[img][/img]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/10/2013 10:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto. Verniciare con questo tipo di applicazione formando solo "un cappello". Mi spiego meglio: Applicare la vernice trasparente al tetto del mezzo, e continuare il "risvolto" fino alle pareti verticali, occupando in quest'ultime al massimo 5 cm. (Praticamente un "coperchio con bordo minimo sulle pareti)
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 04/10/2013 15:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggendo l' articolo viene evidenziato che per rimuoverle basta tirare leggermente , in pratica non ederiscono piu' di tanto. probabilmente per un certo periodo potrebbero anche reggere ma in seguito ? se poi si crea un piccolo foro magari in una zona avallata l' acqua entra ristagna e fa ancora peggio... non so io la vedo cosi 'ad ogno modo e' un innovazione , magari tra un po verra' migliorata oppure veraa' utilizzata dai costruttori gia' in fase di realizzazione del mezzo senza tralasciare le vere sigillature . Gia' in un altro articolo leggevo delle vernnici fotovoltaiche , hanno resa minore rispetto ad un pannello a parita' di estensione ma con tutta la superficia e disposizione dei ns. scatoloni...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
http://www.carlobianconi.com/it...
Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –