CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fine garanzia scocca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 18/04/2010 alle: 21:00:43
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 16/04/2010  12:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>una volta e sottolineo una volta C I significava Camper Infiltrato ma ripeto una volta
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 18/04/2010 alle: 21:13:44
senza offesa per nessuno ma forse e da prendere come un invito a comprare camper da aziende solide e serie(perche se prima dicono 5 anni poi dopo comprato diventano 4 NON SONO SERI)CMQ STA DI FATTO CHE IO O UN RIMOR con 5 anni di garanzia vere e oltre alla classica garanzia sulle infiltrazioni ad ogni controllo infiltrazioni che regolarmente faccio fare in fabrica noto che mi viene controllato tutto , in sostanza non ritiro il camper e e il giorno dopo devo registrare la porta o cambiare la pompa perke sono cose gia controllate e se necessario sostituite da loro il bello del tutto senza che viene chiesto. TROPPO FORTI. NON PER FARE PUBLICITA GRATUITA MA CREDO SIA IL CASO DI DIRE GRAZIE RIMOR
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 18/04/2010 alle: 21:59:21
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 18/04/2010  20:14:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> https://www.camperonline.it/ind... Adria https://www.camperonline.it/pro... Hymer ...basta cercare...
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 18/04/2010 alle: 22:07:13
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 18/04/2010  21:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho comprato il Riviera(ottobre 2008)la garanzia era già di 4 anni. Sono molto contento che ti trovi molto bene con il tuo concessionario,io non posso dire altrettanto,ma non è dipendente dal marchio,bensì dalla serietà del concessionario stesso. La lunghezza della garanzia non è direttamente proporzionale alla qualità del prodotto(altrimenti bisognerebbe dire che Kia è maglio di Ferrari) ma è dettata quasi esclusivamente da scelte di marketing. Ciao.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 18/04/2010 alle: 22:39:13
Certo che la garanzia è sempre proporzionale alla qualità. Capra e cavoli non vanno mai messi insieme. Corrado
marale
marale
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:44:34
Mi pare che chi possiede un camper di una certa marca e, fortunatamente non abbia mai avuto problemi, tenda a risentirsi se qualcuno ha avuto motivi per lamentarsi degli stessi marchi. Penso che tutti i mezzi, ovviamente con le dovute differenze fra marchio e marchio e fra livelli di prezzo, siano costruiti in maniera approssimativa, spesso senza le minime cautele che non comporterebbero nemmeno costi più elevati, per esempio credo che l'uso, perlomeno in determinate circostanze, di viterie inox al posto di normali in acciaio nemmeno zincato, sarebbe di ben poco impatto economico, ritengo pure che un abbondante uso di sigillature anzichè applicare parti quasi se non completamente prive di protezione, sarebbe il minimo auspicabile anche per i mezzi di fascia minima ! Credo poi che molto dipenda da concessionario e concessionario e da marchio e marchio. Io però ritengo che non sia diffamazione quando viene citato un determinato marchio o un determinato riparatore quando questi si siano dimostrati inaffidabili o insensibili alle necessità del cliente ! Io ho affermato che le mie esperienze avute con CI sono state negative per la presenza di infiltrazioni ma le stesse sono state efficacemente e professionalmente risolte positivamente dal riparatore al quale sono stato invitato a rivolgermi, ma la trafila prima di arrivare all'accettazione ed al riconoscimento del danno è stata certamente disarmante. Ancor peggiore è stata l'esperienza avuta col gruppo SEA per gli interventi sul mio Joint, irraggiungibile se non dopo numerose e-mail delle quali alcune minacciose di azioni tramite associazioni di tutela dei camperisti, il servizio assistenza clienti che, finalmente mi ha comunicato che il centro assistenza presso il quale mi sarei dovuto recare era parecchio distante da dove abito in quanto non tutti i centri autorizzati SEA avevano il contratto anche per il marchio Joint. Con una infiltrazione in corso per l'assoluta mancanza di guarnizione intorno alle finestre in mansarda ( mezzo del 2007) a giugno dello scorso anno ( con tutti i tagliandi regolarmente effettuati) recatomi al centro assistenza