CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

finestra a compasso vs f. scorrevole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
cutty andy
cutty andy
29/03/2009 57
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:19:05
ciao a tutti, stavo valutando di sostituire una delle finestre lato dinette che attualmente sono a compasso con una scorrevole(sicuramente la piu piccola sarà quella che costa meno?)questo per permettere quando siamo in viaggio di aprirla un pò e permettere a chi è dietro una miglior circolazione d'aria e ora vi chiedo... e fattibile? chi le ha quando e in movimento ci sono rischi a tenerle aperte? il costo ne vale la pena? grazie a tutti per i consiglie e le opinioni.....
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:22:56
Guada un po , io vorrei sostituire la finestra scorrevole della dinette con una a compasso , in quella scorrevole entra la metà aria di una di egual misura a compasso!!! Saluti Paolo
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:30:57
In viaggio però solo quella puoi utilizzare, altrimenti la trovi a bordo strada. Io non so quanto convenga viaggiare con una finestra di una dimensione notevole aperta. Io avrei paura. Andrea
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:35:55
che tipo di finestra monta il tuo camper? io sarei interessato al cambio alla pari... ciao mcf
16
cutty andy
cutty andy
29/03/2009 57
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:43:59
quote:Risposta al messaggio di mcfaber inserito in data 15/09/2009  22:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la misura non la so devo vedere,attualmete sto valutando i pro e i contro ma se fosse perche no? e anche vero che in sosta vale la metà... visto che siamo in tema non ho mai provato a viaggiare con la finestra chiusa alla prima sicurezza per paura di perderla,qualcuno lo fà?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 23:19:05
noi non abbiamo necessità di viaggiare con la finestra aperta in quanto di solito siamo in due e la cabina è piu confortevole, per la sosta la finestra a compasso sulla dinette trovo che sia piu pratica e stavo valutando la possibilità di cambiarla ma visti i costi ....se mai ci fosse compatibilità di intenti e di finestre sono disponibile a scambiarle ciao mcf
16
lelino96
lelino96
18/01/2009 29
Inserito il 16/09/2009 alle: 08:04:05
Ciao,per mia esperienza personale,trovo piu'comoda la finestra a compasso(la mia e' scorrevole[V])quando sei in sosta, ti entra molta piu' aria e in caso di pioggia,la puoi tenere leggermente aperta.[:)] Saluti a tutti
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/09/2009 alle: 08:28:10
quote:Risposta al messaggio di cutty andy inserito in data 15/09/2009  22:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) chi le ha quando e in movimento ci sono rischi a tenerle aperte?>
> Ho un Sb 678 ed entrambe le finestre, quella scorrevole è di molto aiuto in viaggio, sia nella dinette, che davanti ai fuochi in cucina, anche perchè non ho l'aria condizionata e senza queste scorrevoli sarebbe davvero un dramma. E' chiaro che in sosta, quella a compasso, si apre meglio e da più aria, ma, aprendo tutti gli oblò e le altre in mansarda, la corrente c'è si sta bene. [:)] Bye
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:18:34
Le scorrevoli se sei in sosta in parking comunali e le apri non ci sono problemi.... quelle a compasso se passano i vigili ti pettinano... [:0]
ecoric
ecoric
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:22:01
Fra i vantaggi della finestra scorrevole c'è anche la comodità di poterla aprire durante la sosta dalla parte della strada e comunque dappertutto senza dare l'impressione di "campeggiare". Io non ce l'ho più e la rimpiango... ciao
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:39:43
Io ho una scorrevole e la trovo comoda e utile, ma mi fa un problema: in viaggio fischia L'ho anche fatta cambiare quando ero in garanzia (in mia presenza) ma dopo un po' ecco di nuovo i fischi. Qualcuno sa come risolvere il problema ? Ciao a tutti Beppe
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:46:21
Saranno le guarnizioni ai lati che te la fanno fischiare...
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:51:39
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 16/09/2009  09:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> acnhe la nostra fischiava!!! poi mio marito ha fatto qualcosa - non ricordo che [^]- e ha cessato di fischiare
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:57:37
Nessuno ha mai provato a viaggiare con la finestra a compasso chiusa alla prima sicurezza? Io ogni tanto lo faccio quando percorro strade da 50-60 kmH ad esagerare, ed effettivamente un po' d'aria entra in cellula. A velocità superiori invece ho paura che succeda qualche danno. Rischio già a 50 KmH o potrei osare di più? Chi mi risponde a questo quesito? Grazie, ciao.id="purple">
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 16/09/2009 alle: 10:09:01
noi abbiamo sempre viaggiato con le finestre in prima sicurezza, anche a più di 130, mai avuto problema
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 10:40:06
Non sempre ma di solito viene installata una finestra scorrevole quando la luce interferisce con la porta della cellula la cui apertura potrebbe causare danni immaginabile ad una a compasso aperta. Attenzione a questo particolare. Massimo
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 16/09/2009 alle: 10:58:57
Io viaggio sempre con le finestre alla prima chiusura. Entra un bel pò di aria e sono sicure (dovrebbero saltare minimo 3 fermi e la cosa mi pare molto improbabile). Avrei una mezza intenzione di cambiarne una (quella della dinette grande) ma solo con una come quella che avevo nel primo camper. Ovvero era scorrevoli tutte e due le sezioni della finestra. In pratica si potevano sormontare le due parti al centro e si lasciavano aperti i due lati.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 16/09/2009 alle: 11:00:07
La finestra scorrevole aperta durante il viaggio è come il finestrino dell'auto......un gran turbine che ti scompiglia i capelli e quello che c'è in giro per il camper [:D] [:D] Io ne ho una, necessaria in quanto la porta cellula aperta non ne permetterebbe l'apertura ma in effetti quando è aperta lascia la metà spazio di una a compasso e in viaggio non la lasciamo mai aperta. Secondo spesa inutile ma.......degustibusssss [:D] [;)]
18
giancarlo72
giancarlo72
28/10/2007 105
Inserito il 16/09/2009 alle: 11:54:27
Ciao,noi abbiamo un KEA M71, e sul lato della dinette piccola abbiamo la finestra scorrevole, quest'estate è stata utilissima perchè in viaggio l'abbiamo tenuta aperta e sinceramente le mie bimbe non si sono cotte, noi in cabina avevamo l'aria condizionata, ma dietro anche se la metti a balla non arriva, quindi secondo me è utile se hai qualcuno che durante i viaggi sta dietro, sicuramente da fermi entra meno aria ma se hai la possibilità di aprire sia quella a compasso che quella scorrevole, come facciamo noi ti si crea una bella correntina d'aria che non dispiace.....poi giustamente tutto è soggettivo...
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 12:12:58
quote:Risposta al messaggio di giancarlo72 inserito in data 16/09/2009  11:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre scorrevole anche se hanno molti difetti!!! Alex
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 12:20:10
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 16/09/2009  09:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per evitare il fastidioso fischio che la finestra scorrevole provoca mentre si viaggia ho incollato con del silicone sulla parete verticale del telaio dove il vetro va a chiudere, un pezzo di guarnizione di quella che si usa per non far gocciolare l'acqua che si infiltra tra veranda e parete, è grigia ed ha una scanalatura centrale nella quale il vetro va ad infilarsi quando viene chiuso. per le mie finestre che montano il telaio grigio è perfetta, penso che anche altri tipi di guarnizioni risolvino il problema, basta evitare che passi aria nella fessura telaio/finestra mcf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link