CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fine garanzia scocca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
marale
marale
-
Inserito il 15/04/2010 alle: 14:10:56
Oggi, su mia richiesta, mi è stato comunicato che la garanzia sulle infiltrazioni del mio Joint 365 spaceline, è di 3 anni anzichè 5 come a voce mi era stato detto, pertanto a maggio ho finito il periodo nel quale sono coperto contro tali eventi. Premesso che , anche per le esperienze fatte, chi fa da se fa per tre e sarò io stesso a effettuare le verifiche periodiche con un igrometro mio personale, esistono a pagamento, assicurazioni che coprano eventuali danni da infiltrazione e, se sì, quali sono i costi medi di tali forme di "garanzia" e cosa coprono come eventualità ? Grazie per le informazioni Alessandro
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2010 alle: 18:57:35
Secondo me no, non esistono. E sarebbe PER LORO operazione fallimentare gia' in partenza visto che quasi tutti hanno qualche problema di infiltrazione: chi piccolo, chi grosso, chi da giovane, chi da piu' anziano... Poi ripararli costa una cifra stratosferica gia' per 5x5cm di infiltrazione. figuriamoci se parliamo di pareti, tetti, pianali, ecc.ecc.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22564
Inserito il 15/04/2010 alle: 21:20:08
"è di 3 anni anzichè 5 come a voce mi era stato detto" come minimo io tornerei da chi te lo ha detto e gli farei passare una brutta mezz'ora
sigix
sigix
-
Inserito il 15/04/2010 alle: 21:27:04
Non esistono Assicurazioni che coprono il danno da infiltrazioni,siano esse piccole o grandi(puoi controllare le varie assicurazioni che sono presenti nelle riviste del settore)perciò penso che il detto chi fa da sè, fà per tre sia giusto.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 16/04/2010 alle: 09:57:10
Sono possessore di un C.I. Mizar garage anno 2008,anche a me quando l'acquistai mi furono detti 5 anni e così lessi anche sulle riviste del settore,ma all'arrivo del libretto di garanzia c'erano scritti 4 anni. Ritornato dal venditore,la sua risposta fu "cosa mi dice" ho sempre saputo 5 anni.... Così chiamate anche le varie testate delle riviste di settore comunicai loro che le loro notizie non erano attendibili,e la loro risposta oltre al ringraziamento per la dritta, fu lo scarico della responsabilità alle case produttrici che probabilmente difettavano in chiarezza. Come vedete è tutto un pastrocchio,fanno e dicono solo quello che fa a loro più comodo,e noi dobbiamo correre per sapere quale verità ci attende. Occhi aperti e buona strada Twentytree
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 10:38:50
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 16/04/2010  09:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se parliamo di CI... e' normale abbiano abbassato le garanzie senza dirlo a nessuno. Guarda cosa sta succedendo ai vari CI in giro... poi sai cosa vuol dire la sigla C.I. vero? [:D]
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 16/04/2010 alle: 12:04:33
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/04/2010  10:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti chi parla ma xche' te che hai un Concorde? Ma fammi il piacere xche' e' infiltrato il tuo lo devono essere anche quelli degl'altri.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 12:22:39
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 16/04/2010  12:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te lo auguro di cuore davvero. Io ho GIA' dato, grazie. E non ho un CI...
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 16/04/2010 alle: 12:29:53
Citazione Alexia:"Guarda cosa sta succedendo ai vari CI in giro... poi sai cosa vuol dire la sigla C.I. vero?" Che succede ai C.I. e, che significa C.I.?[?][?]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 12:37:43
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 16/04/2010  12:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non devi leggere solo quel che scrivo io, devi leggere anche quel che dicono e scrivono gli altri sui LORO mezzi. Allora scoprirai cosa succede sempre piu' spesso ai CI (ma non tanto a questo piu' degli altri, succede insomma come succede a tutti, ormai e' assodato) e scoprirai anche come simpaticamente e bonariamente e' stata tradotta la sigla CI. [:)] Cosi' almeno hai qualcosa da fare in attesa del prossimo MIO film. [:D][:D][:D]
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 16/04/2010 alle: 12:45:16
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/04/2010  12:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sai io non ho un CI ma un domani si sa mai; quindi saresti così gentile da rispondere alla mia domanda? sui problemi in generale di malfunzionamenti o infiltrazioni +o- gravi, non si salva nessun marchio, poi chi + chi meno, stà qui anche e forse soprattutto la differenza tra marchi, riescono a sopperire ai difetti.
marale
marale
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 14:27:10
Vi ringrazio tutti per i consigli, a questo punto però è deciso ! Faccio tutto da me, tanto non occorre poi essere così scienziati, sicuramente ci metto un po' più di passione e i risultati non saranno certo peggiori ! Una cosa è certa, vista l'assistenza SEA ( perlomeno per il marchio Joint) e la disponibilità e qualità dei centri autorizzati alle riparazioni...l'eventuale futuro camper sarà di altra marca ! Ovviamente nemmeno CI, visti i risultati del mio precedente ( Riviera Garage del 2002 cambiato posteriore completo allo scadere della garanzia !) Ciao e belle cose a tutti Alessandro
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 15:52:51
quote:Risposta al messaggio di marale inserito in data 17/04/2010  14:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco bravo! Questa tua e' ottima soluzione che chi ci e' finito dentro... sa di cosa stai parlando e ti avvalla totalmente. Al prossimo giro.. si cambia! [:)][:)][:)][:)]
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 17/04/2010 alle: 18:54:18
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/04/2010  15:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto parecchi tuoi interventi su C.I.,non è sicuramente mio interesse difendere per campanilismo un marchio. Però il tuo accanimento mi incuriosisce:C.I. non costruisce mezzi di gamma alta,diciamo che i suoi prodotti si collocano in una fascia di mercato accessibile ai più...ma nella medesima ci sono parecchi altri marchi:Rimor,Adria,il tuo Elnagh,altri marchi del gruppo Trigano tra cui Roller Team che è gemello di C.I. e tanti altri ancora. Ma quando salta fuori quella marca lì tu ti accanisci sforando addirittura nella diffamazione...perchè?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 19:08:13
Guarda che tu e tanti altri state sbagliando. Io non mi accanisco... anche perche' non e' oggetto di mio interesse questo marchio. Il simbolino e significato CI che e' stato dato.. tra l'altro non viene nemmeno da me ma da qualcuno che aveva quel mezzo (ed ha ancora) e tra una battuta e l'altra lui stesso aveva asserito quella cosa dopo averselo riparato con le proprie mani. Non e' diffamazione. Diffamazione e' ben altro. Qui si scherza spesso su queste cose e c'e' chi capisce e chi invece mette tutto sul personale. Come stai fancedo tu e qualche altro. Che lo trovo non costruttivo e fuori luogo. Il CI e' di certo un mezzo come ce ne sono tanti altri. Che non dico sia migliore o peggiore. E' uno dei tanti. Punto. E come tanti.. ha i suoi problemi. Ne piu ne meno. A me piace leggere ed informarmi e sentire quel che gli iscritti di COL dicono dei propri mezzi. E leggo spesso di marchi CI con problemini/oni di infiltrazioni.. quindi credo sia un mezzo che ha i suoi begli affanni. Come del resto li ha un mezzo come il mio SLEEK e come il DORAL.. mezzi dello stesso marchio e con gli stessi problemi, anche in annate meno datati. Ad oggi se dovessi comprare un camper... non comprerei un CI. Non perche' parto con pregiudizio.. perche' ho una testa per ragionare e dopo quel che ho letto qui non voglio altre grane. Se posso le evito. Come non comprerei altro mezzo di casa SEA. Non perche' non siano capaci di farli.. semplicemente non m'ispira dopo tutto quello che si legge... Ed e' mia opinione personale. Non ho detto che non e' buona SEA o CI. Io per me, questi mezzi, non li comprerei piu. Non si puo dire? E' diffamazione? E' parlar male? E' un'opinione e basta, nulla di piu. Quindi non fatemi passare per quella che sputa sentenze o cui non va bene niente. A me piace molto leggere e tenermi informata un po' su tutto. Leggete anche voi e fatevi la vostra idea di conseguenza. Legger due righe ogni tanto non porta a capire la realta' che sta dietro, sotto e dentro i ns mezzi. Poi nel tuo caso.. se tu hai un CI e sei contento. Tanto meglio. Mi fa piacere. Sei stato fortunato a trovar bene. Avresti potuto trovar male... ma avresti potuto anche trovar male con altro marchio, o bene! E come si dice.. un colpo di fanali su strada... senza problemi e senza rancori alcuno. Io sono tranquilla, ORA, per il mio mezzo e di quello degli altri... non m'interessa poi molto. Se posso aiuto, consiglio, porto idee e riferimenti al sentito dire... ma lungi da me l'idea di accanimento con CI. Proprio no! Siete fuori pista.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 19:14:41
Questa tua mi era scappata: diciamo che i suoi prodotti si collocano in una fascia di mercato accessibileid="red"> Quindi? Giustifichiamo che e' normale che debbano avere i problemi di cui si sta parlando (che tra l'altro sono post NON aperti da me ma da specifici possessori)? Guarda che un'infiltrazione e' una cosa grave, guarda che pregiudica la sicurezza del mezzo, guarda che si stanno lamentando tanti con mezzi giovani non vecchi di 10 o 20 anni fa, guarda che costa cara ripararla, guarda che tanti scoprono l'infiltrazione ad un mese dallo scadere della garanzia magari dopo aver fatto tutti i tagliandi. Leggi questo interevento e trovi queste cose ben dichiarate e non certo da me. Vai a chieder a chi ha comprato questi mezzi e che ora stanno cercando aiuto se quando hanno firmato e pagato c'era scritto che erano mezzi accessibili (leggesi: economici) e cosa ne pensano oggi. P.S. E' certo che ci sono anche mezzi di cui sento continuamente parlar bene. Per esempio ho sentito spesso parlar bene e veder possessori felici del rimor superbrig. Sento poche o nulle infiltrazioni.. se ne trovano anche usati credo a prezzo piu' che ragionevole. E sento parlar bene della casa madre che risponde nel caso di problemi, assiste i clienti, ecc. ecc. E poi ci sono anche altre marchi. Ed altri ancora...

Modificato da alexia76 il 17/04/2010 alle 19:27:45
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 17/04/2010 alle: 21:06:57
Le infiltrazioni colpiscono tutti,chi più chi meno. E Rimor non è un'eccezione. Io non ho nulla di personale contro di te,non ne ho motivo e mi sei pure simpatica:concordo sul fatto che chi si trova con un problema del genere poco gli importi se il proprio mezzo sia o no di una fascia bassa,anzi proprio per questo,perchè ha deciso,o ha dovuto,investire un capitale inferiore per il mezzo,l'onere dell'infiltrazione è percentualmente superiore a chi ha aquistato un mezzo di gamma superiore:in alcuni casi supera il valore del mezzo. C'è però da fare una considerazione:i prodotti di fascia medio-bassa come il mio Riviera hanno dei margini di guadagno inferiori ai mezzi di fascia alta...e se consideriamo che i mezzi odierni sono superaccessoriati(li vogliamo noi così,un mezzo scarno non si vende)si può capire quali sono i punti in cui le case vanno a risparmiare. Inoltre dobbiamo considerare che i ns. mezzi sono prodotti largamente artigianali,ed è per quello che troverai sullo stesso mezzo il proprietario che si lamenterà dell'infiltrazione dopo 2 anni e quello che non avrà problemi per 15 anni. Hai detto che ti piace tenerti informata:se giri in rete non troverai solo C.I.,troverai di tutto,anche mezzi blasonati,mezzi di persone che non hanno problemi a comperare un camper da 100000 euro,figurati se hanno problemi ad affittarsi un rimessaggio o a costruirsi un garage per tenere il camper al coperto...eppure hanno problemi anche loro! Per quanto riguarda la diffamazione dai retta a me:dire che C.I. significa camper infiltrati è diffamazione. Senza rancore...ciao.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 10:12:01
Dai suvvia... in questo threed hai trovato scritto da me che CI vuol dire... quel che hai detto tu? No! Io l'ho ammiccato bonariamente ma non l'ho scritto. Proprio perche' volevo buttarla sul ridere. Tra le altre cose, credimi, se andiamo nello storico dei msg di COL troviamo chi lo ha detto che era un possessore di CI rimasto malissimo e lui stesso asseriva che forse CI vuol dire... e non camper international. Tra le altre cose lo diceva anche lui scherzando, col ffaccino sorrisino... le cose vanno capite nel contesto, non giudicate e basta per il semplice significato fine a se stesso. Quindi dai... qui non si diffama e non si vuol parlar male. Concordo con te che non sono fatti molto bene ma sono dell'idea che la base dovrebbe esser buona per tutti anche quelli di fascia bassa e poi andare sulle rifiniture di lusso per gli oltre 100.000. Purtroppo... e qui mi spiace un po' per loro... chi spende 100K ed oltre pensa di essere al sicuro ed al riparo da tutto perche' ha speso quella cifra invece come dici tu... sono assemblati artigianalmente, spesso in fretta e con risparmio di materiali. Sia gli economici sia i non plus ultra. In quanto a rimor... non ho detto sono esenti dal problema. Ho detto che se ne sente pochi. Vero o no? Dai dai... adesso non facciamo un processo al marchio CI ed a quello che si era stato detto tanto tempo fa, tra l'altro, ripeto in modo goliardico e scherzoso come avviene quando si e' tra amici per buttarla in ridere. Cerchiamo di aiutare chi ha problemi dall'infiltrazione di qualunque marca esso sia. Perche' quando ti trovi davanti ad una simile disgrazia... e ci tieni al tuo mezzo come ad un figlio... ti cade il mondo addosso. Poi quando vai dal conce per chiedere la riparazione... ti cade addosso il resto del mondo che non ti e' caduto prima... e poi arriviamo noi, con i consigli di chi ci e' passato, con gli spunti e con il coraggio che spesso trasmettiamo agli altri di cimentarsi nell'operazione in fai da te per il recupero. E sempre io ho visto uscirne camperisti fieri e soddisfatti e con una consapevolezza in piu. Direi che il vero camperista.. una bella infiltrazione almeno una volta l'ha avuta... una bella notte al freddo senza truma pure... ed una bella minivacanzina o weekend col frigo non funzionante... pure come cigliegina sulla torta. Senno' che spirito del camperismo sarebbe? [;)][;)][;)][;)][;)]

Modificato da alexia76 il 18/04/2010 alle 10:14:00
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 10:40:15
Sai Fili1970... mentre ti rispondevo mi e' venuto in mente un episodio successo a me all'acquisto del mio mezzo. Come ben saprai i problemi in genere piu o meno li ho avuti tutti e tutti ho dovuto risolvermeli per non dover tornarci sopra dopo 3 mesi. Ma all'inizio non avevo esperienza e non avevo pratica, non avevo informazioni prese da COL... nulla. Andavo dal concessionario che me l'aveva venduto e mi fidavo. Il concessionario oltre a nascondermi tante cose gravi e' salito sul tetto.. o meglio ci sono saliti in 3 perche' lamentavo entrare un po' di acqua dall'oblo. In tre.. via giu' con pistola di silicone trasparente (hai capito bene! tubi di silicone usavano NON sigillante!) e cosi' sul gradino, ecc. ecc. Tutto ripassavano con quell'arnese. Ovviamente... il risultato lo puoi conoscere anche da solo... L'infiltrazione del posteriore l'hanno curata tagliando il pezzo in eccesso e mettendoci una barra di alluminio (molto professionale!). E chi piu' ne ha piu ne metta. Me ne hanno fatto una per colore. Chiariamo bene che il concessionario in questione ha la cartellonistica pubblicitaria che lo vanta come in attivita' da 50 anni e piu! E si permette di far queste cose sbagliatissime. Spezzo una lancia a favore dei produttori. Ok i camper sono fatti artigianalmente e possono aver spesso problemini... certo... ma i problemi piu grossi sono causati da chi ci va dietro per mestiere con molta leggerezza e ZERO competenza. O ZERO voglia di far bene, vediamola come ci pare. Quindi i problemi messi in mano loro li pensiamo risolti ma poi.... nulla di fatto. La realta' e' questa. COL apre ed ha aperto gli occhi a molti di noi in questo senso.
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 18/04/2010 alle: 10:57:26
D'accordissimo sugli ultimi 2 post...ma già lo sapevo che mi eri simpatica...[;)]
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 18/04/2010 alle: 20:14:47
Ciao sempre queste generalizzazioni che tutti i camper hanno problemi di infiltrazioni,sarà però io non ho mai letto niente riguardante per esempio un Adria,e di Adria ne vedo parecchi in giro.Non ho mai sentito di infiltrazioni su un Hymer,come non ho mai sentito di infiltrazioni sui numerosi camper realizzati monoscocca. Dire che tutti i camper hanno problemi di infiltrazioni è come dire che tutte le automobili si guastano. Vorrei spezzare un'arancia a favore della Ci che ha ridotto a 4 anni la garanzia sulle infiltrazioni [:o)](notizia appresa recentemente sul forum). Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link