su indicazione della SEA, mi è stato prima verificato il danno ma , dopo un mesetto, mentre io aspettavo di essere chiamato per l'intervento, mi veniva comunicato che lo stesso non sarebbe potuto essere effettuato in quanto il "centro assitenza" non aveva ancora avuto formale contratto dalla SEA per il Joint e pertanto... ( ovviamente avevo provveduto personalmente a bloccare l'evolversi del danno altrimenti sarebbe stato completamente infiltrata tutta la parete ). Per farla breve l'intervento è avvenuto a fine ottobre ed in maniera diciamo ...appena accettabile e solo dopo giornate intere al telefono a cercare di conoscere se il centro fosse effettivamente ufficialmente autorizzato alla riparazione e senza ricevere alternative !! A gennaio ho dovuto effettuare nello stesso centro il tagliando che , a fronte di quindici minuti ( dico quindici abbondando in quanto il controllo è durato effettivamente non più di dieci mnuti comprese due chiacchiere)mi è stata chiesta la "tariffa" di 150 euro ed è stata rilevata la presenza di un altro paio di infiltranzioncine, una in prossimità della precedente ed una sul portellone e mi è stato fissato un appuntamento per marzo ( nel frattempo ho comunicata una altra zona umida alla base del paraurti sinistro da me scoperta in quanto la zona non era stata nemmeno esaminata) Mi è stato tenuto il camper per un mese circa, io sono stato a verificare un paio di volte nel frattempo e l'intervento è avvenuto solo gli ultimi tre giorni e mi è stato fatto notare che la SEA riconosce un numero di ore minimo per gli interventi e oltretutto rimborsa solo dopo alcuni mesi facendomi intendere che per loro era quasi una scocciatura... Alle fine , al ritiro, mi veniva richiesta la cifra di 173 euro per lo smontaggio del portamoto "ufficiale" ( due bulloni a destra e due a sinistra oltre alla spina da staccare !!) che io mi sono rifiutato di pagare ritenendo che oltre alla cifra spropositata per l'intervento, lo stesso doveva essere comunicato come a mio carico , prima di effettuarlo, in quanto , avrei potuto benissimo provvedere personalmente a consegnare il mezzo privo di tale accessorio !) Sono stato intimato a non tornare mai più in tale centro in quanto ero considerato una rottura di...! Alla verifica dei lavori effettuati, ho riscontrato che avevano essenzialmente ricaricato in buona parte le sigillature esistenti , in maniera che sicuramente avrei effettuato esteticamente meglio da me, anzichè ripristinare le stesse sollevando del tutto i profili e sostituendo le esistenti !! In definitiva io, da adesso in poi , se mai potrò permettermi la sostituzione del mio mezzo, non mi rivolgerò più ne a CI ( e relativo gruppo) nè a SEA e non ritengo ciò una diffamazione per nessuno, ma legittima presa d'atto della assoluta insoddisfazione del servizio Post vendita di tali marchi e del centro assistenza di questo ultimo ! Ciao Ale
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:07:52
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 18/04/2010  22:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come vuoi,vuol dire che Rimor e Laika hanno una qualità equivalente.
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:14:01
quote:Risposta al messaggio di marale inserito in data 19/04/2010  16:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se rileggi i miei post,non ho mai detto che parlar male di C.I. è diffamazione,nè che,siccome io ho C.I. e non ho mai avuto un problema,i C.I. sono i migliori camper in circolazione(anche perchè non è detto che tra qualche anno non corra a piangere da alexia 76). Il mio era un discorso più generale.
marale
marale
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 21:19:51
Nemmeno io mi riferivo a te in particolare, ma in genere c'è la tendenza a "proteggere" un po' il proprio mezzo , mentre sappiamo bene tutti che l'insidia è sempre vigile, vuoi sottoforma di mezzo "sfigato", vuoi sottoforma di assistenza inadatta o incapace, vuoi sotto l'aspetto di concessionari o di centri assistenza non all'altezza o "furbetti" o privi di rispetto per il cliente che niente ha a che fare con i loro contratti con le case produttrici e che non possono essere trattati diversamente dal cliente fuori garanzia e "pagante", anzi ! Pertanto credo che ogni esperienza , negativa o positiva che sia, sia giusto che la condividiamo per esaltare le realtà "virtuose" e s******are quelle che non lo sono ! Ciao a tutti Ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link