quote:Risposta al messaggio di mcfaber inserito in data 15/09/2009 22:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la misura non la so devo vedere,attualmete sto valutando i pro e i contro ma se fosse perche no? e anche vero che in sosta vale la metà... visto che siamo in tema non ho mai provato a viaggiare con la finestra chiusa alla prima sicurezza per paura di perderla,qualcuno lo fà?
quote:Risposta al messaggio di cutty andy inserito in data 15/09/2009 22:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) chi le ha quando e in movimento ci sono rischi a tenerle aperte?>> Ho un Sb 678 ed entrambe le finestre, quella scorrevole è di molto aiuto in viaggio, sia nella dinette, che davanti ai fuochi in cucina, anche perchè non ho l'aria condizionata e senza queste scorrevoli sarebbe davvero un dramma. E' chiaro che in sosta, quella a compasso, si apre meglio e da più aria, ma, aprendo tutti gli oblò e le altre in mansarda, la corrente c'è si sta bene. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 16/09/2009 09:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> acnhe la nostra fischiava!!! poi mio marito ha fatto qualcosa - non ricordo che [^]- e ha cessato di fischiare
quote:Risposta al messaggio di giancarlo72 inserito in data 16/09/2009 11:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre scorrevole anche se hanno molti difetti!!! Alex
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 16/09/2009 09:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per evitare il fastidioso fischio che la finestra scorrevole provoca mentre si viaggia ho incollato con del silicone sulla parete verticale del telaio dove il vetro va a chiudere, un pezzo di guarnizione di quella che si usa per non far gocciolare l'acqua che si infiltra tra veranda e parete, è grigia ed ha una scanalatura centrale nella quale il vetro va ad infilarsi quando viene chiuso. per le mie finestre che montano il telaio grigio è perfetta, penso che anche altri tipi di guarnizioni risolvino il problema, basta evitare che passi aria nella fessura telaio/finestra mcf