppure veraa' utilizzata dai costruttori gia' in fase di realizzazione del mezzo senza tralasciare le vere sigillature . Gia' in un altro articolo leggevo delle vernnici fotovoltaiche , hanno resa minore rispetto ad un pannello a parita' di estensione ma con tutta la superficia e disposizione dei ns. scatoloni... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 05/10/2013 alle 11:21:52
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 05/10/2013 alle: 12:12:55
Utilizzo il plastidip in ambito elettronico, cioè lo impiego abitualmente per rendere a tenuta d'acqua quei punti in cui i contatti elettrici sono esposti alle intemperie, devo dire che la rimozione non è proprio così facile, forse perchè io non do una mano sola, è un ottimo prodotto, ma mi trova un po' restio nel ritenerlo ai nostri scopi Nel caso io lo compro qui:

http://www.carlobianconi.com/it...

Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 05/10/2013 alle 12:14:01
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 05/10/2013 alle: 13:48:29
Io ho provato a prenderlo per decorare le fiancate del lamierotto... come detto non è così facile da staccare, funziona. piuttosto è facile screpolarlo sfregandolo ripetutamente con la mano (fa le palline tipo il silicone) io per il tetto ho usato a suo tempo il protectakote e mi sembra faccia il suo sporco lavoro. Diciamo che forse, anche senza fare tutto il tetto, prendere una bomboletta e ripassare tutte le giunture con un paio di mani non è una cattiva idea... probabilmente non è professionale e definitivo ma, per una 20ina di euro io proverei :)
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 05/10/2013 alle: 13:52:34
Ah,quando asciutto rimane poroso. se a vista e di colori chiari è piuttosto difficile da pulire ;)
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 05/10/2013 alle: 14:29:46
Buona anche questa, suggerita da pasobs. Stenderlo unicamente sulle sigillature, perché sappiamo benissimo che il 90% dei guai iniziano da lì...
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/10/2013 alle: 11:00:10
un mio amico,dietro mio consiglio, ha usato il filgum,un impermeabilizzante che si usa in edilizia e ne e' soddisfatto. oppure provate a vedere ilrubson silicone liquido, usato per sigillare i pali delle antenne con le tegole(tra le altre cose) e che e', a differenza del filgum che e' solo grigio, anche di colore bianco-rosso-grigio-nero. le caravan americane,essendo rivettate,vengono sigillate dall'interno con sigillanti del genere e tengono per anni...qualche vantaggio lo possiamo avere anche sui nostri scatoloni[:D] ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link